IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Nugget Vs. Lucido Professionale, Possibile?
Stefano Buzzi
messaggio 17-Jul-07 02:16
Messaggio #16


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.957
Iscritto il: 23 February 05
Da: Mediolanum
Utente Nr.: 362



Fabrizio!!! Tornato dall'Olanda? Dovete sapere che io e Cavazza abbiamo fatto insieme gli obiettori di coscienza alla Vannucci di Livorno nel 1984!!

Il Mobili lo devi chiedere a Dogali: pare ne abbia trovato una partita e magari uno o due tubi li ha ancora alla modica cifra di 50 euri.

Ciao Kamerata, ci si vede da Zio Popi all'Ardenza? (IMG:style_emoticons/default/beer.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_seralt_*
messaggio 17-Jul-07 12:58
Messaggio #17





Guests






Certo che oggi ci sono vari prodotti,però un po alla volta la tecnica della piroetta che era la caratteristica principale delle miniature si sta dimenticando,non sarebbe il caso di sviluppare anche la tecnica oltre a pensare solo allo scivolo? (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif) (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif) (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_fabrizio cavazza_*
messaggio 17-Jul-07 16:16
Messaggio #18





Guests






il nugget veniva spruzzato sopra un panno per dare la polvere che doveva essere morbido e senza '"peli ""( quello della drogheria all' angolo ) . Questi doveva essere ripiegato e lasciato asciugare. Il giorno dopo era pronto per l 'uso . Io lo uso ancora . Nugget per mobili ( bomboletta marrone ) e vivipel ( bomboletta verde ). Forse non mi crederete ma una spruzzata dura una vita . Molti lo spruzzavano direttamenta sulle basi per poi asportarlo strofinandolo sul panno....ma che due scatole !!!
Quando il prodotto si e' estinto c'e' stato il corri ,corri al nuovo sostituto ,ma....quale. Provammo di tutto . Abbiamo ripulito gli scaffali della drogheria all' angolo non trovando niente che potesse sostituire " il super nugget "...
Largo ai nuovi prodotti , ci si deve un attimino abituare .
Ciao a tutti brizio ( ex bologna tigers )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_fabrizio cavazza_*
messaggio 17-Jul-07 16:23
Messaggio #19





Guests






Grande Buzzi . All 'ardenza non ci sono mai piu'andato e sai quanti panini ho mangiato a scrocco dallo zio popi ?
Sono sempre in olanda .
Ciao
Go to the top of the page
 
+Quote Post
djspider8
messaggio 17-Jul-07 16:24
Messaggio #20


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.141
Iscritto il: 6 July 06
Da: Back in the Old School
Utente Nr.: 921



CITAZIONE(fabrizio cavazza @ 17-Jul-07 17:16) *
il nugget veniva spruzzato sopra un panno per dare la polvere che doveva essere morbido e senza '"peli ""( quello della drogheria all' angolo ) . Questi doveva essere ripiegato e lasciato asciugare. Il giorno dopo era pronto per l 'uso . Io lo uso ancora . Nugget per mobili ( bomboletta marrone ) e vivipel ( bomboletta verde ). Forse non mi crederete ma una spruzzata dura una vita . Molti lo spruzzavano direttamenta sulle basi per poi asportarlo strofinandolo sul panno....ma che due scatole !!!
Quando il prodotto si e' estinto c'e' stato il corri ,corri al nuovo sostituto ,ma....quale. Provammo di tutto . Abbiamo ripulito gli scaffali della drogheria all' angolo non trovando niente che potesse sostituire " il super nugget "...
Largo ai nuovi prodotti , ci si deve un attimino abituare .
Ciao a tutti brizio ( ex bologna tigers )

Io ne spuzzo una piccolissima quantità sul panno ogni 7 giorni. Le basi volano
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_WINDABC_*
messaggio 17-Jul-07 16:42
Messaggio #21





Guests






Come è possibile che il Nugget si possa essere conservato cosi a lungo senza volatilizzarsi o, al limite, alterarsi visto che sono passati 30anni ?
Avevo un barattolo di Doril, dopo 15anni ho riprovato ad usarlo ed usciva solo una fetida schiumetta; in pratica aveva perso tutte le sue qualità e proprietà.
ASPETTO dai + ESPERTI RISPOSTE DELUCIDATRICI
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_fabrizio cavazza_*
messaggio 17-Jul-07 17:18
Messaggio #22





Guests






Penso che non ci siano piu' molte persono che lo usino dovuto al fatto che non si riesca a trovare.
Ma cosa intendi pert esperti ?
Io ho sempre usato solo quello !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_WINDABC_*
messaggio 17-Jul-07 17:20
Messaggio #23





Guests






Beato te !! Io non ne conosco nemmeno l'odore !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
abigor65
messaggio 17-Jul-07 18:48
Messaggio #24


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 485
Iscritto il: 20 November 05
Utente Nr.: 628



