IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Stampare Cartelloni Pubblicitari
Maji
messaggio 23-May-10 21:44
Messaggio #1


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 97
Iscritto il: 1 May 10
Utente Nr.: 5.866



Ciao a tutti!

Sto creando il mio campetto molto semplice e molto spartano...un campo di serie D o bassa C2... (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)

Volevo mettere i cartelloni pubblicitari sulle barriere...secondo voi su cosa dovrei stamparle?
Carta normale? Fotografica? Altro?

E sui listelli in legno devo mettere qualcosa sopra o metto lo sponsor direttamente?

Grazie a chi mi risponderà!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reico
messaggio 23-May-10 21:58
Messaggio #2


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 April 10
Da: Fano (PU)
Utente Nr.: 5.859



Anche io in questi giorni sto creando i cartelloni pubblicitari per il mio nuovo stadio (che sta per essere completato) e anche io me lo sono domandato (IMG:style_emoticons/default/shifty.gif)

Io penso di fare così: sulle sponde attacco uno scoch spesso e plastificato (una specie di nastro isolante) dello stesso colore con cui hai verniciato la tavola, in modo da attutire un po' i futuri colpi delle miniature. Poi sopra ci attacco i cartelloni col nastro biadesivo. I cartelloni gli ho stampati su dei fogli più spessi della carta che di solito si usa.

In effetti anche io avevo pensato di usare una carta particolare, trasparente e adesiva...ma non so se esista in commercio e soprattutto quanto costi, quindi penso che rimedierò col nastro biadesivo

Messaggio modificato da reico il 23-May-10 21:59
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bitronico
messaggio 23-May-10 21:59
Messaggio #3


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 120
Iscritto il: 29 July 09
Da: grosseto
Utente Nr.: 5.031



io farei tutto con carta adesiva,poi magari sopra ci attacchi una carta plastificata trasparente per non far sciupare nulla,il tutto e' molto economico,resistente e molto carino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maji
messaggio 24-May-10 08:03
Messaggio #4


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 97
Iscritto il: 1 May 10
Utente Nr.: 5.866



Reico: la tua idea mi piace molto. Ottima l'idea del nastro isolante per attutire... quindi vernicio di nero e poi scotch nero...

Bitronico: dove trovo questa carta adesiva? IN cartoleria o nei negozi di stampanti etc?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 24-May-10 10:51
Messaggio #5


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



Sul mio campetto per attutire i colpi sulle sponde ho usato un paraspifferi adesivo in PVC (preso da Leroy Merlin).
Qui potete vedere i dettagli:

http://www.subbuteoforum.it/public/forum/i...showtopic=14116

Per i cartelloni pubblicitari ho utilizzato carta fotografica adesiva in formato A4 della Epson (presa da Saturn).
In sostanza è carta fotografica per stampanti (per cui ottima qualità) con il retro adesivo, come un'enorme figurina in formato A4 sulla quale si può stampare.

Ho creato con Word delle pagine piene di cartelloni e dopo averle stampate le ho ho opportunamente tagliate.

Alla carta plastificata trasparente per proteggere non ci avevo pensato, ma mi sembra un'ottima idea (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
I miei cartelloni dopo 4 mesi non mi sembra abbiano avuto un deterioramento visibile, ma è ovvio che col tempo ciò potrebbe succedere.
Per cui una protezione del genere aiuterebbe sicuramente.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reico
messaggio 24-May-10 11:30
Messaggio #6


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 April 10
Da: Fano (PU)
Utente Nr.: 5.859



CITAZIONE(Frank McOnion @ 24-May-10 11:51) *
Sul mio campetto per attutire i colpi sulle sponde ho usato un paraspifferi adesivo in PVC (preso da Leroy Merlin).
Qui potete vedere i dettagli:

http://www.subbuteoforum.it/public/forum/i...showtopic=14116

Per i cartelloni pubblicitari ho utilizzato carta fotografica adesiva in formato A4 della Epson (presa da Saturn).
In sostanza è carta fotografica per stampanti (per cui ottima qualità) con il retro adesivo, come un'enorme figurina in formato A4 sulla quale si può stampare.

Ho creato con Word delle pagine piene di cartelloni e dopo averle stampate le ho ho opportunamente tagliate.

Alla carta plastificata trasparente per proteggere non ci avevo pensato, ma mi sembra un'ottima idea (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
I miei cartelloni dopo 4 mesi non mi sembra abbiano avuto un deterioramento visibile, ma è ovvio che col tempo ciò potrebbe succedere.
Per cui una protezione del genere aiuterebbe sicuramente.


Ciao Frank avevo già letto la tua discussione...ho cercato i paraspifferi in PVC ma non li ho trovati purtroppo...come sono fatti? sono dei nastri tipo scotch? che spessore ha?

grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 24-May-10 11:46
Messaggio #7


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



CITAZIONE(reico @ 24-May-10 12:30) *
CITAZIONE(Frank McOnion @ 24-May-10 11:51) *
Sul mio campetto per attutire i colpi sulle sponde ho usato un paraspifferi adesivo in PVC (preso da Leroy Merlin).
Qui potete vedere i dettagli:

http://www.subbuteoforum.it/public/forum/i...showtopic=14116

Per i cartelloni pubblicitari ho utilizzato carta fotografica adesiva in formato A4 della Epson (presa da Saturn).
In sostanza è carta fotografica per stampanti (per cui ottima qualità) con il retro adesivo, come un'enorme figurina in formato A4 sulla quale si può stampare.

