IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

16 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> www.italiasubbuteo.it, on line il nuovo portale FISCT dal 05 settembre
Sub_Zero
messaggio 5-Sep-14 13:02
Messaggio #16


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 567
Iscritto il: 26 February 07
Utente Nr.: 1.620



Ho visto che sia nella sezione "Campionati Italiani a squadre" che nella sezione "Coppa Italia" è ripetuta la stessa pagina (come scritto), mentre l'albo d'oro è correttamente suddiviso tra le due competizioni.

E' fatto così di proposito?

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gismonch
messaggio 5-Sep-14 13:14
Messaggio #17


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



Ovviamente no. Evidentemente nel trasferimento dall'indirizzo di lavorazione a quello ufficiale qualcosa non ha funzionato alla perfezione. Provvediamo appena possibile.
Grazie mille della segnalazione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
manu1072
messaggio 5-Sep-14 13:28
Messaggio #18


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 94
Iscritto il: 15 September 12
Utente Nr.: 22.100



Complimenti ragazzi!

La grafica del sito è spettacolare: semplice, pulita ed elegante!

Gli articoli che avete caricato sono completi e, allo stesso tempo, non troppo tecnici.

Bravi, bravi, bravi!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gismonch
messaggio 5-Sep-14 13:44
Messaggio #19


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



CITAZIONE(Sub_Zero @ 5-Sep-14 14:02) *
Ho visto che sia nella sezione "Campionati Italiani a squadre" che nella sezione "Coppa Italia" è ripetuta la stessa pagina (come scritto), mentre l'albo d'oro è correttamente suddiviso tra le due competizioni.

E' fatto così di proposito?

Risolto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gismonch
messaggio 5-Sep-14 13:47
Messaggio #20


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



CITAZIONE(manu1072 @ 5-Sep-14 14:28) *
Complimenti ragazzi!

La grafica del sito è spettacolare: semplice, pulita ed elegante!

Gli articoli che avete caricato sono completi e, allo stesso tempo, non troppo tecnici.

Bravi, bravi, bravi!


Grazie da parte di tutto lo staff. E' solo la parte iniziale del lavoro. Oggi al tel con Max già ci sono venute altre dieci idee... E' la mancanza di tempo che ci frega.
Comunque adesso dobbiamo TUTTI lavorare alla diffusione. Facciamo conoscere il sito. Fondamentale il lavoro su Twitter e facebook.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dudu
messaggio 5-Sep-14 15:08
Messaggio #21


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 745
Iscritto il: 2 October 09
Da: Conegliano (TV)
Utente Nr.: 5.227



Premetto che il sito è davvero molto bello, e ringrazio di nuovo chi ci ha dedicato e investito e investirà tempo. Tuttavia vi riporto alcune domande che mi sorgono spontanee:

1) Che senso ha creare un nuovo portale, e non modificare e integrare il vecchio?
2) Un portale esclusivo sul centro federale......non mi pare che in nessuno sport esista qualcosa del genere. Aldilà della pubblicità per la città in se, non ne vedo molto motivo, o perlomeno, all'interno di un sito federale si, ma di un portale dedicato molto in particolare a questo no
3) Lottare da anni per far si che venga riconosciuto il calcio da tavolo come sport, non confondendo il "subbuteo" che è e resta un gioco, e poi mettere su un sito (che sicuramente andrà a finire cosi) sostituirà il portale della federazione e chiamarlo ITALIASUBBUTEO, è ritornare indietro di svariati anni.

Queste le mie perplessità.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 5-Sep-14 17:37
Messaggio #22


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



bello é molto bello, complimenti!

poi boh, non capisco cosa sia, cosa dovrebbe diventare e perché, per il resto chi vivrà vedrà.

io ve lo tiro su Twitter, mi raccomando, solo una cosa, news fresche e sempre aggiornate.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gismonch
messaggio 5-Sep-14 17:46
Messaggio #23


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



CITAZIONE(Dudu @ 5-Sep-14 16:08) *
Premetto che il sito è davvero molto bello, e ringrazio di nuovo chi ci ha dedicato e investito e investirà tempo. Tuttavia vi riporto alcune domande che mi sorgono spontanee:

1) Che senso ha creare un nuovo portale, e non modificare e integrare il vecchio?
2) Un portale esclusivo sul centro federale......non mi pare che in nessuno sport esista qualcosa del genere. Aldilà della pubblicità per la città in se, non ne vedo molto motivo, o perlomeno, all'interno di un sito federale si, ma di un portale dedicato molto in particolare a questo no
3) Lottare da anni per far si che venga riconosciuto il calcio da tavolo come sport, non confondendo il "subbuteo" che è e resta un gioco, e poi mettere su un sito (che sicuramente andrà a finire cosi) sostituirà il portale della federazione e chiamarlo ITALIASUBBUTEO, è ritornare indietro di svariati anni.

Queste le mie perplessità.


Nelle tue stesse perplessità ci sono le risposte alle tue domande.

1) fisct.it non è un portale, è un sito di vecchia generazione che fa il suo lavoro perfettamente: informare i tesserati e gli appassionati sull'attività. Continuerà a farlo esattamente come prima. Questo portale ha un altro scopo e nel fondo di Beppe Battaglia è spiegato perfettamente. Aggiustare quel sito - come scrivi - significava dover rinunciare alla sua funzione e non avere un portale. Serviva uno strumento completamente diverso, dove non figureranno documenti federali da scaricare (ad eccezione dei risultati di alcuni eventi), locandine di tornei, ranking vari etc etc per capirci. Le news saranno poche e riservate soltanto alle principali manifestazioni nazionali e internazionali.

