IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Adios, È stato un piacere ( quasi sempre )
NAPPO
messaggio 14-Dec-19 22:36
Messaggio #1


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.308
Iscritto il: 13 October 08
Da: castiglione del lago
Utente Nr.: 3.904



...... bene.... è mezz’ora che cerco di ritrovare il verso del forum ed ora ci sono riuscito .. era ora!!! Scrivo qua ( perché io sono nato e cresciuto qua dentro ) , del mio ritiro in forma perenne..... non credevo sarebbe mai successo.... invece eccomi qua, del resto sono anni che non faccio più parte del movimento.... ma credevo ( a torto ) di poter “rientrare” prima poi.... ma.... nulla .... non posso , a 44 anni mi sento ancora “giovane” per abbandonare il panno verde,.... ma per come lo ho vissuto intensamente non ho nulla da rimpiangere, ..... anzi forse ho da recriminare, ........ mi spiace non aver vinto o partecipato a competizioni che avrei voluto affrontare , però in compenso ho avuto le mie ( se pur piccole ) soddisfazioni, probabilmente la metà di chi sta leggendo neanche mi conosce ( ..... grosso problema per chi non sa chi è che sta scrivendo) , ma poco importa ..... chi deve sapere sa....( per i piccolini.... io sono il più grande perdente con onore della storia del CDT ... perdevo 5/6/7/8 a 1 con chiunque..... ma chi vedeva me si ricordava il mio 1 ma non i 6/7/8 dell’altro. Ho amato ed amo questo gioco ( non pronunciamo la parola sport ) come pochi, ma credetemi che...... negli ultimi anni ( visto in lontananza) come lo ho visto io mi si è imposto innanzi agli occhi come un enorme carrozzone che va avanti per inerzia .... brutto .... brutto a prescindere , ho partecipato alla serie D il mese scorso a Soccavo ( per fare una prova ) e vedere ancora Mandrake ( dopo 30 anni della stessa solfa ) che ancora continua mi fa piangere il cuore..... fortuna i miei compagni di squadra , il mio amico ( stolto 😂) Ilario Dragonetti , il mio pupillo Massimo Bolognino , mi hanno aiutato a stemperare la 2 giorni ...... purtroppo dopo anni di inattività speravo di vedere un miglioramento..... invece nulla.. mi spiace ma..... questo “mondo” non è più per me o per i miei ideali di divertimento, auguro a tutti di divertirsi ancora sui tavoli verdi e che abbiate tanta salute per portare avanti il “verbo” degli omini che scivolano su un panno verde.... io , personalmente vi salutò qua ..... ma ricordatevi che il NAPPO ( anche se non gioca più ) non muore ..... a casa mia c’è sempre il campo pronto ed il
“Mausoleo” da ammirare .... per tutti coloro che ho avuto la fortuna di conoscere le mie porte sono sempre aperte , per chi non ho avuto la fortuna di incrociare sui panni verdi sappiate che adesso mi sento un
Po’ come il grande ROBERTO BAGGIO .....( si me sento na bestia 🤪) .... non lo sentite mai .... non lo vedete mai..... ve lo ricordate a sprazzi...... ma quando avete la fortuna di vederlo vi INCANTATE😂😂.... addio a tutti, un abbraccio fortissimo a quei tanti che mi hanno voluto bene 😘
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ed_z
messaggio 14-Dec-19 23:15
Messaggio #2


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 1.172
Iscritto il: 10 April 10
Da: Padernhell
Utente Nr.: 5.820



Io posso dirmi uno dei fortunati ad averti incontrato anche fuori dai panni verdi. Tu speravi un giorni di rientrare... anche noi speravamo di rivederti attivo in questo piccolo mondo. Avere la certezza che non ti vedrò più tra i campi dispiace, ma voglio ripromettermi di venire a fare una bevuta dalle tue parti il prima possibile! A presto NAPPO
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eddie
messaggio 14-Dec-19 23:53
Messaggio #3


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.795
Iscritto il: 13 December 09
Da: Mestre (Ve)
Utente Nr.: 5.479



