IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >  
Reply to this topicStart new topic
> Campionati 2017/2018
Fabrizio Sonnino
messaggio 1-Feb-18 15:08
Messaggio #91


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



Ci ho messo un po' ma alla fine ho capito e ringrazio coloro che mi hanno aiutato a farlo.
L'importante è DIVERTIRSI.
E io che pensavo solo all'esigenza di allenarmi in maniera mirata.

Però se dico che se riesco a prepararmi da subito meglio, sapendo su che superfici si disputerà il campionato, è solo per giocare meglio e di conseguenza divertirmi ancora di più, messa così va bene?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pippo
messaggio 2-Feb-18 12:40
Messaggio #92


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.673
Iscritto il: 4 August 08
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3.591



CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 1-Feb-18 15:08) *
Ci ho messo un po' ma alla fine ho capito e ringrazio coloro che mi hanno aiutato a farlo.
L'importante è DIVERTIRSI.
E io che pensavo solo all'esigenza di allenarmi in maniera mirata.

Però se dico che se riesco a prepararmi da subito meglio, sapendo su che superfici si disputerà il campionato, è solo per giocare meglio e di conseguenza divertirmi ancora di più, messa così va bene?

Black Rose dispone di panni (quelli del Wimblerome) ma si stanno facendo valutazioni anche per altre eventuali soluzioni.
Appena si avrà la certezza della superficie che sarà utilizzata, sarà comunicato.
Ora bisogna avere un po' di pazienza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 2-Feb-18 14:41
Messaggio #93


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(Pippo @ 2-Feb-18 12:40) *
CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 1-Feb-18 15:08) *
Ci ho messo un po' ma alla fine ho capito e ringrazio coloro che mi hanno aiutato a farlo.
L'importante è DIVERTIRSI.
E io che pensavo solo all'esigenza di allenarmi in maniera mirata.



Però se dico che se riesco a prepararmi da subito meglio, sapendo su che superfici si disputerà il campionato, è solo per giocare meglio e di conseguenza divertirmi ancora di più, messa così va bene?

Black Rose dispone di panni (quelli del Wimblerome) ma si stanno facendo valutazioni anche per altre eventuali soluzioni.
Appena si avrà la certezza della superficie che sarà utilizzata, sarà comunicato.
Ora bisogna avere un po' di pazienza


Grazie Pippo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Caneymar
messaggio 2-Feb-18 18:16
Messaggio #94


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 87
Iscritto il: 7 June 16
Da: marassi
Utente Nr.: 66.615



Complimenti al Black Rose per la candidatura e per l'impegno preso ... poi se si facesse su panno sarebbe una vera figata !!!!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alberto
messaggio 3-May-18 20:59
Messaggio #95


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 487
Iscritto il: 17 December 07
Da: Macerata
Utente Nr.: 2.913



Scusate, ma a poco più di un mese dall'evento a squadre più importante dell'intera stagione, non vi è ancora una locandina ufficiale con tanto di programma, modalità di partecipazione e squadre suddivise nelle varie categorie ai campionati italiani ?

Go to the top of the page
 
+Quote Post
F. Schiatti
messaggio 4-May-18 09:55
Messaggio #96


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 111
Iscritto il: 20 October 17
Da: Fiorano Mod.se
Utente Nr.: 75.438



Per Alberto:
probabilmente essendo il 7 Maggio la data ultima di conferma di partecipazione è plausibile attendere l'inizio della prossima settimana per le modalità di disputa, anche per verificare iscrizioni, defezioni, ripescaggi o altre amenità del genere che lascio volentieri agli organzzatori che ringrazio fin d'ora per la bega che si sono sobbarcati per farci divertire.

Per quanto mi riguarda (e mi rendo conto di non aggiungere granchè alla discussione e me ne scuso) vorrei personalmente sottolineare:

Fin da quando ho cominciato a fare tornei (1985, torneo di Montecchio Emilia, organizzato da un certo Frignani) si lucidavano le squadre, MOLTE di quelle contro cui giocavo erano state evidentemente modificate nel peso (mitico Vinavil...); ho giocato su panno, su cucito - che disperazione i "pelucchi" - e su astropitch e tutto era Subbuteo, fare adesso distinzioni così marcate credo sia un pò forzato.

