IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Basi Taroccate, Qualcuno ne sa qualcosa ?
miteg
messaggio 20-Jan-19 21:36
Messaggio #1


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 June 07
Da: roma- ostia
Utente Nr.: 2.067



Non ero presente a Wimblerome ma più di un partecipante mi dice che tanti taroccano le basi.
Qualcuno sa dirmi se le cose stanno così ?

Messaggio modificato da miteg il 20-Jan-19 21:38
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pier Luigi Signo...
messaggio 20-Jan-19 22:41
Messaggio #2


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 345
Iscritto il: 7 October 14
Utente Nr.: 60.415



Io ho visto molti subbuteisti truccati... male ma truccati😂😂😂😂😂😂😜😜😜😜
Go to the top of the page
 
+Quote Post
miteg
messaggio 20-Jan-19 23:24
Messaggio #3


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 432
Iscritto il: 23 June 07
Da: roma- ostia
Utente Nr.: 2.067



Ci stava Platinette ? (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Caneymar
messaggio 21-Jan-19 01:20
Messaggio #4


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 87
Iscritto il: 7 June 16
Da: marassi
Utente Nr.: 66.615




Io ho visto anche delle belle divise stilose.. ormai il subbuteista guarda più all’immagine che al risultato..
Sembrava una sfilata di moda a Fiumicino , addirittura calzino lungo in seta e mocassino ben in vista .. le basi taroccate sono ormai un ricordo lontano ..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 21-Jan-19 09:29
Messaggio #5


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



Io non ho visto nessuna base taroccata chi ha giocato contro di me e' stato corretto e leale ,mi sono davvero divertito e sono molto soddisfatto della mia prestazione anche al torneo individuale , la location scelta per l' evento era davvero di altissimo livello .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 21-Jan-19 10:00
Messaggio #6


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



Pensassero più ai tarocchi di Sicilia. Sono boni, fanno bono e, divisi in due, forse aiutano anche a prendere la pallina...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 21-Jan-19 11:50
Messaggio #7


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Se si giocasse di più e si chiacchierasse meno, sarebbe fantastico 😂
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 21-Jan-19 12:24
Messaggio #8


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



condivido il pensiero di stefano e di flavio . (IMG:style_emoticons/default/pallone.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Japan
messaggio 21-Jan-19 12:33
Messaggio #9


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



Io nel week end ho giocato 13 partite ufficiali, un paio di amichevoli, 6 le ho arbitrate e almeno altre 4/5 guardate, non ho visto nulla di anormale, almeno dal punto di vista dei materiali mi è parso tutto ok.

Messaggio modificato da Japan il 21-Jan-19 12:34
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 21-Jan-19 12:40
Messaggio #10


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Il commento più bello è del saggio Simone Trivelli:"il pessimo artigiano da la colpa agli attrezzi".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enryexe
messaggio 21-Jan-19 19:39
Messaggio #11


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 October 18
Utente Nr.: 82.113



Vorrei sapere cosa si intende per basi taroccate!! Soprattutto vorrei sapere da cosa si capisce che una base è taroccata!! Una base taroccata sarebbe una base limata per ammorbidirne lo spigolo?? Sarebbe troppo visibile oltre che ridicolo ma soprattutto a quali benefici porterebbe??? Vi posso dire nomi di persone che quando tirano alla palla fanno fare quello che vogliono con qualsiasi base; chi si accorge che una base è taroccata forse lo ha fatto per primo perchè io sinceramente non me ne accorgerei e comunque il problema non sarebbe mio ma di quello che saprà di aver fatto un torneo in condizioni diverse e/o vantaggiose nei confronti dei suoi avversari quindi in poche parole un poveraccio. Giocate e non guardate le miniature del vostro avversario se non per elogiarne l'eventuale maglia dipinta con maestria, se vincerete lo avrete fatto contro qualsiasi tipo di base se perderete da uno che sta barando credo ve ne farete una ragione mentre questi non potrà mai considerarsi una persona facente parte di questa comunità e i suoi trofei non avranno alcun valore!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dino
messaggio 21-Jan-19 22:27
Messaggio #12


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 May 13
Da: Torino
Utente Nr.: 37.704



CITAZIONE(De Francesco @ 21-Jan-19 11:50) *
Se si giocasse di più e si chiacchierasse meno, sarebbe fantastico 😂


Sagge parole Stefano!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
omalf72
messaggio 23-Jan-19 12:36
Messaggio #13


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.237
Iscritto il: 19 May 05
Da: PERUGIA
Utente Nr.: 448



CITAZIONE(Enryexe @ 21-Jan-19 19:39) *
Vorrei sapere cosa si intende per basi taroccate!! Soprattutto vorrei sapere da cosa si capisce che una base è taroccata!! Una base taroccata sarebbe una base limata per ammorbidirne lo spigolo?? Sarebbe troppo visibile oltre che ridicolo ma soprattutto a quali benefici porterebbe??? Vi posso dire nomi di persone che quando tirano alla palla fanno fare quello che vogliono con qualsiasi base; chi si accorge che una base è taroccata forse lo ha fatto per primo perchè io sinceramente non me ne accorgerei e comunque il problema non sarebbe mio ma di quello che saprà di aver fatto un torneo in condizioni diverse e/o vantaggiose nei confronti dei suoi avversari quindi in poche parole un poveraccio. Giocate e non guardate le miniature del vostro avversario se non per elogiarne l'eventuale maglia dipinta con maestria, se vincerete lo avrete fatto contro qualsiasi tipo di base se perderete da uno che sta barando credo ve ne farete una ragione mentre questi non potrà mai considerarsi una persona facente parte di questa comunità e i suoi trofei non avranno alcun valore!!

