IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Panno Extreme Pitch Ultima Serie
bullet67
messaggio 7-Apr-16 15:49
Messaggio #16


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Moderator
Messaggi: 1.748
Iscritto il: 29 April 05
Da: 52020 Ponticino (AR)
Utente Nr.: 425



Il difetto non era solo nelle righe ma nel panno tutto, i 6 campi acquistati a Gennaio 2016, non hanno dato risultati positivi anche dopo mesi, la scorrevolezza non omogenea e la grossa differenza rispetto a campi datati rimane...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astonvilla64
messaggio 7-Apr-16 17:19
Messaggio #17


Massimo Balestrieri
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.037
Iscritto il: 17 January 14
Da: Viareggio (LU)
Utente Nr.: 58.770



Io credo che il problema non vada sottovalutato.

Il CDT richiede un campo regolare e questo è ben esplicitato nel regolamento.

A tutti i tornei c'è sempre qualcuno che si lamenta a ragione dello stato dei campi e questo non deve accadere.

Personalmente ho riscontrato, a tutte le latitudini e a tutti i livelli, una sempre piu' frequente presenza di CAMPI MAL PREPARATI.

Il Campo EW , il piu' usato, è a mio giudizio ottimo e quindi, finora, la responsabilità era piu' che altro del Club organizzatore,
che talvolta utilizzava:

- Campi EW montati male

- Campi di altro tipo con caratteristiche peggiori

A questo adesso si aggiunge la variante

- Campi EW nuovi con caratteristiche diverse (per non dire peggiorative)

Vuol dire che se il problema non viene chiarito e risolto (direi col produttore) , presto ci troveremo con un pandemonio di campi irregolari, dove ognuno fa' di testa sua.

Senza campi regolari non c'è CDT.








Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arciere
messaggio 7-Apr-16 22:59
Messaggio #18


Ronal-dito
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 6.333
Iscritto il: 8 July 05
Da: Catania
Utente Nr.: 491



Ragazzi forse dipende da come viene steso, a me oltre il problema delle linee che ad oggi è stato risolto, i campi vanno alla perfezione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Masaniello
messaggio 7-Apr-16 23:26
Messaggio #19


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 7.125
Iscritto il: 11 January 05
Da: Crotone
Utente Nr.: 296



I campi vengono definiti regolari in base a delle misure, poi lo sappiamo tutti che l'erba del quuen's è diversa da quella di wimbledon, e il campo 2 del Roland Garros è diverso dal centrale, o il cemento di flashing meadows è diverso da quello di Melbourne.

Va da sè che poi vincono sempre i più bravi.

Ciò non toglie che i col devono dare il massimo per sistemare i panni al meglio e i produttori devono farevil massimo per ridurre i difetti.



CITAZIONE(astonvilla64 @ 7-Apr-16 18:19) *
Io credo che il problema non vada sottovalutato.

Il CDT richiede un campo regolare e questo è ben esplicitato nel regolamento.

A tutti i tornei c'è sempre qualcuno che si lamenta a ragione dello stato dei campi e questo non deve accadere.

Personalmente ho riscontrato, a tutte le latitudini e a tutti i livelli, una sempre piu' frequente presenza di CAMPI MAL PREPARATI.

Il Campo EW , il piu' usato, è a mio giudizio ottimo e quindi, finora, la responsabilità era piu' che altro del Club organizzatore,
che talvolta utilizzava:

- Campi EW montati male

- Campi di altro tipo con caratteristiche peggiori

A questo adesso si aggiunge la variante

- Campi EW nuovi con caratteristiche diverse (per non dire peggiorative)

Vuol dire che se il problema non viene chiarito e risolto (direi col produttore) , presto ci troveremo con un pandemonio di campi irregolari, dove ognuno fa' di testa sua.

Senza campi regolari non c'è CDT.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
astonvilla64
messaggio 8-Apr-16 09:44
Messaggio #20


Massimo Balestrieri
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.037
Iscritto il: 17 January 14
Da: Viareggio (LU)
Utente Nr.: 58.770



CITAZIONE(Masaniello @ 8-Apr-16 00:26) *
Va da sè che poi vincono sempre i più bravi.


