IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Coppa Italia Fisct 2020 Di Calcio Da Tavolo, San Benedetto del Tronto, 15 e 16 febbraio
Sbamballato
messaggio 10-Feb-20 20:37
Messaggio #31


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 528
Iscritto il: 19 May 08
Da: Casale monferrato(senza Provincia)
Utente Nr.: 3.394



Peccato non vedere nessuna squadra primavera/Juniores iscritte (IMG:style_emoticons/default/unsure.gif) (IMG:style_emoticons/default/unsure.gif)

Mentre le varie Supercoppa giovanili quando e dove avranno luogo?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Macillo
messaggio 10-Feb-20 22:16
Messaggio #32


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



Wow che numeri!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leonida
messaggio 10-Feb-20 22:22
Messaggio #33


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 December 15
Da: Roma
Utente Nr.: 66.151



Scusa Pippo, ma la supercoppa italiana cadetti, contro chi la disputeremo? Livorno non c'è. Grazie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sport Fisct
messaggio 11-Feb-20 07:18
Messaggio #34


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Member
Messaggi: 390
Iscritto il: 16 July 18
Utente Nr.: 79.693



CITAZIONE(Sbamballato @ 10-Feb-20 20:37) *
Mentre le varie Supercoppa giovanili quando e dove avranno luogo?

Ciao! Come anticipato anche a Luca Riccio qui nel forum, si pensava di giocarle a maggio, se le squadre giovanili riusciranno a essere presenti, in occasione dei campionati a squadre Juniores e Primavera. La sede è quasi definitiva e speriamo di poterla già ufficializzare in occasione della Coppa Italia, poi divulgheremo ovviamente l'informazione ai club tramite i consueti canali.
Abbiamo anche un altro progetto in via di sviluppo che potrebbe coinvolgere i ragazzi e le loro famiglie, ma definiremo i dettagli proprio a San Benedetto e appena possibile potremo dare informazioni più precise.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sport Fisct
messaggio 11-Feb-20 07:24
Messaggio #35


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Member
Messaggi: 390
Iscritto il: 16 July 18
Utente Nr.: 79.693



CITAZIONE(Leonida @ 10-Feb-20 22:22) *
Scusa Pippo, ma la supercoppa italiana cadetti, contro chi la disputeremo? Livorno non c'è. Grazie.

La supercoppa cadetti si giocherà a aprile in occasione dei campionati a squadre di ritorno
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lucas
messaggio 11-Feb-20 16:50
Messaggio #36


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 183
Iscritto il: 28 September 14
Utente Nr.: 60.375



6 gironi per il torneo a squadre, vuol dire che ogni girone è composto da 4 squadre e uno da 3?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sport Fisct
messaggio 11-Feb-20 17:05
Messaggio #37


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Member
Messaggi: 390
Iscritto il: 16 July 18
Utente Nr.: 79.693



CITAZIONE(Lucas @ 11-Feb-20 16:50) *
6 gironi per il torneo a squadre, vuol dire che ogni girone è composto da 4 squadre e uno da 3?

Sì, Luca. Esattamente.

Ecco i gironi della prima fase realizzati col serpentone "modificato", per evitare che squadre filiali non finissero nello stesso girone delle rispettive prime squadre:

Girone 1
Napoli Fighters
Torino 2009
Foggia

Girone 2
Fiamme Azzurre Roma
SPQR MMIX Subbuteo
Vibo Calcio Tavolo
L'Aquila

Girone 3
Eagles Napoli
Virtus 4strade Rieti
ACS Perugia
Ves Gentes

Girone 4
Salernitana
Bologna Tigers Subbuteo
ASD CT Aosta
Il Picchio Ascoli

Girone 5
F.lli Bari Reggio Emilia
SC Ascoli
Lazio TFC
SC Samb

Girone 6
AS Cosenza
Leonessa Brescia
Sessana
Fiamme Roma

Per gli abbinamenti della seconda fase, sia nel torneo a squadre che in quelli individuali, ho seguito le Guidelines FISTF
I gironi individuali saranno pubblicati più avanti, perché eventuali forfait potrebbero variare, in qualche caso, l'organizzazione degli stessi
Go to the top of the page
 
+Quote Post
amarantobig
messaggio 11-Feb-20 17:36
Messaggio #38


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 6.814
Iscritto il: 30 October 05
Da: Reggio Calabria
Utente Nr.: 596



Scusa Pippo ma non si seguono le guidelines corrette per il serpentone modificato?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sport Fisct
messaggio 11-Feb-20 17:48
Messaggio #39


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Member
Messaggi: 390
Iscritto il: 16 July 18
Utente Nr.: 79.693



CITAZIONE(amarantobig @ 11-Feb-20 17:36) *
Scusa Pippo ma non si seguono le guidelines corrette per il serpentone modificato?

