IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

8 Pagine V  « < 6 7 8  
Reply to this topicStart new topic
> Campionati 2017/2018
Caneymar
messaggio 5-May-18 13:09
Messaggio #106


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 87
Iscritto il: 7 June 16
Da: marassi
Utente Nr.: 66.615



Flavio presidente!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pier Luigi Signo...
messaggio 5-May-18 17:29
Messaggio #107


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 345
Iscritto il: 7 October 14
Utente Nr.: 60.415



Te lo ha suggerito Claudio ?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
garasev
messaggio 6-May-18 13:53
Messaggio #108


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 927
Iscritto il: 3 March 09
Da: Centro del mondo
Utente Nr.: 4.274



CITAZIONE(triglia @ 5-May-18 11:36) *
L’abilità è una delle componenti fondamentali per primeggiare. Assieme alla fortuna che, in certi casi, è importante. Non ho mai visto comunque un asino battere un purosangue, anche se a volte succede, in un gioco che, come il calcio, può farti vincere una partita con un solo tiro in porta mentre l’avversario fa il tiro al piccione ma non la butta dentro. Fa parte dell’aleatorietà.
Non capisco le polemiche continue, interventi da parte di chi si dedica a quel subbuteo che non è subbuteo, che però piace tanto chiamare subbuteo, appellando quello vero come “tradizionale”. Io, la chiamo mistificazione.
Sulle basi, mi sembra si faccia la solita cosa. Come se, giocare a subbuteo, volesse dire fare solo girello. Il girello si fa quando serve ed importante è saperlo fare. Anche se non tutti ci riescono. Specialmente quelli che a subbuteo ci hanno cominciato a giocare da quando è cdt. L’agonismo ha portato il lucido, il lucido c’è dalla fine degli anni ‘70, quando tanta gente tra quella che chiacchiera a vanvera, aspettava ancora che la cicogna lo portasse da babbo e mamma.
C’è una federazione. All’interno di essa, ci sono due giochi. Simili, ma diversi. Non solo per forma di base, ma anche per regolamento e soprattutto, per filosofia. Spesso, a un torneo di subbuteo ci si ferma e si mangia insieme. Si pensa al risultato (per quelli che ci possono pensare...) ma anche alla convivialità e al curar amicizie nate; poche sono le situazioni in cui la gente si vede per quel determinato appuntamento arrivando da ogni dove e mettendosi una maglia, per l’occasione uguale. I “tradizionali” generalmente sono persone del solito club o che comunque si frequentano sovente. Siamo vecchi? Forse. Ma a noi piace così. Questa è la differenza.
Dov’è l’ibrido? La base che viaggia? Lo fa da 40 anni, solo che molti se n’erano dimenticati perché a subbuteo non si giocava più.
Eppoi, alla fine della fiera, non è obbligo commentare cose ed eventi ai quali non si partecipa. Io non parlo di cdt. Guardo in casa mia, fiero di come il subbuteo, giocato fino a tre anni fa “ufficialmente” solo nel mondo OLD, abbia fatto passi da gigante e registrato numeri interessanti anche sotto la bandiera della FISCT.
Poi, ciascuno giochi a cosa gli pare. Magari, specialmente per le competizioni a squadre, non uscendo allo scoperto solo quando c’è un campionato italiano, ma partecipando ad una attività degna di questo nome. Questo è il vero ibrido... Buon fine settimana a tutti quanti

FLAVIO SINDACO!!!!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/smileysex.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  « < 6 7 8
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 22:42
Created By Adam Swann