IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> World Cup 2018 Gibilterra, i convocati
paolofina
messaggio 5-Sep-18 13:33
Messaggio #31


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.914
Iscritto il: 17 August 04
Da: TORINO
Utente Nr.: 17



CITAZIONE(Marcolino49 @ 5-Sep-18 12:59) *
Non mi permetterei mai di dire che le convocazioni siano sbagliate, non sono la persona adibita a scegliere i giocatori per la nazionale e quindi non mi permetterei mai di giudicare l'operato del comitato convocatore in tal senso.

La scelta che lamentavo è stata quella di non completare la squadra U19, su 8 convocati 4 hanno rifiutato la convocazione.
A quel punto mi sarei aspettato almeno altre 2 convocazioni extra per completare la squadra.
Ovviamente i risultati non hanno confermato la mia tesi, ma se, ad esempio, uno dei ragazzi non fosse stato in piena salute la mattina di domenica avremmo giocato con un giocatore in meno. Dato che l'opportunità e il tempo c'erano davvero non riesco a capire perché non siano state operate convocazioni successive.

Detto questo ripeto che non giudico in alcun modo la scelta degli atleti presentati, sarebbe da pazzi e da stupidi visti i risultati.


La squadra u19 ad una settimana dal torneo era al completo......poi sono arrivati due forfait abbiamo così deciso di non ripescare più nessuno......anche perché i prezzi dei voli ad una settimana dal torneo erano improponibili.

Sono scelte condivisibili o meno e questa è stata la nostra.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
paolofina
messaggio 5-Sep-18 13:36
Messaggio #32


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.914
Iscritto il: 17 August 04
Da: TORINO
Utente Nr.: 17



Dimenticavo.....i forfait tra tutte le categorie sono stati circa una quindicina.......questo è un fatto che deve fare/farci riflettere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ultraslazio69
messaggio 5-Sep-18 13:50
Messaggio #33


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.238
Iscritto il: 6 June 06
Da: ROMA
Utente Nr.: 884



Se i nazionali venissero rimborsati,come e' giusto che sia.I forfait non ci sarebbero.Sono anni che versiamo quote su quote,almeno la nazionale italiana dovrebbe godere di benefici di questo genere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
paolofina
messaggio 5-Sep-18 14:08
Messaggio #34


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.914
Iscritto il: 17 August 04
Da: TORINO
Utente Nr.: 17



Come già detto rimborsare 40 persone circa per i mondiali vuol dire chiudere la fisct.
Se in futuro come ci auguriamo ci fosse uno sponsor valuteremo la possibilità di aumentare i rimborsi (nel caso di open e veteran di attivarli).

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ultraslazio69
messaggio 5-Sep-18 14:17
Messaggio #35


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.238
Iscritto il: 6 June 06
Da: ROMA
Utente Nr.: 884



Paolo,nulla contro di te.La mia non e' una polemica,ma solamente capire queste piccole ma importanti sfaccettature.ES.ogni squadra paga mediamente 400/500 euro l'anno moltiplicate per un numero consistente ( ringraziando Dio ) che abbiamo un movimento di squadre elevato.Piu' queste pseudo sponsorizzazioni e quant'altro,mi domandavo il perche' di questa cosa.Tutto qua per il resto nulla da dirti.Un abbraccio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marcolino49
messaggio 5-Sep-18 15:17
Messaggio #36


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 April 14
Da: Giugliano in Campania
Utente Nr.: 59.620



Non ero a conoscenza della data in cui sono arrivati i Forfait, come dice lei comunque la scelta è condivisibile quanto no

Colgo l'occasione per rinnovare i complimenti a tutta l'equipe Italiana per l'ottimo lavoro effettuato
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Etci
messaggio 5-Sep-18 15:18
Messaggio #37


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 252
Iscritto il: 4 September 07
Da: Napoli
Utente Nr.: 2.463



Si più essere d’accordo o meno (e io lo sono) sulle risposte date ma già è una bella e nuova notizia che risposte vengano date
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marcolino49
messaggio 5-Sep-18 15:21
Messaggio #38


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 April 14
Da: Giugliano in Campania
Utente Nr.: 59.620



CITAZIONE(Etci @ 5-Sep-18 16:18) *
Si più essere d’accordo o meno (e io lo sono) sulle risposte date ma già è una bella e nuova notizia che risposte vengano date



Ah questo è verissimo.
Ho avuto modo di conoscere il nostro nuovo Presidente ai campionati Italiani e più passa il tempo più sono convinto che con la sua elezione il movimento tutto abbia avuto un buon salto di qualità (IMG:style_emoticons/default/thumbsup.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 5-Sep-18 18:18
Messaggio #39


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(trofi @ 5-Sep-18 14:00) *
La spedizione azzurra è stata trionfale, ha dimostrato di essere la nazione top.

