IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> Campionato A Squadre - Serie D - Girone Nord, Saint-Vincent (AO) 7 e 8 aprile 2018
Masaniello
messaggio 10-Apr-18 13:42
Messaggio #61


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 7.125
Iscritto il: 11 January 05
Da: Crotone
Utente Nr.: 296



QUA continua la discussione sugli urlatori et similia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Michele Silei
messaggio 10-Apr-18 22:28
Messaggio #62


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 73
Iscritto il: 21 January 14
Utente Nr.: 58.818



Scusate, una domanda, dove posso trovare le foto scattate domenica alle varie squadre?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Macillo
messaggio 12-Apr-18 11:30
Messaggio #63


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



La cronaca del campionato cremonese a cura di sportgrigiorosso.it: Campionato serie D nord
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manfio63
messaggio 12-Apr-18 23:15
Messaggio #64


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 39
Iscritto il: 29 November 15
Da: Trento
Utente Nr.: 66.124



Ciao a tutti volevo aggiungere anche alcune considerazioni rispetto quanto letto sul forum del girone Nord della serie D.
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile la manifestazione dedicando il loro tempo all’organizzazione che come sempre è uno sforzo importante.
Per quanto mi riguarda mi sono divertito molto nelle due le giornate di gioco e anche stancato dato che eravamo un po’ corti ....di formazione.
Certo non posso ignorare che dei miglioramenti ci potrebbe essere soprattutto per quanto riguarda qualche atteggiamento e certi comportamenti sul campo anche se mi pare che rispetto a tre anni fa quando sono rientrato a giocare, secondo me le cose sono molto migliorate.
Va sempre rilevato che è un problema concreto veder giocare un cdt pienamente corretto e seguito adeguatamente da arbitraggi attenti.
Sappiamo benissimo che non è facile arbitrale il nostro gioco soprattutto quando comincia ad essere veloce e con situazioni intricate, certo porre alcune regole molto semplici ma che rendano in gioco non “deteriorabile” sarebbe importante. Altrettanto importante è l’attenzione che deve porre l’arbitro ponendosi in qualsiasi momento nel ruolo di chi gioca in modo da poter ricostruire posizioni dei giocatori e pallina nel migliore dei modi. Poi anche al più attento ovviamente può sfuggire qualcosa o perché viene coperto nella propria visuale o perché su 30 minuti e’ evidente che basta un secondo di distrazione o un battito di palpebre per perdersi qualcosa, e senza Var a disposizione. Forse filmare mentre si arbitra dati i mezzi tecnologici odierni tramite una Go pro sulla testa potrebbe essere un idea 😂.
Uno dei punti fermi dovrebbe essere assolutamente il ritorno al flick pulito e netto come peraltro previsto dal regolamento, bandendo dita tese, tocchi in reverse, microtocchi e girate improbabili se eseguite a “norma” ....dato che alla fisica non si sfugge, e lo sappiamo tutti....
Io ad esempio proprio dallo scorso week end ho deciso, per facilitare il compito dell’arbitro e non incavolarmi poi per visioni errate, di fermarmi a volte a far notare la situazione prima di giocare se sono in possesso palla e spiegare cosa sto per fare o tentare di fare, e ho visto serve molto....
Anche un certo decoro nel giocare a ritmi accettabili soprattutto una volta in vantaggio, sarebbe auspicabile.
La sportivita’, invocata giustamente a gran voce va imposta anche come educatori e allenatori da subito soprattutto se si assiste da vicino a furbizie che si conoscono benissimo e se stona rispetto al comportamento esemplare di un intera compagine, che nessuno, almeno per quanto riguarda la nostra squadra, ha mai inteso sminuire nei valori e nelle capacita’ sportive. Personalmente posso dire di aver apprezzato moltissimo le capacita’ di gioco e la correttezza di Incorvaia e dell’arbitro che ha seguito il delicato ma corretto match tra me e Gaetano Ciraolo nella partita dei play off.
Meno il veemente sfogo finale di Pierce dove siamo stati tutti etichettati indistintamente come antisportivi, scorretti, offensivi e soprattutto non conoscitori di sport e dei valori che esso racchiude, rafforzato poi dall’intervento su questo forum.
Mi piacerebbe sinceramente chiarirci alla prima occasione perche’ penso che non debbano restare questioni irrisolte, convinto che si potrebbe cosi alimentare stima reciproca dati i discorsi che abbiamo recentemente fatto a Verona.
Forse in questo caso parole un po’ piu’ misurate sarebbero state opportune e ti sei fatto un po’ prendere la mano, e per la cronaca vorrei evidenziare che per esempio il sottoscritto, che vanta ben 55 primavere, oltre ad essere tutt’ora tesserato Fit, e’ stato un tesserato Fipav, Fiv nella specialita’ del windsurf e Figc, oltre ad aver giocato a basket, calcio, ping-pong, badminton, pallamano, praticato ginnastica attrezzistica, atletica in varie discipline, biliardo, scacchi, sci di discesa, fondo e pattinaggio su ghiaccio, oltre ad essere stato cronometrista.
Se manca qualcosa puo’ darsi, ma mi pare possa bastare.... per dare un idea del mio amore per lo sport e i suoi principi.
Anzi dimenticavo: sono figlio del segretario regionale del Coni Trentino di un ventennio e ho costituito il mio primo club di Subbuteo a 13 anni e ho avviato anch’io due figli al cdt, che anche se non sfegatati, quando giocano rispettano regole e si chiamano da soli back e falli per mio preciso insegnamento.