2) la realizzazione di un portale che legasse ancora di più la Fisct al centro federale era nei patti e nei programmi con il comune di San Benedetto sin da quando iniziammo a parlare della possibilità di spostare lì gli eventi. In questo caso la comunicazione si integra ai progetti di sviluppo turistico del comune e viceversa.
Mi ha appena telefonato il sindaco che ufficialmente ringrazia la federazione per la realizzazione del portale e ribadisce la disponibilità di San Benedetto su tutti i fronti. I progetti sono ambiziosissimi e se le cose vanno come devono andare... Altro che portale!!!

3) il processo per portare ad un riconoscimento da parte del Coni - se è a questo che ti riferisci - sino ad ora è durato svariati anni e a quanto possiamo tutti verificare è stato fallimentare. Adesso, tutti insieme, stiamo provando a cambiare tattica e strada, già dai recenti campionati italiani, come avrai notato. La presenza del link Coni sul portale non è casuale.
Relativamente a Subbuteo, abbiamo lottato per affrancarci dalle multinazionali e dai produttori unici che volevano imporre regole e materiali, non da un nome. Subbuteo è la parola che meglio ci rappresenta nel mondo e cercare di riappropriarsene culturalmente è uno sforzo che dovremmo fare tutti. Anche questo forum si chiama subbuteoforum...

Ti ripeto, per l'ennesima volta, che nessuno degli attuali mezzi di informazione-comunicazione della Fisct sarà accantonato o sostituito.

In passato la comunicazione e l'immagine della Fisct sono state gestite in maniera non omogenea, poco organizzata e senza una reale visione di insieme. Questo direttivo ha il grande merito di voler cambiare passo. Il portale è solo l'imbocco di un'autostrada tutta da percorrere. Con chi vorrà dare una mano...

Buona serata
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gismonch
messaggio 5-Sep-14 17:48
Messaggio #24


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



CITAZIONE(Ismaele @ 5-Sep-14 18:37) *
bello é molto bello, complimenti!

poi boh, non capisco cosa sia, cosa dovrebbe diventare e perché, per il resto chi vivrà vedrà.

io ve lo tiro su Twitter, mi raccomando, solo una cosa, news fresche e sempre aggiornate.


Leggi sopra, ci sono molte spiegazioni.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Segreteria FISCT
messaggio 5-Sep-14 17:54
Messaggio #25


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 1.127
Iscritto il: 24 March 11
Utente Nr.: 8.962



Per i perplessi di turno il Consiglio Federale ribadisce che tutte le scelte politico/comunicative sono profondanente pesate, con puntuali strategie a monte di tutto ció, studiate e concordate con chi con la comunicazione porta il pane a casa ogni santo mese.
Buona serata e buon portale a tutti!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 5-Sep-14 18:15
Messaggio #26


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



i dubbi sono fugati dalla comunicazione.

ben lieto se grazie a questo portale e a tutti i volontari della rete si riuscirà ad aumentare visibilità e di conseguenza la base tesserati fisct, l'obiettivo quello è e quello rimane, buona comunicazione a tutti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dudu
messaggio 5-Sep-14 18:28
Messaggio #27


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 745
Iscritto il: 2 October 09
Da: Conegliano (TV)
Utente Nr.: 5.227



Sarà...comunque non mi avete convinto, e resto con le mie perplessità. Buon lavoro

Messaggio modificato da Dudu il 5-Sep-14 18:29
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 5-Sep-14 18:31
Messaggio #28


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Quando facciamo qualche iniziativa pubblica e qualcuno passa e ci guarda, sento spesso: "guarda il subbuteo....".

Giochiamo a subbuteo, le divisioni e le definizioni differenziate sono semplicemente ad uso interno, verso l'esterno sono solo ad minchiam m...

Il nostro club si chiama Associazione Calcio SUBBUTEO Perugia e così continuerà a chiamarsi....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciro
messaggio 5-Sep-14 20:01
Messaggio #29


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.354
Iscritto il: 15 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.984



Ciao a tutti, sull'utilizzo del nome Subbuteo giusto nell'ottica recupero
vecchi giocatori, per i nuovi puoi chiamarlo pure Unghiagoal tanto non
lo hanno mai visto! Faccio i complimenti a chi ha fatto e/o collaborato
al portale é molto carino!!
Serviva davvero?? Boh!!
Ottima pubblicitá per il comune di San Benedetto!!
Se rientrava negli accordi....

Ciaoooo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gismonch
messaggio 6-Sep-14 00:41
Messaggio #30


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.283
Iscritto il: 27 August 04
Da: Siena - Ascoli Piceno
Utente Nr.: 84



Questi i dati sul portale che mi ha inviato Max. Dalle ore 12 alle 21: 130 visite, 111 utenti diversi, 388 pagine viste. Considerando che lo sapevano solo gli intimi, mi sembrano dati buoni...

@Ciro
Che del resto il comune di San Benedetto "paga" (indirettamente) molto cara.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

16 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
11 utenti stanno leggendo questa discussione (11 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 11:14
Created By Adam Swann