Nappo...non mi ricordo nemmeno i miei di goal...ma ricordo bene la persona che sei, schietto e onesto, corretto...è stato un grande piacere conoscerti e giocare con te.
Ti direi con tutto il cuore di ripensarci perchè ho l'entusiasmo dentro e la voglia di giocare e quindi mi sembra impossibile allontanarsi da questi "pupazzetti"...ma sono certo che
ci hai pensato bene e che la tua decisione sia ben ponderata. Un caro saluto, un abbraccio...a presto !!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Etci
messaggio 15-Dec-19 14:44
Messaggio #4


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 252
Iscritto il: 4 September 07
Da: Napoli
Utente Nr.: 2.463



Sinceramente ho difficoltà a capire le motivazioni... ragazzini che entrano in questo mondo (non nel numero che vorremmo certamente) ce ne sono basta volerli vedere
Chi abbandona questo gioco/sport lo fa perchè è demotivato, perchè perde, perchè ha altro da fare, perchè non è veramente appassionato
Motivazioni tipo : non ci sono ragazzini nuovi, la governance non mi piace, ci sono troppi o troppo pochi tornei, le superfici non mi piacciono...etc.etc. non mi sembrano sufficienti per chi è veramente appassionato perchè..... questo gioco/sport è troppo bello!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
morgan croce
messaggio 15-Dec-19 20:31
Messaggio #5


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 352
Iscritto il: 3 June 10
Da: calcata vt
Utente Nr.: 5.950



ciao...un abbraccio!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manu
messaggio 16-Dec-19 08:10
Messaggio #6


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.140
Iscritto il: 8 October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 569



...Nappo?
...non mi dice niente questo nome... (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)
Forse sono troppo giovane....

Un abbraccio!
però non ti saluto...
(tanto torni...)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
massive attack
messaggio 16-Dec-19 09:34
Messaggio #7


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.686
Iscritto il: 26 October 04
Da: Napoli
Utente Nr.: 182



CITAZIONE(Manu @ 16-Dec-19 09:10) *
...Nappo?
...non mi dice niente questo nome... (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)
Forse sono troppo giovane....

Un abbraccio!
però non ti saluto...
(tanto torni...)


: (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) :laughing1:laughing1:

Tanto torni …

: (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) :laughing1:laughing1:
Go to the top of the page
 
+Quote Post
NAPPO
messaggio 16-Dec-19 11:07
Messaggio #8


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.308
Iscritto il: 13 October 08
Da: castiglione del lago
Utente Nr.: 3.904



CITAZIONE(Etci @ 15-Dec-19 14:44) *
Sinceramente ho difficoltà a capire le motivazioni... ragazzini che entrano in questo mondo (non nel numero che vorremmo certamente) ce ne sono basta volerli vedere
Chi abbandona questo gioco/sport lo fa perchè è demotivato, perchè perde, perchè ha altro da fare, perchè non è veramente appassionato
Motivazioni tipo : non ci sono ragazzini nuovi, la governance non mi piace, ci sono troppi o troppo pochi tornei, le superfici non mi piacciono...etc.etc. non mi sembrano sufficienti per chi è veramente appassionato perchè..... questo gioco/sport è troppo bello!

Io invece da un po’ di tempo ho difficoltà grosse a starmene Zitto e lasciar correre... ma grosse difficoltà eh..... , fortuna tu ,che non riesci a capire perché smetto ... ma hai già tutte le soluzioni in mano..... io da 6/7 anni non trovo il bandolo della matassa, se puoi dammi una mano , vieni da me e aiutami!!
Un caro saluto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
il capitano
messaggio 16-Dec-19 11:55
Messaggio #9


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 679
Iscritto il: 15 July 10
Da: roma
Utente Nr.: 6.071



frate' sei un grande ...mi dispiace troppo credimi..spero ci sia modo di rivederci.
un abbraccio forte
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Masaniello
messaggio 16-Dec-19 13:09
Messaggio #10


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 7.125
Iscritto il: 11 January 05
Da: Crotone
Utente Nr.: 296



CITAZIONE(NAPPO @ 16-Dec-19 11:07) *
CITAZIONE(Etci @ 15-Dec-19 14:44) *
Sinceramente ho difficoltà a capire le motivazioni... ragazzini che entrano in questo mondo (non nel numero che vorremmo certamente) ce ne sono basta volerli vedere
Chi abbandona questo gioco/sport lo fa perchè è demotivato, perchè perde, perchè ha altro da fare, perchè non è veramente appassionato
Motivazioni tipo : non ci sono ragazzini nuovi, la governance non mi piace, ci sono troppi o troppo pochi tornei, le superfici non mi piacciono...etc.etc. non mi sembrano sufficienti per chi è veramente appassionato perchè..... questo gioco/sport è troppo bello!