Concludo con un mio particolare apprezzamento a Filippo Mussino che ho voluto paternalmente consigliare sabato sera al termine dei match, che mi ha ascoltato pazientemente ed educatamente cambiando il giorno dopo radicalmente il proprio atteggiamento, e che in futuro avra’ certamente grosse soddisfazioni dal Cdt essendo giocatore di assoluto livello e che con il cambio di marcia risultera’ certo molto piu’ simpatico a tutti e avra’ in me il primo tifoso.
Un saluto a tutti,.... anche a Gaetano che mi ha “segato” due volte con merito, ma al quale prometto di impegnarmi per prendermi una rivincita prima di smettere😂😂.
Manfio63
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Categoria Espoir...
messaggio 14-Apr-18 14:30
Messaggio #65


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 October 17
Utente Nr.: 75.134



Ho giocato a subbuteo e proto calcio tavolo nella vecchia Aicat, facendo tutte le categorie dall'Interregionale alla serie A.
Ho fatto l'Interregionale e la C da minorenne, come pure qualche mio amico, e nessuno ha mai avuto nulla da eccepire sulla carta di identità. Nell'Interrogionale, equivalente all'odierna serie D, eravamo tutti under 18, età media 16 anni circa.
Da un po' ho ripreso col subbuteo, sono anche tesserato Fisct. Mi piacerebbe giocare a CdT, ma evidentemente a Genova e dintorni non c'è nessuno che vuole giocarci. Se invece mi sbaglio, contattatemi!
Riguardo al passato, ricordo un ambiente normale, dove si potevano fare tornei senza assistere a tragedie epiche. C'erano l'agonismo,le proteste (anche le mie), le esultanze eccessive, non eravamo tutti amici, ma non ho mai visto superare la linea rossa.
Adesso leggo il forum e pare che qualcosa sia cambiato in peggio:sarà l'aria del nuovo millennio, sarà il crollo dei massimi sistemi, saranno internet e i vari socials che amplificano tutto all'inverosimile, fatto sta che mi sembra di percepire un degradamento progressivo dell'ambiente, a cominciare dalle categorie inferiori.
Perché ? Quali farfalle andate cercando?
Ve lo dice una persona che spesso gioca sull'orlo dei nervi a prescindere dalla posta in palio. Però è sbagliato e in ogni caso le tranquillità generale del torneo deve essere garantita senza che si trasformi in un bagno di nervi. Francamente non credevo di leggere queste cose. Non credo sia dovuto alla posta in palio, in questo caso modesta, tanto più che siamo noi a pagare per giocare; è probabile invece che siano i problemi e le frustrazioni personali ad emergere, ma tutto questo deve essere lasciato fuori dal campo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ciro60
messaggio 16-Apr-18 19:06
Messaggio #66


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 125
Iscritto il: 29 January 11
Da: cremona
Utente Nr.: 7.335



Grande Manfio, un piacere giocare con una persona come te. In genere però personalmente nessun problema con nessuno. Molta tensione con l’amico Baraldi. Ognuno sosteneva le sue ragioni, entrambi abbiamo un po’ ecceduto e come e’ finita? Con un abbraccio e la consapevolezza che il rispetto e la stima reciproci restano! Ciro the okd
Go to the top of the page
 
+Quote Post
henry
messaggio 8-Jun-18 17:56
Messaggio #67


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 706
Iscritto il: 25 September 07
Da: Torrazza Coste (PV) vicino Voghera
Utente Nr.: 2.585



Scusate ma i tabellini delle partite con i dettagli si riescono a leggere?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/04/2024 13:46
Created By Adam Swann