IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> Portieri In Metallo Sino A Quando, La proposta del nuovo gruppo Fistf, tempi di applicazione
Cipo
messaggio 6-Feb-10 06:30
Messaggio #61


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 261
Iscritto il: 28 September 08
Da: Cuneo
Utente Nr.: 3.729



Do' dei miei modeeeestissimi pareri.
Concordo x dima e asta dritta, poi i portieri siano pure di gomma, di polistirolo di plastica, de fero, e pure (perchè no?) di legno.
per quel che vedo obbligare a usare il portiere di plastica alla Subbuteo alcuni giocatori per il modo che hanno di parare, significherebbe fargliene rompere 2 o 3 per torneo contro i pali... di metallo. Poi dipende da plastica a plastica.
Ho visto i portieri fatti da Pierce sul modello del Buzzi: bellissimi! Io non li userei perchè preferisco le impugnature cilindriche, ma sono semplici economici e... dritti. Basterebbe una modifica all'IMPUGNATURA e andrebbero bene anche a me.
Credo che per la 24ore di sport (il comitato organizzatore ha confermato che si farà il torneo di CDT e che me ne occuperò io) farò un esperimento nell'uso dell dima, sempre che la FISCT o la FISTF non precedano l'evento con altre decisioni.
Lieve OT: credo comunque che una semplificazioncina alle regole vada fatta, in generale, in particolare decidere se e dove va posta la barra anti intrusione rispetto a livello del piano di gioco (non mi sembra sufficiente dire che ci deve essere, ma poi neanche sempre c'è)
PS Poi abbandonare i portieri giganti mi dispiacerebbe, finalmente paro (da piccolo era inutile provarci o dovevi essere un mago) e poi mi piacciono!
All'ultimo torneo che ho fatto un amico ha portato un portiere dal manico... cortissimo nel caso proprio di trovare porte con la doppia barra o una troppo bassa: così riesce a indirizzare il portiere verso l'alto anche se sacrifica la teoria delle ombre perchè non riesce ad avanzare, però è REGOLARE

Messaggio modificato da Cipo il 6-Feb-10 06:43
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cobra
messaggio 6-Feb-10 11:44
Messaggio #62


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.219
Iscritto il: 14 June 06
Utente Nr.: 893



....spero davvero chenon venga portata avanti questa introduzione perchè per me è aberrevole parare col portiere di plastica nella porta di ferro, se ne romperanno a iosa ed inoltre l'impatto della pallina col portiere in plastica è completamente diverso credetimi (IMG:style_emoticons/default/thumbdown.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Xander Blacks
messaggio 6-Feb-10 13:06
Messaggio #63


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 181
Iscritto il: 20 December 08
Utente Nr.: 4.083



io penso che per i portieri sarebbe sufficiente la dima.. magari facendone una che abbia già le misure per le distanze in modo da poterla utilizzare al posto delle due dita durante i free-flick..

per le porte sarebbe opportuno mettere la barra antiintrusione tassativamente obbligatoria tipo alla metà dell'altezza della porta (circa 3 cm dal panno)..
in questo modo si eviterebbe di dover piegare il portiere o di rischiare di entrare sotto la rete con le dita in modo da falsare i giudizi dell'arbitro su qualche gol dubbio...
magari, però, mettendo anche una regola che imponga di montare una rete che copra questo spazio, in modo che la palla non ci passi sotto..

una domanda però.. ma le porte hanno l'obbligo di essere omologate come tutti i materiali prima di poter essere utilizzate nei tornei o ad oggi non è prevista l'omologazione fistf per loro?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/04/2024 10:32
Created By Adam Swann