Io invece da un po’ di tempo ho difficoltà grosse a starmene Zitto e lasciar correre... ma grosse difficoltà eh..... , fortuna tu ,che non riesci a capire perché smetto ... ma hai già tutte le soluzioni in mano..... io da 6/7 anni non trovo il bandolo della matassa, se puoi dammi una mano , vieni da me e aiutami!!
Un caro saluto


Ciao Nappo.

Il bandolo della matassa è giocare se ti piace giocare, turarsi il naso per il resto. So che non è facile, però qualche soddisfazione te la puoi togliere. Bisogna capire quanto l'emozione del buttare la palla alle spalle del portiere avversario vince contro rabbia per quello che circonda tutto il resto. Non è facile, lo ribadisco e lo capisco.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Davidz81
messaggio 16-Dec-19 16:55
Messaggio #11


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 500
Iscritto il: 26 October 04
Da: Volta Mantovana
Utente Nr.: 183



Arrivederci Nappo, è stato un piacere. (IMG:style_emoticons/default/notworth.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
APACHE
messaggio 16-Dec-19 17:36
Messaggio #12


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.036
Iscritto il: 9 May 07
Da: Braccagni (GR)
Utente Nr.: 1.872



Un abbraccio amico mio e a presto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
FaraZico
messaggio 16-Dec-19 17:42
Messaggio #13


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.848
Iscritto il: 30 August 04
Da: Firenze
Utente Nr.: 90



io sono uno di quelli che a casa tua ci viene...non illuderti....... (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enryexe
messaggio 16-Dec-19 20:33
Messaggio #14


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 October 18
Utente Nr.: 82.113



Nella vita,purtroppo,tutto finisce in modo naturale!! Se qualcuno smette di sua volontà di fare un qualche cosa credo che lo faccia e nemmeno si accorga di farlo, invece dalle tue parole si puo' capire che la decisone è sofferta quindi perchè soffrire?? Non può essere la delusione di un torneo giocato male, di una partita giocata male, di un torto subito sul campo che ha lasciato amarezza a far decidere di abbandonare un gioco, una passione.
Quando giocavo a pallone in età ormai matura vedevo tanti ventenni che smettevano di giocare per andare appresso a una ragazza o per altri futili motivi e io pensavo sempre:"questi non riescono a capire di quanto sono fortunati ad avere tanti anni davanti di pallone e non capiscono che un giorno non potranno più decidere di riprendere perchè il loro fisico non glielo permetterà e allora si pentiranno di questa loro decisione ma sarà troppo tardi. Io non ti conosco ma ti posso assicurare che il subbuteo è una grossa comunità fatta innanzitutto da amici; ogni manifestazione nazionale ti consente di rivedere tanti di questi amici che altrimenti non potresti frequentare. Se fare un week end tra questi amici e giocare con loro come solo da ragazzino potevi fare parlando di tutto ciò che ti fa piacere, potendo dimenticare per una breve parentesi di tutti i problemi quotidiani non ti fa piacere, allora trovati un altro hobby o gioco che ti faccia stare bene, se invece la rinuncia è dovuta solo alle delusioni per i risultati, credo tu abbia ancora del margine per divertirti e per migliorare perchè io ho visto ragazzi partire da zero e fare in breve tempo giocando,giocando e giocando ancora, miglioramenti incredibili.
Rifletti e pensa se abbandonare questo mondo ti faccia stare meglio oppure è solo un momento superabile.
Io gioco a subbuteo tradizionale e ragazzi che raccolgono più risultati negativi che positivi ce ne sono tanti ma fortunatamente li vedo sempre e comunque in giro per l'Italia e prima o poi tutti mi hanno raccontato di una partita, di una azione, di un goal di un risultato di un singolo episodio che sia valso per loro un intero week end.
Continua a giocare, confrontarti e divertirti con questa comunità che alla fine della vita non potrà che lasciarti un ricordo indelebile. Ciao
Go to the top of the page
 
