IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Come Creare Una Squadra Dal Primo All'ultimo Passo
dottorpigreco
messaggio 7-Jul-09 07:54
Messaggio #1


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 374
Iscritto il: 4 April 09
Da: Scafati (Sa)
Utente Nr.: 4.549



ho spulciato qua e la sul forum, e tra i forum, ma non ho trovato spiegazioni veramente esaustive su come realizzare una squadra decals da zero.
se qualcuno mi potesse aiutare mi potrebbe dire passo per passo come si fa, dalla prima all'utlima mossa:
misure delle decal, qualche foto dimostrativa, insomma tutto per filo e per segno.
grazie anticipatamente a tutti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Brainiac_*
messaggio 7-Jul-09 08:48
Messaggio #2





Guests






già, non sarebbe una brutta idea quella di mettere un bel tutorial in evidenza
per chi vuole provare a cimentarsi nell' "arte" del fai da subbuTEo..... (IMG:style_emoticons/default/clap.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kid008
messaggio 7-Jul-09 09:03
Messaggio #3


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 October 05
Utente Nr.: 579



http://www.oldsubbuteo.it/index.php/Decal-...tura/Decal.html
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Masaniello
messaggio 7-Jul-09 09:55
Messaggio #4


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 7.125
Iscritto il: 11 January 05
Da: Crotone
Utente Nr.: 296



Miiiiiiiiiiiii, l'oldsubbuteo con le decal!

Qua sul nostro forum trovi un sacco di roba in questa sezione, ma essendo un forum, il tutorial lo devi ricostruire da te.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
dottorpigreco
messaggio 7-Jul-09 10:40
Messaggio #5


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 374
Iscritto il: 4 April 09
Da: Scafati (Sa)
Utente Nr.: 4.549



ho preso spunto da old subbuteo, c'è un tutorial abbastanza esplicativo.
quello che però vorrei sapere è come si fa ad attaccare le maglie decal, o si dipingono prima?
su alcune discussioni ho visto che si possono fare le divise decal altre invece dicono che si dipingono prima a mano le divise e poi si ci attaccano le decals.
vorrei sapere un pò di più.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magister
messaggio 7-Jul-09 12:28
Messaggio #6


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.523
Iscritto il: 24 March 07
Da: Contea di Molise
Utente Nr.: 1.734



vedi anche questo:

http://www.bestteamsever.gr/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Brainiac_*
messaggio 7-Jul-09 12:41
Messaggio #7





Guests






bello, ma con il programma che si vede nelle immagini qualcuno sa che programma è?
esiste un programmino su "misura"?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alvin
messaggio 7-Jul-09 12:50
Messaggio #8


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.417
Iscritto il: 11 November 06
Da: Napoli
Utente Nr.: 1.178



Ragazzi, ci sono 1000000 discussioni sulle decal su questo forum (IMG:style_emoticons/default/mf_bookread.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Brainiac_*
messaggio 7-Jul-09 12:57
Messaggio #9





Guests






ce ne vorrebbe una ordinata con tutte le informazioni utili, messa in evidenza.
perchè col tasto cerca non è semplice, e magari qualcuno non ha tempo di leggersi mille post per cercare quello che gli serve.
per esempio, se esiste un programma o quello che si adatta meglio per disegnare le decals, misure etc etc
ci fosse un bel topic ordinato in evidenza, credo non si aprirebbero topic nuovi, uno entra vede in evidenza legge, e al limite chiede delucidazioni sul quel topic, non "perdendosi" in giro per il forum e più topic dello stesso argomento... (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alvin
messaggio 7-Jul-09 13:09
Messaggio #10


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.417
Iscritto il: 11 November 06
Da: Napoli
Utente Nr.: 1.178



Sì, ma ci vorrebbe qualcuno armato di santa pazienza e con molto tempo libero (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)

Messaggio modificato da alvin il 7-Jul-09 13:09
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Brainiac_*
messaggio 7-Jul-09 13:31
Messaggio #11