Ciao Pietro, preferisco utilizzare le Guidelines FISTF internazionali che restano comunque valide e utilizzabili.
Gli abbinamenti da me approvati sono stati spesso oggetto di critiche e quindi preferisco utilizzare gli schemi FISTF.
Chi gestirà al mio posto dopo questa mia ultima Coppa Italia potrà fare le scelte che ritiene più opportune.
(IMG:style_emoticons/default/wink.gif)

Messaggio modificato da Sport Fisct il 11-Feb-20 17:50
Go to the top of the page
 
+Quote Post
michele f
messaggio 11-Feb-20 19:33
Messaggio #40


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 820
Iscritto il: 27 February 07
Da: anacapri
Utente Nr.: 1.624



CITAZIONE(Sport Fisct @ 11-Feb-20 17:48) *
CITAZIONE(amarantobig @ 11-Feb-20 17:36) *
Scusa Pippo ma non si seguono le guidelines corrette per il serpentone modificato?

Ciao Pietro, preferisco utilizzare le Guidelines FISTF internazionali che restano comunque valide e utilizzabili.
Gli abbinamenti da me approvati sono stati spesso oggetto di critiche e quindi preferisco utilizzare gli schemi FISTF.
Chi gestirà al mio posto dopo questa mia ultima Coppa Italia potrà fare le scelte che ritiene più opportune.
(IMG:style_emoticons/default/wink.gif)

Questa è una brutta notizia... Grazie di tutto Pippo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sport Fisct
messaggio 11-Feb-20 20:10
Messaggio #41


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Member
Messaggi: 390
Iscritto il: 16 July 18
Utente Nr.: 79.693



CITAZIONE(michele f @ 11-Feb-20 19:33) *
Questa è una brutta notizia... Grazie di tutto Pippo!

Figurati... Fossero sempre queste le brutte notizie!
Grazie a te Michele

Messaggio modificato da Sport Fisct il 11-Feb-20 20:11
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Philosophus
messaggio 11-Feb-20 20:51
Messaggio #42


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 8.449
Iscritto il: 11 November 08
Da: Messina
Utente Nr.: 3.979



http://www.italiasubbuteo.it/notizie/1671-...la-coppa-italia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leonida
messaggio 12-Feb-20 09:35
Messaggio #43


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 December 15
Da: Roma
Utente Nr.: 66.151



CITAZIONE(Sport Fisct @ 11-Feb-20 07:24) *
CITAZIONE(Leonida @ 10-Feb-20 22:22) *
Scusa Pippo, ma la supercoppa italiana cadetti, contro chi la disputeremo? Livorno non c'è. Grazie.

La supercoppa cadetti si giocherà a aprile in occasione dei campionati a squadre di ritorno


