IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Serie D - Girone 1 - Live Da Torino, Altavilla Monf., Asti, Lusernetta, Alfieri Torino
robymaina
messaggio 27-Jan-10 23:25
Messaggio #1


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 614
Iscritto il: 8 October 04
Da: Turin (Savoia)
Utente Nr.: 157



E' con grande piacere ed orgoglio che vi comunico che il Girone 1 della Serie D 2010 verrà organizzato ed ospitato dall'Alfieri Torino, presso la sua "casa" del Cral GTT, Via Monginevro 155, Torino.

In questo thread troverete tutte le indicazioni relative all'organizzazione dell'evento.

Per chi arriva in auto dalla Tangenziale di Torino, prendere l'uscita "Strada del Drosso/Corso Orbassano" in direzione Torino Centro. Proseguire lungo Corso Orbassano fino a Piazza Pitagora. Girare a sinistra in Corso Siracusa e proseguire dritti: dopo essere passati sopra la ferrovia il Corso cambia nome e diventa Corso Trapani e costeggia Parco Ruffini (l'avrete sulla sinistra); al secondo semaforo dopo Parco Ruffini girate a sinistra in Via Monginevro: al termine del primo isolato (é il deposito dei pullmann GTT) sulla sinistra trovate una casetta di un piano all'interno di un piccolo cortile: siete arrivati!

Se qualcuno ha intenzione di utilizzare un mezzo di trasporto diverso (treno/autobus/bici/somaro) ditemelo che vi fornisco indicazioni opportune.

All'interno del Cral vi é il bar che sarà operativo per tutta la giornata. Inoltre vi anticipo fin d'ora che sarà possibile pranzare tutti insieme dentro il Cral (ed all'uopo osserveremo apposita pausa di gioco!) per una cifra cha sarà di circa 14 euri. In cambio di detto esborso avremo antipasto, primo, secondo, contorno, caffé, acqua e vino. I dolci saranno offerti dall'Alfieri Torino (o meglio, dalle mogli e dalle mamme degli Alfieri Torino...). Sia sulla cifra che sul menu saprò essere più preciso tra qualche giorno.

A presto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_nitrotnt_*
messaggio 28-Jan-10 19:09
Messaggio #2





Guests






Quando si svolgerà il torneo?Inoltre avete ricevuto già delle indicazioni riguardo a quanti turni di gioco si faranno?Si parlava di fare solo l'andata ma considerato che siamo quattro squadre sarebbe un po pochino..io intanto mi alleno intensamente per i dolci!! (IMG:style_emoticons/default/winner.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ugo
messaggio 28-Jan-10 19:21
Messaggio #3


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 220
Iscritto il: 10 August 07
Da: Saluzzo (CN)
Utente Nr.: 2.303



Finalmente l'occasione per potervi far visita.
Condorderei sul fatto che sarebbe megli fare un girone con andata e ritorno.
Almeno si gioca un pò, il problema sarà comunque l'arbitrggio delle partite.
Chi arbitra se le 4 squadre giocano contemporaneamente?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
robymaina
messaggio 28-Jan-10 23:27
Messaggio #4


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 614
Iscritto il: 8 October 04
Da: Turin (Savoia)
Utente Nr.: 157



Il torneo si svolgerà domenica 21 febbraio, come per tutti gli altri gironi sparsi per la penisola.
Per quanto riguarda la formula del torneo, non abbiamo ancora ricevuto le istruzioni dalla FISCT, ma vi posso anticipare che sicuramente non é possibile che le 4 squadre giochino 2 partite contemporaneamente perché, oltre al problema degli arbitraggi giustamente espresso da Ugo, abbiamo solo 4 campi!!!
Quindi ipotizzando un girone di sola andata, esso deve essere articolato in 6 turni di gioco (2 squadre giocano, 1 squadra arbitra, 1 squadra riposa). Calcolando 45' per turno, 6 x 45' = 4 ore e mezza (senza contare la pausa pranzo).
Ipotizzando invece un girone di andata e ritorno, esso deve essere articolato in 12 turni di gioco. Calcolando sempre 45' per turno, 12 x 45' = 9 ore!!! Converrete con me che sono decisamente troppe, anche perché ci costringerebbe a saltare la pausa pranzo, e io se non mangio divento assolutamente incontrollabile...
A parte gli scherzi: aspettiamo di ricevere le famose linee guida dalla FISCT, dopodichè vi faremo sapere.

