IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Cat. Subbuteo, Trasparenza totale
De Francesco
messaggio 30-May-17 13:01
Messaggio #16


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



CITAZIONE(Pippo @ 30-May-17 11:20) *
La discussione è molto interessante e dirò al nostro "esperto in materia" Dino Granato di seguirla con attenzione.
Per questa stagione sarà difficile fare dei correttivi, ma ci si può certamente ragionare per la prossima.


L'old giá c'è per chi vuole. Allora giochiamo ogni torneo della FISCT con le stesse basi di cdt, perchè molti si ritoccano anche le proprie che a quel punto non sarebbero omologate.
Discussione inutile e noiosa.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
morgan croce
messaggio 30-May-17 13:36
Messaggio #17


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 352
Iscritto il: 3 June 10
Da: calcata vt
Utente Nr.: 5.950



ma dai.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eddie
messaggio 30-May-17 13:48
Messaggio #18


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.795
Iscritto il: 13 December 09
Da: Mestre (Ve)
Utente Nr.: 5.479



Come dice Stefano, un tempo le basi erano quelle e basta. Anche senza taroccarle si facevano tiri e controlli come adesso a cdt .
La differenza è solo che ci riuscivano davvero in pochi.
Ora che ho cambiato modo di tirare per adeguarmi alle basi attuali...non ci riesco più :-(
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 30-May-17 13:55
Messaggio #19


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Troppi parlano senza conoscere Eddie mio....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luca66
messaggio 30-May-17 15:01
Messaggio #20


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.543
Iscritto il: 22 June 09
Da: Firenze
Utente Nr.: 4.922



CITAZIONE(De Francesco @ 30-May-17 13:59) *
CITAZIONE(Luca66 @ 30-May-17 10:08) *
Al torneo di Bologna ho giocato con un Hull City HW originale anni 70. Se tentavo un aggancio da più di 20 cm la miniatura basculava neanchè avesse l'Alzheimer. Il pallonetto pura utopia. Come era una volta nel garage dei miei amici.
Poi mi metto a guardare i top che giocavano le fasi finali e sinceramente non capivo se giocassero a Subbuteo o a Calcio da Tavolo. Basi improbabili e giocate ancora di più!
La domanda è: perchè?

Parlavo con Dino Granato di questo aspetto e anche lui confermava che forse la necessità di giocare con VERI materiali old NON taroccati sarebbe opportuno se davvero si vuole distinguere i due aspetti ludici.
Via, apriamo la gabbia dei leoni .....


Chiedo la tua conferma, presa la tua squadra in mano ed al secondo tiro, già arrivano meraviglie sotto la traversa. Dopo che ti ho spiegato come si faceva, hai iniziato a tirare meglio anche tu. Il Subbuteo non è per tutti, ci vuole una sensibilità ed una maestria che molti ciddittisti non hanno, oppure in certi casi hanno perso.


Si Stefano hai la mia conferma e l'ho anche scritto in un altro post ringraziandoti pubblicamente.
Rimane il fatto che quel giorno ho visto basi che voi umani ........ (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cecio
messaggio 31-May-17 09:18
Messaggio #21


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.475
Iscritto il: 9 May 06
Da: Perugia
Utente Nr.: 839



CITAZIONE(Pippo @ 30-May-17 11:20) *
La discussione è molto interessante e dirò al nostro "esperto in materia" Dino Granato di seguirla con attenzione.
Per questa stagione sarà difficile fare dei correttivi, ma ci si può certamente ragionare per la prossima.


Speriamo che per la prossima stagione si riesca a dare una forma specifica a questa categoria che attualmente naviga sull'improvvisazione.

Negli anni 70/80 non tutti avevano la possibilità di acquistare 10 scatole della stessa squadra per assemblarne una decente, quindi spessissimo si cercava di aggiustare le proprie basi, con evidenti difetti per renderle tutte uguali.
Questo comportava un'inevitabile utilizzo di squadre non "omologate" ma all'epoca nessuno diceva o faceva nulla a riguardo.
Ora che siamo "cresciuti" e che i tempi sono cambiati, perché continuare con questa politica scorretta?!
Oggi giorno abbiamo 2 soluzioni "oneste" per divertirci con questo bellissimo gioco:
Il Cdt dove il tutto è abbastanza liberalizzato e performante,
Il Subbuteo dove si possono tranquillamente acquistare ed usare basi ( replica, Acm, topspin..) che si trovano in commercio e che non hanno difetti di fabbrica.
Quindi ora mi chiedo, perché andare a "tarroccare" materiali già perfetti?
Un giocatore vuole utilizzare materiali anni 70/80? Ok lo faccia senza modificare nulla!
Un giocatore vuole ottenere alte prestazioni di gioco? Si dedichi al cdt!

