IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Grand Slam Subbuteo 2017/18 4°tappa - Benevento 2/3 Giugno
Subbtre
messaggio 1-Jun-18 09:35
Messaggio #31


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 November 17
Da: Benevento
Utente Nr.: 75.856



L’ASD Subbuteo Team Benevento STREGATI
PRESENTA
La Prima Edizione del Torneo
TROFEO SAMNIUM
4° Tappa Grand Slam

SEDE DEL TORNEO:
PALA VALENTINO FERRARA sito in Via Adua (zona ferrovia)
82100 BENEVENTO
per chi viene da nord (strada Statale Telesina) uscire a Benevento Nord (stazione), arrivati davanti l'ingresso della stazione Centrale FF.SS. girare a destra e dopo cento metri vi trovate la struttura di fronte.
per chi viene da sud,(A16) uscita Benevento,percorrere tutto il raccordo fino all'uscita BN Nord (stazione) e proseguire come sopra.
Info C.O.L.: 3388702900 (Bernardino Tretola) – 3454177718 (Luca Puzella)

PROGRAMMA COMPETIZIONI

SABATO 2 GIUGNO – TORNEO A SQUADRE
Inizio ore 10.00 – ritrovo e iscrizioni
Ore 10.30 inizio competizione
Ore 13.30/14.00 – break (libero)
Ore 14.00 ripresa competizione
Ore 18.30/19.00 premiazioni

SQUADRE:
(1) TS PERUGIA - (5 ) CCT ROMA - (27) S.T.BN STREGATI - (34) Subbuteo NUCERIA - (35) FIAMME AZZURRE (999) A.S.D. TS NAPOLI FIGHTERS (999) S.C.SALERNITANA
FORMULA
girone unico all'italiana con partite di sola andata da 15 minuti per tempo (30 min.).
la classifica finale a punti decreterà il VINCITORE del TROFEO SAMNIUM MASTER Grand Slam TEAM
i primi quattro saranno premiati come categoria MASTER
i restanti tre come categoria CADETTI.
i criteri di attribuzione classifica in caso di arrivo a pari punti sarà in ordine:
1) scontro diretto
2) differenza reti singole partite
3) piu gol segnati
4) tre s.o.






DOMENICA 3 GIUGNO TORNEO INDIVIDUALE
Ore 8.30 – ritrovo e iscrizioni
Ore 9.00 – inizio competizione fase a gironi
Ore 13.30 – pausa pranzo
Ore 14.30 – ripresa competizione
Ore 18.30 finali e premiazioni

COMPOSIZIONE GIRONI

Gruppo_1
OGNO GIUSEPPE
D'AURIA MASSIMO
TRETOLA BERNARDINO
TALARICO PAOLO

Gruppo_2
CAFAGGI STEFANO
MAZZUCCHI ROBERTO
DE MASELLIS ANTONIO
SALERNO VINCENZO

Gruppo_3
CERULLO LIVIO
FEDELI MASSIMO
MARCHETTI ERMANNO
ROMANO DIEGO

Gruppo_4
GIUDICE MICHELE
PINTO GIAMPIERO
DI NOLA RAFFAELE
PAGANO ANDREA

Gruppo_5
SILVERI GABRIELE
FENUCCI MICHELE
TROISI MAURIZIO
MICCOLUPI VINCENZO

Gruppo_6
LOMBARDI FLAVIO
SANTORIELLO CLAUDIO
ZOLFANELLI FRANCESCO
LOMBARDI GIUSEPPE

Gruppo_7
PUZELLA LUCA
QUARANTA LUIGI
ARENA LUIGI
DI FEO GAETANO

Gruppo_8
STRAZZA ANDREA
MICCOLI RODOLFO
DI PIERRO SIMONE
CROCE MORGAN

Gruppo_9
FILIPPELLA FILIPPO
GUIDI ENRICO
ATTANASIO GIANFRANCO
ROMANO LUIGI

Gruppo_10
BRESSI FRANCESCO
MINNETTI RICCARDO
BATTIPAGLIA CIRO
IEPPARIELLO NUNZIO

Gruppo_11
GARA SEVERINO
LAURETTI MARCO
TAVANO MARCO
GILIBERTI LEONARDO

FORMULA:
fase a gironi:
11 gironi da quattro, partite da 15 minuti per tempo.
accedono alla fase successiva TROFEO SAMNIUM MASTER, i primi classificati dei gruppi dall'1 al 10
il primo classificato del gruppo 11 unitamente a tutti i secondi (11+1) disputeranno un turno di barrage per stabilire le altre 6 classificate al TROFEO SAMNIUM MASTER che si uniranno alle 10 già classificate.
stesso processo per i cadetti, accedono direttamente ai cadetti i terzi classificati dal gruppo 1 al 10.
il terzo classificato del gruppo 11 unitamente a tutti i quarti classificati nella fase a girone disputeranno un turno barrage per stabilire le altre 6 classificate al TROFEO SAMNIUM CADETTI che si uniranno alle 10 già classificate.
i criteri di attribuzione classifica in caso di arrivo a pari punti nel girone sarà in ordine:

