IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

49 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> SC Stradivari - Cremona, ASD - associata FISCT
Macillo
messaggio 10-Nov-08 21:56
Messaggio #1


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



Ciao a tutti,

dopo ben 11 anni dall'ultima apparizione ufficiale del Subbuteo Club Stradivari di Cremona, stiamo organizzando il ritorno sul "tessuto verde" (IMG:style_emoticons/default/mf_w00t1.gif)

Nonostante in questi undici anni qualche partita l'abbiamo fatta, era venuta a mancare la passione che ci aveva fatto costituire il club nel 1993 e ci aveva consentito di partecipare ad entusiasmanti tornei prima nell'AICAT e poi nella FISCT. Matrimoni, trasferimenti, cambi di lavoro e "casini" vari avevano purtroppo interrotto il ciclo vitale del ns. club, cioè il ritrovo settimanale, l'organizzazione delle "trasferte" e la gestione del club stesso.

Oggi, dall'alto ( (IMG:style_emoticons/default/fisch.gif) ) della nostra età media di 34 anni, il richiamo del mitico panno verde la stà facendo da padrona e dopo alcuni mesi di tornei casalinghi ecco che l'idea del club ritorna prepotente! La sede l'abbiamo trovata, i giocatori anche (ma siamo ancora pochi), ora serve capire bene cosa è cambiato e cosa dobbiamo fare, ma speriamo nel breve periodo di ricominciare. L'unica cosa che mi sembra sia "peggiorata" è la burocrazia, ma forse è solo questione di riprendere i doc e studiare un po'!

In ogni caso non vediamo l'ora di ricominciare!

Ciao a tutti e arrivederci presto sui campi di gioco!

S.C. Stradivari -CR-
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ambroroma
messaggio 10-Nov-08 22:11
Messaggio #2


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.048
Iscritto il: 20 April 08
Da: Benevento
Utente Nr.: 3.327



Ciao Macillo e ben tornato in questo mondo.
In bocca al lupo a Te ed al Subbuteo Club Stradivari di Cremona.
Sicuramente ti conosceranno in tanti ma racconta pure qualcosina in più di Te ... a chi, come me, non conosce Macillo (IMG:style_emoticons/default/wink.gif) (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lorenzo Papini
messaggio 10-Nov-08 23:43
Messaggio #3


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 590
Iscritto il: 24 December 05
Utente Nr.: 664



Fa sempre piacere assistere alla nascita di un nuovo club e di un nuovo punto di aggregazione calciotavolistica in Lombardia. Cremona poi ha buone tradizioni e speriamo che la nuova realtà sappia vivere all'altezza del glorioso passato! (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)

Tenete presente che realtà analoghe esistono a Brescia, Bergamo e Milano. Speriamo di conoscerci presto!

Una cosa soltanto... io credevo che la vecchia squadra di Cremona si chiamasse "Torrazzo", e mi pare abbia anche giocato in serie A. Mi sbaglio oppure c'era più di una squadra cremonese, o la stessa che ha preso nomi diversi nel corso degli anni?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giulyghk
messaggio 11-Nov-08 07:26
Messaggio #4


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.640
Iscritto il: 17 December 04
Da: Manerbio (BS)
Utente Nr.: 267



Benvenutissimo!!!! a 30km da casa mia!!!! (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zeugolo
messaggio 11-Nov-08 08:55
Messaggio #5


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.441
Iscritto il: 12 October 06
Da: Fiorenzuola d'Arda (Pc)
Utente Nr.: 1.090



A 30 anche da casa mia..... (IMG:style_emoticons/default/salido.gif)

Siete già ufficialmente invitati a venire a giocare al neo costituito club di Fidenza! Ci troviamo nella bocciofila del paese più volte a settimana ed abbiamo a disposizione 6 campi.
Nessuno di noi ha un'esperienza di tornei di grande levatura, ce la stiamo cominciano a fare ora.
Si potrebbe pensare a qualche incontro a squadre per metterci alla prova! (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Comunque, in giornata, appena avrò un po' di tempo, seguirà MP per darti tutti i riferimenti.
Ciao e benvenuti (IMG:style_emoticons/default/toot.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
massive attack
messaggio 11-Nov-08 08:59
Messaggio #6


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.686
Iscritto il: 26 October 04
Da: Napoli
Utente Nr.: 182



Bentornati e in bocca al lupo!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Michele Ferrucci
messaggio 11-Nov-08 09:45
Messaggio #7


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.754
Iscritto il: 21 August 06
Da: Napoli
Utente Nr.: 1.002



Bentornati!

Beh, certo... la burocrazia è "aumentata" rispetto ai tempi nei quali bastavano quattro amici sul pianerottolo per fare un "club"...

Oggi i Club sono Associazioni Sportive Dilettantistiche, (molte riconosciute dal CONI)
le competizioni sono veri propri eventi sportivi nazionali che richiamano giocatori anche dall'estero,
si inizia ad affrontare il problema della visibilità e del riconoscimento del CDT come SPORT... etc etc

sono indubbiamente finiti i tempi del "torneo condominiale"... ma non so se questo possa essere una cosa negativa.


Un consiglio da Presidente: non ti far intimorire dalle scartoffie.
Alla fine, stringi stringi, le procedure sono semplici e non ci vuole un pool di avvocati per portarle a termine...
Quello che ci vuole è un gruppo affiatato e appassionato: senza non si va da nessuna parte.

in bocca al lupo

(IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Macillo
messaggio 11-Nov-08 20:47
Messaggio #8


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



Grazie a tutti ragazzi!

