IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Tutorial Decal
simon
messaggio 27-Dec-09 10:41
Messaggio #1


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 January 09
Da: Castel Goffredo (Mn)
Utente Nr.: 4.194



Stamattina navigando in cerca di novità sul subbuteo mi sono imbattuto nel sito www.switchimageproject.com ed ho trovato un tutorial con tanto di immagini per creare e stampare decal per figure 2K4. Fino ad oggi ho creato decal per ogni parte dell'omino (fronte, retro, manica dx, manica sx e loghi per pantaloncini) mentre ho visto che in questo tutorial viene fatto un vestito unico. Voglio cercare di prenderne spunto soprattutto per migliorare la creazione delle maniche e delle calze (mio grande cruccio). C'è qualcuno che può aiutarmi in questo dicedomi misure e se sono rettangolari oppure, come nel tutorial "sfiancate"??
Grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake_2
messaggio 27-Dec-09 12:03
Messaggio #2


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 168
Iscritto il: 10 March 09
Da: Roma
Utente Nr.: 4.304



Pensa, da stamattina lo sto guardando pure io. Be', diciamo che anche senza misure già offre un ottimo spunto, no ? Alla fine le misure si trovano a forza di tentativi.

Toglimi una curiosità, però, che magari tu l'hai capito mentre io sono rincoglionito: nel punto 3 del tutorial c'è l'immagine del fratino e poi le immagini separate degli stemmi e, immagino, della manica lunga. Stessa cosa pure per i pantaloncini.
Questo perchè uno può scegliere di fare tutto il "vestito" con le decal oppure solo lo stretto indispensabile per poi verniciare a mano tutto il resto ?

In ogni caso, per me rimane un problemone l'applicazione della banda orizzontale dei calzini e delle maniche lunghe... O_o
Go to the top of the page
 
+Quote Post
simon
messaggio 27-Dec-09 12:56
Messaggio #3


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 16
Iscritto il: 27 January 09
Da: Castel Goffredo (Mn)
Utente Nr.: 4.194



Non ho capito granchè neanche io. In effetti sembra la parte sopra della manica in modo poi da dover pitturare sotto il braccio e la parte laterale che rimane scoperta. Infatti c'è il simbolo della forbice che taglia in diagonale un lato. Io devo dire che facendo tutte le decal separate non mi sto trovando male. I miei lavori però non sono da 10 come quelli che ho visto di AC2001 ma non mi lamento. Cercavo però qualcuno che mi desse delle dritte su maniche e calze che sono un problema anche per me.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake_2
messaggio 27-Dec-09 18:43
Messaggio #4


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 168
Iscritto il: 10 March 09
Da: Roma
Utente Nr.: 4.304



eh, che poi hai nominato ac2001... cavolo, per quello che ne capisco, è tra i più bravi....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gioespo82
messaggio 28-Dec-09 10:21
Messaggio #5


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.511
Iscritto il: 7 November 09
Da: Castellammare di Stabia
Utente Nr.: 5.338



Ragazzi volevo chiedervi una cosa:

Dato che io uso Adobe Illustrator come programma cm mai quando prendo i loghi delle squadre ovvero ( Scudetti) quando li rimpicciolisco si sgranano?

ho provato vari formati ma sempre lo stesso....sottolineo che stampo ancora su un foglio di carta A4 nn un decals......voi che fate lo create da zero ?

Aiutatemi perchè sto propio in crisi (IMG:style_emoticons/default/bye2.gif) (IMG:style_emoticons/default/bye2.gif) (IMG:style_emoticons/default/bye2.gif) (IMG:style_emoticons/default/bye2.gif) (IMG:style_emoticons/default/bye2.gif) (IMG:style_emoticons/default/bye2.gif)

Messaggio modificato da Fratelli Esposito il 28-Dec-09 10:21
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake_2
messaggio 28-Dec-09 10:36
Messaggio #6


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 168
Iscritto il: 10 March 09
Da: Roma
Utente Nr.: 4.304



Guarda, mi permetto di risponderti non perchè sono un esperto, anzi tutt'altro, ma perchè questo problema non l'ho mai avuto.
Prima di tutto, che intendi quando dici che si sgranano ? Sul foglio stampato o a video ?
Poi, non credo dipenda dal programma, perchè da quello che so, Illustrator è molto valido. Conta che io, quel poco che ho fatto l'ho fatto con Inkscape che è gratuito !!

In che formato scarichi i loghi ? Sei sicuro che sia vettoriale ? Che estensione hanno i file ?
Io, ad esempio, ho scaricato tutti loghi con estensione .SVG, ma non è l'unica estensione. L'importante è che non siano bmp, jpg, png, gif e così via.