1) scontro diretto
2) differenza reti
3) piu gol segnati
4) tre s.o.
2° FASE
si partirà dagli ottavi di finale sia per il MASTER sia per i CADETTI per poi proseguire con quarti,semifinali e finali
premiazioni
Primi 8 classificati cat. Master
Primi 4 classificati cat. Cadetti

RACCOMANDIAMO LA MASSIMA PUNTUALITA' E COLLABORAZIONE NELLO SVOLGIMENTO DEL TORNEO POICHE' IL COL HA DECISO CHE TUTTE LE PARTITE SARANNO DI 15 MINUTI PER TEMPO.
BENVENUTI NEL SANNIO!
[color="#FF0000"][/color]
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Joshi
messaggio 1-Jun-18 11:18
Messaggio #32


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 431
Iscritto il: 2 June 09
Da: Roma
Utente Nr.: 4.851



Un torneo dal livello stratosferico !!! (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
exywj
messaggio 1-Jun-18 14:28
Messaggio #33


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.491
Iscritto il: 18 August 04
Da: Sermoneta - Latina
Utente Nr.: 46



A domenica ragazzi! W il Subbuteo! (IMG:style_emoticons/default/winner.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LONGOBARDA
messaggio 2-Jun-18 21:53
Messaggio #34


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 116
Iscritto il: 3 October 11
Utente Nr.: 16.000



salve ragazzi, prima di tutto le cose belle, ringrazio l'organizzazione per l'accoglienza, faccio i complimenti ai vincitori da parte mia e di tutta ls squadra della fiamme, anche se in tre ......ci siamo divertiti....

ora le cose brutte (nulla di preoccupante tranquilli)

Premetto che redigere un regolamento di Subbuteo non sia una delle cose piu facili da fare, ma è pur vero che le uniche regole che non possono essere modificate o cambiate sono i 10 comandamenti.

per fortuna le nostre regole invece , possono essere modificate o adeguate al gioco, come è successo nel calcio tavolo negli ultimi anni. Comunque....

come sapete le fiamme azzurre si sono presentate al torneo in tre persone. Pur sapendo la regola (perche mi è gia capitato) ho chiesto a chi le regole dovrebbe saperele, perche insieme allo staff subbuteo le ha scritte, come ci si comporta in caso che una squadra si presenta in tre al sorteggio. La risposta e stata che la squadra con tre giocatori non ha diritto al sorteggio, e deve scrivere tutti e tre i nomi dei giocatori sensa poter porcedere all'accoppiamento.
tra dubbi e perplessità siamo andati avanti....
Per rispetto alle squadre abbiamo rispettato questa regola (che poi si è rilevata errata) e abbiamo finito il torneo calando tutti e tre i giocatori sensa procedere al sorteggio, non avendo la possibilità di decidere un accoppiamento in 5 partite....praticaente siamo venuti a fare il sacco da box per tutti voi....
il risultato probabilmente sarebbe stato lo stesso ,ma quello che è errato è il fatto che il regolamento venga ancora una volta interpretato dal primo che si sveglia la mattina,, come è gia capitato ai campionati italiani dove ci sono stati delle persone che pur partecipando a tali campionati come migliori della propria regione, , non conoscevano la regola dei quarti quando si batte il fallo laterale.... una cosa che ho riscontrato giocando nel old subbuteo è proprio questa che ad ogni torneo le regole venivano interpretare a caso, in base all'organizzatore del torneo che era il "guro" padrone del mondo...... se siamo entrati nella federazione abbiamo già un regolamento redatto per il calcio tavolo , possiamo aggiustare alcune regole per rendere sensa dubbio le situazioni di gioco.

nel regolamento del calcio tavolo questa regola è stata cambiata: la squadra che è in tre non ha diritto al sorteggio e cala per prima il giocatore e poi si procede via via nell'accoppiamento
.Siccome nel subbuteo non c'è una regola specifica che illustra come ci si deve comportare in questo caso, la mia richiesta è semplicemente creare o aggiungere una postilla per rendere piu chiare le cose, perchè potrebbe ricapicare.




Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 3-Jun-18 08:35
Messaggio #35


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



mi piacerebbe vedere i risultati
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luca Bn
messaggio 3-Jun-18 20:17
Messaggio #36


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 November 17
Utente Nr.: 75.974



Vorrei ringraziare i ragazzi di latina che anche in tre si sono sobbarcati un bel viaggetto pur di giocare e divertirsi,oltre che tutti i ragazzi che hanno partecipato sia a squadre che alk'individuale, complimenti ovviamente hai vincitori. ..nello specifico fighters Napoli a squadre e Morgan Croce all'individuale,ma vorrei fare un piccolo appunto a tutti coloro che invece hanno snobbato l'evento di Benevento, abbiamo chiuso le iscrizioni con sei squadre... 43 partecipanti all'individuale,pochi ?Tanti?non so dirlo,quello che so dire è che a mio modesto avviso se si vuole far crescere il movimento in generale sarebbe d'uopo dare seguito alle intenzioni con i fatti...I numeri rispetto alle altre tappe del grande slam sono stati impietosi per difetto.Probabilmente fare il torneuccio nell'ambito dei 100 km è tanto tanto comodo,ma non molto propositivo per il movimento, visto che le spese sono uguali per tutti e se le devono sostenere sempre gli stessi non si va da nessuna parte...mi sono mancati all'appello tanti ...ma tanti....ci sono rimasto male e credo che nel futuro. ..faremo anche noi meno km.Un saluto a tutti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 4-Jun-18 07:12
Messaggio #37


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Luca si possono avere i risultati, per favore?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luca Bn
messaggio 4-Jun-18 07:48
Messaggio #38


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 November 17
Utente Nr.: 75.974



Credo che appena possibile verranno pubblicati.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
garasev
messaggio 4-Jun-18 08:15
Messaggio #39


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 927
Iscritto il: 3 March 09
Da: Centro del mondo
Utente Nr.: 4.274



CITAZIONE(De Francesco @ 4-Jun-18 08:12) *
Luca si possono avere i risultati, per favore?


Vado a memoria:

quarti di finale
Croce-Ogno 1-1 vince Croce agli s.o.
Strazza-Puzella 2-0
Cafaggi-Quaranta 2-1
Filippella-Silveri 1-0

semifinali
Croce-Filippella 1-0
Cafaggi-Strazza 1-1 vince Cafa agli s.o.

finale
Croce-Cafaggi 3-2
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Subbtre
messaggio 4-Jun-18 08:26
Messaggio #40


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 November 17
Da: Benevento
Utente Nr.: 75.856



File Allegato  GS_BN_Definitivo.pdf ( 53.72k ) Numero di download: 63


File Allegato  Formula7Sq.pdf ( 21.56k ) Numero di download: 34



Questo il quadro completo dei risultati della due giorni di subbuteo a Benevento Gran slam 4 tappa...
UN GRANDE GRAZIE A TUTTI...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
garasev
messaggio 4-Jun-18 08:29
Messaggio #41


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 927
Iscritto il: 3 March 09
Da: Centro del mondo
Utente Nr.: 4.274



Sempre a memoria:

ottavi di finale

Gara-Cafaggi 0-2
Guidi-Croce 2-5
Cerullo Strazza 1-3
Lauretti-Puzzella 0-0 vince Puzella agli s.o.

Per gli altri risultati non ricordo,il criceto nella testa e' stato sottoposto a sforzo eccessivo.Amen

Grazie ai ragazzi di Benevento per la bella manifestazione,con un particolare ringrazimento a Mister Tretola,veramente una gran persona. Complimenti
al maestro Morgan sempre piu' Jedi e all'indomabile Stefano Cafa Cafaggi sempre li' in pole position .Sfortunato Kikko Ogno che esce solo ai tiri piazzati
e bravi a Filippella e ad Strazza che raggiungono la semifinale....e comunque Triglia sindaco a prescindere...e' sempre un piacere ascoltarti. Dedica particolare
ai ragazzi del CCT Roma che nel torneo di sabato arrivano secondi.....bravi ragazzi continuate cosi'....e Zaza e' troppo forte (IMG:style_emoticons/default/thumbsup.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Joshi
messaggio 4-Jun-18 10:32
Messaggio #42


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 431
Iscritto il: 2 June 09
Da: Roma
Utente Nr.: 4.851



Volevo ringraziare i ragazzi (Bernardino, Luca e tutti gli altri) che hanno organizzato un torneo splendido. Ci hanno coccolato fin dal primo momento in cui siamo arrivati al palazzetto. La serata di sabato poi...eccezionale ! (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) Abbiamo cenato sotto la splendida cornice dell'arco di Traiano in un ristorante che brulicava di belle donne ed allietati dai racconti di Flavione "er Triglia". (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) ...tutto questo non ha prezzo !!!

Sicuramente una più ampia partecipazione sarebbe stato un ulteriore premio per i sacrifici e gli sforzi che i ragazzi hanno fatto per farci stare bene.