Del club Torrazzo non ho memoria, però (IMG:style_emoticons/default/mf_bookread.gif) . Esistevano dei giocatori bravi (Gaetano Ciraolo, Ciro che ho conosciuto anche al ns. club), ma non so se avessero un club. Noi siamo nati più tardi del "Ciro time" e probabilmente erano il club Torrazzo.

Ambroroma che dirti! Sono nato a Cremona 36 anni fa, stò avviando alla carriera di Subbuteisti i miei due figli (femmina anni 9 e maschio anni 7) con risultati ancora da verificare (ma se il maestro non è buono..... (IMG:style_emoticons/default/crybaby.gif) ). Però ci divertiamo con partite un tocco per uno (gioco da 1 mese con loro) e cominciano ad organizzarsi delle partitelle tra di loro! Sono fiducioso.

Sono resp. commerciale di un'azienda che produce casseforti (pertanto i risultati sul campo li chiudo in cass..........va bè, sorry!!) e vivo a Castelvetro Piacentino, un piccolo paese diviso da Cremona solo dal ponte sul Po.

Ho questa grande passione che per tanto tempo è rimasta nel cassetto, ma adesso desidero riscattarmi e tornare a calcare qualche campo decente! Spero di riuscire insieme agli amici che condividono questo amore per il calcio da tavolo a riaprire il nostro club ed avventurarci nei tornei italiani....partendo dai vicini, chiaramente!! (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif)

Comunque grazie davvero per l'accoglienza e a presto per vederci di persona!!!

Ciao
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alvin
messaggio 11-Nov-08 22:04
Messaggio #9


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.417
Iscritto il: 11 November 06
Da: Napoli
Utente Nr.: 1.178



Ciao Macillo, benvenuto sul forum!

In bocca al lupo per il ritorno del Subbuteo Club Stradivari (IMG:style_emoticons/default/thumbsup.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Table Soccer Loc...
messaggio 12-Nov-08 02:37
Messaggio #10


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.249
Iscritto il: 17 August 04
Utente Nr.: 13



Benvenuto sul forum Macillo!! personalmente conoscevo Brillantino sei tu oppure fà parte del vostro gruppo ?

a presto

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stefano Buzzi
messaggio 12-Nov-08 03:27
Messaggio #11


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.957
Iscritto il: 23 February 05
Da: Mediolanum
Utente Nr.: 362



Io ho giocato con Ciraolo quando sono tornato a giocare nel 1987. Effettivamente faceva parte del SC Stradivari.

Vi aspettiamo a Milano alla nuovissima sede dello Spazio Bovisa dove potrete prendere visione del Calcio da Tavolo agonistico e amatoriale.

Le informazioni le trovi sul nostro sito
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Firmo_*
messaggio 12-Nov-08 07:51
Messaggio #12





Guests






Il grande Ciraolo ora è l'apprezzato conduttore di Zona Ciro su Punto TV a Brescia. Ha partecipato quasi per scherzo ai provinciali di Brescia 2008 giocati il mese scorso e si è fermato ai quarti...come dire la classe non è acqua.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zeugolo
messaggio 12-Nov-08 08:38
Messaggio #13


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.441
Iscritto il: 12 October 06
Da: Fiorenzuola d'Arda (Pc)
Utente Nr.: 1.090



CITAZIONE(Macillo @ 11-Nov-08 20:47) *
vivo a Castelvetro Piacentino, un piccolo paese diviso da Cremona solo dal ponte sul Po.


Ogni informazione che dai, ti avvicini sempre di più a dove sto io. (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
Penso proprio che sarà il caso di stringere i contatti a breve. (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)

Tra l'altro, mi sorge il dubbio che tu formalmente sia residente emiliano, visto che Castelvetro è nel piacentino.
Fa attenzione, se è così ci sono alcuni piccoli aspetti regolamentari di cui dovrete tener conto se inizierete a giocare a squadre.
Il club, in effetti, risulterà lombardo, ovviamente....Comunque, ti spiegherò alla prima occasione, nulla di drammatico. (IMG:style_emoticons/default/thumbsup.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Jacopo Feletti_*
messaggio 12-Nov-08 08:54
Messaggio #14





Guests






Macillo, Benvenuto anche da Ferrara (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif) In questi giorni festeggio il mio primo compleanno da agonista, ed essendomi appassionato anche di promozione, sono a disposizione, se riterrai, per le eventuali vostre future iniziative. Il movimento di calcio tavolo è in espansione continua, quasi inarrestabile. Il vostro rientro ne è una conferma. Bentornati e in bocca al lupo per tutto. (IMG:style_emoticons/default/clap.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Table Soccer Loc...
messaggio 12-Nov-08 10:23
Messaggio #15


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.249
Iscritto il: 17 August 04
Utente Nr.: 13



dimenticavo Ciraolo, infatti lui e Brillantino erano l'ossatura del club Stradivari, non potrò mai dimenticare le battaglie tra Ciraolo e bacchella, non potrò mai dimenticare la finale di un torneo con brillantino fatta il 10 novembre 1997 giocata a Milano, insomma quanti ricordi


Go to the top of the page
 
+Quote Post

49 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/04/2024 00:06
Created By Adam Swann