IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Grand Slam Subbuteo 2019/2020 - Pietrelcina (bn) 22/23 Febbraio
Japan
messaggio 18-Feb-20 16:51
Messaggio #16


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



QUOTE (marselo @ 18-Feb-20 16:14) *
Chiedo scusa ma avrei bisogno di un chiarimento. Nei vari elenchi di iscritti che avete fatto, io mi trovo prima al nr. D'ordine d'iscrizione 61, poi 75, poi 78 ed ora 84. Mi chiamo Scarduelli Marcello. Posso sapere come è possibile? Se quando mi sono iscritto ero 61esimo, tale dovrei rimanere, giusto? Di questo passo credo che mi ritroverò fuori. Chiedo cortesemente un chiarimento, grazie
Marcello Scarduelli

Marcello, elenco già in ordine di ranking e tu sei senza posizione ranking!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
CIBAFREE
messaggio 18-Feb-20 18:46
Messaggio #17


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 June 17
Utente Nr.: 72.841



CITAZIONE(Japan @ 18-Feb-20 16:51) *
CITAZIONE(marselo @ 18-Feb-20 16:14) *
Chiedo scusa ma avrei bisogno di un chiarimento. Nei vari elenchi di iscritti che avete fatto, io mi trovo prima al nr. D'ordine d'iscrizione 61, poi 75, poi 78 ed ora 84. Mi chiamo Scarduelli Marcello. Posso sapere come è possibile? Se quando mi sono iscritto ero 61esimo, tale dovrei rimanere, giusto? Di questo passo credo che mi ritroverò fuori. Chiedo cortesemente un chiarimento, grazie
Marcello Scarduelli

Marcello, elenco già in ordine di ranking e tu sei senza posizione ranking!


perfetto grazie Andrea !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
CIBAFREE
messaggio 20-Feb-20 12:21
Messaggio #18


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 June 17
Utente Nr.: 72.841



GRAND SLAM BENEVENTO FISCT
ISCRIZIONI CHIUSE A SQUADRE (22 Febbraio 2020)
1 SUBBUTEO CLUB SOMBRERO 1
2 ACS PERUGIA 2
3 SC MARASSI 5
4 ASD CT AOSTA 6
5 SC BARI 8
6 CATANZARO 9
7 CCT ROMA 10
8 BLACK ROSE ROMA 11
9 OLD LIONS MACERATA 12
10 TEAM CAMPANIA 14
11 PALOCCO SUBBUTEO 18
12 LAZIO TFC 22
13 SC BARI B 999
14 TEAM CAMPANIA B 999
15 TEAM CAMPANIA C 999

Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 20-Feb-20 15:06
Messaggio #19


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Ovviamente non ufficiale.

Con il serpentone:

Gruppo 1 - Sombrero San Miniato; Catanzaro; CCT Roma; Lazio; Campania B
Gruppo 2 - ACS Perugia; Bari A; Black Rose; Palocco; Campania C
Gruppo 3 - Marassi Genova; Aosta; Old Lions Macerata; Campania A; Bari B

Barrage

M1 : C1-A2
M2 : C2-B2

Semifinale

A1-M2
B1-M1

Messaggio modificato da De Francesco il 20-Feb-20 15:06
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 20-Feb-20 15:56
Messaggio #20


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



girone non facile per l'aosta , cercheremo di fare il nostro meglio per poterci qualificare nel tabellone master , speriamo di riuscirci .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maurizio Presutt...
messaggio 20-Feb-20 16:57
Messaggio #21


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 January 14
Da: Castelnuovo di Porto
Utente Nr.: 58.748



Purtroppo sono costretto mio malgrado a confermare la mia assenza al torneo, causa infiammazione del nervo sciatico che ormai mi perseguita dal torneo di Roma.
Il dispiacere è doppio anche perché ci tenevo ad esserci, soprattutto per commemorare il caro amico Berardo.
Faccio un grosso in bocca al lupo ai miei compagni del CCT Roma ed agli amici del club Campania per una buona riuscita dell'evento.
(IMG:style_emoticons/default/bye2.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pier Luigi Signo...
messaggio 20-Feb-20 19:43
Messaggio #22


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 345
Iscritto il: 7 October 14
Utente Nr.: 60.415



Con grande rammarico , devo rinunciare al torneo individuale per il torneo a squadre c’è ancora una piccola possibilità.
In tutti i modi sto cercando di onorare un torneo che di fatto è più di un semplice torneo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
emmegi69
messaggio 21-Feb-20 13:15
Messaggio #23


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 794
Iscritto il: 27 September 09
Da: Livorno
Utente Nr.: 5.212



Mamma mia che torneone! Il sabato più di 60 giocatori, la domenica più di 80!