Ha piazzato giocatori/squadre nei primi quattro posti in tutte le competizioni. Questo secondo me è il dato più significativo perchè misura la forza del movimento e la bontà delle scelte operate, nonostante le difficoltà derivate dai forfait. Ricordo ad esempio, che non eravamo competitivi nelle categorie femminili, ora lo siamo. Si raccolgono i frutti del lavoro sul territorio di alcuni club, che non cito per non correre il rischio di dimenticare qualcuno ma che sono noti a tutti.

Arrivati in fondo poi si può vincere o perdere, perchè ci sono avversari altrettanto forti e competitivi o perchè ci sono episodi fortunati o sfortunati. Complimenti a tutti ed in particolar modo ai selezionatori ed ai capitani.



Quando non si vincono gli assoluti a squadre, se come tutti ripetono siamo il paese leader, bisogna sempre interrogarsi se si è sbagliato qualcosa.
Quella competizione è l'unità di misura della forza di una federazione, tutto il resto fa solo volume.

Messaggio modificato da Fabrizio Sonnino il 5-Sep-18 18:19
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Massimo-Conti
messaggio 5-Sep-18 21:27
Messaggio #40


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.518
Iscritto il: 18 August 04
Da: Faenza
Utente Nr.: 36



Il "resto" fa solo volume... Un volume, ed io aggiungo di qualità, che nessuna altra nazione possiede....... In fondo si è perso un incontro contro i futuri vincitori in una finale anticipata..... Non credi?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 5-Sep-18 21:37
Messaggio #41


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(Massimo-Conti @ 5-Sep-18 22:27) *
Il "resto" fa solo volume... Un volume, ed io aggiungo di qualità, che nessuna altra nazione possiede....... In fondo si è perso un incontro contro i futuri vincitori in una finale anticipata..... Non credi?


Massimo sei una cara persona ma non l'abbiamo mai pensata allo stesso modo su nulla, neanche quando eravamo compagni di squadra in nazionale veteran (forse anche per questo regalammo un europeo e un mondiale a Francia e Belgio.
Dopo quasi venti anni continuo a volerti bene ma continuo a non pensarla come te su niente.

Un abbraccio, Fabrizio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
trofi
messaggio 6-Sep-18 07:15
Messaggio #42


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 929
Iscritto il: 14 November 08
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.983



CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 5-Sep-18 19:18) *
CITAZIONE(trofi @ 5-Sep-18 14:00) *
La spedizione azzurra è stata trionfale, ha dimostrato di essere la nazione top.

Ha piazzato giocatori/squadre nei primi quattro posti in tutte le competizioni. Questo secondo me è il dato più significativo perchè misura la forza del movimento e la bontà delle scelte operate, nonostante le difficoltà derivate dai forfait. Ricordo ad esempio, che non eravamo competitivi nelle categorie femminili, ora lo siamo. Si raccolgono i frutti del lavoro sul territorio di alcuni club, che non cito per non correre il rischio di dimenticare qualcuno ma che sono noti a tutti.

Arrivati in fondo poi si può vincere o perdere, perchè ci sono avversari altrettanto forti e competitivi o perchè ci sono episodi fortunati o sfortunati. Complimenti a tutti ed in particolar modo ai selezionatori ed ai capitani.



Quando non si vincono gli assoluti a squadre, se come tutti ripetono siamo il paese leader, bisogna sempre interrogarsi se si è sbagliato qualcosa.
Quella competizione è l'unità di misura della forza di una federazione, tutto il resto fa solo volume.


Non sono d'accordo. L' unità di misura di una federazione è soprattutto la leadership nelle categorie giovanili, segno che si sta seminando bene. Comunque aver perso di misura contro una nazionale che schierava tre campioni del mondo individuali (ed uno di questi si chiama Carlos Flores) non mi sembra una debacle meritevole di analisi approfondite.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 6-Sep-18 09:45
Messaggio #43


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(trofi @ 6-Sep-18 08:15) *
CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 5-Sep-18 19:18) *
CITAZIONE(trofi @ 5-Sep-18 14:00) *
La spedizione azzurra è stata trionfale, ha dimostrato di essere la nazione top.

