IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Quale Scegliere?, quale scegliere fra Subbuteo 2012, Total soccer, Top spin, vecchio sub
luigi54
messaggio 2-Feb-13 12:14
Messaggio #1


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 January 13
Da: Milano
Utente Nr.: 27.254



Ciao
da buon neofita, ho diverse domande.
Alcune vi sembreranno decisamente banali...

La più urgente è quale scatola base scegliere?
Sul mercato del nuovo ho trovato:

Subbuteo Derby edition 2012 (che ho acquistato)
Top Spin
Total Soccer.

Sul mercato dell'usato:

Subbuteo LW
Subbuteo HW
Zeugo.

Normalmente con quale giocate?
e per i tornei?
Grazie e buona giornata
Ciao
Luigi
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vity
messaggio 3-Feb-13 13:23
Messaggio #2


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 January 12
Utente Nr.: 18.795



Ciao!
Personalmente non ho mai gradito il Subbuteo 2012 e nemmeno i prodotti della Total Soccer. La cosa è ovviamente soggettiva, poi devi vedere tu, le tue preferenze: avrai notato il bellissimo mondo dell'old Subbuteo, fatto di Hw ed Lw degli anni 70-80 acquistabili ora da privati, e l'ottima replica marchiata Top Spin, di qualità sia nelle miniature che per quanto riguarda panni e palline, mentre le porte non mi sono piaciute granchè.
Se vuoi invece dedicarti al calcio da tavolo il marchio Zeugo offre certamente la migliore soluzione per giocatori poco esperti come noi, la base è ottima, altrettanto il rapporto qualità/prezzo, poi crescendo il mercato offre un'ampia varietà di basi professionali che utilizzano ai tornei.
Per il panno da gioco ti consiglio un vecchio Astropitch, utilizzabile sia nell'old che per il cdt, oppure un Extremepitch, che è perfetto! Io nell'autunno del 2009 acquistai a Milano uno Zeugopitch classic, unico articolo Zeugo che mi ha deluso, ora da poco più di un anno ho un Astropitch, a realizzare un sogno da ragazzino ed è perfetto! Ovvio, servono le porte in metallo per il cdt, ed i relativi portieri!

Qualcuno qui sul forum ha chiesto se sia più figo l'old Subbuteo oppure il Calcio da tavolo! Be a discapito dei lunghi ed interminabili dibattiti cui assisto da anni direi entrambi, dipende tutto dalle preferenze del singolo giocatore. (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ljudo
messaggio 5-Feb-13 14:21
Messaggio #3


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 October 12
Da: Passo Corese (RI)
Utente Nr.: 22.656



Ciao Luigi,
ti scrivo da neofita quale sono anche io: se parliamo di giocare al moderno Calcio da Tavolo (al quale questo forum è dedicato) e non di "old", che ha un altro filone apposito, a mio modesto parere la miglior soluzione iniziale è Zeugo, che ha delle basi "simil"professionali (disegnate da De Angelis come le sue originali C8), e lo trovi a poco prezzo nei negozi. Inoltre, mia personale nota di apprezzamento, monta le miniature HW, che gli danno quel tocco estetico anche di "old" che io amo!
Poi chiaramente per il salto di qualità occorrerà passare a materiale professionale, ma per questo sono sicuro che il o i club che hai già contattato ti daranno personalmente la massima disponibilità in tutte le spiegazioni e prove che vorrai!
In bocca al lupo!
(IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ljudo
messaggio 5-Feb-13 14:26
Messaggio #4


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 October 12
Da: Passo Corese (RI)
Utente Nr.: 22.656



Beninteso che io parlavo solamente delle squadre, poi se ti devi rifornire di tutto, compreso panno, porte, etc. è altro paio di maniche: io ho ancora il mio vecchio adorato astropitch, ma so che potrebbe non essere facile trovarlo in commercio, perchè chiaramente non lo producono più. In generale tanto ti dovrai comunque mettere in contatto con qualcuno che ti rifornisca anche le porte e il portiere in metallo (chiaramente quello piccolo di plastica che trovi nelle confezioni subbuteo, total soccer, zeugo, etc puoi anche usarlo per grattarti la schiena) (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vity
messaggio 5-Feb-13 14:47
Messaggio #5


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 January 12
Utente Nr.: 18.795



Vero!! Lo scorso anno ho acquistato un Astropitch in condizioni assolutamente perfette, pari al nuovo direi. E' ottimo, ed utilizzo le Zeugo visti i miei livelli di gioco. Certo bisogna cercare in giro e stare attenti alle fregature.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
luigi54
messaggio 5-Feb-13 14:53
Messaggio #6