La verità è che ci sono giocatori che cercano la vittoria facile in competizioni dove a stento supererebbero il girone e questo genera due problemi di fondo:
La gente si stufa di vedere certe cose e decide di ritornare all'old o cimentarsi nel cdt,
La gente si fa furba e inizia a fare le stesse modifiche per cercare di stare al passo con i più bravi "furbi"....

Quindi mi chiedo, cosa vuol dire oggi giorno giocare la cat. Subbuteo?

Agli esperti e coordinatori l'ardua sentenza ..

Messaggio modificato da cecio il 31-May-17 09:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 31-May-17 10:01
Messaggio #22


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



CITAZIONE(cecio @ 31-May-17 10:18) *
CITAZIONE(Pippo @ 30-May-17 11:20) *
La discussione è molto interessante e dirò al nostro "esperto in materia" Dino Granato di seguirla con attenzione. Per questa stagione sarà difficile fare dei correttivi, ma ci si può certamente ragionare per la prossima.
Speriamo che per la prossima stagione si riesca a dare una forma specifica a questa categoria che attualmente naviga sull'improvvisazione.

CESY NON ME NE VOLERE MA CREDO CHE QUESTO COMMENTO SIA INGIUSTO NEI CONFRONTI DI COLORO CHE SI SONO SPESI IN QUESTO ANNO E MEZZO, PER CREARE DAL NULLA QUESTA CATEGORIA. A LIVORNO TRA POCO PIU' DI 15 GIORNI CI SARA' UN EVENTO CHE NEL CDT, CE LO SOGNAMO.

Oggi giorno abbiamo 2 soluzioni "oneste" per divertirci con questo bellissimo gioco: Il Cdt dove il tutto è abbastanza liberalizzato e performante, Il Subbuteo dove si possono tranquillamente acquistare ed usare basi ( replica, Acm, topspin..) che si trovano in commercio e che non hanno difetti di fabbrica.

GUARDA CESARE CHE NEL CDT TANTISSIME BASI, SIA DI TOP PLAYER CHE DI GIOCATORI NORMALI O MEDI SONO STRARITOCCATE. QUANDO DICI CHE E' TUTTO ABBASTANZA LIBERALIZZATO NEL CDT, TI SBAGLI DI GROSSO. QUANDO TU RITOCCHI UNA BASE DI CDT, QUELLA BASE PERDE L'OMOLOGAZIONE. IL CDT NON E' IL FAR WEST, DOVE TUTTO E' CONSENTITO.

Quindi ora mi chiedo, perché andare a "tarroccare" materiali già perfetti?

ECCO QUESTO ME LO DOMANDO ANCH'IO SIA A SUBBUTEO CHE A CDT....

Un giocatore vuole utilizzare materiali anni 70/80? Ok lo faccia senza modificare nulla! Un giocatore vuole ottenere alte prestazioni di gioco? Si dedichi al cdt! La verità è che ci sono giocatori che cercano la vittoria facile in competizioni dove a stento supererebbero il girone e questo genera due problemi di fondo: La gente si stufa di vedere certe cose e decide di ritornare all'old o cimentarsi nel cdt, La gente si fa furba e inizia a fare le stesse modifiche per cercare di stare al passo con i più bravi "furbi".... Quindi mi chiedo, cosa vuol dire oggi giorno giocare la cat. Subbuteo? Agli esperti e coordinatori l'ardua sentenza ..

QUESTE SONO VALUTAZIONI TUE. ALLA FINE VINCONO SEMPRE I PIU' FORTI. SABATO SIAMO ANDATI CON CARLOS FLORES A VEDERE IL TORNEO DI SUBBUTEO E CARLOS CON UNA SQUADRA CHE NON SO NEMMENO COS'E' (ERA DEL GRANDE FRANCESCONE BRESSI), NON RIUSCIVA AD ALZARE LA PALLA. DUE MINUTI E QUATTRO INFORMAZIONI SU COME METTERE LA MANO E CARLITOS CI RIUSCIVA. ANCHE SE CON QUALCHE DIFFICOLTA', PERCHE' DOPO 3 O 4 TIRI RIPRENDEVA LA POSTURA DEL CDT (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

MORALE GIOCHIAMO DI PIU' E FACCIAMOCI MENO SEGHE MENTALI!!!


