IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Come Fissare Il Tappeto Passo Per Passo
picchetto77
messaggio 7-Oct-10 18:50
Messaggio #1


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 59
Iscritto il: 9 September 10
Utente Nr.: 6.193



Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi passo per passo (sono un perfetto principiante) come fare a fissare il panno verde alla tavola (multistrato)? E poi soprattuto ho letto che qualcuno usa anche la colla al posto delle puntine, ma la domanda da perfetto ignorante in materia e' questa: poi quando e' ora di cambiare panno la tavola di multistrato non si rovina? Ringrazio chiunque mi assistera'!!

Messaggio modificato da picchetto77 il 7-Oct-10 19:35
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 8-Oct-10 11:01
Messaggio #2


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



Che panno hai? Sintetico, gommato o cosa?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
picchetto77
messaggio 8-Oct-10 12:27
Messaggio #3


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 59
Iscritto il: 9 September 10
Utente Nr.: 6.193



PANNO TOTAL SOCCER PER IL MOMENTO (GIUSTO PER INIZIARE)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Balto
messaggio 8-Oct-10 16:43
Messaggio #4


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 June 10
Utente Nr.: 5.971



CITAZIONE(picchetto77 @ 8-Oct-10 13:27) *
PANNO TOTAL SOCCER PER IL MOMENTO (GIUSTO PER INIZIARE)


Il panno TS è un buon panno, anche se ha il diametro del cerchio di centrocampo molto ampio.
Ti consiglio di fissare il panno con delle semplici puntine da disegno. Non usare la colla riposizionabile, perchè nel momento in cui decidessi di togliere il panno, sotto resterebbero i resti appiccicaticci della colla, che difficilmente vengono via.

Fissa le puntina da disegno prima con la pressione del pollice, così da far penetrare correttamente la puntina dentro il multistrato, successivamente gli dai il colpo di grazia con il martello.

Il panno TS ha una buona stendibilità, ma un passata con il ferro da stiro, dal lato ovviamente contrario, falla sempre.

Bye
Go to the top of the page
 
+Quote Post
picchetto77
messaggio 8-Oct-10 20:47
Messaggio #5


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 59
Iscritto il: 9 September 10
Utente Nr.: 6.193



grazie 1000 domani provo con le puntine!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 9-Oct-10 09:59
Messaggio #6


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



Oppure se non vuoi "bucare" il panno, puoi usare del nastro telato ad alta resistenza ( come hanno consigliato a me ) ed inizi dal lato corto dietro le porte. Fissa prima quei lati poi fai i lati del fallo laterale. Ci sono di diversi colori vedi quale ti piace di piu. Io personalmente non amo le puntine, mi ricordo quando negli anni 90' giocavo col panno sintetico che tutti conosciamo, avevo fissato lo stesso con le puntine ma una volta ogni 3 mesi un po si "smollava" ed ero costretto a togliere qualche puntina, tirare ancora il panno e rifissarlo. vedi tu
Go to the top of the page
 
+Quote Post
muscken
messaggio 9-Oct-10 13:25
Messaggio #7


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 130
Iscritto il: 21 August 09
Utente Nr.: 5.077



oppure usi la tattica calamite al neodimio come faccio io e pochi altri utenti.le calamite però non possono effettuare una grossa forza quindi tirare diventa proibitivo, sono ottime per tenerlo steso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
picchetto77
messaggio 9-Oct-10 16:34
Messaggio #8


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 59
Iscritto il: 9 September 10
Utente Nr.: 6.193



CITAZIONE(LostDreamer @ 9-Oct-10 10:59) *
Oppure se non vuoi "bucare" il panno, puoi usare del nastro telato ad alta resistenza ( come hanno consigliato a me ) ed inizi dal lato corto dietro le porte. Fissa prima quei lati poi fai i lati del fallo laterale. Ci sono di diversi colori vedi quale ti piace di piu. Io personalmente non amo le puntine, mi ricordo quando negli anni 90' giocavo col panno sintetico che tutti conosciamo, avevo fissato lo stesso con le puntine ma una volta ogni 3 mesi un po si "smollava" ed ero costretto a togliere qualche puntina, tirare ancora il panno e rifissarlo. vedi tu


saresti cosi gentile da postare qualche foto del tuo lavoro con il nastro? Perche' non ho capito una cosa: il nastro telato va messo per una parte sopra il panno e una parte sul tavolo per fissarlo giusto? oppure non si vede, nel senso che il nastro telato e' bi-adesivo quindi una parte si attacca sotto il panno mentre quell'altra si attacca alla tavola?
Attendo lumi.......
Grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 10-Oct-10 15:37
Messaggio #9


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



CITAZIONE(picchetto77 @ 9-Oct-10 17:34) *
CITAZIONE(LostDreamer @ 9-Oct-10 10:59) *
Oppure se non vuoi "bucare" il panno, puoi usare del nastro telato ad alta resistenza ( come hanno consigliato a me ) ed inizi dal lato corto dietro le porte. Fissa prima quei lati poi fai i lati del fallo laterale. Ci sono di diversi colori vedi quale ti piace di piu. Io personalmente non amo le puntine, mi ricordo quando negli anni 90' giocavo col panno sintetico che tutti conosciamo, avevo fissato lo stesso con le puntine ma una volta ogni 3 mesi un po si "smollava" ed ero costretto a togliere qualche puntina, tirare ancora il panno e rifissarlo. vedi tu


saresti cosi gentile da postare qualche foto del tuo lavoro con il nastro? Perche' non ho capito una cosa: il nastro telato va messo per una parte sopra il panno e una parte sul tavolo per fissarlo giusto? oppure non si vede, nel senso che il nastro telato e' bi-adesivo quindi una parte si attacca sotto il panno mentre quell'altra si attacca alla tavola?
Attendo lumi.......
Grazie

il nastro telato usato da me non e' biadesivo (non so neanche se esiste). E' largo 50 mm, quindi mettine per meta'sul panno e per meta'sul legno. Inizia come detto dall sponde corte. Appena posso posto foto ok.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 14-Oct-10 09:50
Messaggio #10


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



Il nastro si scolla dopo un po..anke se è alta resistenza..forse non attaca bene sull mdf..bho..vai di puntine meglio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 25/04/2024 01:48
Created By Adam Swann