Agonismo e Subbuteo tradizionale sono davvero in antitesi? L'"agonismo", tanto vituperato, non è un male in sè per sè, anzi: la voglia di competere e misurarsi coi più forti dà valore aggiunto. La differenza la fa ciò che si fa per vincere: dedizione, impegno, lealtà o i "tragattini" (per dirla alla Modenese), il rispettare l'avversario e l'arbitro o il polemizzare e offendere tutti quanti (e questo accade sia a CDT che - purtroppo - nel Subbuto Tradizionale...). Io sono un agonista, mi piacciono tornei e campionati (ne ho organizzati a DECINE, sia interni che pubblici) nonostante i risultati personali ridicoli; eppure nonostante questo non gioco a CDT, non perchè mi stanno sulle scatole i cdttisti agonisti ma perchè proprio non mi piace come gioco. (IMG:style_emoticons/default/dunno.gif)

Visto che - anche nel circuito Old diciamo dei "puristi" - nessuno gioca per perdere comprendo il voler sapere in anticipo le superfici: astropitch non è panno, e se gioco un campionato a squadre voglio arrivare preparato al meglio: non ci vedo nulla di strano. Personalmente non fa differenza, son scarso uguale, ma per una squadra che disputa la serie A capisco possa essere importante.

Non me ne vogliano i puristi, ma CDT e Subbuteo Tradizionale - nonostante tutti i ragionamenti fatti - restano due modi di giocare completamente diversi, non sovrapponibili. Personalmente, pur facendo parte di un club che ha un buon seguito CDT, gioco solo a Subbuteo tradizionale. E quando qualche cidittista, anche molto bravo, fa una partita a tradizionale (e viceversa...) il disorientamento è evidente (per mia fortuna (IMG:style_emoticons/default/fisch.gif) ).

Ciao a tutti, ci vediamo a Bologna al major per chi ci verrà

Fabbry

Go to the top of the page
 
+Quote Post
unione1987
messaggio 4-May-18 11:04
Messaggio #97


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 218
Iscritto il: 3 October 10
Da: Venezia
Utente Nr.: 6.240



perché quello che giochi adesso è il subbuteo tradizionale? ci sono squadre che viaggiano sul panno dritte come dei treni merci..scusa ma il subbuteo è ben altra cosa...questo non è altro che l'ennesimo ibrido...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
F. Schiatti
messaggio 4-May-18 11:45
Messaggio #98


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 111
Iscritto il: 20 October 17
Da: Fiorano Mod.se
Utente Nr.: 75.438



Ripeto, senza alcuna polemica nè anomosità (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif)

già nel 1985, 33 anni fa, c'erano squadre che viaggiavano dritte come treni merci, e alzavano la palla tirando in porta con omini che partivano da 60 cm. di distanza, con mia grande frustrazione visto che io non ci sono mai riuscito.

Forse non abbiamo fatto gli stessi tornei, può essere.

Ma definire che il Subbuteo "vero" era quello senza lucido non mi trova e non mi troverà mai d'accordo. Parere personale.

Poi a chi questo non piace mi permetto di suggerire il circuito Old extrafederazione, che offre una pletora di tornei quali i "No Lucido" , i "solo LW", i "solo HW", i tornei "in coppia HW e LW" (ne ho anche vinto uno a Feltre otto anni fa) e via discorrendo.

Lunga vita e prosperità!

Fabbry

Go to the top of the page
 
+Quote Post
garasev
messaggio 4-May-18 12:03
Messaggio #99


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 927
Iscritto il: 3 March 09
Da: Centro del mondo
Utente Nr.: 4.274



CITAZIONE(F. Schiatti @ 4-May-18 12:45) *
Ripeto, senza alcuna polemica nè anomosità (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif)

già nel 1985, 33 anni fa, c'erano squadre che viaggiavano dritte come treni merci, e alzavano la palla tirando in porta con omini che partivano da 60 cm. di distanza, con mia grande frustrazione visto che io non ci sono mai riuscito.

Forse non abbiamo fatto gli stessi tornei, può essere.

Ma definire che il Subbuteo "vero" era quello senza lucido non mi trova e non mi troverà mai d'accordo. Parere personale.

Poi a chi questo non piace mi permetto di suggerire il circuito Old extrafederazione, che offre una pletora di tornei quali i "No Lucido" , i "solo LW", i "solo HW", i tornei "in coppia HW e LW" (ne ho anche vinto uno a Feltre otto anni fa) e via discorrendo.

Lunga vita e prosperità!

Fabbry


Concordo pienamente su tutto quello che hai detto. (IMG:style_emoticons/default/pallone.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luca Bn
messaggio 4-May-18 14:19
Messaggio #100


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 November 17
Utente Nr.: 75.974



Tutto vero...ho iniziato nel 1989 e si lucitava alla grandissima e si abboffavano le basi di cera di candela...certi botti partivano. ..non come ora.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
unione1987
messaggio 4-May-18 15:08
Messaggio #101


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 218
Iscritto il: 3 October 10
Da: Venezia
Utente Nr.: 6.240



CITAZIONE(F. Schiatti @ 4-May-18 12:45) *
Ripeto, senza alcuna polemica nè anomosità (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif)

già nel 1985, 33 anni fa, c'erano squadre che viaggiavano dritte come treni merci, e alzavano la palla tirando in porta con omini che partivano da 60 cm. di distanza, con mia grande frustrazione visto che io non ci sono mai riuscito.