Go to the top of the page
 
+Quote Post
emmegi69
messaggio 31-May-17 11:55
Messaggio #23


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 794
Iscritto il: 27 September 09
Da: Livorno
Utente Nr.: 5.212



CITAZIONE(cecio @ 31-May-17 10:18) *
CITAZIONE(Pippo @ 30-May-17 11:20) *
La discussione è molto interessante e dirò al nostro "esperto in materia" Dino Granato di seguirla con attenzione.
Per questa stagione sarà difficile fare dei correttivi, ma ci si può certamente ragionare per la prossima.


Speriamo che per la prossima stagione si riesca a dare una forma specifica a questa categoria che attualmente naviga sull'improvvisazione.




...improvvisato sarai te...

e mi fermo qui, perchè ho da fare per far passare un bel week end di subbuteo a un bel pò di gente
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eddie
messaggio 31-May-17 23:32
Messaggio #24


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.795
Iscritto il: 13 December 09
Da: Mestre (Ve)
Utente Nr.: 5.479



"Quindi ora mi chiedo, perché andare a "tarroccare" materiali già perfetti? "
"ECCO QUESTO ME LO DOMANDO ANCH'IO SIA A SUBBUTEO CHE A CDT...."

Mah, una risposta ce l'avrei.

Il torneo che si sta organizzando a Livorno è qualcosa di davvero grande, rispettiamo chi ci sta lavorando.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 1-Jun-17 06:18
Messaggio #25


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



CITAZIONE(Eddie @ 1-Jun-17 00:32) *
"Quindi ora mi chiedo, perché andare a "tarroccare" materiali già perfetti? "
"ECCO QUESTO ME LO DOMANDO ANCH'IO SIA A SUBBUTEO CHE A CDT...."

Mah, una risposta ce l'avrei.

Anche io Eddie (IMG:style_emoticons/default/fisch.gif)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 1-Jun-17 08:20
Messaggio #26


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124




Serie A
1 Perugia
2 Black and Blue Pisa
3 Lazio
4 Tigers Bologna
5 Livorno TS
6 Spes Livorno
7 Brasilia Chieti
8 CCT Roma

Serie B
1 Tigers Lab-OSC Bologna
2 Flickers Milano
3 Warriors Torino
4 Aosta
5 Black rose Roma
6 Rosa nera
7 Sombrero San miniato 
8 CS Firenze 

Serie C
1 ACidulo derma taem Livorno
2 Bari
3 Bees Team Elba
4 Stregati Benevento
5 Breda Pistoia
6 Castelfiorentino
7 Club Calcio Miniatura Livorno
8 Fidenza
9 Labronico SC
10 Marassi 
11 North florence
12 Nuceria Subbuteo
13 Ostia SC
14 Pierce14
15 Atletico Pisa in Campo
16 Seagulls Viareggio
17 Serenissima Mestre
18 Umbria TS
19 Vada
20 Valdarno
21 Verona
22 Versilia2002 
23 Villains
24 Volterrana
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 1-Jun-17 08:21
Messaggio #27


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Il prossimo anno si va a 60 squadre....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
emmegi69
messaggio 1-Jun-17 11:43
Messaggio #28


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 794
Iscritto il: 27 September 09
Da: Livorno
Utente Nr.: 5.212



CITAZIONE(De Francesco @ 1-Jun-17 09:21) *
Il prossimo anno si va a 60 squadre....


intanto pensiamo a questo che già mi viene l'ansia... (IMG:style_emoticons/default/blink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Michele Ferrucci
messaggio 1-Jun-17 12:24
Messaggio #29


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.754
Iscritto il: 21 August 06
Da: Napoli
Utente Nr.: 1.002



Sono letteralmente mortificato di non esserci quest'anno,
e faccio i miei migliori auguri a tutte le squadre di divertirsi
e soprattutto a Michele, la Commissione Subbuteo e tutto lo staff del COL per una fantastica riuscita della Manifestazione.

So già che sarà uno spettacolo. (IMG:style_emoticons/default/clap.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 1-Jun-17 12:42
Messaggio #30


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



CITAZIONE(emmegi69 @ 1-Jun-17 12:43) *
CITAZIONE(De Francesco @ 1-Jun-17 09:21) *
Il prossimo anno si va a 60 squadre....
intanto pensiamo a questo che già mi viene l'ansia... (IMG:style_emoticons/default/blink.gif)





A me no, perché so che ci pensate voi (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 12:18
Created By Adam Swann