IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

17 Pagine V  « < 15 16 17  
Reply to this topicStart new topic
> Campionati Italiani A Squadre Fisct Calcio Da Tavolo, Serie A, B, C e D 2019/2020
majazeen
messaggio 22-Sep-20 14:21
Messaggio #241


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.987
Iscritto il: 2 July 08
Da: Barcellona P.G. City
Utente Nr.: 3.505



CITAZIONE(Macillo @ 22-Sep-20 10:12) *
CITAZIONE(majazeen @ 21-Sep-20 17:09) *
Non riesco a capire come mai 28 club sui circa 90 affiliati possano sovvertire o esercitare enormi pressioni su una decisione (o una volontà, cambia poco in realtà) già presa in precedenza dalla Fisct, cioè quella di assegnare delle date per il ritorno dei campionati federali.

Credo che, al netto del tuo lungo intervento, ti sfugga il particolare principe: la FISCT sono i soci! Quindi mi pare che la volontà dalla FISCT sia ben chiara e netta!

CITAZIONE(majazeen @ 21-Sep-20 17:09) *
Stiamo parlando del 30% circa dei club affiliati. Questa sarebbe democrazia?

Visti che i contrari erano addirittura il 20% dei club affiliati, di cosa stiamo discutendo? La democrazia mi pare ben applicata, o no?
Dato che al referendum nazionale di domenica non hanno votato il 50% degli aventi diritto, potremmo sommare la non espressione di voto a parere contrario al referendum e ribaltare il risultato elettorale!
Ma sei sicuro di quello che scrivi? (IMG:style_emoticons/default/helpsmilie.gif)

Su, che ognuno abbia i suoi fatti (pulmini prenotati e spese anticipate) fa il paio con chi non ha prenotato un bel niente perché reputava illogica la ripresa e comunque non sarebbe certo andato. Il tutto, ti ricordo, rafforzato da una maggioranza relativa del 60% contraria.

Vedi tu, poi, se la democrazia non è applicata (IMG:style_emoticons/default/wink.gif) (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)



Appunto... se la Fisct sono i soci... sono soci anche tutti quelli che non hanno votato. Ti rispondi da solo.

Invece perchè non dici pubblicamente cosa pensi dell'ultimo periodo del mio intervento? Perchè in privato me lo hai detto, ma in pubblico non ti ho visto farlo... forse per non fare torto a qualcuno?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
majazeen
messaggio 22-Sep-20 14:22
Messaggio #242


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.987
Iscritto il: 2 July 08
Da: Barcellona P.G. City
Utente Nr.: 3.505



CITAZIONE(Fabrizio Fedele @ 22-Sep-20 15:04) *
Ma perchè non tutti i club hanno votato? potevano anche farlo se avessero voluto la ripresa del gioco.
Gli interessi in ballo non ci sono nel subbuteo.
In ballo c'è solamente la salute nostra e dei nostri cari.
Mettiamoci una mano sulla coscienza. Come è stato fatto in altri sport più importanti del nostro, i titoli sportivi sono stati dati e sono state decretate retrocessioni e promozioni.
In alternativa, annulliamo la stagione e che ne riparta una nuova, con rose nuove e nuovi propositi, dopo il vaccino!


Nessuno mette in dubbio quanto dici o quanto dice Simone.
A maggior ragione vi chiedo? Voi siete per fermare solo i campionati o per fermare tutto?
Se la discriminante è il VIRUS e solo quello, la risposta dovrebbe essere ovvia.

Ristatevi bene.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astonvilla64
messaggio 22-Sep-20 15:06
Messaggio #243


Massimo Balestrieri
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.037
Iscritto il: 17 January 14
Da: Viareggio (LU)
Utente Nr.: 58.770



In tutti i settori si prova una lenta ripresa per gradi.


In base valutazioni personali uno puo' decidere se andare o no ad un Torneo.

Compreso il fatto che se starnutisci in modo anomalo il giorno prima è bene che tu cambi programma e resti a casa.

In questa situazione , si puo' riprovare a giocare qualche individuale.


Ben diverso ripartire tra poche settimane con i Campionati a Squadre che richiedono una ben piu' complessa macchina organizzativa, trasferimenti, costi, etc...

