IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

8 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Campionati 2017/2018
Japan
messaggio 25-Oct-17 12:07
Messaggio #1


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



Con la presente discussione voglio evidenziare la necessità di decidere per tempo format e sedi dei campionati.
Non si può fare come nelle prime due edizioni, il primo anno la sede fu scelta a stagione già ampiamente in corso con programmazione dei club già effettuata, nel secondo, indecisioni fino all'ultimo sul format e la durata dell'evento (uno o due giorni) non ci permisero di essere presenti.
Chi come noi deve attraversare l'Italia ha necessità di avere tempi tali da permetterci di trovare soluzioni economicamente favorevoli, l'ultima Coppa Italia ne è l'esempio, abbiamo speso meno di un fine settimana a Cosenza o Messina nonostante aereo A/R.
La sede di un evento federale, specie se in un unico luogo dovrebbe sapersi ad inizio stagione o quanto meno, essendo a giugno 2018, i primi giorni del nuovo anno.
Invito la commissione di valutare la possibilità di decidere in tempo le sedi delle 3 serie in modo di garantire la giusta pianificazione ai club partecipanti provenienti da lontano.
Grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pier Luigi Signo...
messaggio 25-Oct-17 14:21
Messaggio #2


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 345
Iscritto il: 7 October 14
Utente Nr.: 60.415



Sabato sera abbiamo fatto una riunione terminata molto tardi , noi 4 della commissione insieme a Granato ed abbiamo parlato anche di questo a breve vi daremo notizie utili sui prossimi campionati italiani a squadre .
Ricordo a tutti che La commissione però non ha potere decisionale ma può solo congeliare alla federazione cosa sarebbe più opportuno.
La tua riflessione è assolutamente giusta.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
matrix
messaggio 26-Oct-17 06:35
Messaggio #3


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 626
Iscritto il: 13 February 07
Da: Altavilla Monferrato
Utente Nr.: 1.590



Ciao a tutti,
la sede di un campionato italiano sia per chi organizza sia per chi deve organizzarsi con la trasferta si deve sapere almeno un anno prima.
Questo almeno è il mio pensiero.

matrix
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Japan
messaggio 26-Oct-17 10:11
Messaggio #4


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



QUOTE (matrix @ 26-Oct-17 07:35) *
Ciao a tutti,
la sede di un campionato italiano sia per chi organizza sia per chi deve organizzarsi con la trasferta si deve sapere almeno un anno prima.
Questo almeno è il mio pensiero.

matrix

Appunto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dino
messaggio 26-Oct-17 11:56
Messaggio #5


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 May 13
Da: Torino
Utente Nr.: 37.704



Sicuramente sapere le cose con anticipo non guasta mai. Ma pensare che ciò si possa fare con un anno di anticipo mi sembra al momento un po’ utopistico ... il Subbuteo a livello federale è nato da due anni e paragonarlo al CDT mi sembra prematuro.
Mi sembra che il direttivo si stia muovendo nel modo migliore e lo lascerei fare, anche perchè penso che per primo si stia rendendo conto che il movimento sia in continuo crescendo e continui a suscitare l’intersse di molti... come nell’ultima bella manifestazione della coppa Italia!!
Avanti così ! E miglioreremo sempre più !!
Un saluto a tutti
Dino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Japan
messaggio 26-Oct-17 15:12
Messaggio #6


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



QUOTE (Dino @ 26-Oct-17 12:56) *
Sicuramente sapere le cose con anticipo non guasta mai. Ma pensare che ciò si possa fare con un anno di anticipo mi sembra al momento un po’ utopistico ... il Subbuteo a livello federale è nato da due anni e paragonarlo al CDT mi sembra prematuro.
Mi sembra che il direttivo si stia muovendo nel modo migliore e lo lascerei fare, anche perchè penso che per primo si stia rendendo conto che il movimento sia in continuo crescendo e continui a suscitare l’intersse di molti... come nell’ultima bella manifestazione della coppa Italia!!
Avanti così ! E miglioreremo sempre più !!
Un saluto a tutti
Dino

Non capisco perché no, la Coppa Italia si sapeva da tempo e questo ci ha permesso di organizzarci, ancor di più dovrebbe essere per il campionato.
Entro la fine dell'anno dovrebbe sapersi, occorre pianificare!!

Messaggio modificato da Japan il 26-Oct-17 15:13
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 26-Oct-17 15:25
Messaggio #7


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



Ha ragione Pier, ha ragione Pagano. Sapere prima, di certo aiuta, specialmente chi, come da Catanzaro, han bisogno di pianificare più di altri. Mi auguro che quanto prima venga indetto il bando, attraverso il quale chi è interessato ed abbia allo stesso tempo possibilità di garantire certi parametri, possa farsi vivo e palesarsi. Certo è che mettere a fine giugno un appuntamento del genere, siamo allo stesso livello del mondiale di calcio in Quatar...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
matrix
messaggio 26-Oct-17 15:49
Messaggio #8


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 626
Iscritto il: 13 February 07
Da: Altavilla Monferrato
Utente Nr.: 1.590



Ciao a tutti,
i prossimi italiani individuali si sanno da ben più di un anno che si svolgeranno a Napoli...
Pertanto credo che si possa fare per tutte le manifestazioni....


matrix
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Japan
messaggio 26-Oct-17 17:20
Messaggio #9


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



QUOTE (matrix @ 26-Oct-17 16:49) *
Ciao a tutti,
i prossimi italiani individuali si sanno da ben più di un anno che si svolgeranno a Napoli...
Pertanto credo che si possa fare per tutte le manifestazioni....


matrix

Appunto!

