IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Tennistalker, Qualcuno lo conosce?
Midchel
messaggio 25-Mar-17 09:44
Messaggio #1


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 January 10
Da: Genova
Utente Nr.: 5.577



https://www.tennistalker.it/index.php

Non so se ci fosse qualcuno nella nostra nicchia che abbia le competenze giuste (e più che altro anche se le avrebbe dubito avrebbe tempo da dedicarci), quindi ve lo segnalo quasi come curiosità.
Trattasi di un sito amatoriale - sia pur fatto molto bene - che tiene traccia di tutti i risultati di tutti i giocatori disputati in Italia, fornendo statistiche sul giocatore, simulazione di classifica ed altro ancora. Utilizza i dati resi pubblici dalla Federazione Italiana Tennis, in automatico. Ovvero, se oggi faccio un match domani ne posso già trovare traccia sul sito con tanto di punti fatti, classifica, ecc...inoltre c'è anche un link che porta direttamente al tabellone del torneo. Nel tennis chiaramente questo ha molto più senso, perchè - essendoci decine di migliaia di giocatori - sul sito posso andare a vedere chi andrò ad incontrare. Da noi invece bene o male ci si conosce tutti, però potrebbe essere sfizioso conoscere con due click, che so, ad esempio i risultati che uno ha fatto in passato. Ad esempio io ho la memoria da pesce rosso e di tutte le partite che ho fatto me ne ricorderò 20.
Un saluto a tutti, a presto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
tscpeloro
messaggio 25-Mar-17 10:30
Messaggio #2


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 January 17
Da: Milazzo
Utente Nr.: 68.335



CITAZIONE(Midchel @ 25-Mar-17 09:44) *
https://www.tennistalker.it/index.php

Non so se ci fosse qualcuno nella nostra nicchia che abbia le competenze giuste (e più che altro anche se le avrebbe dubito avrebbe tempo da dedicarci), quindi ve lo segnalo quasi come curiosità.
Trattasi di un sito amatoriale - sia pur fatto molto bene - che tiene traccia di tutti i risultati di tutti i giocatori disputati in Italia, fornendo statistiche sul giocatore, simulazione di classifica ed altro ancora. Utilizza i dati resi pubblici dalla Federazione Italiana Tennis, in automatico. Ovvero, se oggi faccio un match domani ne posso già trovare traccia sul sito con tanto di punti fatti, classifica, ecc...inoltre c'è anche un link che porta direttamente al tabellone del torneo. Nel tennis chiaramente questo ha molto più senso, perchè - essendoci decine di migliaia di giocatori - sul sito posso andare a vedere chi andrò ad incontrare. Da noi invece bene o male ci si conosce tutti, però potrebbe essere sfizioso conoscere con due click, che so, ad esempio i risultati che uno ha fatto in passato. Ad esempio io ho la memoria da pesce rosso e di tutte le partite che ho fatto me ne ricorderò 20.
Un saluto a tutti, a presto.

Anche sul portale Fitet (tennistavolo) si possono vedere tutti i risultati storici dei giocatori e sapere con pochi click chi si ha di fronte. La Federazione potrebbe creare un portale risultati inserendo in archivio tutti i giocatori tesserati e caricando per ogni giocatore tutti i risultati ottenuti nelle varie manifestazioni nazionali e internazionali... E' un lavoro un po' pesante ma potrebbe uscire fuori un bel sito di statistiche dove si potrebbere fare raffronti e considerazioni varie... (IMG:style_emoticons/default/mf_type.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astonvilla64
messaggio 25-Mar-17 11:17
Messaggio #3


Massimo Balestrieri
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.037
Iscritto il: 17 January 14
Da: Viareggio (LU)
Utente Nr.: 58.770



..... un progetto del genere per NOI in realtà lo avevo iniziato (gratis) in base ad un accordo che avevo fatto con FISCT un paio di anni fa',
ed è ancora on-line

http://fisct.calciatorini.it/utenti/partit...b.php?user=1357

poi ho lasciato perdere perchè nel nostro micromondo c'era poco interesse e facevo troppa fatica a ricevere i dati.

Avevi disponibili i dati di : Tornei / Partite / Tesserati / Ranking

Non sarebbe nè complicata, nè costosa una cosa del genere.



Messaggio modificato da astonvilla64 il 25-Mar-17 11:23
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/03/2024 06:29
Created By Adam Swann