Scusa M. ma che c'entra questo ?!

Il campo deve essere regolare e basta.

Se mi faccio 350 + 350 km di trasferta e poi trovo che sui campi la palla va' a zig zag , torna indietro , rotola via nei pressi delle righe laterali, ...... mando tutti al diavolo e mi passa la voglia di giocare.

Smettiamola di paragonare il nostro gioco a Wimbledon, Flashing Meadows, etc... perchè facciamo ridere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Masaniello
messaggio 8-Apr-16 10:40
Messaggio #21


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 7.125
Iscritto il: 11 January 05
Da: Crotone
Utente Nr.: 296



Ripeto, un campo viene definito regolamentare in base a delle misure.

Se vai ad un torneo, e la pallina fa zig zag per te, farà zig zag anche per l'avversario.

Questa è ovviamente la mia idea, e ovviamente rispetto la tua: lungi da me voler convincere chicchessia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
amarantobig
messaggio 8-Apr-16 11:43
Messaggio #22


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 6.814
Iscritto il: 30 October 05
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 596



CITAZIONE(Masaniello @ 8-Apr-16 11:40) *
Ripeto, un campo viene definito regolamentare in base a delle misure.

Se vai ad un torneo, e la pallina fa zig zag per te, farà zig zag anche per l'avversario.

Questa è ovviamente la mia idea, e ovviamente rispetto la tua: lungi da me voler convincere chicchessia.


Tommaso fondamentalmente quello che dici tu è giusto, ma ciò non toglie che qli ultimi EP facciano schifo, sono sottilissimi, con poca gomma così la pallina va che è una scheggia, al contrario il tessuto è diverso dagli EP vecchi, sembra vellutino del brico, per cui gli omini non vanno, per non parlare delle righe in evidenza. All'ultimo M6 di Bagheria ho arbitrato la finale femminile, ad un certo punto Eleonora Buttitta ha dovuto effettuare 3 colpi per superare i centrocampo perchè la pallina tornava indietro. E poi come è capitato a me, dopo aver giocato 4 partite su questi panni nuovo tipo, proprio quando mi ero abituato ai tocchi, gioco i quarti di finale sul campo 4, vecchio tipo, dove il mio avversario aveva giocato fino ad allora e non azzecco più una chiusura........lasciamo perdere!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astonvilla64
messaggio 8-Apr-16 12:10
Messaggio #23


Massimo Balestrieri
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.037
Iscritto il: 17 January 14
Da: Viareggio (LU)
Utente Nr.: 58.770



.... rileggetevi il regolamento

"1.1.5. Il panno del campo sarà liscio e libero da qualsiasi particella che possa disturbare e dovrà permettere un preciso scivolamento delle miniature e una corsa dritta della palla.

1.1.6. Le linee stampate sul panno del campo non saranno più larghe di 3 mm e non dovranno interferire con il gioco modificando la corsa della palla e/o lo scivolamento delle miniature."

Chi giocherebbe con la palla ovale ? Nessuno.

Idem deve essere per il campo.

Senno' è come giocare a Tappini o a Subbuteo col panno appoggiato sul tavolo di cucina...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Table Soccer Loc...
messaggio 8-Apr-16 17:06
Messaggio #24


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.249
Iscritto il: 17 August 04
Utente Nr.: 13



Oramai sono diversi anni che non intervengo più in questo forum, perché un luogo dove non si riesce a confrontarsi per poter crescere tutti e tutto.
Detto questo, il mio intervento è per dare delle risposte e dettagli tecnici:

il panno extremepitch, utilizza da sempre lo stesso spessore di gomma, negli anni i fornitori della base in gomma sono cambiati per vari motivi, la sensazione che la base in gomma vi sembri più sottile è perché la gomma è più morbida come durezza.
( sempre disposto a confrontarmi con strumenti di misura per verificare insieme )

il panno extremepitch, come tutti i panni floccati, quando vengono confezionati nei tubi per un trasporto sicuro, subiscono inevitabilmente lo schiacciamento del pelo ( chiamato fiocco ) questo comporta un alterazione delle caratteristiche tecniche, cosa già riscontrata 5/6 anni fa ma le persone che riscontravano questa tipologia di problematica ci contattarono ed insieme la presunta problematica è stata risolta.