Messaggio modificato da Japan il 26-Oct-17 17:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pier Luigi Signo...
messaggio 26-Oct-17 19:57
Messaggio #10


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 345
Iscritto il: 7 October 14
Utente Nr.: 60.415



Non è proprio la stessa cosa, per i campionati individuali il numero dei partecipanti è ben preciso, mentre per il campionato a squadre Subbuteo se le proiezioni della coppa Italia rispetto a quella dello scorso anno dovessero essere simili si potrebbe arrivare ad un numero veramente difficile da gestire.
Ricordo che lo scorso anno a Livorno c'erano 40 squadre.
Questo è solo uno dei tanti motivi che dovranno prendere in considerazione chi si candiderà per questo evento .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Japan
messaggio 26-Oct-17 20:22
Messaggio #11


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



QUOTE (Pier Luigi Signoretti @ 26-Oct-17 20:57) *
Non è proprio la stessa cosa, per i campionati individuali il numero dei partecipanti è ben preciso, mentre per il campionato a squadre Subbuteo se le proiezioni della coppa Italia rispetto a quella dello scorso anno dovessero essere simili si potrebbe arrivare ad un numero veramente difficile da gestire.
Ricordo che lo scorso anno a Livorno c'erano 40 squadre.
Questo è solo uno dei tanti motivi che dovranno prendere in considerazione chi si candiderà per questo evento .

Ed è per questo che non si possono tenere aperte le iscrizioni fino a ridosso dell'evento, non dico chiudere al 31 ottobre come nel cdt, ma fissare il 31 dicembre data ultima per iscrizioni e candidature sarebbe fattibile così già nei primi giorni di gennaio si potrebbe pianificare.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Japan
messaggio 26-Oct-17 20:26
Messaggio #12


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



Oppure, volete lasciarle aperte?
Una sede per Serie A/B ed una sede per la Serie C.
Problema risolto, l'evento in un solo luogo con i numeri che si stanno raggiungendo diventa un grosso rischio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 27-Oct-17 21:02
Messaggio #13


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



In effetti, se si continua così, si deve trovare un posto col doppio palazzetto. This is SUBBUTEO...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alberto
messaggio 28-Oct-17 12:28
Messaggio #14


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 487
Iscritto il: 17 December 07
Da: Macerata
Utente Nr.: 2.913



Comunque sembra scontato che prima si conoscerà la sede di gioco e meglio sarà per tutti i club che devono organizzare la trasferta. Inoltre sarebbe auspicabile che venga scelta una sede adeguata sia come struttura che come posizione raggiungibile agevolmente da tutti i club italiani.

Inoltre anche la composizione delle varie categorie partecipanti (serie A, B, C) e quante squadre iscritte ci sono in totale.

Ma la commissione credo stia lavorando molto bene in tal senso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Joshi
messaggio 30-Oct-17 08:30
Messaggio #15


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 431
Iscritto il: 2 June 09
Da: Roma
Utente Nr.: 4.851



CITAZIONE(Alberto @ 28-Oct-17 12:28) *
Comunque sembra scontato che prima si conoscerà la sede di gioco e meglio sarà per tutti i club che devono organizzare la trasferta. Inoltre sarebbe auspicabile che venga scelta una sede adeguata sia come struttura che come posizione raggiungibile agevolmente da tutti i club italiani.

Inoltre anche la composizione delle varie categorie partecipanti (serie A, B, C) e quante squadre iscritte ci sono in totale.

Ma la commissione credo stia lavorando molto bene in tal senso.


Ciao Alberto ... come ha già segnalato PierLuigi noi della Commissione abbiamo soltanto ruolo di "consulenti" per l'attività del Subbuteo, segnalando proposte e dando suggerimenti sulla base anche delle indicazioni provenientii dal movimento.

Nello specifico la Federazione dovrà indire al più presto un bando per l'organizzazione (sede, COL ...) dei prossimi Campionati italiani a squadre. Noi Commissione stiiamo raccogliendo tutte le vostre segnalazioni per poter supportare la federazione in modo tale da offrire un prodotto sportivo che sia all'altezza dei campionati disputati lo scorso anno a Livorno (caldo a parte (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif) )

Come semplice giocatore penso che in tempi brevi riusciremo ad avere risposta ai tanti quesiti che stanno giustamente emergendo in questi giorni.

Grazie
Francesco
Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 12:30
Created By Adam Swann