Sembra ieri quando con Mario e il caro Berardo si passeggiava programmando la prima edizione, scegliendo la strategia giusta, il periodo, la comunicazione, la promozione, leggendo nei loro occhi l’entusiasmo di Una nuova avventura...e poi il primo GS con poco più di 40 iscritti, poche squadre, ma l’invito a non mollare, a far leva sull’orgoglio del Marchio Caudium che tanto successo aveva avuto nelle edizioni old. Le serate di Benevento passeggiando nel corso con Berardo facevano da preludio ad un successo sempre crescente. E così e’ stato, già dall’anno scorso, quando da lassù ci hai guardato mentre tutti i tuoi amici raccoglievano il frutto del tuo lavoro fatto con passione.

E oggi la consacrazione. Benevento attira oggi la passione meridionale, anche se c’è n’e Ancora tanta in giro da raccogliere. La crescita dei numeri, in una zona lontana dal fulcro del centro Italia (Toscana in primis) e’ segno che le svelte sono state azzeccate, che la credibilità del gruppo campano e la passione che trasmette e’ contagiosa.

Purtroppo quest’anno non mi e’ Concesso di partecipare, ma La Caudium sarà sempre uno degli appuntamenti clou della stagione...buon divertimento quindi, mi mancherete, mi mancherà Berardo che ci guarda mentre ci divertiamo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ale Rolle
messaggio 21-Feb-20 14:11
Messaggio #24


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 March 16
Utente Nr.: 66.505



Ciao a tutti!
Io non potrò essere al torneo anche perché credo di aver smesso di giocare. Volevo solamente, tramite il forum che da lassù leggerà, salutare il caro Berardo, che ho avuto la fortuna di conoscere e giocare insieme anni fa a Roma!
Buon torneo a tutti
Alessandro Rolle, Aosta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cecio
messaggio 23-Feb-20 22:44
Messaggio #25


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.475
Iscritto il: 9 May 06
Da: Perugia
Utente Nr.: 839



Bel torneo, ben organizzato e bella location, peccato per i tempi davvero lunghi e i ritardi tra una partita e l’altra.
Faccio i complimenti a Croce per la vittoria e a tutti i miei avversari che sono stati davvero molto corretti.
Era da tempo che non partecipavo ad un torneo di subbuteo e devo dire che ho notato dei gravi problemi sull’arbitraggio; persone (giocatori) che NON conoscono il regolamento, che si distraggono, che usano il cellulare, che guardano gli altri campi da gioco e che spesso richiedono assistenza sui dubbi, alle persone a bordo tavolo. Siamo davvero molto indietro su questo aspetto che è un punto fondamentale del nostro gioco e che in molti invece, lo considerano solo una scocciatura. All’opposto poi, quando gli stessi giocano le partite, sono i primi a lamentarsi con l’arbitro di turno, esigendo attenzione e competenza. Scandaloso!
Altra cosa, troppa gente interviene durante una partita, chi fa lo spettatore deve stare zitto e non deve condizionare o consigliare l’arbitro, soprattutto su richiesta di uno dei giocatori....cose mai viste.
Spero che le cose cambino in futuro, ma a mio modesto parere non siamo sulla buona strada.
Dobbiamo tutti impegnarci per migliorare il nostro “sport” e non lasciarlo morire lentamente.
Ho sentito di persone stufe di fare chilometri e di spendere euro su euro per poi uscire al primo turno per causa di “interpretazioni” arbitrali scandalose.
Detto questo, che spero in molti condividerete, vi saluto e auguro buon subbuteo a tutti.

Messaggio modificato da cecio il 23-Feb-20 22:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enryexe
messaggio 24-Feb-20 14:38
Messaggio #26


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 October 18
Utente Nr.: 82.113