Già che abbiamo parlato di campi, ne approfitto per informarvi che i 4 campi di cui sopra sono Astropitch e sono gentilmente concessi da Paolo Finardi e dagli amici Warriors ai quali vanno tutti i nostri ringraziamenti perché senza i loro campi non avremmo potuto organizzare ed ospitare un bel niente...
Saranno inoltre disponibili altri 2 campi (sempre Astropitch) per allenarsi tra un turno e l'altro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Strix
messaggio 28-Jan-10 23:45
Messaggio #5


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.718
Iscritto il: 25 March 09
Utente Nr.: 4.465



A parte il numero di campi credo che sia impossibile giocare andata e ritorno per via degli arbitraggi, come è già stato rappresentato.

Esempio:

Prima giornata:
1° turno:
A-B arbitra C - rip. D
2° turno:
C-D arbitra A - rip. B

Seconda giornata
3° turno:
D-A arbitra B - rip. C
4° turno:
B-C arbitra D - rip. A

Terza giornata:
5° turno:
A-C arbitra B - rip. D
6° turno:
B-D arbitra A - rip. C

Solo con l'andata sono già ben 6 turni di gioco. Quindi credo sia impossibile.

Ne approfitto per fornirvi il link alla pagina del nostro sito dove c'è la MAPPA ed i contatti dei responsabili dell'Alfieri.

Messaggio modificato da Strix il 28-Jan-10 23:53
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bubbuteo
messaggio 29-Jan-10 18:09
Messaggio #6


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 205
Iscritto il: 14 February 06
Da: Casale Monferrato (AL)
Utente Nr.: 726



Difficile sì, impossibile no... (IMG:style_emoticons/default/mf_kamikaze.gif)

Se presupponiamo partite di andata e ritorno i turni diventano 12.

Iniziando alle 9.30 e con un tempo di 45/50 minuti a turno, si potrebbe finire il girone di andata alle 14.10 circa e, iniziando il ritorno alle 15 circa, si finirebbe intorno alle 19.40 circa.

Premesso che apprezzo molto il vostro programma ristoro/dolci, a livello personale, quindi con un parere del tutto soggettivo, posso dire che preferisco giocare 6 partite che 3 e accontentarmi di un panino (scelta, lo so, alquanto impopolare, magari anche tra i miei compagni di club).

In sostanza, per un torneo come la serie D, preferirei privilegiare il lato "mi diverto giocando, mi sazio di Subbuteo e do l'opportunità a ogni squadra di far giocare, se lo desidera, più effettivi possibili"...

Credetemi, sole 3 partite non sono molto soddisfacenti... quanto dico deriva dall'esperienza personale relativa all'anno scorso: due gironi da 8 squadre (poi diventate 7) a Casale Monferrato, con tre partite all'attivo per la mia squadra (allora i Flickers Milano). Indipendentemente dai risultati, dirvi che la nostra voglia di giocare sia stata appagata, sarebbe dire una bugia...

Ripeto, posto queste riflessioni a titolo del tutto personale... la Federazione fornirà le proprie linee guida e gli organizzatori faranno la loro parte sicuramente al meglio...


Paolo (Vittorio Alfieri Asti)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sbamballato
messaggio 29-Jan-10 19:26
Messaggio #7


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 528
Iscritto il: 19 May 08
Da: Casale monferrato(senza Provincia)
Utente Nr.: 3.394



CITAZIONE(bubbuteo @ 29-Jan-10 18:09) *
Difficile sì, impossibile no... (IMG:style_emoticons/default/mf_kamikaze.gif)

Se presupponiamo partite di andata e ritorno i turni diventano 12.

Iniziando alle 9.30 e con un tempo di 45/50 minuti a turno, si potrebbe finire il girone di andata alle 14.10 circa e, iniziando il ritorno alle 15 circa, si finirebbe intorno alle 19.40 circa.

Premesso che apprezzo molto il vostro programma ristoro/dolci, a livello personale, quindi con un parere del tutto soggettivo, posso dire che preferisco giocare 6 partite che 3 e accontentarmi di un panino (scelta, lo so, alquanto impopolare, magari anche tra i miei compagni di club).

In sostanza, per un torneo come la serie D, preferirei privilegiare il lato "mi diverto giocando, mi sazio di Subbuteo e do l'opportunità a ogni squadra di far giocare, se lo desidera, più effettivi possibili"...

Credetemi, sole 3 partite non sono molto soddisfacenti... quanto dico deriva dall'esperienza personale relativa all'anno scorso: due gironi da 8 squadre (poi diventate 7) a Casale Monferrato, con tre partite all'attivo per la mia squadra (allora i Flickers Milano). Indipendentemente dai risultati, dirvi che la nostra voglia di giocare sia stata appagata, sarebbe dire una bugia...