Poi considera un'altra cosa, io anche ho fatto prima delle prove con carta normale e, addirittura, in bianco e nero. L'importante è che sia nitido, perchè quando andrai a stampare su fogli per decals, dovrai impostare la stampante su carta fotografica e, quindi, il risultato sarà un'altra cosa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gioespo82
messaggio 28-Dec-09 10:52
Messaggio #7


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.511
Iscritto il: 7 November 09
Da: Castellammare di Stabia
Utente Nr.: 5.338



CITAZIONE(mandrake_2 @ 28-Dec-09 10:36) *
Guarda, mi permetto di risponderti non perchè sono un esperto, anzi tutt'altro, ma perchè questo problema non l'ho mai avuto.
Prima di tutto, che intendi quando dici che si sgranano ? Sul foglio stampato o a video ?
Poi, non credo dipenda dal programma, perchè da quello che so, Illustrator è molto valido. Conta che io, quel poco che ho fatto l'ho fatto con Inkscape che è gratuito !!

In che formato scarichi i loghi ? Sei sicuro che sia vettoriale ? Che estensione hanno i file ?
Io, ad esempio, ho scaricato tutti loghi con estensione .SVG, ma non è l'unica estensione. L'importante è che non siano bmp, jpg, png, gif e così via.

Poi considera un'altra cosa, io anche ho fatto prima delle prove con carta normale e, addirittura, in bianco e nero. L'importante è che sia nitido, perchè quando andrai a stampare su fogli per decals, dovrai impostare la stampante su carta fotografica e, quindi, il risultato sarà un'altra cosa.



Allora io li scarico da questo sito: www.brandsoftheworld.com

Poi i file me li scarica in formato ai. Ovviamente io con illustrator posso trasformarli in SVG. Il problema è che quando vado a stampare su un foglio normale per esempio lo scudetto del napoli si vd appena appena...mentre quello della juve mi stampa solo un punto nero ! nn si vd nulla ! è cm se fosse tutto ingarbugliato.....uff che nervoso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake_2
messaggio 28-Dec-09 10:58
Messaggio #8


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 168
Iscritto il: 10 March 09
Da: Roma
Utente Nr.: 4.304



Domanda stupida... ma non è che li rimpicciolisci troppo ?

P.S.
Il formato AI va bene, penso.
Se non sbaglio è un formato proprietario di Illustrator ma sempre vettoriale dovrebbe essere, quindi il problema non è certo quello.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gioespo82
messaggio 28-Dec-09 11:01
Messaggio #9


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.511
Iscritto il: 7 November 09
Da: Castellammare di Stabia
Utente Nr.: 5.338



rimpicciolirli propio al massimo no..... infatti AI è un formato dedicato per i scudetti vettoriali di illustrator......che dirti stò in palla.......è possibile che nn riesca a fare uscire fuori uno scudetto?

Pensa poi uno più complicato cm il Barcellona con una varietà immensa di colori....bha cm faccio..... (IMG:style_emoticons/default/bye2.gif) (IMG:style_emoticons/default/bye2.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake_2
messaggio 28-Dec-09 11:03
Messaggio #10


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 168
Iscritto il: 10 March 09
Da: Roma
Utente Nr.: 4.304



Non so che dirti,perchè io ho scaricato (da wikipedia mi pare) il logo del Real e del Liverpool in SVG e vanno una favola. E pure quelli non è che siano proprio semplici semplici.... (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ValbyV
messaggio 28-Dec-09 11:29
Messaggio #11


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 200
Iscritto il: 14 May 09
Utente Nr.: 4.754



guardavo il sito in questione e vedendo il progetto dell'Argentina, vi faccio una domanda...il foro della testa?
o si taglia la decals o viene un collo nella maglietta larghissimo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake_2
messaggio 28-Dec-09 11:50
Messaggio #12


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 168
Iscritto il: 10 March 09
Da: Roma
Utente Nr.: 4.304



Io pensavo che a quel punto tagli la decal e poi cerchi di far combaciare i bordi quando l'attacchi sulla miniatura
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ValbyV
messaggio 28-Dec-09 16:47
Messaggio #13


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 200
Iscritto il: 14 May 09
Utente Nr.: 4.754



altra domanda, quando andremo ad applicare la decals INTERA, si deve tener presente che le spalle della miniatura NON sono dritte, ma scendono un pò, quindi ci troveremo con la decal che sarà precisa all'altezza del collo, mentre all'estrmità della spalla sarà abondante, avremo della "carta" in più.......ho reso l'idea?
come ci comporteremo?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake_2
messaggio 28-Dec-09 16:56
Messaggio #14


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 168
Iscritto il: 10 March 09
Da: Roma
Utente Nr.: 4.304



Guarda, forse non ho capito bene.
Cmq la risposta più sicura è provare. Appena riuscirò a trovare il tempo, sarà la prima cosa che farò.
Ad ogni modo, nel modello del tutorial, sia la maglia front che retro, all'altezza delle spalle non sono dritte ma scendono, quindi in teoria non dovrebbe verificarsi quello che hai scritto. Però, ripeto, forse ho capito male.
In ogni caso c'è da fare un po' di prove, altrimenti parliamo solo di aria fritta.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gioespo82
messaggio 29-Dec-09 18:59
Messaggio #15


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.511
Iscritto il: 7 November 09
Da: Castellammare di Stabia
Utente Nr.: 5.338



ragazzi per caso mi sapete dire come devo impostare la stampante per stampare sul foglio decals?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 12/05/2024 22:32
Created By Adam Swann