IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> 30 Anni Di Subbuteo A Pisa
Sub_Zero
messaggio 23-Sep-13 21:24
Messaggio #1


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 567
Iscritto il: 26 February 07
Utente Nr.: 1.620



"30 anni di subbuteo a Pisa": questo è il titolo del libro che racconterà la storia del nostro club e quella del subbuteo a Pisa attraverso un'attenta ricostruzione storica supportata anche da foto, articoli, statistiche e curiosità dal 1970 a oggi.
Il passaggio da un subbuteo giocato nei cortili pieni di ragazzini, con arrangiamenti di fortuna, a quello odierno che non ha niente da invidiare alle discipline sportive più rinomate.
Una storia in cui i sogni di alcuni ragazzi di quartiere dei primi anni '80, grazie ai quasi 100 tesserati che negli anni si sono passati il testimone, hanno permesso alla città di Pisa di avere oggi uno tra i club più prestigiosi al mondo.

Il libro sarà edito da Felici Editore, e sarà presentato in occasione del Super 9 della Toscana a Pisa il 2-3 Novembre prossimo. Un regalo per celebrare i nostri primi 30 anni di storia.

E' già disponibile sul nostro sito web la pagina per prenotare una copia del nostro libro da qui

Vi aspettiamo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 24-Sep-13 07:22
Messaggio #2


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Grandissimi! Onorato di essere stato il capitano del primo scudetto di Pisa che poi è l'unica squadra con cui ho giocato, oltre Perugia e la nazionale.

Bravi davvero siete un esempio per tutti!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eddie
messaggio 24-Sep-13 07:45
Messaggio #3


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.795
Iscritto il: 13 December 09
Da: Mestre (Ve)
Utente Nr.: 5.479



Bellissimo !!! Grandi !!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Popeye
messaggio 24-Sep-13 09:13
Messaggio #4


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 318
Iscritto il: 6 April 07
Utente Nr.: 1.766



CITAZIONE(De Francesco @ 24-Sep-13 08:22) *
Grandissimi! Onorato di essere stato il capitano del primo scudetto di Pisa che poi è l'unica squadra con cui ho giocato, oltre Perugia e la nazionale.

Bravi davvero siete un esempio per tutti!


Stefano, infatti di te parliamo diffusamente. In quegli anni sapevamo a malapena cosa fosse la serie A. Venivamo da una serie B faticosa e da uno schiacciante 4-0 contro Milano nelle Final Four di Roma (1995)! Io feci degnamente la mia parte beccando 4 pere da Hoffman.
Noi ci conoscemmo sportivamente nel 1996. Per quanto tu sia stato poco con noi (magari qualcuno non lo sa nemmeno), credo che figuri nelle statistiche finali ovviamente per i risultati ottenuti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
exywj
messaggio 24-Sep-13 09:55
Messaggio #5


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.491
Iscritto il: 18 August 04
Da: Sermoneta - Latina
Utente Nr.: 46



Libro già prenotato via sito del vostro club!
Complimenti davvero per il vostro lavoro!
Enrico GUIDI
Go to the top of the page
 
+Quote Post
simo
messaggio 24-Sep-13 11:37
Messaggio #6


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 713
Iscritto il: 22 November 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.413



Complimenti per l'iniziativa. Bravi!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 24-Sep-13 12:01
Messaggio #7


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



CITAZIONE(Popeye @ 24-Sep-13 10:13) *
CITAZIONE(De Francesco @ 24-Sep-13 08:22) *
Grandissimi! Onorato di essere stato il capitano del primo scudetto di Pisa che poi è l'unica squadra con cui ho giocato, oltre Perugia e la nazionale.

Bravi davvero siete un esempio per tutti!


