IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Campionati 2017/2018
Alberto
messaggio 8-Nov-17 13:53
Messaggio #31


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 487
Iscritto il: 17 December 07
Da: Macerata
Utente Nr.: 2.913



A mio giudizio la FISCT nell'attribuzione dell'organizzazione del campionato deve sopratutto tener conto della zona che deve obbligatoriamente essere raggiungibile agevolmente da ogni parte d'Italia. Questo farà sicuramente la differenza sul numero di squadre partecipanti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 8-Nov-17 16:30
Messaggio #32


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



io farei la serie C in sedi differenti, così da costringere le squadre a trasferte colossali
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Japan
messaggio 8-Nov-17 16:46
Messaggio #33


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



QUOTE (matrix @ 8-Nov-17 13:01) *
Palafiere di Casale Monferrato...dimensioni 110x75 metri...a giugno sempre disponibile...
viva gli alpini...sempre

matrix

E' una sorta di Candidatura? Fammi sapere che metto in moto il mio avanposto Catanzarese Gigi Santise!!! (IMG:style_emoticons/default/smile.gif) (IMG:style_emoticons/default/smile.gif) (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 13-Nov-17 12:04
Messaggio #34


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(De Francesco @ 8-Nov-17 16:30) *
io farei la serie C in sedi differenti, così da costringere le squadre a trasferte colossali


Indicazione quantomeno condivisibile, per non dire logica, se non addirittura scontata.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Japan
messaggio 9-Jan-18 11:12
Messaggio #35


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



Novità?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 9-Jan-18 11:51
Messaggio #36


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



CITAZIONE(Japan @ 9-Jan-18 11:12) *
Novità?


Per la zona centro, prossimo finesettimana di verifica di fattibilità (sala, parcheggi, ristorazione, ecc.) nel quadro del WimblleromA, credo.
Sono certo che tutto si dimostrerà all'altezza.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Japan
messaggio 11-Jan-18 07:16
Messaggio #37


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



QUOTE (Fabrizio Sonnino @ 9-Jan-18 11:51) *
QUOTE (Japan @ 9-Jan-18 11:12) *
Novità?


Per la zona centro, prossimo finesettimana di verifica di fattibilità (sala, parcheggi, ristorazione, ecc.) nel quadro del WimblleromA, credo.
Sono certo che tutto si dimostrerà all'altezza.

Che vuol dire zona centro? Non è una sede unica?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 11-Jan-18 08:01
Messaggio #38


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



Da dopodomani è auspicabile che chi di dovere verifichi l'idoneità della sede di Roma per il concentramento di metà giugno, equidistante per tutte le squadre.
Se così non fosse, sarebbe auspicabile quantomeno una ripartizione geografica di n gironi per la categoria di entrata.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alberto
messaggio 11-Jan-18 15:21
Messaggio #39


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 487
Iscritto il: 17 December 07
Da: Macerata
Utente Nr.: 2.913



CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 11-Jan-18 08:01) *
Da dopodomani è auspicabile che chi di dovere verifichi l'idoneità della sede di Roma per il concentramento di metà giugno, equidistante per tutte le squadre.
Se così non fosse, sarebbe auspicabile quantomeno una ripartizione geografica di n gironi per la categoria di entrata.


Assolutamente d'accordo, mi sembra la proposta più sensata per accontentare tutti e non costringere nessuno a trasferte difficili.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 11-Jan-18 21:24
Messaggio #40


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



Andate a vedere quali sono le squadre attualmente partecipanti alla serie C (il riferimento è intanto a quelle che dopo l’ultima edizione in C ci sono rimaste o ci sono andate). Poi, calcolate che ci saranno almeno un paio di altre liguri, probabile altra emiliana, forse Lucca, forse Siena, forse Elba, forse Fiamme Azzurre, forse Salerno. Sicura, credo, Brasilia MAcerata. Magari ,e, spero sicuramente, Catanzaro accompagnata dalla filiale.
Bari è andata in B. Restano Nuceria (Nocera inferiore) e Benevento. Tolte queste, le più a sud oltre alle due appena citate, sono Ostia (già presente nel giugno scorso) e Fiamme (se queste ultime partecpano), più Macerata. Un po’ pochino almeno per ora per parlare di concentramenti... Ci sarebbe da pedalare parecchio lo stesso. Non trasfertucole, insomma...