Se all'ultimo momento capita qualcosa o semplicemente cambi idea per motivi personali le ripercussioni possono essere ben piu' gravi e ripercuotersi su tutta la squadra.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Etci
messaggio 22-Sep-20 15:06
Messaggio #244


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 252
Iscritto il: 4 September 07
Da: Napoli
Utente Nr.: 2.463



Io ho letto il protocollo per la ripresa dei campionati dilettantistici emanato dalla FIGC che a chi lo desideri potrei girare. Li è sancito proprio ad inizio protocollo quanto segue:
“Legale rappresentante della associazione/società sportiva
È il soggetto formalmente responsabile di tutti gli adempimenti di legge posti a capo della associazione/societa’ sportiva. Il rischio-Covid non modifica, di per sé, i profili di responsabilità, sia civile sia penale, in cui può incorrere il legale rappresentante e responsabile di una associazione/società sportiva, in qualità di gestore dell’impianto e organizzatore delle attività sportive”.
Quindi ritengo che il responsabile anche penalmente in caso di positività al Covid in un evento sportivo dilettantistico sia l’organizzatore dell’evento.
In caso di campionato federali la FISCT. In caso di tornei il COL del torneo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Macillo
messaggio 23-Sep-20 07:39
Messaggio #245


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



CITAZIONE(majazeen @ 22-Sep-20 15:21) *
CITAZIONE(Macillo @ 22-Sep-20 10:12) *
CITAZIONE(majazeen @ 21-Sep-20 17:09) *
Non riesco a capire come mai 28 club sui circa 90 affiliati possano sovvertire o esercitare enormi pressioni su una decisione (o una volontà, cambia poco in realtà) già presa in precedenza dalla Fisct, cioè quella di assegnare delle date per il ritorno dei campionati federali.

Credo che, al netto del tuo lungo intervento, ti sfugga il particolare principe: la FISCT sono i soci! Quindi mi pare che la volontà dalla FISCT sia ben chiara e netta!

CITAZIONE(majazeen @ 21-Sep-20 17:09) *
Stiamo parlando del 30% circa dei club affiliati. Questa sarebbe democrazia?

Visti che i contrari erano addirittura il 20% dei club affiliati, di cosa stiamo discutendo? La democrazia mi pare ben applicata, o no?
Dato che al referendum nazionale di domenica non hanno votato il 50% degli aventi diritto, potremmo sommare la non espressione di voto a parere contrario al referendum e ribaltare il risultato elettorale!
Ma sei sicuro di quello che scrivi? (IMG:style_emoticons/default/helpsmilie.gif)

Su, che ognuno abbia i suoi fatti (pulmini prenotati e spese anticipate) fa il paio con chi non ha prenotato un bel niente perché reputava illogica la ripresa e comunque non sarebbe certo andato. Il tutto, ti ricordo, rafforzato da una maggioranza relativa del 60% contraria.

Vedi tu, poi, se la democrazia non è applicata (IMG:style_emoticons/default/wink.gif) (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)



Appunto... se la Fisct sono i soci... sono soci anche tutti quelli che non hanno votato. Ti rispondi da solo. Leggi con più attenzione l'esempio del referendum e chiudiamola qui. Se vuoi far finta di non capire per aver regione per forza, lo accetto e non me ne faccio un cruccio (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)

Invece perchè non dici pubblicamente cosa pensi dell'ultimo periodo del mio intervento? Perchè in privato me lo hai detto, ma in pubblico non ti ho visto farlo... forse per non fare torto a qualcuno?


Circa quanto ci siamo detti in privato, come giustamente sottolinei (privato), è davvero avvilente vederti ricorrere al mezzo pubblico per tirare per la giacchetta l'esposizione di una riflessione fatta in privato con una persona che stimo. Non è da te, ma credo sia dovuto al livore di voler aver ragione per forza e non ci faccio caso.

Una cosa te la dico però: non mi confronto liberamente con tante persone come ho fatto con te. Mi spiacerebbe pensare che quando credo di conoscere una persona come equilibrata e rispettosa del pensiero altrui come sono convinto sia tu, non venga poi stravolto da un campionatino di subbuteo. Se vuoi che le conversazioni private divengano pubbliche hai sbagliato persona. Spero sia una scivolata, anzi ne sono certo.