Ho creato con Word delle pagine piene di cartelloni e dopo averle stampate le ho ho opportunamente tagliate.

Alla carta plastificata trasparente per proteggere non ci avevo pensato, ma mi sembra un'ottima idea (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
I miei cartelloni dopo 4 mesi non mi sembra abbiano avuto un deterioramento visibile, ma è ovvio che col tempo ciò potrebbe succedere.
Per cui una protezione del genere aiuterebbe sicuramente.


Ciao Frank avevo già letto la tua discussione...ho cercato i paraspifferi in PVC ma non li ho trovati purtroppo...come sono fatti? sono dei nastri tipo scotch? che spessore ha?

grazie


Ciao Reico,

ora ricordo che avevamo parlato del PVC nell'altra discussione.

Sono come gli altri paraspifferi, quindi una specie di scotch imbottito, di solito confezionati con avvolgimento a spirale, come lo scotch.
Questo particolare tipo è in PVC, lo spessore è 3 mm, mentre per l'altezza ci sono 3 misure: 12 mm, 15 mm e 18 mm, mi pare.
Io l'ho preso da 12 mm. Sulle sponde alte 25 mm ho messo 2 striscie di paparspifferi.

In PVC li ho visti solo da Leroy Merlin, non ce ne hai uno in zona?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reico
messaggio 24-May-10 12:06
Messaggio #8


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 April 10
Da: Fano (PU)
Utente Nr.: 5.859



No non c'è nella mia zona...io sono andato a vedere da Brico ma non l'ho trovato e così ho preso una specie di nastro isolante adesivo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 24-May-10 12:24
Messaggio #9


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



CITAZIONE(reico @ 24-May-10 13:06) *
No non c'è nella mia zona...io sono andato a vedere da Brico ma non l'ho trovato e così ho preso una specie di nastro isolante adesivo.


Sul sito di Leroy Merlin, nell'elenco dei negozi vengono inclusi anche quelli Castorama e ce n'è uno a Rimini, credo non molto lontano da te.
Se hanno gli stessi prodotti può darsi che ce l'abbiano.
Se vuoi quando torno a casa vedo esattamente marca e modello e te li mando, così magari gli puoi fare un colpo di telefono per vedere se ce l'hanno (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)

I 2 Leroy Merlin che ho vicino all'ufficio ce l'avevano quando ci sono andato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reico
messaggio 24-May-10 12:34
Messaggio #10


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 April 10
Da: Fano (PU)
Utente Nr.: 5.859



Ti ringrazio, in effetti potrei andare a Rimini. Se riesci a mandarmi la marca sarebbe meglio così so cosa cercare e cosa chiedere. Grazie mille!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maji
messaggio 24-May-10 12:55
Messaggio #11


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 97
Iscritto il: 1 May 10
Utente Nr.: 5.866



Frank posta pure qui il nome e la marca dei paraspifferi!

Ma poi come li hai incollati i cartelloni? Solo con la carta adesiva sopra il paraspiffero?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 24-May-10 13:24
Messaggio #12


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



CITAZIONE(Maji @ 24-May-10 13:55) *
Frank posta pure qui il nome e la marca dei paraspifferi!

Ma poi come li hai incollati i cartelloni? Solo con la carta adesiva sopra il paraspiffero?


A casa dovrei ancora avere una confezione a metà dalla quale posso recuperare nome e marca.
Appena la trovo li posto qui.

Sì, i cartelloni li ho incollati direttamente sul paraspiffero, come dei normali adesivi.
Si sono attaccati abbastanza bene, solo un paio di angoletti si sono scollati dopo qualche tempo. Li ho sistemati con un po' di colla.
Magari se davo prima una bella spolverata e facevo un po' più di attenzione può darsi che non succedeva.
Cmq era una cosa minima.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 24-May-10 21:55
Messaggio #13


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



CITAZIONE(Maji @ 24-May-10 13:55) *
Frank posta pure qui il nome e la marca dei paraspifferi!

Ma poi come li hai incollati i cartelloni? Solo con la carta adesiva sopra il paraspiffero?


Ho trovato la confezione.
La marca è GPI e sulla scatola davanti c'è scritto "Mousse PVC adhésive", "Spugna adhesiva in PCV" (non mi sono sbagliato ma c'è proprio scritto "adhesiva" e "PCV") e credo la stessa cosa in tedesco.
Sul retro c'è scritto "Parafreddo smussato in pvc adesivo".

C'era sia marrone che bianco, io l'ho preso marrone.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
reico
messaggio 24-May-10 22:33
Messaggio #14


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 April 10
Da: Fano (PU)
Utente Nr.: 5.859



Grazie mille Frank (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maji
messaggio 25-May-10 08:02
Messaggio #15


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 97
Iscritto il: 1 May 10
Utente Nr.: 5.866



Grazie Frank!
Speravo ci fosse nero...almeno avrei fatto le transenne nere....va beh le farò marroni...cercherò questi paraspifferi in PCV! (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/04/2024 11:02
Created By Adam Swann