Ha piazzato giocatori/squadre nei primi quattro posti in tutte le competizioni. Questo secondo me è il dato più significativo perchè misura la forza del movimento e la bontà delle scelte operate, nonostante le difficoltà derivate dai forfait. Ricordo ad esempio, che non eravamo competitivi nelle categorie femminili, ora lo siamo. Si raccolgono i frutti del lavoro sul territorio di alcuni club, che non cito per non correre il rischio di dimenticare qualcuno ma che sono noti a tutti.

Arrivati in fondo poi si può vincere o perdere, perchè ci sono avversari altrettanto forti e competitivi o perchè ci sono episodi fortunati o sfortunati. Complimenti a tutti ed in particolar modo ai selezionatori ed ai capitani.



Quando non si vincono gli assoluti a squadre, se come tutti ripetono siamo il paese leader, bisogna sempre interrogarsi se si è sbagliato qualcosa.
Quella competizione è l'unità di misura della forza di una federazione, tutto il resto fa solo volume.


Non sono d'accordo. L' unità di misura di una federazione è soprattutto la leadership nelle categorie giovanili, segno che si sta seminando bene. Comunque aver perso di misura contro una nazionale che schierava tre campioni del mondo individuali (ed uno di questi si chiama Carlos Flores) non mi sembra una debacle meritevole di analisi approfondite.


La finalità vera della cura dei settori giovanili, al netto di tutte le ipocrisie che caricano questo comparto di falsi obiettivi, è quella di avere poi adulti vincenti.

Per le analisi, ognuno analizza "tecnicamente" quel che crede senza che altri pontifichino su ciò che è degno di analisi e su ciò che non lo è.

Mi sa che il problema non è che manchino i giocatori ma proprio tecnici invece.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Massimo-Conti
messaggio 6-Sep-18 17:37
Messaggio #44


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.518
Iscritto il: 18 August 04
Da: Faenza
Utente Nr.: 36



CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 5-Sep-18 22:37) *
CITAZIONE(Massimo-Conti @ 5-Sep-18 22:27) *
Il "resto" fa solo volume... Un volume, ed io aggiungo di qualità, che nessuna altra nazione possiede....... In fondo si è perso un incontro contro i futuri vincitori in una finale anticipata..... Non credi?


Massimo sei una cara persona ma non l'abbiamo mai pensata allo stesso modo su nulla, neanche quando eravamo compagni di squadra in nazionale veteran (forse anche per questo regalammo un europeo e un mondiale a Francia e Belgio.
Dopo quasi venti anni continuo a volerti bene ma continuo a non pensarla come te su niente.

Un abbraccio, Fabrizio.


Non volevo certo convincerti.... Ho solo espresso il mio parere..... Purtroppo siamo lontani..... Anche se ultimamente ho letto qualcosa di tuo che mi trovava d'accordo......... Ma si sa non siamo tutti uguali
Un saluto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 6-Sep-18 21:47
Messaggio #45


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(Massimo-Conti @ 6-Sep-18 18:37) *
CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 5-Sep-18 22:37) *
CITAZIONE(Massimo-Conti @ 5-Sep-18 22:27) *
Il "resto" fa solo volume... Un volume, ed io aggiungo di qualità, che nessuna altra nazione possiede....... In fondo si è perso un incontro contro i futuri vincitori in una finale anticipata..... Non credi?


Massimo sei una cara persona ma non l'abbiamo mai pensata allo stesso modo su nulla, neanche quando eravamo compagni di squadra in nazionale veteran (forse anche per questo regalammo un europeo e un mondiale a Francia e Belgio.
Dopo quasi venti anni continuo a volerti bene ma continuo a non pensarla come te su niente.

Un abbraccio, Fabrizio.


Non volevo certo convincerti.... Ho solo espresso il mio parere..... Purtroppo siamo lontani..... Anche se ultimamente ho letto qualcosa di tuo che mi trovava d'accordo......... Ma si sa non siamo tutti uguali
Un saluto


...questa si che sarebbe una notizia. Di che si trattava?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 09:40
Created By Adam Swann