IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

15 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Subbito Gol Ferrara - C.s. Giuliano Baroni, ASD - Associata FISCT
4-3-3
messaggio 28-Apr-08 20:14
Messaggio #46


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 474
Iscritto il: 8 March 06
Da: Ferrara
Utente Nr.: 750



CITAZIONE(De Francesco @ 28-Apr-08 19:55) *
Per Matteo so cosa si prova a giocare uno spareggio e quante energie ti toglie. Io ne ho giocati due, uno vinto ed uno perso ed alla fine di ciascuno non avrei avuto la forza di fare altro. Avanti Ferrara!!!!!

Grazie Stefano. Se non altro mi posso consolare con le parole di incoraggiamento e stima che hanno avuto per me grandi campioni come Massi Croatti, Luca Capellacci, Manu Licheri...

Paradossalmente, se avessimo perso o pareggiato l'ultima con Napoli 2000, che ci ha dato moltissimo filo da torcere, non avremmo dovuto affrontare lo spareggio, e forse ai playoff avremmo trovato le forze necessarie per risalire dalla sconfitta e arrivare alla vittoria.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cuzzocrea
messaggio 28-Apr-08 20:38
Messaggio #47


Dito SUPER
******

Gruppo: Members
Messaggi: 1.948
Iscritto il: 17 August 04
Da: Catania
Utente Nr.: 28



un augurio di grandi successi al club di ferrara, le nostre sono state due bellissime sfide, ma nel play-off sapevamo di avere dalla nostra l'obbligo di dover vincere, la vostra delusione per la sconfitta allo spareggio ha fatto il resto, scontrandosi con la nostra freddezza e serenità.
vi aspettiamo in B.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake
messaggio 28-Apr-08 21:42
Messaggio #48


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.771
Iscritto il: 14 March 07
Da: Casoria/Napoli
Utente Nr.: 1.700



ciao ragazzi, un arrivederci quanto prima,... resta il rammarico , ma la squadra c'e' in bocca al lupo e buona fortuna a tutti i componenti di ferrara . (IMG:style_emoticons/default/clap.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_jack63_*
messaggio 29-Apr-08 06:43
Messaggio #49





Guests






Grazie Cosenza, Grazie Firenze per aver condiviso sul filo di lana questa magnifica esperienza di Fiumicino. E Grazie a Napoli: siete stati bravi e simpatici. Ho respirato l'aria del Sud. E mi ha fatto bene. All'anno prossimo. In bocca al lupo a tutti!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alf66
messaggio 29-Apr-08 16:24
Messaggio #50


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 847
Iscritto il: 15 March 05
Da: FERRARA
Utente Nr.: 388



CITAZIONE(De Francesco @ 28-Apr-08 18:55) *
Complimentissimi e bravi lo stesso.

Per Matteo so cosa si prova a giocare uno spareggio e quante energie ti toglie. Io ne ho giocati due, uno vinto ed uno perso ed alla fine di ciascuno non avrei avuto la forza di fare altro. Avanti Ferrara!!!!!


Stefano, le energie (fisiche ma soprattutto mentali) sono venute meno anche a noi che non giocavamo. Ad un certo punto della partita Giovanni (Volpi) mi ha chiesto: "Ma tu ce la faresti a giocare lo spareggio se Matteo dovesse perdere?". Gli ho risposto di no!

Messaggio modificato da Alf66 il 29-Apr-08 16:25
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gismonch
messaggio 29-Apr-08 16:35
Messaggio #51


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



Sapete che nel mio cuore c'è un pezzo di Ferrara. Per motivi che non sto qui a spiegare.
Così come nel mio cuore c'è uno spazio dedicato agli amici di Firenze.
Matteo e Vittorio, inoltre, sono due persone che stimo e a cui voglio bene. Così quando ho visto che stavano per affrontarsi in quel drammatico spareggio, ho preferito non guardare. Me la sono fatta raccontare...
Gioisco per Fara, Catta, Pecchio, Vitto, Fabio e tutti gli altri. Mi dispero per la Ferrara's band.
Ma sono convinto che mai come ora Matteo e compagni abbiano capito tante cose. Così come resto della ferrea convinzione che siano una delle società meglio organizzate d'Italia e che presto li vedremo nella categoria che meritano.
FORZA RAGAZZI!
Un abbraccio affettuoso, Gius
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Ferrara_*
messaggio 5-May-08 09:04
Messaggio #52





Guests






Qui http://lnx.luckynick.com/subbitogol/index.php articolo sul nostro campionato di C

Grazie di cuore a tutti per le meravigliose parole nei nostri confronti !!!

NON MOLLEREMO !!! (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leo75
messaggio 5-May-08 09:31
Messaggio #53


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 665
Iscritto il: 10 May 05
Da: Brescia
Utente Nr.: 435



Articolo molto bello!!! (IMG:style_emoticons/default/thumbsup.gif)

Forza Ferrara!!! (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)

Messaggio modificato da Leo75 il 5-May-08 09:32
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Ferrara_*
messaggio 8-May-08 20:07
Messaggio #54





Guests






Guardate CHE FACCE...

File Allegato  MVC_053F.JPG ( 206.23k ) Numero di download: 25


Da sinistra in alto: BONORA, BALBONI, GARGIULO, ROSSI
Da sinistra accasciati: VOLPI, BILLI, FELETTI
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Ferrara_*
messaggio 8-May-08 20:10
Messaggio #55





Guests






E con la nuovissima DIVISA ...