+Quote Post
NAPPO
messaggio 16-Dec-19 21:11
Messaggio #15


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.308
Iscritto il: 13 October 08
Da: castiglione del lago
Utente Nr.: 3.904



CITAZIONE(Enryexe @ 16-Dec-19 20:33) *
Nella vita,purtroppo,tutto finisce in modo naturale!! Se qualcuno smette di sua volontà di fare un qualche cosa credo che lo faccia e nemmeno si accorga di farlo, invece dalle tue parole si puo' capire che la decisone è sofferta quindi perchè soffrire?? Non può essere la delusione di un torneo giocato male, di una partita giocata male, di un torto subito sul campo che ha lasciato amarezza a far decidere di abbandonare un gioco, una passione.
Quando giocavo a pallone in età ormai matura vedevo tanti ventenni che smettevano di giocare per andare appresso a una ragazza o per altri futili motivi e io pensavo sempre:"questi non riescono a capire di quanto sono fortunati ad avere tanti anni davanti di pallone e non capiscono che un giorno non potranno più decidere di riprendere perchè il loro fisico non glielo permetterà e allora si pentiranno di questa loro decisione ma sarà troppo tardi. Io non ti conosco ma ti posso assicurare che il subbuteo è una grossa comunità fatta innanzitutto da amici; ogni manifestazione nazionale ti consente di rivedere tanti di questi amici che altrimenti non potresti frequentare. Se fare un week end tra questi amici e giocare con loro come solo da ragazzino potevi fare parlando di tutto ciò che ti fa piacere, potendo dimenticare per una breve parentesi di tutti i problemi quotidiani non ti fa piacere, allora trovati un altro hobby o gioco che ti faccia stare bene, se invece la rinuncia è dovuta solo alle delusioni per i risultati, credo tu abbia ancora del margine per divertirti e per migliorare perchè io ho visto ragazzi partire da zero e fare in breve tempo giocando,giocando e giocando ancora, miglioramenti incredibili.
Rifletti e pensa se abbandonare questo mondo ti faccia stare meglio oppure è solo un momento superabile.
Io gioco a subbuteo tradizionale e ragazzi che raccolgono più risultati negativi che positivi ce ne sono tanti ma fortunatamente li vedo sempre e comunque in giro per l'Italia e prima o poi tutti mi hanno raccontato di una partita, di una azione, di un goal di un risultato di un singolo episodio che sia valso per loro un intero week end.
Continua a giocare, confrontarti e divertirti con questa comunità che alla fine della vita non potrà che lasciarti un ricordo indelebile. Ciao

Vedi..... probabilmente tu non hai la benché minima idea di chi stai cercando “a tuo modo” di dare una parola di conforto , a 44 anni credo di aver fatto il mio corso “sportivo” ( la prima coppa che ho portato a casa è datata 1990, guerin Subbuteo a Genova ) , migliorare o peggiorare nel gioco mi importa poco, quando vincevo o perdevo uscivo sempre con il sorriso sulle labbra , ..... 15 anni tra serie A e B diciamo che mi hanno insegnato qualcosa ..... vero è che incontrare amici di una vita fa piacere , ma se non puoi farlo.... non puoi farlo !! E quindi meglio gettare tutto alle spalle e non pensarci più ( fare salti mortali e sacrifici per un torneo ogni 2/3 anni , non ha più senso )..... la passione ...... ehhhh la passione c’è..... ( non più come prima ), ho sputato sangue ( letteralmente) per il gioco , la federazione e gli amici e se potessi lo ridarei..... anche se onestamente, gli interventi come il tuo...... buttato li..... a caso , da tuttologo vissuto fatto e cresciuto , avvalorano ancora di più la mia decisione, buona serata e contento per te che puoi ancora giocare 👍
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 10:25
Created By Adam Swann