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 January 13
Da: Milano
Utente Nr.: 27.254



raz<ie Liudo!
Domenica scorsa ero riuscito a trovare pannello con astropitch montato e ieri sera sono andato in via Zumbini ed ho cominciato a capire un pò di cose. yes: cdt, that's what I want!
Ho preso un bel "cappottino" dal prof. Bernardo che ha accolto me e la mia compagna, spiegato diverse cose e da lui ho preso delle basi professionali... e vai! Mancano ancora un pò di cose, ma sono a buon punto.

ora sta a me allenarmi e, passando di cappotto in cappotto, magari andando verso i più corti loden, per poi passare alla giacchetta... risalirò la china dei neofiti e poi vedremo :-))) prima o poi qualche gol lo farò anch'iooooooooo

giovedì prossimp: Cologno Monzese per conoscere altri giocatori ed imparare.
ciao
Luigi
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ljudo
messaggio 8-Feb-13 14:15
Messaggio #7


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 October 12
Da: Passo Corese (RI)
Utente Nr.: 22.656



Ecco, prima di pensare alle giacchette corte, inizia a cercare di fare qualche goal!! (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif) (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif) (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
Chiaramente in amicizia (io sto ancora ai super piumoni pesanti.... quando inizierò anche a segnare te lo faccio sapere.....) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vity
messaggio 8-Feb-13 14:22
Messaggio #8


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 January 12
Utente Nr.: 18.795



Lo stesso vale per me Luigi, si vedrà! Ottima scelta comunque.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
luigi54
messaggio 8-Feb-13 14:44
Messaggio #9


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 January 13
Da: Milano
Utente Nr.: 27.254



Ieri sera, giovedì, a Cologno, ho portato a casa:
3 cappotti (è come se avessi giocato tre sets di tennis, tutti persi a zero :-)), ma ho ricevuto parecchi importanti consigli e tante spieghe;
1 giacchettina maniche corte (perso 2-1).
Alla prima partita, perdevo in continuazione la palla, alla seconda ho cominciato a mettere fuori il naso dalla mia metà campo, alla terza sono persino entrato nell'area avversaria e alla quarta ho cominciato a "trovare" la porta.
Roba da matti: ho persino segnato 1 goal. Far fatica e insistere, fa apprezzare i piccoli miglioramenti...

Vero è che il caso e le regole del torneo hanno voluto che inizialmente incontrassi avversari molto forti e poi sempre meno lontani dalle mie possibilità.

Ljudo e Vity siete avvertiti :-))

Per quanto riguarda il mio equipaggiamento, ora ho anche portiere in metallo, panno, lucido e timer...

I tavoli Extreme Works a Cologno mi sono congeniali: sono più alti di quelli di Via Zumbini e la mia schiena ringrazia e, a mio parere, anche più scorrevoli.

Buon week end
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magister
messaggio 8-Feb-13 16:39
Messaggio #10


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.523
Iscritto il: 24 March 07
Da: Contea di Molise
Utente Nr.: 1.734



CITAZIONE(luigi54 @ 8-Feb-13 14:44) *
Alla prima partita, perdevo in continuazione la palla, alla seconda ho cominciato a mettere fuori il naso dalla mia metà campo, alla terza sono persino entrato nell'area avversaria e alla quarta ho cominciato a "trovare" la porta.
Roba da matti: ho persino segnato 1 goal. Far fatica e insistere, fa apprezzare i piccoli miglioramenti...


Hai descritto benissimo i livelli di apprendimento della disciplina (IMG:style_emoticons/default/thumbsup.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vity
messaggio 8-Feb-13 17:07
Messaggio #11


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 January 12
Utente Nr.: 18.795



Quando giocheremo insieme, probabilmente a Cologno il mese prossimo, ritroverai senz'altro la gioia del gol! A breve comincerò anch io ad allenarmi, praticamente è oltre un anno che non gioco, old o cdt che sia. (IMG:style_emoticons/default/sad.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
luigi54
messaggio 8-Feb-13 18:28
Messaggio #12


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 January 13
Da: Milano
Utente Nr.: 27.254



CITAZIONE(magister @ 8-Feb-13 16:39) *
CITAZIONE(luigi54 @ 8-Feb-13 14:44) *
Alla prima partita, perdevo in continuazione la palla, alla seconda ho cominciato a mettere fuori il naso dalla mia metà campo, alla terza sono persino entrato nell'area avversaria e alla quarta ho cominciato a "trovare" la porta.
Roba da matti: ho persino segnato 1 goal. Far fatica e insistere, fa apprezzare i piccoli miglioramenti...


Hai descritto benissimo i livelli di apprendimento della disciplina (IMG:style_emoticons/default/thumbsup.gif)



Magister
grazie per il tuo feedback!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/04/2024 00:06
Created By Adam Swann