File Allegato  MVC_054F.JPG ( 203.34k ) Numero di download: 26


Da sinistra in piedi: Pippo, Matteo, Alf, Tobo
Da sinistra accasciati: Giovanni, Ale e Jacopich

2 cartoline da Fiumicino 2008

Altre foto nel nostro sito www.subbitogol.too.it (Fotoalbum)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Ferrara_*
messaggio 13-Jun-08 10:50
Messaggio #56





Guests






Dal 2 giugno 2008 ...

... ABBIAMO ACQUISTATO IL DOMINIO "SUBBITOGOL.IT" !!! (IMG:style_emoticons/default/wink.gif) (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)

Il sito è sempre lo stesso (per ora) che si poteva visitare all'indirizzo www.subbitogol.too.it e chi prova ad entrare con la vecchia dicitura sarà indirizzato sul nuovo sito:

WWW.SUBBITOGOL.IT

Alé ragazzi !!!! (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alvin
messaggio 13-Jun-08 10:57
Messaggio #57


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.417
Iscritto il: 11 November 06
Da: Napoli
Utente Nr.: 1.178



Una curiosità:

da cosa nasce il nome subbitogol?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Ferrara_*
messaggio 13-Jun-08 11:22
Messaggio #58





Guests






CITAZIONE(alvin @ 13-Jun-08 11:57) *
Una curiosità:

da cosa nasce il nome subbitogol?


Quando col primo (esiguo) gruppo di amici/giocatori ci siamo riuniti per la prima volta ... E' saltata fuori l'idea di "darci" un nome perché chiamarci solo FERRARA ci sembrava troppo scontato e banale.
Poi ... Prevedendo l'eventuale nascita di altri club nella nostra città, volevamo avere un nome che ci avrebbe sempre e comunque distinto.

Sono state avanzate un pò di proposte, di vario tipo, e poi è saltata fuori (vado orgoglioso di esserne l'ideatore) la parola SUBBITO ... ovvero la parola SUBITO con la "B" raddoppiata come in SUBBUTEO
Può sembrare una scemenza ... Ma è stato proprio così!
A questa parola, Subbito, apparsa subito abbastanza buffa e particolare da poter essere approvata (faceva sorridere solo a pronunciarla ... soprattutto se pronunciata in dialetto romanesco ...) abbiamo poi associato "Gol" (e qui non ricordo chi lo disse ... Ma mi sembra Daniele Malossi) che avrebbe anche dato una sorta di "senso" al nome, nel contesto dello sport che pratichiamo ...
Nei nostri primi anni di vita ... A fare SUBBITO GOL erano soprattutto le squadre avversarie.
Adesso, qualche volta, succede anche a noi

Non c'è quindi un motivo vero e proprio ... E' un nome assolutamente inventato, abbastanza "bizzarro" da essere approvato dal primo gruppo di amici che lo ha scelto. Un gruppo che faceva del divertimento assoluto l'unico motivo di stare insieme, tra grigliate, giochi di ruolo, birra e ... Subbuteo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_GERMANICUS_*
messaggio 13-Jun-08 14:09
Messaggio #59





Guests






Per quanto mi riguarda è un nome più che appropriato!
Nel dialetto Ascolano è (purtroppo!) d'uso raddoppiare alcune consonanti:
ad esempio Michele diventa MicChele e subito diventa subBito !!
Di conseguenza a me viene praticamente spontaneo pronunciare in questo modo, è una bella coincidenza, ma è così!
Evidentemente era nel destino (!) che dovessi giocare per questo Club.
FORZA SubBito Gol Ferrara !!!

Messaggio modificato da GERMANICUS il 13-Jun-08 14:10
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alvin
messaggio 13-Jun-08 15:46
Messaggio #60


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.417
Iscritto il: 11 November 06
Da: Napoli
Utente Nr.: 1.178



CITAZIONE(Ferrara @ 13-Jun-08 12:22) *
CITAZIONE(alvin @ 13-Jun-08 11:57) *
Una curiosità:

da cosa nasce il nome subbitogol?


Quando col primo (esiguo) gruppo di amici/giocatori ci siamo riuniti per la prima volta ... E' saltata fuori l'idea di "darci" un nome perché chiamarci solo FERRARA ci sembrava troppo scontato e banale.
Poi ... Prevedendo l'eventuale nascita di altri club nella nostra città, volevamo avere un nome che ci avrebbe sempre e comunque distinto.

Sono state avanzate un pò di proposte, di vario tipo, e poi è saltata fuori (vado orgoglioso di esserne l'ideatore) la parola SUBBITO ... ovvero la parola SUBITO con la "B" raddoppiata come in SUBBUTEO
Può sembrare una scemenza ... Ma è stato proprio così!
A questa parola, Subbito, apparsa subito abbastanza buffa e particolare da poter essere approvata (faceva sorridere solo a pronunciarla ... soprattutto se pronunciata in dialetto romanesco ...) abbiamo poi associato "Gol" (e qui non ricordo chi lo disse ... Ma mi sembra Daniele Malossi) che avrebbe anche dato una sorta di "senso" al nome, nel contesto dello sport che pratichiamo ...
Nei nostri primi anni di vita ... A fare SUBBITO GOL erano soprattutto le squadre avversarie.
Adesso, qualche volta, succede anche a noi

Non c'è quindi un motivo vero e proprio ... E' un nome assolutamente inventato, abbastanza "bizzarro" da essere approvato dal primo gruppo di amici che lo ha scelto. Un gruppo che faceva del divertimento assoluto l'unico motivo di stare insieme, tra grigliate, giochi di ruolo, birra e ... Subbuteo


Grazie

(IMG:style_emoticons/default/thumbsup.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

15 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/04/2024 00:01
Created By Adam Swann