Stefano, infatti di te parliamo diffusamente. In quegli anni sapevamo a malapena cosa fosse la serie A. Venivamo da una serie B faticosa e da uno schiacciante 4-0 contro Milano nelle Final Four di Roma (1995)! Io feci degnamente la mia parte beccando 4 pere da Hoffman.
Noi ci conoscemmo sportivamente nel 1996. Per quanto tu sia stato poco con noi (magari qualcuno non lo sa nemmeno), credo che figuri nelle statistiche finali ovviamente per i risultati ottenuti.


Sono stato un anno e mezzo. Il tempo sufficente per vincere uno scudetto. Poi avendo rimesso in piedi il club a Perugia, non ho potuto resistere al richiamo.

Una vittoria di scudetto all'ultimo tuffo. Un punto sotto Milano all'ultima giornata e vittoria in volata contro lo Stella Artois con due reti, una mia ed una di Simone contro Galeazzi e Scagni rispettivamente nell'ultimo minuto di gioco. Sorpasso e tricolore.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Popeye
messaggio 24-Sep-13 12:09
Messaggio #8


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 318
Iscritto il: 6 April 07
Utente Nr.: 1.766



CITAZIONE(De Francesco @ 24-Sep-13 13:01) *
CITAZIONE(Popeye @ 24-Sep-13 10:13) *
CITAZIONE(De Francesco @ 24-Sep-13 08:22) *
Grandissimi! Onorato di essere stato il capitano del primo scudetto di Pisa che poi è l'unica squadra con cui ho giocato, oltre Perugia e la nazionale.

Bravi davvero siete un esempio per tutti!


Stefano, infatti di te parliamo diffusamente. In quegli anni sapevamo a malapena cosa fosse la serie A. Venivamo da una serie B faticosa e da uno schiacciante 4-0 contro Milano nelle Final Four di Roma (1995)! Io feci degnamente la mia parte beccando 4 pere da Hoffman.
Noi ci conoscemmo sportivamente nel 1996. Per quanto tu sia stato poco con noi (magari qualcuno non lo sa nemmeno), credo che figuri nelle statistiche finali ovviamente per i risultati ottenuti.


Sono stato un anno e mezzo. Il tempo sufficente per vincere uno scudetto. Poi avendo rimesso in piedi il club a Perugia, non ho potuto resistere al richiamo.

Una vittoria di scudetto all'ultimo tuffo. Un punto sotto Milano all'ultima giornata e vittoria in volata contro lo Stella Artois con due reti, una mia ed una di Simone contro Galeazzi e Scagni rispettivamente nell'ultimo minuto di gioco. Sorpasso e tricolore.


Quasi quasi lo potevi scrivere anche te!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 24-Sep-13 12:15
Messaggio #9


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Per me un grandissimo ricordo. Entrai sulla destra prendendogli il tempo e trafissi Gianluca sul sette opposto. La tua partita terminò 50 secondi dopo le altre ma avevi la palla e quindi potevo dormire sonni tranquilli..... (in realtà ero agitato come un rinoceronte (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif) )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
exywj
messaggio 24-Sep-13 13:48
Messaggio #10


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.491
Iscritto il: 18 August 04
Da: Sermoneta - Latina
Utente Nr.: 46



Io invece ricordo a Roma l'anno dopo (1998) al circolo del tennis LANCIANI organizzati da Guido GAMBARA e Giorgio PROIETTI i campionati a squadre con la vostra partita di spareggio (si proprio voi due Stefano e Simone) finita con la vittoria di Simone per 1-0 che ha dato il secondo scudetto di fila al Black and Blue!
Bellissima ed intensissima! Ho i brividi a ricordare l'urlo di Simone per il gol e le facce dei suoi compagni dell'epoca (Giulianini, Toni, Cattani e Pinto di Gorizia).......
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 24-Sep-13 14:11
Messaggio #11


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Calcio d'angolo di Simone, con la palla che si attacca al giocatore. Simo si gira verso la porta, io gli piazzò la miniatura davanti ma non serve a nulla tiro, rete e un anno perso. Fortuna che l'anno successivo ci siamo rifatti....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Popeye
messaggio 24-Sep-13 14:17
Messaggio #12