Ma il torneo individuale era un "parterre de roi" con tutti i migliori giocatori a darsi battaglia.

Complimenti ancora e ci vediamo ai campionati italiani a squadre a Roma
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 4-Jun-18 11:03
Messaggio #43


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



C’è comunque un punto di partenza ed avere 44 iscritti alla prima volta, personalmente lo ritengo un fatto positivo. Senza scordare cosa ha appena scritto Andrea. C’era un discreto numero di giocatori di un altissimo livello. Segno che questo torneo tutto è stato, meno che snobbato. Credo tuttavia, se si vuole fare una analisi costruttiva per migliorare, che sul numero di partecipanti (che poteva essere senza dubbio più alto) abbia influito il periodo. Giugno, con a ridosso il campionato italiano a squadre e una stagione ormai al desìo, penso sia il mese peggiore per calendarizzare un evento come la tappa di Grande Slam. Questo, a mio modestissimo parere, deve essere lo spunto di riflessione da cui partire per fare di Benevento un appuntamento al quale si dovrà essere di più nel futuro.
Detto questo, felice di esserci stato ed aver finalmente fatto visita nel Sannio, dopo un paio di “buche” date nel passato e che andavano risarcite per rispetto a degli amici che da anni ormai conosco.
Noi siamo già al lavoro per il Trofeo Italia, e come sempre vi aspettiamo a braccia aperte. Un abbraccio

Messaggio modificato da triglia il 4-Jun-18 11:05
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astralnavigator
messaggio 4-Jun-18 11:35
Messaggio #44


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.470
Iscritto il: 12 November 07
Da: Roma
Utente Nr.: 2.800



Complimenti ai ragazzi di Benevento per il loro esordio in qualità di organizzatori di uno dei quattro tornei del Grande Slam di Subbuteo Tradizionale.
La prima volta è sempre difficile per i numerosi impegni cui si è chiamati ad ottemperare per garantire premiazioni, gadget oltre a sedi di gioco e strutture all'altezza dell'evento.
A tutto questo si aggiunge un'aspettativa di partecipazione che si spera sempre almeno in linea con l'impegno (fisico ma anche economico) profuso.

Mi ero permesso di stimare il bilancio economico dell'evento durante il tragitto che mi ha portato da Roma a Benevento…
Per chiudere il cerchio mi mancava una piccola informazione che mi hanno gentilmente fornito gli amici "stregati".
In tutta onestà sono stati bravissimi a tenere il conto economico in equilibrio stante una partecipazione attesa legittimamente più ampia.

Di positivo c'è che la splendida accoglienza riservataci in questo week end farà da motore per la prossima edizione.
Mi auguro sia così per i ragazzi di Benevento e lo auguro al nostro movimento che, dal crollo motivazionale degli organizzatori, ha solo da perdere.


***

Per quanto riguarda il torneo, beh… mi sono veramente divertito tanto.
Belle partite, grandi avversari fin dal girone, qualche situazione difficile risolta con il buon senso e la collaborazione tra giocatori e arbitri.
La ciliegina sulla torta è stata la partita in girone contro Morgan che ho avuto il piacere di riaffrontare in una partita con basi basculanti a distanza di 24 anni…
Ho rischiato di replicare questa partita anche in finale ma l'esperto Cafaggi, in semifinale, è stato più bravo di me ai piazzati. Complimenti ad entrambi.


***


Ci vediamo a Roma per il Campionato Italiano a Squadre di Subbuteo Tradizionale.

Andrea Strazza






Messaggio modificato da astralnavigator il 4-Jun-18 12:16
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Subbtre
messaggio 4-Jun-18 12:26
Messaggio #45


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 November 17
Da: Benevento
Utente Nr.: 75.856




Quando si FA qualcosa ogni riflessione è giustO che ci sia...l’applauso o il fischio del pubblico (pagante),fosse di una o di trecento persone è sempre gradito...perché significa che si è FATTO qualcosa e serve a farci crescere ...se poi arriva l’applauso dell’intenditore...beh, ...no ha prezzo.

Sono sempre stato del parere che se il giorno dopo un qualcosa che hai organizzato o vissuto ti manca,significa che è stata una bella cosa...applicata al subbuteo (che amo da bambino) è ancora più straordinario...
A me già mi manca...quindi significa che è stato bello farlo...ed esserci...
Un grazie di cuore a tutti,
A chi ci ha dato fiducia,a chi è stato presente,a chi ci ha seguito nel tempo organizzativo,a chi ci ha supportato e sopportato...a chi c’era e chi non c’era...
Alla prossima...in meno o in più non importa...l’importante è poter dire “ALLA PROSSIMA”...........
W il subbuteo...


Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/03/2024 07:44
Created By Adam Swann