IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Adios, È stato un piacere ( quasi sempre )
FRANQUA
messaggio 16-Dec-19 23:46
Messaggio #16


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 296
Iscritto il: 19 August 04
Utente Nr.: 48



Ciao Nappo un grande piacere averti conosciuto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enryexe
messaggio 17-Dec-19 09:06
Messaggio #17


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 October 18
Utente Nr.: 82.113



CITAZIONE(NAPPO @ 16-Dec-19 21:11) *
CITAZIONE(Enryexe @ 16-Dec-19 20:33) *
Nella vita,purtroppo,tutto finisce in modo naturale!! Se qualcuno smette di sua volontà di fare un qualche cosa credo che lo faccia e nemmeno si accorga di farlo, invece dalle tue parole si puo' capire che la decisone è sofferta quindi perchè soffrire?? Non può essere la delusione di un torneo giocato male, di una partita giocata male, di un torto subito sul campo che ha lasciato amarezza a far decidere di abbandonare un gioco, una passione.
Quando giocavo a pallone in età ormai matura vedevo tanti ventenni che smettevano di giocare per andare appresso a una ragazza o per altri futili motivi e io pensavo sempre:"questi non riescono a capire di quanto sono fortunati ad avere tanti anni davanti di pallone e non capiscono che un giorno non potranno più decidere di riprendere perchè il loro fisico non glielo permetterà e allora si pentiranno di questa loro decisione ma sarà troppo tardi. Io non ti conosco ma ti posso assicurare che il subbuteo è una grossa comunità fatta innanzitutto da amici; ogni manifestazione nazionale ti consente di rivedere tanti di questi amici che altrimenti non potresti frequentare. Se fare un week end tra questi amici e giocare con loro come solo da ragazzino potevi fare parlando di tutto ciò che ti fa piacere, potendo dimenticare per una breve parentesi di tutti i problemi quotidiani non ti fa piacere, allora trovati un altro hobby o gioco che ti faccia stare bene, se invece la rinuncia è dovuta solo alle delusioni per i risultati, credo tu abbia ancora del margine per divertirti e per migliorare perchè io ho visto ragazzi partire da zero e fare in breve tempo giocando,giocando e giocando ancora, miglioramenti incredibili.
Rifletti e pensa se abbandonare questo mondo ti faccia stare meglio oppure è solo un momento superabile.
Io gioco a subbuteo tradizionale e ragazzi che raccolgono più risultati negativi che positivi ce ne sono tanti ma fortunatamente li vedo sempre e comunque in giro per l'Italia e prima o poi tutti mi hanno raccontato di una partita, di una azione, di un goal di un risultato di un singolo episodio che sia valso per loro un intero week end.
Continua a giocare, confrontarti e divertirti con questa comunità che alla fine della vita non potrà che lasciarti un ricordo indelebile. Ciao

Vedi..... probabilmente tu non hai la benché minima idea di chi stai cercando “a tuo modo” di dare una parola di conforto , a 44 anni credo di aver fatto il mio corso “sportivo” ( la prima coppa che ho portato a casa è datata 1990, guerin Subbuteo a Genova ) , migliorare o peggiorare nel gioco mi importa poco, quando vincevo o perdevo uscivo sempre con il sorriso sulle labbra , ..... 15 anni tra serie A e B diciamo che mi hanno insegnato qualcosa ..... vero è che incontrare amici di una vita fa piacere , ma se non puoi farlo.... non puoi farlo !! E quindi meglio gettare tutto alle spalle e non pensarci più ( fare salti mortali e sacrifici per un torneo ogni 2/3 anni , non ha più senso )..... la passione ...... ehhhh la passione c’è..... ( non più come prima ), ho sputato sangue ( letteralmente) per il gioco , la federazione e gli amici e se potessi lo ridarei..... anche se onestamente, gli interventi come il tuo...... buttato li..... a caso , da tuttologo vissuto fatto e cresciuto , avvalorano ancora di più la mia decisione, buona serata e contento per te che puoi ancora giocare 👍

Il mio voleva essere tutt'altro che un intervento da "tuttologo".
Dalle tue parole sembravi uno di quelli che si stanno allontanando dal gioco a causa di una qualche delusione derivante dal gioco stesso. Se ho interpretato male ti chiedo scusa se ho provato con le mie parole a farti cambiare idea. Fai tranquillamente quello che devi fare, spero che non siano cause gravi, colpa mia che intervengo a discussioni messe su un forum che lega tutta una comunità. Buona giornata
Go to the top of the page
 
+Quote Post
marcolauretti
messaggio 17-Dec-19 09:27
Messaggio #18


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 January 09
Da: latina
Utente Nr.: 4.144