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 318
Iscritto il: 6 April 07
Utente Nr.: 1.766



E il bello è che questi due momenti ci sono scritti entrambi. Proprio in questo modo (anche perché le cose andarono così).
I ricordi sono belli non tanto per le vittorie (anche per quelle di sicuro), ma perché almeno quando li rivivi nella tua mente ti fanno sentire qualche anno più giovane (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magister
messaggio 24-Sep-13 14:37
Messaggio #13


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.523
Iscritto il: 24 March 07
Da: Contea di Molise
Utente Nr.: 1.734



CITAZIONE(De Francesco @ 24-Sep-13 13:15) *
Per me un grandissimo ricordo. Entrai sulla destra prendendogli il tempo e trafissi Gianluca sul sette opposto. La tua partita terminò 50 secondi dopo le altre ma avevi la palla e quindi potevo dormire sonni tranquilli..... (in realtà ero agitato come un rinoceronte (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif) )



CITAZIONE(De Francesco @ 24-Sep-13 15:11) *
Calcio d'angolo di Simone, con la palla che si attacca al giocatore. Simo si gira verso la porta, io gli piazzò la miniatura davanti ma non serve a nulla tiro, rete e un anno perso. Fortuna che l'anno successivo ci siamo rifatti....


Stefano, mancano solo i disegnini stile "Panno verde Subbuteo - Io, Beverini..." (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 24-Sep-13 14:42
Messaggio #14


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Io mi ricordo tutti i momenti importanti di questi quarant'anni. Il ricordo più bello è lo spareggio con Davide Massino con in palio il titolo a squadre nel 1986, alla fiera di Genova.

Perugia-Genova 2-2 dopo i 5 incontri. Spareggio tra i due capitani. Sto vincendo 1-0 e Massino perde palla in attacco al limite dell'area. Lancio lungo e la palla si ferma sulla linea di tiro. Un attimo e provo l'entrata .... back al volo. L'arbitro Renzo Frignani riposiziona la palla, ripeto il colpo e mi posiziono perfettamente per il tiro. Renzo sta dando l'indicazione a Davide sulla posizione corretta del portiere, io incrocio lo sguardo dei miei compagni oltre la balaustra. Erano in parecchi venuti da Perugia, solo per vederci giocare...... Qualche secondo di concentrazione ma la consapevolezza che avrei segnato, perchè volevo andarli ad abbracciare.... Così è stato, un momento che sento meraviglioso anche a distanza di tanto tempo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 24-Sep-13 14:44
Messaggio #15


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



CITAZIONE(magister @ 24-Sep-13 15:37) *
CITAZIONE(De Francesco @ 24-Sep-13 13:15) *
Per me un grandissimo ricordo. Entrai sulla destra prendendogli il tempo e trafissi Gianluca sul sette opposto. La tua partita terminò 50 secondi dopo le altre ma avevi la palla e quindi potevo dormire sonni tranquilli..... (in realtà ero agitato come un rinoceronte (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif) )



CITAZIONE(De Francesco @ 24-Sep-13 15:11) *
Calcio d'angolo di Simone, con la palla che si attacca al giocatore. Simo si gira verso la porta, io gli piazzò la miniatura davanti ma non serve a nulla tiro, rete e un anno perso. Fortuna che l'anno successivo ci siamo rifatti....


Stefano, mancano solo i disegnini stile "Panno verde Subbuteo - Io, Beverini..." (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)


Per i disegnini il maestro era Cesare Santanicchia, allora nostro junior. Sul nostro giornalino, Subbuteo Sport ( Gius mi devi i diritti (IMG:style_emoticons/default/smile.gif) ) Cesare curava la rubrica i Goals del mese.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/04/2024 16:12
Created By Adam Swann