Guests






CITAZIONE(alvin @ 7-Jul-09 14:09) *
Sì, ma ci vorrebbe qualcuno armato di santa pazienza e con molto tempo libero (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)


beh, ovvio, io ho fin troppo da fare, e poi sono mooooltlo "niubbo" sull'argomento, quindi mi eslcudo subito...
però almeno si potrebbe cominiciare col mettere in evidenza magari una delle "vecchie" discussioni, per lo meno quella con più elemnti utili e dettagli per chi si avvicina per la prima volta al fai da te.
io vorrei cominciare, ma non ho idea di dove sbattere la testa, o meglio o trovato molte "indicazioni" utili, ma mai fino in fondo.
molti hanno parlato di decals e programmi, ma mancano riferimenti più dettagliati...
quali programmi, misure per esempio sono dettagli importanti, sempre che ci sia un programmino specifico, e se non c'è, quale il programma che si adatta meglio e come settarlo.
sono solo alcuni esempi di come si potrebbe sistemare la sezione, che è molto bella e utile, alla quale manca il tocco finale.
per me ovviamente... (IMG:style_emoticons/default/happy.gif)

Go to the top of the page
 
+Quote Post
dottorpigreco
messaggio 7-Jul-09 19:18
Messaggio #12


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 374
Iscritto il: 4 April 09
Da: Scafati (Sa)
Utente Nr.: 4.549



mi fa piacere che ho sollevato un pò di commenti e ringrazio tutti per l'interesse.
effettivamente tra i tantissimi messaggi sul forum delle varie discussioni e tra i tantissimi link visitati, nessuno ha spiegato per filo e per segno tutta la procedura.
l'ultimo link bestteamsever mi è stato più o meno utile per le foto al lato, ma benchè ci fossero le spiegazioni non sono proprio così esaustive.
il mio sfizio era provare a farmi una squadra da me con le mie manine, da buoon amatore del subbuteo.
ad ogni modo continuerò a prendere le mie squadre dal buon vecchio bertu, infatti sono in attesa di una sua opera.
cmq chiunque avesse la pazienza la voglia e l'interesse a darmi qualche consiglio mi farebbe piacere.
buona serata a tutti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Brainiac_*
messaggio 19-Jul-09 13:29
Messaggio #13





Guests






magari qualcuno già sapeva e utilizza in qualche maniera, quello che ho trovato QUI...!!! (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake_2
messaggio 28-Jul-09 09:54
Messaggio #14


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 168
Iscritto il: 10 March 09
Da: Roma
Utente Nr.: 4.304



Buongiorno a tutti.
Approfitto di questa discussione per evitare di aprirne un'altra inutilmente.

Come immaginavo (e temevo), mi sto lasciando prendere dalla mania del faidate e, dopo giorni passati ad ammirare le opere d'arte di un po' tutti, mi sto preparando a tuffarmi nel labirinto delle decals e compagnia cantante.

Avrei, però, alcune domande da fare:
- (per gli amministratori del forum) non sarebbe meglio aprire una sezione a parte per il mondo delle decals ? Ho capito che è un argomento particolare, dove (magari anche a ragione) chi le fa per poi rivenderle non è disposto a condividere le sue conoscenze, però per i poveri esauriti (tipo me) che magari vogliono fare una prova e che poi, magari, si arrendono alla vista degli obbrobri che tirano fuori, farebbe comodo. E magari eviterebbe pure la creazione di N discussioni più o meno tutte uguali.

- leggendo le varie esperienze, ho capito che le fasi sono 1) stampo su foglio e ritaglio; 2) passo il "coso" trasparente per non far sciogliere il colore; 3) metto 30 secondi in acqua; 4) stacco e attacco sulla miniatura; 5) a mano dipingo per riempire/correggere; 6) passo un altro "coso" opaco o trasparente per proteggere il tutto.
Quello che mi chiedevo, è se ha senso stampare solo i loghi, i simboli e le scritte, mentre per la maglia (almeno quelle a tinta unita) dare il colore a mano.

- altra cosa, orientativamente, che prezzi possono essere considerati giusti/convenienti/truffa per i fogli, il "coso" trasparente, i colori humbrol (o chi per loro) ecc....

Grazie a chiunque risponderà
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_blutiger64_*
messaggio 30-Jul-09 08:50
Messaggio #15





Guests






Come avevo gia' in programma di fare,molto presto sul sito TOP SPIN(www.ttwin63.it) vorrei mettere una sezione "passo passo" su come applicare le decals su miniature subbuteo, tutta corredata da fotografie.
Ho visto in giro per forum e siti, dove si tenta di spiegare questa tecnica,che vengono omesse ad arte particolari molto importanti per realizzare un buon lavoro.
Nel mio programma vorrei spiegare tutti i segreti,e metterli a disposizione di tutti quelli che vogliono cimentarsi nell'applicazione decals.
Tenete presente,che a parita' di"sapere" risulta fondamentale la manualita' che ognuno di noi possiede
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/04/2024 13:49
Created By Adam Swann