Un grande abbraccio Simo, dispiace per la tua decisione (IMG:style_emoticons/default/toobad.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
paolofina
messaggio 17-Dec-19 11:46
Messaggio #19


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.914
Iscritto il: 17 August 04
Da: TORINO
Utente Nr.: 17



Ciao, solo due parole........quelli come te mancano e ci mancheranno.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
FaraZico
messaggio 18-Dec-19 09:12
Messaggio #20


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.848
Iscritto il: 30 August 04
Da: Firenze
Utente Nr.: 90



conoscendo il nappo e sapendo quanto grande sia la sua passione per il subbuteo, non faccio fatica a pensare che sia stata una decisione non solo ponderata, ma molto molto sofferta.......ne so qualcosa.
l'amicizia non termina certo per questo e magari, insieme, sul tuo campo ritroveremo anche la voglia di fare due tiri......a presto!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 3-Jan-20 15:19
Messaggio #21


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Non dire cazzate amico mio….
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Massimo-Conti
messaggio 4-Jan-20 17:50
Messaggio #22


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.518
Iscritto il: 18 August 04
Da: Faenza
Utente Nr.: 36



Grande Nappini, capisco il tuo sconforto e conoscendo la tua schiettezza immagino anche la sofferta scelta . Ti abbraccio e se passo dal lago ti chiamo sicuramente…...ti auguro un felice 2020
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Macillo
messaggio 7-Jan-20 15:03
Messaggio #23


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



CITAZIONE(NAPPO @ 14-Dec-19 22:36) *
addio a tutti, un abbraccio fortissimo a quei tanti che mi hanno voluto bene 😘


Ciao Nappo, ci vedremo a Castiglione.

D'altra parte "IV SUPER 9 UMBRIA - CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) 5 e 6 OTTOBRE 2013" era troppo bello e qui dentro non bisogna dar fastidio e si deve stare zitti.

Un abbraccio (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pier Luigi Signo...
messaggio 14-Jan-20 01:43
Messaggio #24


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 345
Iscritto il: 7 October 14
Utente Nr.: 60.415



Non si smette mai di sognare, e tu sei un grande sognatore. Alla prossima grande Nappo ( Lo Zio).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shooter
messaggio 29-Jan-20 09:26
Messaggio #25


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.960
Iscritto il: 27 August 09
Da: Salerno
Utente Nr.: 5.089



Leggo solo ora... mi dispiace sinceramente e mi auguro un tuo ripensamento.
A presto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Midchel
messaggio 31-Jan-20 10:33
Messaggio #26


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 January 10
Da: Genova
Utente Nr.: 5.577



Ciao Simo, mi avrebbe fatto piacere rivederti per scambiare giusto un saluto ai (pochi) tornei che faccio. Ancora mi ricordo del gol che mi hai fatto a Roma svariati anni fa, prendesti l'incrocio allungandoti tipo Barbapapà dall'altra parte del tavolo. Dato che sarà dura fartelo di persona un caro saluto virtuale te lo mando qui (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
NAPPO
messaggio 6-Sep-20 15:07
Messaggio #27


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.308
Iscritto il: 13 October 08
Da: castiglione del lago
Utente Nr.: 3.904



Saaaaalve , intanto ringrazio chi mi ha salutato in questa discussione aperta da me , scrivo qui per non intasare altre discussioni che oramai non mi riguardano più , ma certo è che leggendo questo forum ogni 6/7 mesi , la mia decisione di lasciare questo “microcosmo” prende sempre più vigore , discussioni su tutto e su tutti , mai in pensiero unisono , magari questa emergenza sanitaria riuscirà ad azzerare tutto per ripartire con senno.
Grazie delle risate che mi fate fare 😂😂, e in bravo a Saverio Bari , che da bravo imprenditore ( anzi bravissimo 👍) ha realizzato un progetto che ognuno di noi vorrebbe avere in piccolo a casa propria 😘.
Iniziate a prenotare i freccia rossa per Reggio , che tra l’altro , la stazione progettata da Calatrava è proprio bella 😎. Buon inizio di anno scolastico a tutti 😘😘
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cusroma67
messaggio 6-Feb-21 22:07
Messaggio #28


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 800
Iscritto il: 31 December 04
Da: roma
Utente Nr.: 278



Simone Nappini uno dei giocatori piu corretti che ho avuto il piacere di arbitrare e di affrontare in partite ,persona seria ,educata sempre con la battuta pronta e il sorriso sulle labbra!!
CIAO NAPPO un abbraccio dal micione te voio bene (IMG:style_emoticons/default/pallone.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/03/2024 12:49
Created By Adam Swann