Causa defezioni straordinarie degli ultimi giorni ma soprattutto dell'ultima ora, un torneo che doveva essere a più di 90 iscritti, è sceso a 71!!!
Viste le defezioni nei vari gironi, gli organizzatori hanno preso la saggia decisione di rivisitare il calendario per evitare che persone provenienti da ogni dove si ritrovassero a fare 2 partite prima di essere rimandate a casa.
Purtroppo la ricostruzione del calendario ha portato via un po più di tempo del previsto e il torneo alla fine ha subito il ritardo accumulato appunto in mattinata. Le pause tra una partita e l'altra ci sono sempre state, quella di ieri non è stata un'eccezione.
Ringrazio il Team Campania e tutti i ragazzi per l'ospitalità. E' la prima volta che facevo una trasferta di questa portata; in tutto questo il ricordo di Berardo oltre che l'amicizia che mi lega agli organizzatori ha avuto il suo peso fondamentale. Continuiamo a crescere perchè più si cresce e più un numero maggiore di giocatori vorrà partecipare. Il giudizio di Cesare è importante perchè è dettato dall'esperienza e dalla credibilità del giocatore però non deve scoraggiare altri a partecipare o a credere che il risultato finale possa essere stato in qualche modo alterato!!! Può capitare di credere di essere usciti immeritatamente ma credo che alla lunga il proprio valore verrà stabilito dai vari tornei ai quali si partecipera'.
Grazie ancora e non mi dispiacerebbe se le persone chiamate in causa rispondessero all'enigma del bzck al volo sopra menzionato aprendo magari una pagina nella sede del forum più appropriata grazie.

Messaggio modificato da Arciere il 26-Feb-20 12:47
Motivo della modifica: Rimossa parte su dubbi regolamentari, creata apposita discussione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 24-Feb-20 16:29
Messaggio #27


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



bellissimo weekend di subbuteo tradizionale a Benevento , mi sono divertito molto potevo giocare meglio ma valuto la mia prestazione appena sufficiente , ringrazio per l'ospitalita' e per l'accoglienza gli amici del team campania , la location era davvero di altissimo livello , ho mangiato molto bene a pranzo sia sabato e sia domenica , buona organizzazione dell'evento peccato per le numerose defezioni dell'ultimo minuto , buona prova al torneo a squadre del mio club di appartenza L'AOSTA considerando che non giocavamo con la formazione tipo.
Per concludere sono stato molto contento di aver partecipato domenica mattina anche per pochi minuti alla santa messa in ricordo dell'amico BERARDINO TRETOLA ci tenevo molto a essere presente , ci si vede a marzo al torneo di viareggio di subbuteo tradizionale , un cordiale saluto a tutti ovviamente nessuno escluso da TERNI .
PS . 15 squadre e 71 partecipanti al torneo individuale di subbuteo tradizionale sono numeri importanti significa che la FISCT sta facendo un buon lavoro e sono sicuro che nei prossimi tornei ci saranno numeri piu' alti di giocatori e soprattutto di nuovi tesserati .

Messaggio modificato da MARCO PEROTTI 1980 il 24-Feb-20 16:58
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astralnavigator
messaggio 24-Feb-20 17:52
Messaggio #28


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.470
Iscritto il: 12 November 07
Da: Roma
Utente Nr.: 2.800



Ringrazio i ragazzi del Team Campania "Bernardino Tretola" per la consueta ospitalità nonostante un week end reso molto difficile dalle tante defezioni dell'ultima ora.

Siamo di fronte all'ennesima dimostrazione di un sistema in cui gli organizzatori sono l'ultima ruota del carro invece che l'unico vero motore del circo basculante senza cui niente esisterebbe. Oppressi da obblighi insensati e senza strumenti per potersi difendere da chi, nascondendosi dietro la frase "io penso solo a giocare" (locuzione tra le più odiose che continuo a sentire in giro da oltre dieci anni) si disinteressa delle difficoltà aggiuntive che causa agli organizzatori e, a cascata, del disagio che arreca a tutti i partecipanti.

Invece che premiare e agevolare in tutti i modi chi investe per l'acquisto delle strutture di gioco e organizza mettendo le stesse e i propri tesserati al servizio della comunità, si preferisce tirare sempre più la corda intorno al loro collo convinti, chissà perché, che questa non si spezzerà.
Non c'è che dire. Una grande visione sportiva, agonistica, associativa. Complimenti vivissimi a chi, senza un briciolo di razionalità, la sostiene.

Voglio con questo mio intervento esprimere la mia più totale solidarietà ai ragazzi di Benevento.
Io, che qualche evento anche importante l'ho anche gestito dopo aver investito decine di migliaia di euro in strutture di gioco pur non avendo budget di oltre 50.000 euro l'anno, ho perso ogni briciolo di fiducia per questo sistema che trasforma un piacere in una tortura ed un servizio alla collettività in una schiavitù. Per fortuna del circo basculante c'è chi ancora ci crede...