Fabbry


ma per farle viaggiare e alzare la palla serviva un minimo di abilità.......
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 5-May-18 10:36
Messaggio #102


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



L’abilità è una delle componenti fondamentali per primeggiare. Assieme alla fortuna che, in certi casi, è importante. Non ho mai visto comunque un asino battere un purosangue, anche se a volte succede, in un gioco che, come il calcio, può farti vincere una partita con un solo tiro in porta mentre l’avversario fa il tiro al piccione ma non la butta dentro. Fa parte dell’aleatorietà.
Non capisco le polemiche continue, interventi da parte di chi si dedica a quel subbuteo che non è subbuteo, che però piace tanto chiamare subbuteo, appellando quello vero come “tradizionale”. Io, la chiamo mistificazione.
Sulle basi, mi sembra si faccia la solita cosa. Come se, giocare a subbuteo, volesse dire fare solo girello. Il girello si fa quando serve ed importante è saperlo fare. Anche se non tutti ci riescono. Specialmente quelli che a subbuteo ci hanno cominciato a giocare da quando è cdt. L’agonismo ha portato il lucido, il lucido c’è dalla fine degli anni ‘70, quando tanta gente tra quella che chiacchiera a vanvera, aspettava ancora che la cicogna lo portasse da babbo e mamma.
C’è una federazione. All’interno di essa, ci sono due giochi. Simili, ma diversi. Non solo per forma di base, ma anche per regolamento e soprattutto, per filosofia. Spesso, a un torneo di subbuteo ci si ferma e si mangia insieme. Si pensa al risultato (per quelli che ci possono pensare...) ma anche alla convivialità e al curar amicizie nate; poche sono le situazioni in cui la gente si vede per quel determinato appuntamento arrivando da ogni dove e mettendosi una maglia, per l’occasione uguale. I “tradizionali” generalmente sono persone del solito club o che comunque si frequentano sovente. Siamo vecchi? Forse. Ma a noi piace così. Questa è la differenza.
Dov’è l’ibrido? La base che viaggia? Lo fa da 40 anni, solo che molti se n’erano dimenticati perché a subbuteo non si giocava più.
Eppoi, alla fine della fiera, non è obbligo commentare cose ed eventi ai quali non si partecipa. Io non parlo di cdt. Guardo in casa mia, fiero di come il subbuteo, giocato fino a tre anni fa “ufficialmente” solo nel mondo OLD, abbia fatto passi da gigante e registrato numeri interessanti anche sotto la bandiera della FISCT.
Poi, ciascuno giochi a cosa gli pare. Magari, specialmente per le competizioni a squadre, non uscendo allo scoperto solo quando c’è un campionato italiano, ma partecipando ad una attività degna di questo nome. Questo è il vero ibrido... Buon fine settimana a tutti quanti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
F. Schiatti
messaggio 5-May-18 11:00
Messaggio #103


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 111
Iscritto il: 20 October 17
Da: Fiorano Mod.se
Utente Nr.: 75.438



Amen. Mi inchino al supremo Flavio.

Credo abbia riassunto magnificamente quello che cercavo - molto meno incisivamente - di trasmettere. (IMG:style_emoticons/default/closedeyes.gif)

Ora però torniamo a "giocare" e divertirci... basta polemiche. Ci son impegni importanti all'orizzonte, devo correre ad allenarmi! (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif)

Fabbry
Go to the top of the page
 
+Quote Post
exywj
messaggio 5-May-18 11:36
Messaggio #104


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.491
Iscritto il: 18 August 04
Da: Sermoneta - Latina
Utente Nr.: 46



Flavio ha centrato gli aspetti che muovono il tutto. Per quanto mi riguarda mi piace giocare sia a cdt sia a Subbuteo per ragioni differenti, mi diverto molto e soprattutto si condividono esperienze diverse in tutti e 2 i modi di giocare.
Un abbraccio al Triglione il più vero .....
Enrico GUIDI
Go to the top of the page
 
+Quote Post
riccardo63
messaggio 5-May-18 11:53
Messaggio #105


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 March 13
Da: roma
Utente Nr.: 30.165



Intervento di Flavio inappuntabile e inattaccabile!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 13:19
Created By Adam Swann