IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> 2018: Campionati Italiani A Squadre Materiali Tradizionali: Farà Troppo Caldo?
triglia
messaggio 29-Jun-17 23:14
Messaggio #16


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



Meglio ancora. Dai ventilatori, si arriva al climatizzato. Resta da vedere quanto costa per una due giorni. Se gratis, è Bingo. Se invece fan pagare, ti partono un paio di mila solo per il pacchetto completo del palazzetto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Realteam
messaggio 30-Jun-17 00:17
Messaggio #17


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 October 16
Utente Nr.: 66.970



Si deve spostare la data. Senza alcuna ombra di dubbio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lukino71
messaggio 30-Jun-17 12:51
Messaggio #18


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 340
Iscritto il: 16 April 09
Da: Marina di Pisa
Utente Nr.: 4.611



CITAZIONE(Sturla73 @ 26-Jun-17 18:35) *
Ho letto in questi giorni la bozza del calendario per la prossima stagione e non posso fare a meno di notare che i campionati italiani a squadre di Subbuteo sono stati inseriti il 23 e 24 Giugno 2018.
Premetto che non è mia intenzione fare polemica fine a se stesso, però credo, vista l'esperienza di quest'anno dal punto di vista climatico, che sia una scelta alquanto discutibile.
La prima edizione dei campionati italiani di Subbuteo vennero fatti nel 2016 a giungo solo perché era la prima volta e le uniche date disponibile erano nel mese di giugno, e non si poteva fare altrimenti, quest'anno sono stati inseriti nuovamente a fine stagione, forse perché non c'era la certezza di quante squadre avessero partecipato e nessuno ai piani alti avrebbe immaginato un successo del genere.
Credo però che per l'importanza dell'evento, hanno partecipato ben 40 squadre e l'anno prossimo saranno sicuramente di più, non vorrei esagerare, ma si rischia di arrivare a 60, questi campionati meriterebbero di essere disputati in altre date e non rilegati a fine stagione, costringendo i partecipanti a giocare in condizioni climatiche quasi insostenibili.
Vorrei far notare poi che l'80% dei giocatori non hanno certo più 20 anni e solo per una questione di salute mi sembra veramente da irresponsabili costringerci a stare dentro un palazzetto delle sport con 40°, con il rischio reale che qualcuno si senta male.
Oltre all'aspetto della salute personale, che resta il più importante, mi preme sottolineare che comunque il Subbuteo sta dimostrando di essere un movimento importante in continua crescita, vivo e molto attivo, un movimento che in questo momento è vitale per la FISCT, per il numero di tesserati , di tornei e di partecipanti agli eventi e credo che meriti un po' più di rispetto, rilegare un evento così importante alla fine di Giugno con la stagione praticamente già finita da un po' è assurdo.
Qualcuno mi risponderà sicuramente che non c'erano altre soluzioni perché di date libere non ce ne sono, quelle se si vuole si trovano, magari si elimina un nazionale o si rivede totalmente il calendario, perché non esiste evento inserito in calendario con così tanti partecipanti come i campionati italiani di Subbuteo.
E' una questione di scelte e per farle ci vuole un po' di coraggio, ed è per questo che mi auguro che venga rivisto il calendario e che uno degli eventi più importante della FISCT, sicuramente il più importante dal punto di visto numerico, venga collocato in un periodo più consono, perché lo merita, perché non è una sotto categoria, il Subbuteo è Subbuteo punto e basta.

Grazie per l'attenzione e W il Subbuteo



Concoro pienamente con Riccardo! La data è fondamentale, anche per non cercare soluzioni rompicapo e notevolmente costose...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lazzari
messaggio 30-Jun-17 13:39
Messaggio #19


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Member
Messaggi: 1.254
Iscritto il: 14 November 11
Utente Nr.: 17.749



CITAZIONE(triglia @ 30-Jun-17 00:14) *
Meglio ancora. Dai ventilatori, si arriva al climatizzato. Resta da vedere quanto costa per una due giorni. Se gratis, è Bingo. Se invece fan pagare, ti partono un paio di mila solo per il pacchetto completo del palazzetto

Per 3 giorni (per l'evento in cui ho organizzato io - no cdt/subbuteo) han chiesto 1400 euro. Portati a zero (quindi costo zero) perché l'evento stesso ha portato circa 600 pernotti (pernotti, non 600 persone) in quel week end (aprile) nei vari alberghi delle Terme.

Messaggio modificato da lazzari il 30-Jun-17 13:40
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 1-Jul-17 11:44
Messaggio #20


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



Bene. Direi che è tanta roba. Io mi porto dietro anche la moglie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/03/2024 16:57
Created By Adam Swann