Ripeto, posto queste riflessioni a titolo del tutto personale... la Federazione fornirà le proprie linee guida e gli organizzatori faranno la loro parte sicuramente al meglio...


Paolo (Vittorio Alfieri Asti)

Quoto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bubbuteo
messaggio 29-Jan-10 20:04
Messaggio #8


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 205
Iscritto il: 14 February 06
Da: Casale Monferrato (AL)
Utente Nr.: 726



Scusate, quanto ho detto sopra rispetto all'anno scorso non è chiaro: a Casale Monferrato, 8 squadre in tutto, poi diventate 7, divise in due gironi... per questo ho parlato di tre partite... pardon (IMG:style_emoticons/default/notworth.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ajax
messaggio 29-Jan-10 20:37
Messaggio #9


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 241
Iscritto il: 21 September 05
Da: Asti
Utente Nr.: 552



Certamente sarebbe bello poter giocare più partite, così potrebbero giocare altri giocatori diciamo da seconda fascia.......... dei rispettivi club. Effettivamente sarà difficile fare 12 turni di gioco.
Anche perchè dopo essere andati a trangugiare qualcosa ed aver bevuto credo che diventi difficile restare nei tempi.
Per me va benissimo, ma credo che Gatto Arturo non sarà molto disponibile dopo a giocare.......
Go to the top of the page
 
+Quote Post
gattoarturo
messaggio 29-Jan-10 20:56
Messaggio #10


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 636
Iscritto il: 20 September 08
Da: Svizzera italiana
Utente Nr.: 3.710



caro Telamonio, si facciano 3 partite, 12 turni o la 24ore non stop, berremo insieme un bel bicer, vedrai. (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ugo
messaggio 29-Jan-10 20:59
Messaggio #11


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 220
Iscritto il: 10 August 07
Da: Saluzzo (CN)
Utente Nr.: 2.303



Sinceramente preferisco la formula andata e ritorno. Certo con 4 campi è un po difficile da realizzare.
Per quanto riguarda gli arbitri si potrebbe solo nel cxaso in cui le squadre disponessero di più componenti (2 per squadra), disposti ad arbitrare.
In ogni caso penso proprio che sarà la Federazione a decidere per cui non resta che attendere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bubbuteo
messaggio 29-Jan-10 21:34
Messaggio #12


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 205
Iscritto il: 14 February 06
Da: Casale Monferrato (AL)
Utente Nr.: 726



Sì, certo, sarà la Federazione a decidere, ma se tutti i Presidenti dei quattro club fossero d'accordo per la formula andata e ritorno, perché non proporre la formula alla Federazione, anche nel caso in cui quest'ultima stabilisse un girone di sola andata?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ugo
messaggio 29-Jan-10 21:47
Messaggio #13


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 220
Iscritto il: 10 August 07
Da: Saluzzo (CN)
Utente Nr.: 2.303



rimangono sempre i due problemi iniziali: campi ed arbitri
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bubbuteo
messaggio 29-Jan-10 22:11
Messaggio #14


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 205
Iscritto il: 14 February 06
Da: Casale Monferrato (AL)
Utente Nr.: 726



Con 4 campi, non resta che articolare il tutto in 12 turni... in questo caso, il problema arbitri non si pone...
Per esemplificare, il tutto potrebbe (sottolineo potrebbe) svolgersi così:

I 9.30 A vs B
II 10.20 A vs C
III 11.10 A vs D
IV 12.00 B vs C
V 12.50 B vs D
VI 13.40 D vs C
PAUSA
VII 15.00 B vs A
VIII15.50 C vs A
IX 16.40 D vs A
X17.30 C vs B
XI 18.20 D vs B
XII19.10 D vs C
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sbamballato
messaggio 29-Jan-10 22:36
Messaggio #15


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 528
Iscritto il: 19 May 08
Da: Casale monferrato(senza Provincia)
Utente Nr.: 3.394



CITAZIONE(bubbuteo @ 29-Jan-10 22:11) *
Con 4 campi, non resta che articolare il tutto in 12 turni... in questo caso, il problema arbitri non si pone...
Per esemplificare, il tutto potrebbe (sottolineo potrebbe) svolgersi così:

I 9.30 A vs B
II 10.20 A vs C
III 11.10 A vs D
IV 12.00 B vs C
V 12.50 B vs D
VI 13.40 D vs C
PAUSA
VII 15.00 B vs A
VIII15.50 C vs A
IX 16.40 D vs A
X17.30 C vs B
XI 18.20 D vs B
XII19.10 D vs C

Fattibilissimo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/04/2024 03:04
Created By Adam Swann