IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Subbuteo La Leggenda Vintage
Tobayer86
messaggio 9-Apr-14 15:17
Messaggio #1


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 September 12
Da: Provincia Ancona
Utente Nr.: 22.386



Salve ragazzi, avrete sicuramente discusso riguardo la nuova raccolta recente.

Sono nuovo nel campo e mettendo a confronto squadre che ho degli anni 90 by Hasbro (made in England) con quelle della collezione SUBBUTEO LA LEGGENDA 2010 by Hasbro (made in China) ho notato che il peso e la stabilità delle miniature sono nettamente diverse.
Ho acquistato una squadra recentemente della nuova collezione SUBBUTEO LA LEGGENDA VINTAGE e sembrano migliori alla serie 2010 ma totalmente diverse da quelle anni 90 nettamente migliori.

Le domande sono queste:

1) Il packaging è molto stimolante, il contenuto è uguale a quello degli anni 70'? O la qualità è inferiore?

2) Sono realmente HW come dicono, sono giocabili (a livello amatoriale)?

3) Mi consigliate di fare la collezione?

Grazie per le risposte!


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jeeg
messaggio 11-Apr-14 08:10
Messaggio #2


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 682
Iscritto il: 31 August 04
Da: Base Antiatomica
Utente Nr.: 98



E' difficile rispondere alle tue domande! La collezione completa costa € 773,40, se questo non ti spaventa e ti piacciono le miniature non avrai problemi a collezionarle tutte...oppure ne puoi prendere solo alcune.
Certo che sono giocabili e qualcuno qui sul forum le ha provate e testate esprimendo pareri positivi, forse l'estetica non è il massimo (ma si sa che anche le donne brutte trovano marito), ma tutto sommato per giocare "old style" vanno bene. Queste miniature comunque non si possono paragonare alle HW originali made in England le quali oltretutto hanno anche un valore collezionistico.
Io personalmente, invece che fare l'intera collezione, mi farei un tavolo solo "Subbuteo Leggenda" completo di panno (è già in edicola, è simil-Astropitch), porte, recinzione, bandierine etc + 2 squadre così da capire la differenza con gli altri materiali. Comunque poi se ti piace solo divertirti vanno bene anche i tappini a corona...

Go to the top of the page
 
+Quote Post
kalle67
messaggio 11-Apr-14 16:09
Messaggio #3


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 December 13
Da: Milano
Utente Nr.: 58.408



Io ho comprato il campo e mi sembra ok, la parte sotto è gommata e si stende bene, personalmente l'ho fissato con delle puntine da disegno ad un'asse di compensato.
Ho preso anche le squadre del Manchester city e del PSG, non sono male ma mi sembrano leggerine.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maledettotopastr...
messaggio 11-Apr-14 16:26
Messaggio #4


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 July 13
Da: Cagliari
Utente Nr.: 43.161



Ciao a tutti. Anche io ho comprato il campo (per regalarlo al nipotino che vorrei avviare al gioco) e devo dire che probabilmente 25 euretti sembrano ben spesi per una discreta riproduzione dell'Astropitch. Non ci ho ancora giocato ma non sembra affatto male; a prima vista la parte gommata è leggermente meno spessa di quella dell'Astropitch originale (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jeeg
messaggio 11-Apr-14 18:25
Messaggio #5


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 682
Iscritto il: 31 August 04
Da: Base Antiatomica
Utente Nr.: 98



CITAZIONE(kalle67 @ 11-Apr-14 17:09) *
....Ho preso anche le squadre del Manchester city e del PSG, non sono male ma mi sembrano leggerine.....

Puoi sempre aprirle e aggiungere peso, sostituendo la rondella "di serie" con una più pesante
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tobayer86
messaggio 11-Apr-14 19:12
Messaggio #6


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 September 12
Da: Provincia Ancona
Utente Nr.: 22.386



Grazie delle risposte ragazzi!

Quindi sono discrete tirando le somme! Ovviamente come le squadre anni 70 non hanno niente a che vedere, tuttavia credo valga la pena! Sembrano migliori rispetto alla serie SUBBUTEO LA LEGGENDA.

Ho provato ad aprirle, che rondelle mi consigli?

Ciao!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
gian2512
messaggio 11-Apr-14 20:43
Messaggio #7


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 March 14
Da: Frosinone
Utente Nr.: 59.382



Buonasera agli amici del forum, vorrei sapere, da chi lo ha comprato, il campo da gioco è uguale a quello della prima uscita de "la leggenda"?...Io, oltre al EW, lo comprai e non ne rimasi soddisfatto!!.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jeeg
messaggio 11-Apr-14 21:42
Messaggio #8


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 682
Iscritto il: 31 August 04
Da: Base Antiatomica
Utente Nr.: 98



CITAZIONE(gian2512 @ 11-Apr-14 21:43) *
...Io, oltre al EW, lo comprai e non ne rimasi soddisfatto!!.....

Beh, se ti abitui all'Extreme Pitch, poi è dura trovare dei lati positivi sui gli altri campi, saranno sempre inferiori, anche se molti puristi preferiscono giocare solo su Astropitch. Considera solo che il campo Leggenda costa 25,00 € e per quella cifra, per chi non possiede altri campi è un vero affare!
Pensa solo a chi non può permettersi di spendere molti soldi per un Astropitch o un Extreme e per soli 25,00 eurini può giocare senza preoccuparsi dei pelucchi o delle righe storte. Per giocare old style le alternative sono Astropitch, panno o campo Leggenda mentre l'Extrem P. non è adatto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giocav
messaggio 17-Apr-14 03:08
Messaggio #9


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 April 14
Utente Nr.: 59.499



CITAZIONE(kalle67 @ 11-Apr-14 17:09) *
Io ho comprato il campo e mi sembra ok, la parte sotto è gommata e si stende bene, personalmente l'ho fissato con delle puntine da disegno ad un'asse di compensato.
Ho preso anche le squadre del Manchester city e del PSG, non sono male ma mi sembrano leggerine.....


L'ho preso anche io, lo devo ancora montare per giocarci con squadre old che già possedevo e inoltre ho acquistato il liverpool vintage, volevo chiederti se già ci hai giocato come ti sei trovato con il campo sia a livello di scivolamento sia di stabilità al tavolo? il panno rimane segnato giocandoci tipo strisce?e poi che palline usare?grazie mille e scusa per tutte queste domande ma anche io come te sono uno che ha ripreso dopo tantissimo tempo questo bellissimo gioco e vorrei giocarci con ancora più passione di quando lo facevo da piccoletto (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tobayer86
messaggio 18-Sep-14 00:41
Messaggio #10


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 September 12
Da: Provincia Ancona
Utente Nr.: 22.386



Sto continuando la collezione, tra dubbi e perplessità, la valuto discretamente, avrebbero potuto utilizzare lo stesso stampo delle miniature la leggenda lw per la miniatura! Continuo solo per la facile reperibilità e la passione che ho per questo gioco! Tuttavia ho provato a smontare la base per inserire una rondella più spessa... Avete un modo più semplice visto che è molto rischioso?! Ciao e grazie a tutti!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alexander
messaggio 18-Sep-14 08:52
Messaggio #11


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 133
Iscritto il: 21 April 12
Utente Nr.: 20.735



Se vai sul sito dell'Old Subbuteo trovi tutte le risposte alle tue domande.
Ciao
Alex
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tobayer86
messaggio 18-Sep-14 16:13
Messaggio #12


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 September 12
Da: Provincia Ancona
Utente Nr.: 22.386



Grazie!

Buona giornata!

Ciao!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 25/04/2024 05:35
Created By Adam Swann