IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Serie D - Girone Centro, Roma, 7 e 8 Aprile 2018
Jambo64
messaggio 9-Apr-18 07:58
Messaggio #16


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 February 08
Da: FROSINONE
Utente Nr.: 3.130



COMPLIMENTI ALLE SQUADRE E A CIASCUN ATLETA CHE, NELL’ANNUALE APPUNTAMENTO DI CAMPIONATO, VI HANNO PARTECIPATO.
COMPLIMENTI VIVISSIMI ALLE NEO PROMOSSE IN C.
UN CAMPIONATO EQUILIBRATO E TALVOLTA SOFFERTO SOTTO IL PROFILO AGONISTICO.
IO CREDO CHE UN RINGRAZIAMENTO VADA INDIRIZZATO AL TEAM ORGANIZZATIVO (ANDREA STRAZZA FRANCESCO BRESSI E GLI ALTRI COLLABORATORI), E MI PREME SOTTOLINEARE (DA MODESTO ESTETA E PERFEZIONISTA), CHE SIA LA ORMAI NOTA STRUTTURA, SIA I TAVOLI ED I CAMPI DEL GIOCO NON HANNO MOSTRATO GRINZA ALCUNA: PULITI, PERFETTAMENTE IN ASSE E COORDINATI IN AMPI E NECESSARI SPAZI.
INSOMMA TUTTO BENE VERAMENTE E OVVIAMENTE
AD MAIORA.
FRANCESCO GIAMBELLUCA
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lobo
messaggio 9-Apr-18 11:17
Messaggio #17


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 87
Iscritto il: 14 April 14
Da: Firenze
Utente Nr.: 59.568



Mi accodo a Jambo64 nei ringraziamenti per Strazza, Bressi e tutti gli altri che hanno reso possibile ed impeccabile sotto ogni punto di vista questa splendida manifestazione, location ottima, sala da gioco splendida e campi sempre perfetti.

I ringraziamenti ai miei compagni di squadra e club li bypasso, ce ne siamo già fatti abbastanza ieri e continueremo stasera in palestra dove scorreranno altri fiumi di lacrime di gioia (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif) (IMG:style_emoticons/default/mf_w00t1.gif)

Ringrazio invece di cuore tutti gli altri club presenti a partire dalle altre compagini toscane (Labronico, Maremma e Atletico Pisa....che peccato non essere saliti su in 2 (IMG:style_emoticons/default/crybaby.gif) ), con tutti abbiamo giocato partite splendide, corrette e senza discussioni....insomma, partite più improntate sul divertimento che su un'asfissiante agonismo.

Finisco con 3 saluti personali che mi sento di condividere con voi:
- i ragazzi di Taranto che hanno fatto un bel viaggio per essere presenti ed in particolare Signorelli Gianni, il tuo grido "Abbiamo vintoooooo" dopo la loro prima ed unica vittoria ancora echeggia nelle mie orecchie (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif) (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
- Fioretti Ermanno, ci siamo affrontati nello scontro diretto. La Samb doveva vincere per forza ma nonostante l'importante posta in palio abbiamo giocato una partita bellissima, corretta ed a viso aperto fino alla fine. Ho preso 1-2 ma i suoi complimenti per il mio gol ed a fine partita mi hanno fatto un piacere immenso (IMG:style_emoticons/default/grazie.gif)
- Di Francesco Camillo, anche con lui ho giocato una bellissima partita, lui 2 volte in vantaggio ed io 2 volte al pareggio.....negli ultimi minuti lui attacca, io cerco di contenere, ci riesco e dopo la mia ennesima difensiva andata a buon fine mi guarda e mi dice "A Riccà, sei proprio un cacacazzo".....e siamo scoppiati a ridere tutti e tre, io lui e l'arbitro (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)

Un abbraccio di cuore a tutti gli altri che non ho menzionato (altrimenti scriverei un poema....e già ci sono andato vicino), porterò sempre nel mio cuore tutti i volti e tutte le emozioni di questo indimenticabile weekend.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Escapehatch (Cri...
messaggio 9-Apr-18 11:53
Messaggio #18


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.937
Iscritto il: 19 August 04
Da: San Casciano CHIANTI
Utente Nr.: 49