Ricordati sempre una cosa, Ciccio: io non ho nessun problema a far torto a qualcuno se credo di essere nel giusto. Ma mi confronterò direttamente con quel qualcuno alla prima occasione.

Però ti darò soddisfazione. Cosa vuoi che racconto? Come la penso sui campionati? da annullare (l'ho votato pubblicamente). Sull'attività di gioco FISCT? Da sospendere lasciando libera l'iniziativa privata (anche perché nessuno può limitarla). Altro? Se vuoi possiamo raccontare come sono andate le vacanze reciproche o altri discorsi nati nel privato.

Ma sì, dai, è uno scivolone sulla saponetta del campionatocentrismo... Non ti far trascinare dal livore non è da te. Sei molto di più di un campionato di subbuteo.

Messaggio modificato da Macillo il 23-Sep-20 07:44
Go to the top of the page
 
+Quote Post
majazeen
messaggio 23-Sep-20 07:50
Messaggio #246


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.987
Iscritto il: 2 July 08
Da: Barcellona P.G. City
Utente Nr.: 3.505



Rileggiti tra qualche tempo Maurizio, a freddo.
Ti commenti da solo.
Ti rispondo solo sul fatto che dei campionati non me ne frega niente e ribadisco che a noi converrebbe chiudere, non giocare ed acquisire il risultato già maturato sul campo. Me ne frega invece della disparità di giudizio sulla eventuale presenza del virus ai campionati e non agli individuali. Ma probabilmente o non sono chiaro io o non mi capisci tu.


Meglio chiuderla qui, perchè parliamo due lingue diverse. Ciao

Messaggio modificato da majazeen il 23-Sep-20 07:52
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Macillo
messaggio 23-Sep-20 07:57
Messaggio #247


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



CITAZIONE(majazeen @ 23-Sep-20 08:50) *
Me ne frega invece della disparità di giudizio sulla eventuale presenza del virus ai campionati e non agli individuali. Ma probabilmente o non sono chiaro io o non mi capisci tu.


Ciccio e basta, su!!

Sull'attività di gioco FISCT? Da sospendere lasciando libera l'iniziativa privata (anche perché nessuno può limitarla).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
majazeen
messaggio 23-Sep-20 08:02
Messaggio #248


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.987
Iscritto il: 2 July 08
Da: Barcellona P.G. City
Utente Nr.: 3.505



Fisct e Fistf
(ma solo se abbassi la voce, grazie)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Macillo
messaggio 23-Sep-20 08:33
Messaggio #249


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



Non sto gridando, come potrai notare non è maiuscolo (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)

FISCT è l'unica ad avere giurisdizione in Italia limitatamente all'attività patrocinata da essa. FISTF ha valore giuridico pari a zero.

Pertanto se si organizza un Major esso non può essere svolto senza che abbia valenza FISCT. Può essere organizzato, però, a livello privato. Se poi la FISTF vorrà creare attrito con la FISCT convalidandone i punti eventualmente guadagnati a livello europeo si tratterebbe di un problema di "politica" e rapporti. Dubito fortemente che ciò avverrà.

Messaggio modificato da Macillo il 23-Sep-20 08:34
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 23-Sep-20 10:31
Messaggio #250


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



Il Subbuteo e il Calcio da Tavolo sono piacere, un gioco, una passione. Se non lo può essere per tutti e non ci sono le condizioni per giocare in sicurezza i campionati federali a squadre perché farlo? Solo tornei privati hanno senso, ci va chi vuole corre i propri rischi e le responsabilità sono dell’organizzatore. La democrazia c’è stata eccome nel sondaggio, come nelle recenti regionali poi che vada a votare non il 100% ma una percentuale inferiore di aventi diritto non toglie nulla alla democrazia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciro
messaggio 23-Sep-20 14:33
Messaggio #251


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.354
Iscritto il: 15 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.984