(IMG:style_emoticons/default/notworth.gif) (IMG:style_emoticons/default/notworth.gif) (IMG:style_emoticons/default/notworth.gif) (IMG:style_emoticons/default/notworth.gif) (IMG:style_emoticons/default/notworth.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magnodopo
messaggio 31-Jan-19 16:16
Messaggio #14


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 659
Iscritto il: 1 February 11
Da: Fiumicino
Utente Nr.: 7.442



CITAZIONE(Enryexe @ 21-Jan-19 19:39) *
Vorrei sapere cosa si intende per basi taroccate!! Soprattutto vorrei sapere da cosa si capisce che una base è taroccata!! Una base taroccata sarebbe una base limata per ammorbidirne lo spigolo?? Sarebbe troppo visibile oltre che ridicolo ma soprattutto a quali benefici porterebbe??? Vi posso dire nomi di persone che quando tirano alla palla fanno fare quello che vogliono con qualsiasi base; chi si accorge che una base è taroccata forse lo ha fatto per primo perchè io sinceramente non me ne accorgerei e comunque il problema non sarebbe mio ma di quello che saprà di aver fatto un torneo in condizioni diverse e/o vantaggiose nei confronti dei suoi avversari quindi in poche parole un poveraccio. Giocate e non guardate le miniature del vostro avversario se non per elogiarne l'eventuale maglia dipinta con maestria, se vincerete lo avrete fatto contro qualsiasi tipo di base se perderete da uno che sta barando credo ve ne farete una ragione mentre questi non potrà mai considerarsi una persona facente parte di questa comunità e i suoi trofei non avranno alcun valore!!



cerco di andare per ordine:

1 - per basi taroccate si intende ribassate (quindi con piatto più largo, quindi più stabili...e su campi in cotone fidati che è un vantaggio enorme) e a volte con spigolo smussato, e qui ti assicuro che anche se fatto in maniera impercettibile (tanto che occhi non attenti o non "esperti" non lo vedono), il tiro cambia e anche molto (soprattutto da lontano).
2 - non è detto che per accorgersene si debba aver fatto taroccamenti, o cmq averlo fatto su basi con le quali si gioca ai tornei.
lo si può aver fatto per provare, per divertimento o quello che vuoi...
3 - che ci sia chi alza anche coi tappi che c'entra? vuol dire che si può baypassare il regolamento?
4 - intanto giochiamo alla pari, poi me ne fai anche 10...
altrimenti è proprio lo spirito di cui tu parli che viene meno. che poi io che non le tarocco ho la coscienza pulita, e chi le tarocca forse (ma non ci giurerei) ce l'ha sporca, questo non c'entra nulla...altrimenti vale che nel calcio ci si può dopare e poi si dirà "ma che ti frega...tu impegnati, poi se batti un dopato sarai più contento no?!"
5 - oltre a guardare le miniature dipinte, magari uno può anche guardare le basi (soprattutto se maniaco di basi...vedi il sottoscritto) ed appassionarsi a quelle, guardandole anche solo per capire di che produttore sono no?! credo sia legittimo... oppure è filosoficamente sbagliato?
ed invece è giusto taroccarle e fregarsene del regolamento? non ho ben capito... no perchè dalla tua e da altre risposte sembra così...

Messaggio modificato da magnodopo il 31-Jan-19 16:17
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 31-Jan-19 18:13
Messaggio #15


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



Chi sei, non lo so, ma Magnodopo, mi fa venire in mente uno che se avesse magnato prima, forse avrebbe ragionato un po’ meglio.
Da due anni faccio tornei di federazione e mai come in federazione le basi sono state controllate periodicamente, tanto per lanciare messaggi che qui non s’imbroglia a chi eventualmente avesse avuto il lontano pensiero. Ci sono persone nella commissione, che sanno riconoscere eventuali cose che non tornano (ma ci vedo benissimo anch’io, se è per questo...). E’ accaduto pure che certe squadre siano state smontate per verificare che tutto fosse ok. Ora, che si apra un post da parte di Milziade che a Wimblerome non c’era, che ipotizzi sozzerie sulla base del si “dice che”, che ci sia un intervento come questo dove si parla di giocare alla pari e poi si vede, che se si guardano le basi si trova sicuro il disonesto, mi sembra davvero troppo.
Eri a Wilblerome? Se non c’eri, non parlare. Se c’eri, invece hai sbagliato a stare zitto. Perché in loco c’erano persone che controllano e, semmai fosse loro sfuggito qualcosa, le avresti aiutate.
Come dice il buon DeFra, parlare meno e giocare di più...

Messaggio modificato da triglia il 31-Jan-19 18:15
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 13:53
Created By Adam Swann