il panno extremepitch, viene realizzato appositamente su Ns. richiesta, ha una scheda tecnica ben precisa, ed è SEMPRE realizzato con le stesse caratteristiche, quindi il materiale non viene acquistato da mercerie o altre attività commerciali dove non si conosce la provenienza, quindi è molto improbabile che sia di provenienza " BRICO " credo invece il prodotto è ITALIANO e dovrebbe essere per noi tutti un motivo di vanto visto che è apprezzato da tutti all'estero.

l'unica problematica che ha avuto l'extremepitch di circa un anno fa, sono state le righe serigrafate con vernice troppo densa quindi con l'utilizzo tendevano a sbriciolarsi, quando ci è stato segnalato abbiamo sempre chiesto il panno per verifiche e se riscontrato l'effettiva problematica veniva sostituito, adesso il problema non c'è più se notate delle righe pronunciate è perché il panno è nuovo, con il normale utilizzo in breve tempo, il fastidio scompare.

Ringrazio cm chi leggerà il mio intervento, spero abbia chiarito i dubbi di alcuni e ribadisco la disponibilità per verificare se ci sono difetti per qualsiasi Ns. articolo

Buona serata a tutti


Go to the top of the page
 
+Quote Post
astonvilla64
messaggio 8-Apr-16 18:51
Messaggio #25


Massimo Balestrieri
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.037
Iscritto il: 17 January 14
Da: Viareggio (LU)
Utente Nr.: 58.770



Grazie Table Soccer per il chiarimento,

( a scanso di equivoci confermo che ho diversi campi ExtremePitch e NON mi sono mai lamentato , nè di quelli piu' nuovi , nè di quelli piu' vecchi )

Messaggio modificato da astonvilla64 il 8-Apr-16 18:51
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lucafgsubbuteo
messaggio 9-Apr-16 08:00
Messaggio #26


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 107
Iscritto il: 6 October 14
Da: Al momento Foggia
Utente Nr.: 60.412



Grazie Table Soccer per l'ottima delucidazione! (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bullet67
messaggio 9-Apr-16 10:37
Messaggio #27


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Moderator
Messaggi: 1.748
Iscritto il: 29 April 05
Da: 52020 Ponticino (AR)
Utente Nr.: 425



Si ok, ma io chiedevo come poter intervenire su effettivi difetti riscontrati nei 6 panni da me acquistati a Gennaio...la floccatura nettamente differente da produzioni precedenti e la non omogeneità nello scorrimento delle basi.... Rimane...

Comunque vada io ho già risolto....

Grazie





Messaggio modificato da bullet67 il 9-Apr-16 10:42
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arciere
messaggio 9-Apr-16 16:00
Messaggio #28


Ronal-dito
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 6.333
Iscritto il: 8 July 05
Da: Catania
Utente Nr.: 491



Lo scorrimento non omogeneo a me è sparito dopo aver usato per un po' il campo, forse inizialmente ci mette un po' a stendersi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bullet67
messaggio 9-Apr-16 17:30
Messaggio #29


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Moderator
Messaggi: 1.748
Iscritto il: 29 April 05
Da: 52020 Ponticino (AR)
Utente Nr.: 425



I campi li avevo incollati al tavolo con spray rimovibile della M3, stesi con la massima attenzione, lo scorrimento era irregolare e lento e la pallina aveva un eccessivo rotolamento... Ma ripeto ho risolto... Non stiamo a cercare ciò che non c'è più....

Messaggio modificato da bullet67 il 9-Apr-16 17:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Table Soccer Loc...
messaggio 12-Apr-16 14:08
Messaggio #30


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.249
Iscritto il: 17 August 04
Utente Nr.: 13



non c'è altro da aggiungere, quello che dovevo dire l'ho detto chi vuole capire capirà !

buona giornata
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/04/2024 18:47
Created By Adam Swann