Boh... faccio veramente fatica a capire...
Premesso che ognuno ha il sacrosanto diritto di pensarla come vuole e
di comportarsi di conseguenza, resto comunque perplesso su alcune
valutazioni. Prima di tutto se il governo (a torto o a ragione) mette regole
e vincoli, nessuno (tantomeno la Fisct) può pensare di "aggirare"
l'ostacolo. Se si dovesse prolungare il periodo di emergenza anche oltre
la data prevista attualmente, i campionati salterebbero così come sarebbe
da rimettere in discussione ogni torneo "non ufficiale" che farebbe
ricadere ogni responsabilità sul col locale e sulle strutture ospitanti.
I costi da sostenere riguardano anche chi prenota oggi e poi si ritrova a
dover annullare, per cause di forza maggiore, rimettendoci i soldi
faticosamente trovati dagli sponsor o tolti ad un bilancio familiare messo
a dura prova dal periodo che stiamo vivendo.
Sul sondaggio... se la metà circa non ha votato, il problema è loro e non
può ricadere su tutti gli altri. Non si sono espressi. Quindi gli sta bene ciò
che decide la maggioranza. La maggioranza si è espressa sul non giocare
i campionati. La Fisct DEVE tenerne conto.
In ultimo, a titolo personale, non mi frega nulla di ciò che deciderà la Fisct!
Deciderò in tutta coscienza e responsabilità se andare a giocare i vari
tornei e i campionati. Mi squalificheranno? Se come club non giocheremo,
saremo penalizzati o retrocessi? Pazienza!!!!! Sopravviveremo!!!!!
Il Subbuteo è meraviglioso, è una passione...
Qui però, stiamo parlando di altro...

Cit. Galeazzi
Carlo "Sesmettiamodigiocareasubbuteononsuccedenulla" Ciraolo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
majazeen
messaggio 23-Sep-20 17:32
Messaggio #252


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.987
Iscritto il: 2 July 08
Da: Barcellona P.G. City
Utente Nr.: 3.505



CITAZIONE(Ciro @ 23-Sep-20 15:33) *
Cit. Galeazzi
Carlo "Sesmettiamodigiocareasubbuteononsuccedenulla" Ciraolo



Amen!
E cosi finirà
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alaskian
messaggio 25-Sep-20 08:26
Messaggio #253


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 November 14
Utente Nr.: 60.510



CITAZIONE(Ciro @ 23-Sep-20 15:33) *
Boh... faccio veramente fatica a capire...
Premesso che ognuno ha il sacrosanto diritto di pensarla come vuole e
di comportarsi di conseguenza, resto comunque perplesso su alcune
valutazioni. Prima di tutto se il governo (a torto o a ragione) mette regole
e vincoli, nessuno (tantomeno la Fisct) può pensare di "aggirare"
l'ostacolo. Se si dovesse prolungare il periodo di emergenza anche oltre
la data prevista attualmente, i campionati salterebbero così come sarebbe
da rimettere in discussione ogni torneo "non ufficiale" che farebbe
ricadere ogni responsabilità sul col locale e sulle strutture ospitanti.
I costi da sostenere riguardano anche chi prenota oggi e poi si ritrova a
dover annullare, per cause di forza maggiore, rimettendoci i soldi
faticosamente trovati dagli sponsor o tolti ad un bilancio familiare messo
a dura prova dal periodo che stiamo vivendo.
Sul sondaggio... se la metà circa non ha votato, il problema è loro e non
può ricadere su tutti gli altri. Non si sono espressi. Quindi gli sta bene ciò
che decide la maggioranza. La maggioranza si è espressa sul non giocare
i campionati. La Fisct DEVE tenerne conto.
In ultimo, a titolo personale, non mi frega nulla di ciò che deciderà la Fisct!
Deciderò in tutta coscienza e responsabilità se andare a giocare i vari
tornei e i campionati. Mi squalificheranno? Se come club non giocheremo,
saremo penalizzati o retrocessi? Pazienza!!!!! Sopravviveremo!!!!!
Il Subbuteo è meraviglioso, è una passione...
Qui però, stiamo parlando di altro...

Cit. Galeazzi


Carlo "Sesmettiamodigiocareasubbuteononsuccedenulla" Ciraolo



Condivido in toto il pensiero di Carlo
ciao Carlo

Dario Di Muri

Messaggio modificato da Alaskian il 25-Sep-20 08:26
Go to the top of the page
 
+Quote Post

17 Pagine V  « < 15 16 17
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/03/2024 08:16
Created By Adam Swann