Venendo alle due competizioni faccio i miei complimenti a Morgan Croce per la vittoria nel torneo individuale e, se permettete, anche a Enrico Perrino che, dopo avermi eliminato agli ottavi, supera anche Frisone e Filippella e coglie un fantastico secondo posto nel torneo individuale. Stesso risultato, sabato, nel torneo a squadre con partite tiratissime contro Perugia, Marassi, Sombrero e ancora Perugia in finale. Siamo andati oltre le nostre potenzialità e questo la dice lunga sulla compattezza di un gruppo che si è presentato a Pietrelcina con otto giocatori per un week end di svago e per onorare la memoria di un amico troppo poco frequentato e un gruppo di ragazzi che si è unito nel suo nome.

Ci sarebbe poi da entrare nel merito dell'annosa questione del "Ranking Mira Lanza" che, da anni, falsa tutti i tabelloni e, con essi tutti i tornei. Il più delle volte i più forti vincono (Morgan ne è l'esempio più lampante) ma tutti gli sfracelli che si consumano nelle posizioni intermedie e lo scempio dei punti assegnati in base alla capacità di spesa dei singoli gridano vendetta in un contesto associativo (e niente di più) che vuol far credere al mondo intero di essere sportivo e/o agonistico.

"Il ranking va riformato, gli va dato un senso, è una di quelle cose da fare ma non è una priorità"
Ho una "discreta" memoria. Ma ricordo benissimo chi ha scritto queste cose, il ruolo che ricopre in FISCT e quando questa frase è stata scritta.

Qualcuno, meno distratto, potrebbe dire... "guarda che il ranking è stato modificato da settembre 2019!".
Si. In peggio, d'imperio e senza spiegazione alcuna.
Il ranking attuale ha ancora meno senso di quello precedente.
Se qualcuno vuole cominciare ad arrampicarsi sugli specchi può tranquillamente spiegarmelo qui o in altra discussione, davanti a tutti.


Così oltre che di obblighi, divieti, incompatibilità e amenità varie parliamo, "finalmente", anche di organizzazione sportiva e/o agonistica. Sempre che si voglia continuare a far credere che questo siamo e/o questo facciamo. Unica cosa che giustificherebbe le centinaia di migliaia di euro che ogni anno facciamo girare come club e come tesserati (tra treni, aerei, carburante, pedaggi, alberghi, sale per giocare, ristoranti etc etc) in cambio di ....

panem et circenses.

Messaggio modificato da Arciere il 26-Feb-20 13:00
Motivo della modifica: PER RISPOSTE NON ATTINENTI IL TORNEO E' STATA CREATA NUOVA DISCUSSIONE. SI PREGANO GLI UTENTI DI NON QUOTARE QUI QUESTO MESSAGGIO.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pier Luigi Signo...
messaggio 25-Feb-20 00:27
Messaggio #29


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 345
Iscritto il: 7 October 14
Utente Nr.: 60.415



Ringrazio pubblicamente i ragazzi di Benevento che hanno organizzato un ottimo GS, è vero ci sono stati dei ritardi .il sabato hanno avuto un problema con il computer e questa volta senza il mitico Bressi siamo andati in difficoltà ,la domenica non posso parlare visto che sono dovuto tornare a casa sabato sera dopo aver fatto 700 km per giocare con la mia squadra.
Nessun rimpianto tanto divertimento con dei campi perfetti e location di alto livello.
Il subbuteo è aggregazione ed i ragazzi di Benevento sono dei maestri in questo, c’è da migliorare ma i primi a migliorare dobbiamo essere noi giocatori pronti ad arbitrare e pronti a giocare quando veniamo chiamati ai campi, dobbiamo essere più educati ad aiutare chi organizza .
Per il resto credo che la FISCT debba cercare di essere più vicina al subbuteo perché questo gioco ha delle potenzialità inimmaginabile e perché nel sud ci sono centinaia di giocatori che vorrebbero partecipare a tanti di eventi come questo.
Ricordiamoci inoltre di salutare chi non c’è più e di abbassare i toni quando si esagera nel campo perché questo torneo è dedicato ad una persona speciale, e che sarà di sicuro orgogliosa del gruppo che ha creato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 25-Feb-20 19:25
Messaggio #30


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



Sulla solidarietà a chi organizza lascerei proprio perdere.
Si deve mettere in preventivo che quando si organizza ci si rimette in termini di tempo, fatica, soldi e e critiche da sopportare.
Finché perdurano passione ed entusiasmo si va avanti poi si passa la mano e ci si cimentano altri e così via.
L'utopia di soddisfare tutti e non rimetterci è e rimarrà sempre tale.

Messaggio modificato da Arciere il 26-Feb-20 12:55
Motivo della modifica: Rimossa parte sulla partita De Francesco-Strazza e back al volo, create discussioni apposite
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 15:19
Created By Adam Swann