Quando ho inziato a giocare, tra il 77 e il 78, ho usato la gran parte dei prodotti per i mobili e nel 2005, avendo ripreso a giocare dopo più di 20 anni erano praticamente improponibili.
Mi sono adattato ed ho provato praticamente tutti i prodotti "ufficiali" in commercio continuando però cercare alternative meno costose ed ugualmente affidabili.
In questa ricerca mi è capitato di trovare un prodotto a base di silicone in vendita in tutti i supermercati e che, al momento, mi sembra abbastanza affidabile: "l'autolucidante per pelle liscia ed ecopelle" della class (nei banconi dedicati ai prodotti per le scarpe al prezzo di € 5,19 la bomboletta da 200 ml).
Ho provato a seguire le istruzioni e l'ho spruzzato direttamente sulle basi lasciandolo ad ascigare per una notte.
Il giorno successivo ho lucidato le basi ed andavano una meraviglia!!!!
Provatelo e fatemi sapere che ne pensate.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_fabrizio cavazza_*
messaggio 18-Jul-07 18:36
Messaggio #25





Guests






MA SE DEVI GIOCARE UN TORNEO , PIU'PARTITE QUINDI NELL' ARCO DELLA GIORNATA ?
COME FAI AD AVERE LA SQUADRA SEMPRE ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE ?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
abigor65
messaggio 19-Jul-07 14:51
Messaggio #26


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 485
Iscritto il: 20 November 05
Utente Nr.: 628



CITAZIONE(fabrizio cavazza @ 18-Jul-07 19:36) *
MA SE DEVI GIOCARE UN TORNEO , PIU'PARTITE QUINDI NELL' ARCO DELLA GIORNATA ?
COME FAI AD AVERE LA SQUADRA SEMPRE ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE ?


Uso sempre il solito pannetto (profi) che praticamente è impregnato per cui non c'è bisogno di spruzzare nulla (lo faccio la sera prima) basta passarci sopra le basi (controllando sempre che non restano residui).
Ti assicuro che scorrono una meraviglia!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Massimo-Conti
messaggio 20-Jul-07 00:39
Messaggio #27


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.518
Iscritto il: 18 August 04
Da: Faenza
Utente Nr.: 36



Ciao Brizio, hai rispolverato le squadre !!!!!?????lo sapevo che prima o poi tutti ci ricascano ..........la passione è troppo forte ..........oppure hai fatto vedere di cosa sei capace al piccolo Mattia e ne è rimasto folgorato.........e la passione ha fatto il resto.............sarebbe bellissimo rivederti sul panno verde........arrivederci a presto
ciao grandissimo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_fabrizio cavazza_*
messaggio 23-Jul-07 19:29
Messaggio #28





Guests






grande CONTI . Non ho rispolverato un bel niente , ma ho scoperto questo sito e rivisto tante vecchi nomi gloriosi del passato . Ieri ho proposto a Bolte e de Jong una giornata intorno al panno verde ...chissa' ? Ma le mie squadre sono sempre in "stand bye " ( si scrive cosi '?!!! )
ciao civediamo tra qualche giorno
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_fabrizio cavazza_*
messaggio 23-Jul-07 19:30
Messaggio #29





Guests






No si scrive cosi ' : stand by....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albertone
messaggio 15-Jun-09 18:38
Messaggio #30


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 January 09
Da: Finale Ligure
Utente Nr.: 4.114



Ciao, riapro la discussione, perchè leggendo questa ed altre mi è venuta la curiosità di provare a lucidare le basi, con del silicone spray. Avevo già in garage una bomboletta CRC Silicone Spray da 200 ml che ho usato per la moto, leggendo le indicazioni ho letto, tra le altre cose, che protegge e lucida la plastica, non macchia e facilita lo scorrimento di guide e cerniere in plastica. L' ho provato sulle mie basi non professionali (Zeugo lucidate da me con pasta abrasiva e polish), mi pare che funzioni molto bene. Come durata non è male: applicandolo una volta bene, ho giocato tre partite in fila senza un decadimento della scorevolezza, passando tra una partita e l' altra solo il panno Profi che ormai ne è un po impregnato. Finora ho usato l' Astrogloss di Astrobase (di cui sono soddisfatto), mi sembra che a livello di prestazioni il silicone non sia inferiore. Per applicarlo ho usato, come visto da altri, il classico contenitore per lenti a contatto con spugna all' interno, ne ho spruzzato sulla spugna e mano a mano intingevo da lì. L' unica difficoltà, rispetto all Astrogloss, l' ho trovata nel "tirare" il silicone, è più difficoltoso stenderlo bene e fino a che non si vede in controluce la base sotto "a specchio", non viaggiano. Volevo sapere se qualcuno lo usa, che ne pensa ed eventuali controindicazioni.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 12/05/2024 23:39
Created By Adam Swann