Mi permetto di condividere qua l'articolo del nostro mitico luca pini. Scusate non voglio farla troppo puzzolente ma veder vincere un campionato i ragazzi ( (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) ) della nostra filiale non ha prezzo
E' sicuramente la vittoria dei 6 eroi romani, ma è la vittoria di un gruppo di 20 bischeri che ridono scherzano (e ora anche vincono!) intorno ad un tavolo verde!
https://subbuteofirenze.net/2018/04/09/tfc-...nza-in-serie-c/

Messaggio modificato da Escapehatch (Cri Cro) il 9-Apr-18 11:54
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 9-Apr-18 12:57
Messaggio #19


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Bravissima Fiorenza ma un bravo particolare al mio sindaco da parte di bistecca 😂😂😂
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kozzz_ssl
messaggio 10-Apr-18 10:39
Messaggio #20


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 April 16
Da: Garbatown, Roma
Utente Nr.: 66.533



Ne approfitto per fare anche qui i complimenti ad Andrea a tutti gli organizzatori e non che hanno dato una mano a realizzare il torneo. Leggendo le discussioni e i post riguardanti gli altri due gironi, e sono abbastanza felice di poter dire che questa due giorni è stata vissuta senza tutti questi problemi comportamentali. Ovviamente ci sono stati uno/due episodi dove qualcuno non ha saputo reggere alla pressione, alla foga o alla propria impetuosità, ma fortunatamente tutto ciò non ha intaccato minimamente il clima generale della competizione.
Parlando invece dell'organizzazione in sé, rinnovo ancora i miei complimenti. Sala molto spaziosa e pulita, tant'è vero che fra me e me ho subito pensato "questa sala è pure sprecata per questo torneo".

Questa è stata una serie D abbastanza equilibrata: tolta Fiorenza che ha strameritato la promozione in C, non c'è stata una seconda squadra capace di "ammazzare" il campionato. Personalmente ringrazio tutti i miei compagni di squadra per l'impegno messo in ogni partita e per la soddisfazione di pareggiare contro una delle due squadre che alla fine è salita in C.

Piccola pecca, che riguarda però il calcio da tavolo nel complesso, riguarda gli arbitraggi. Ho notato che numerose persone giocano senza conoscere qualche regola, non riuscendo così di conseguenza ad arbitrare come si deve una partita. C'è anche da dire che per un arbitro che magari non riesce a vedere alcune cose, c'è sempre un giocatore che più di una volta preferisce approfittarne quando la situazione è a proprio favore, oppure se la prende con lo stesso arbitro se la situazione è a proprio sfavore. Nessuno qui viene pagato per fare l'arbitro e chi gioca dovrebbe sempre tenerselo a mente.

Al prossimo anno! (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astralnavigator
messaggio 10-Apr-18 10:55
Messaggio #21


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.470
Iscritto il: 12 November 07
Da: Roma
Utente Nr.: 2.800



.
SERIE D - GIRONE CENTRO


Il Campionato Italiano a Squadre Serie D Girone Centro di Calcio da Tavolo è stata l'occasione per testare una modalità di informazione diversa dal solito e per verificare punti di forza e di debolezza di alcune soluzioni che saranno adottate in occasione del Campionato Italiano a Squadre di Subbuteo Tradizionale che organizzeremo il 23 e 24 giugno p.v..

CIRCOLAZIONE DELLE INFORMAZIONI

Per quanto riguarda la circolazione delle informazioni abbiamo deciso di relazionarci quasi esclusivamente con i coordinatori dei club direttamente interessati all'evento chiedendo loro di ritrasmettere le informazioni ricevute ai propri compagni di squadra. Direi che l'iniziativa ha avuto successo. Comunicazione rapida, informazioni disponibili in tempo reale per tutti i coordinatori, possibilità di verifica della lettura dei messaggi inviati, nessuna digressione verso temi che qui verrebbero definiti off-topic. Di questo va reso merito ai coordinatori che hanno dimostrato di apprezzare la modalità di comunicazione per quanto riguarda la forma e la sostanza. Li elenco qua sotto volendoli ringraziare uno a uno:

AREA SPORT L'AQUILA : Stefano Pacitti
ATLETICO PISA IN CAMPO : Antonio Palumbo
DEPORTIVO MAREMMA : Nevio Giannini
EAGLES SUPPORTERS : Simone e Mario Lo Iacono
FIORENZA TFC : Alessio Riccio
FOLIGNO CT - Daniele Ciri, poi Giampaolo Milei
LABRONICO SC - Carlo Tozzi
ROSA NERA SUBBUTEO ROMA : Andrea Strazza
SAMB SC : Francesco Paolini
SUBBUTEO TARANTO: Angelo Solìto e Luca Signorelli
VIRTUS VIPERS : Giulio Nucci

LOCATION e STRUTTURE DI GIOCO

Per quanto riguarda la location (Sala Excelsa Congress Center Hotel Pineta Palace) e le strutture di gioco del T.S.C. Black Rose 98 Roma, abbiamo fatto del nostro meglio per consentire lo svolgimento di una competizione che mettesse tutti i giocatori nelle migliori condizioni di esprimersi. Chi è arrivato venerdì sera ha visto con i propri occhi la cura maniacale che abbiamo messo nella dislocazione dei tavoli e nella pulizia delle superfici di gioco. I complimenti riguardanti questo aspetto dell'organizzazione fanno piacere e vorrei condividerli con chi ha condiviso questa fatica fisica: Michele Rinner e Francesco Bressi.

MATERIALI DA GIOCO

Tavoli Extreme Works posizionati tutti alla stessa altezza di gioco (80 cm) grazie ai robusti cavalletti in legno a scaletta Pircher; Extreme Pitch perfettamente incollati e porte in ferro EW con reti a maglie larghe. Questa è stata la nostra offerta per quanto riguarda i materiali messi a disposizione dell'evento e che credo abbia raccolto il gradimento di tutti i partecipanti, non fosse altro che per l'uniformità di prestazioni da essi garantita.

LOCATION: PERNOTTAMENTI

Due tipologie di camere (economy e comfort) scegliendo tra camera singola, doppia (letti separati e matrimoniale) e tripla (matrimoniale e un letto separato o tre letti separati). Ognuno ha potuto scegliere secondo le proprie necessità e disponibilità economiche tenuto conto che dopo Pasqua, a Roma, le strutture alberghiere applicano tariffe alta stagione. Ciò nonostante ho apprezzato la disponibilità dell'Hotel Pineta Palace ad annullare un paio di prenotazioni e a rimodulare la composizione delle camere senza penalità alcuna (cosa non sempre garantita dalle piattaforme internet specializzate). La prenotazione di squadra ha funzionato egregiamente velocizzando la pratica e migliorato il servizio (rispetto a WIMBLEROME2018). Unica pecca, gli orari per procedere telefonicamente: dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Certo è che, avendo la possibilità di prenotare con largo anticipo, anche questo piccolo ostacolo è ampiamente superabile. Per questo tipo di servizio il mio ringraziamento va alla Sig.ra Manuela e alla Sig.ra Valentina. Chi ha parlato telefonicamente con loro sa con che professionalità, velocità e sensibilità hanno gestito le diverse problematiche che si sono presentate.

LOCATION: RISTORAZIONE

Tre tipologie di pocket lunch: tre tipi di panini, acqua, bevande, dolce, frutta e caffè. Abbiamo cercato di ridurre al massimo le complicazioni nella compilazione e nella raccolta ordini. Il servizio è stato preciso nella sostanza e puntuale negli orari. Qualche difficoltà l'abbiamo incontrata noi organizzatori nella gestione della distribuzione dei pocket lunch ma è stata utile per comprendere cosa modificare in vista del Campionato Italiano a Squadre di Subbuteo Tradizionale che richiamerà il quadruplo delle persone presenti in questo week end. Sapremo far tesoro delle complessità riscontrate in questa occasione.

RISTORAZIONE SERALE

Abbiamo sostanzialmente concluso un percorso tra i locali abbastanza prossimi alla sede di gioco ed abbiamo raccolto i "desiderata" dei nostri ospiti. Sappiamo fin da ora che non avremo la possibilità di accontentare tutte le esigenze manifestate. Ma abbiamo ben chiare alcune sollecitazioni riguardanti la distanza dei locali dalla sede di gioco, la raggiungibilità (a piedi e/o in auto), la possibilità di parcheggio (fondamentale il venerdì sera e il sabato sera) oltre che l'indissolubile legame tra le proposte gastronomiche e il prezzo (quanto meno indicativo) di ognuna di esse. La proposta di sabato sera credo sia stata soddisfacente. Eventuali critiche e/o proposte di miglioramento le prenderò volentieri in considerazione. Faremo un ulteriore sforzo per dare soddisfazione ai nostri ospiti in occasione del Campionato Italiano a Squadre di Subbuteo Tradizionale.

LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA

Voglio complimentarmi con tutte le formazioni scese in campo in questo week end. Il torneo ha visto la promozione di TFC FIORENZA (sorprendente ai miei occhi ma, per questo, ancora più bella) e SAMB (i miei indiscussi favoriti che, tuttavia, se la sono dovuta sudare fino all'ultimo) e la partecipazione straordinaria di SUBBUTEO TARANTO cui devo un ringraziamento particolare per averci regalato dieci secondi di straordinaria genuinità. Quando a 7 secondi dalla fine della partita la squadra rossoblù è passata in vantaggio contro la Rosa Nera, Luca Signorelli ha cominciato ad esultare per la sala esclamando a gran voce (un po' rauca...): "Abbiamo vinto! Abbiamo vinto! Abbiamo vinto!". Sperava in un pareggio (ne parlavamo durante la partita) ed ha assistito alla prima (rocambolesca) vittoria del Subbuteo Taranto. Che spettacolo!

Per il resto, solo piccole proteste gestite dagli arbitri e dal COL più con il buonsenso ed il sorriso che con il bastone. La perfezione non esiste ma è indiscutibile che raggiungere i propri obiettivi sul campo è molto più bello ed onorevole di qualunque altra soluzioni. Alla luce delle recenti novità in tema di sport e associazionismo sarebbe bene prendere atto del fatto che, per lunghi anni, abbiamo voluto credere di essere molto più grandi ed importanti di ciò che realmente siamo. Probabilmente molte polemiche durante i tornei nascono da un'errata messa a fuoco della realtà.

RINGRAZIAMENTI

Saluto i giocatori che hanno difeso i colori della Rosa Nera (Tania, Gianni e Gianluca Signorelli, Francesco Bombacigno, Gigi Arena, Lorenzo Fratalocchi, Lorenzo Rinner, Lombardo Valerio). L'importante era divertirsi e vivere un'esperienza certamente formativa.
Un ringraziamento enorme va a Francesco "Cyrano" Bressi (Gran Maestro al Computer oltre che compagno di avventura) e Michele Rinner (grandissimo collaboratore anche in un week end difficile a livello familiare). Un abbraccio anche ai "Rosa Nera in Orange" (:-)) Marco De Berardinis e Massimo De Paolis che ci hanno aiutato in sala quando la stanchezza cominciava a farsi sentire.

C'è sempre da migliorare e siamo determinati a farlo.
Vi aspettiamo per il Campionato Italiano a Squadre di Subbuteo Tradizionale.


Un saluto a tutti
Andrea Strazza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jerry73
messaggio 10-Apr-18 11:03
Messaggio #22


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 April 17
Utente Nr.: 70.548



A nome mio e di tutto il mio club voglio ringraziare Andrea Strazza, Bressi Rinner e tutto il Black Rose per la splendida accoglienza e per l'organizzazione impeccabile sotto tutti i punti di vista ( logistico e tecnico con dei campi e dei tabelloni al limite della perfezione ) nonche' sotto il profilo della struttura e della cena del sabato, di un torneo così importante come la serie D
Nel fare i complimenti di tutti noi e sei a Fiorenza e alla Samb per la vittoria e la promozione, ci tengo a ringraziare ognuno dei singoli giocatori e delle squadre con cui abbiamo avuto il piacere di confrontarci, nessuno escluso, per averci fatto vivere un'esperienza di gioco e personale per alcuni versi inaspettata e straordinaria!
Grazie mille ancora perché questo è il calcio da tavolo in cui noi crediamo e che giocheremo sempre con umiltà e passione
Speriamo veramente di rivederci presto....torniamo a Taranto con un bagaglio umano e tecnico di valore inestimabile credetemi
Luca Signorelli ASD SUBBUTEO TARANTO

Messaggio modificato da Jerry73 il 10-Apr-18 11:43
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 25/04/2024 22:50
Created By Adam Swann