Messaggio modificato da triglia il 11-Jan-18 21:26
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 11-Jan-18 23:16
Messaggio #41


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



Veramente io parlavo, auspicandolo, di "decentramento".
Per il concentramento - per il quale si intende tutte le categorie in un unico luogo e nella stessa data - alludevo a quello della stagione scorsa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 12-Jan-18 01:47
Messaggio #42


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



1) Fino a che si riescono a reperire strutture e organizzazioni in grado di ricevere e farsi carico di un lavoro che non tutti possono/sanno fare
2) Fino a che il movimento è a macchia di leopardo, tranne l’isola felice della Toscana (che ha affiliati 22 club - 18 potenziali in C, 2 in A e 2 in B e due forse in entrata da far partire in C...) e cioè a dire:
a) Fino a che il sud esprime Benevento ©, Nocera Inferiore ©, Bari (B), Catanzaro (partirà dalla C forse in compagnia di una filiale)
b) Fino a che il nord esprime Torino (A), Fidenza (B e forse un’altra in C), Bologna (A), Genova (B e probabilmente due in C), Savona ©, Verona ©, Milano (A), Casale Monferrato (B)
c) Fino a che il resto del centro Italia conta Chieti (A), CCT Roma (A), Black Rose (A e una in B), Ostia ©, Perugia (A), Macerata (partirà dalla C), Umbria (B)
La vedo dura, ora, organizzare per esempio tre gironi di C senza che non ci siano bagni di sangue per qualcuno.
Intanto, si è giocato per due anni a Livorno che ha un aeroporto (Pisa) a 15 km e comunque è facilmente raggiungibile via rotaia e via gomma. Quest’anno a Roma, che, per essere raggiunta, presenta le medesime facilitazioni.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 12-Jan-18 08:21
Messaggio #43


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



Non è chiarissima la conclusione dell'elenco del post precedente (quantunque si intuisce la volontà di mantenere "tutto" anche a giugno in terra labronica), tuttavia vengono enumerate perlomeno 8 compagini per le quali una disputa di un girone di serie C in una località compresa tra la bassa Maremma e Lampedusa appare geograficamente più agevole.
Dimenticavo, hai fatto bene a sottolineare che bisogna essere capaci di organizzare. Io non sono del mestiere e non ci avevo pensato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 12-Jan-18 10:59
Messaggio #44


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



Mi sa che leggi male. Roma è la sede del campionato italiano, Livorno NON HA voluto organizzare per il terzo anno consecutivo nonostante il desiderio della Fisct di rifarlo a Livorno. Quindi, prima di dire bischerate sii informato. Nessuna volontà di mantenere, tanta volontà invece di far lavorare anche gli altri e arrivare a giocare belli riposati.
Per il resto, per fare concentramenti bisogna essere un po’. Sempre che si consideri un girone del nord, uno del centro e uno del sud. Un po’ì di squadre le ho elencate. Prendi csrta e penna, e inizia due conti. Del sud, intese come meridionali proprio, arrivi a 4 con Catanzaro e filiale... Parlo della serie C, ovviamente, la categoria più numerosa.
Volendo terminare, sostengo che per organizzwre certe cose si deve essere capaci. E da qui, non si scappa. Non mi interessa quello che dici te. Cosa siamo e chi siamo a Livorno lo sanno tutti. Da 9 anni. Non cerco riconoscimenti. Non ne abbiamo bisogno. Strazza ed i suoi, sono capaci. Quindi, mi fido. Vedremo altri nel futuro. Certi tornei di subbuteo organizzati in certe situazioni invece (non parlo di un campionato italiano a squadre) meritano un voto buono per giocarci la schedina. Ecco perché dico che non tutti sono capaci/rispettosi della dignità dei giocatori. Ed anche in grado organizzativamente. Campi, tavole, supporti, mezzi, persone, soldi. Soldi. Tanti. Se vuoi fare cosa abbiamo fatto noi a giugno scorso.
Se per mestiere organizzi, non lo so. Personalmente (e sono solo uno, ma al nostro club siamo in diversi ad avere competenze ed esperienze), mi accontento di aver raccontato da inviato eventi mondiali sportivi che vanno dal ciclismo, al tennis, al rugby, all’automobilismo, al calcio. Per molti anni. Stando attenti, si può imparare come funzionano tante cose a livello di organizzazioni, da applicare al... subbuteo. Che è molto meno impegnativo.
Insomma, se volevi dire che te sei bravo, allora siamo in due. O forse no

Messaggio modificato da triglia il 12-Jan-18 11:04
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 12-Jan-18 12:49
Messaggio #45


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



Adesso ti ho messo a fuoco, tu sei Lombardi...il vulcanico Lombardi.
Allora, stante ciò, quello che dici tu, Triglia, va più che bene.
Chiedo venia se mi sono permesso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 22:24
Created By Adam Swann