Buongiorno Pippo.Prima di scrivere faccio una premessa.La mia non vuole essere una polemica, ma semplicemente un atto dovuto nei confronti del mio club la SPQR MMIX ROMA , esternandone il disappunto per la scelta di giocare la supercoppa italia categotia cadetti durante i campionati di Aprile, essendone io il portavoce.Il nostro , come sai , è un club che non ha mai avuto polemiche con altri club ne tantomeno con la fisct.Da quando siamo ripartiti quattro anni fa,mai una sanzione, un warming, una multa, un disappunto, ma in questa occasione non possiamo non manifestare la nostra amarezza per la scelta che la fisct ha fatto.So che ti sei sentito telefonicamente con Max, e che la motivazione che gli hai dato è stata quella che non avevi calendarizzato la partita.Però perdonami , se mi dici una cosa del genere offendi la mia intelligenza. Nel bando si parla di supercoppe. E' vero no specificamente di cadetti, ma neanche specificamente di master. Allora per me si giocano entrambe.Non credo che i soldi del mio amico Carmine o dei ragazzi dei fighters abbiano un valore maggiore.Siamo associati come loro e come loro facciamo parte della fisct.
Vedi la scelta di venire a San Benedetto e spendere 700 euro di trasferta, essendo noi un club forte per giocarci la cadetti , ma non abbastanza da vincere la master, dovrebbe premiarci già di per se. Abbiamo fatto questa scelta , oltre che per stare insieme, per onorare la coppa Italia stessa e dare una mano al movimento.Pensa che brutta sarebbe una Coppa Italia con 4 team, che poi sono quelli che se la giocano.Noi ci mettiamo sempre in gioco. Ci siamo sempre.
Tornando alla finale da giocare ad aprile, questa scelta non solo non ci premia per avere vinto la C, ma ci danneggia pesantemente. ti spiego i motivi.
Il primo è economico.Noi sapendo che per tradizione e comunque da bando , si gioca la finale, abbiamo fatto venire Josè ROS dalla spagna, solo ed esclusivamente per giocare la finale di super coppa , perché non ci riteniamo come già detto nelle possibilità di vincere una master , ma saremmo bastati noi italiani per giocarci la cadetti.Cio ci ha portato a spendere cca 300 euro in più, e siamo così intorno ai mille! Sarebbe bastata una mail, un sms , una chiamata o un semplice wp per avvertirci della tua scelta.
Il secondo motivo è che si crea un precedente. Mi spiego meglio.Mettiamo che il prossimo anno le squadre A e B devono disputare la supercoppa, e che la squadra A decida di non venire perché ha squalificati o semplicemente vuole risparmiarsi i quattrini.Lecito.Tanto poi la rigiochiamo ad Aprile.Il regolamento parla di ripescaggio, cosa che avrei fatto io al posto tuo, magari premiando i ragazzi di Cosenza , unica presente oltre noi , tra le quattro semifinaliste;altrimenti (sempre il regolamento) si parla di vittoria a tavolino
brutta cosa, ma non abbiamo deciso noi di non venire a giocarcela; oppure di non assegrala proprio, ma anche qui , mi domando perché? In cosa avremmo peccato? Oppure (sempre il regolamento) di giocarla se in accordo tra i club interessati in data decisa dal col. A noi va benissimo, ma io dei nostri amici di Livorno non ho sentito nessuno, come non ho ricevuto informazioni di tale decisione dal col prima di iscrivermi e di far scendere Ros dalla Spagna.
Il terzo motivo per il quale ci sentiamo danneggiati per tale scelta e probabilmente lo sarà anche Livorno (ma noi ci siamo , loro no) e a mio avviso è la più pesante , consiste nel fatto che ad Aprile noi ci giochiamo la seria A, almeno sulla carta. Tale situazione ci porterà a giocare 12 partite .Una in più. con dispendi di energie fisiche e mentali, dato che i ragazzi di Livorno sono una buona squadra. E questa cosa porterà a favorire gli altri club della serie b che ci affronteranno , loro sicuramente incolpevoli. Ma di fatto è cosi.
So che la tua volontà è quella di premiarci e farci giocare, ma magari è stata una scelta un po' affrettata.Per non danneggiare Livorno, hai finito per danneggiare noi e sinceramente ne siamo dispiaciuti ed amareggiati. Ripeto sarebbe bastato un messaggio privato, cosa che hai fatto più volte in passato.So che sarà la tua ultima coppa Italia da Col, cosa che mi dispiace tantissimo, perché da quando gioco se c é uno che stimo in fisct e che ha fatto sempre BENE il suo lavoro quello sei tu, ma all'atto pratico questa cosa non giustifica la scelta.Comunque la SPQR MMIX accetterà la decisione della FISCT, come fino ad oggi ha sempre fatto di giocare ad Aprile, pur trovandola una scelta insensata.
Io, e qui parlo a nome mio, non giocherò mai quella finalina ad Aprile, i miei compagni non lo so, perché sarebbe una finale che ha perso di significato. Livorno lo incontreremo comunque in campionato e sarà divertente giocarci come sempre.Anche perché dovessi perderla , mi sentirei preso in giro 2 volte, e all'età di 48 anni , ancora deve nascere….
Ti saluto , ti ringrazio dell'attenzione che darai a questa mia , e spero che non la prendi come una critica , perché credo nella tua buona fede di fare sempre le cose al meglio.
Ciao

Lo Cascio Emanuele SPQR MMIX
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leonida
messaggio 12-Feb-20 09:45
Messaggio #44


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 December 15
Da: Roma
Utente Nr.: 66.151



CITAZIONE(Leonida @ 12-Feb-20 09:35) *
CITAZIONE(Sport Fisct @ 11-Feb-20 07:24) *
CITAZIONE(Leonida @ 10-Feb-20 22:22) *
Scusa Pippo, ma la supercoppa italiana cadetti, contro chi la disputeremo? Livorno non c'è. Grazie.

La supercoppa cadetti si giocherà a aprile in occasione dei campionati a squadre di ritorno


Buongiorno Pippo.Prima di scrivere faccio una premessa.La mia non vuole essere una polemica, ma semplicemente un atto dovuto nei confronti del mio club la SPQR MMIX ROMA , esternandone il disappunto per la scelta di giocare la supercoppa italia categotia cadetti durante i campionati di Aprile, essendone io il portavoce.Il nostro , come sai , è un club che non ha mai avuto polemiche con altri club ne tantomeno con la fisct.Da quando siamo ripartiti quattro anni fa,mai una sanzione, un warming, una multa, un disappunto, ma in questa occasione non possiamo non manifestare la nostra amarezza per la scelta che la fisct ha fatto.So che ti sei sentito telefonicamente con Max, e che la motivazione che gli hai dato è stata quella che non avevi calendarizzato la partita.Però perdonami , se mi dici una cosa del genere offendi la mia intelligenza. Nel bando si parla di supercoppe. E' vero no specificamente di cadetti, ma neanche specificamente di master. Allora per me si giocano entrambe.Non credo che i soldi del mio amico Carmine o dei ragazzi dei fighters abbiano un valore maggiore.Siamo associati come loro e come loro facciamo parte della fisct.
Vedi la scelta di venire a San Benedetto e spendere 700 euro di trasferta, essendo noi un club forte per giocarci la cadetti , ma non abbastanza da vincere la master, dovrebbe premiarci già di per se. Abbiamo fatto questa scelta , oltre che per stare insieme, per onorare la coppa Italia stessa e dare una mano al movimento.Pensa che brutta sarebbe una Coppa Italia con 4 team, che poi sono quelli che se la giocano.Noi ci mettiamo sempre in gioco. Ci siamo sempre.
Tornando alla finale da giocare ad aprile, questa scelta non solo non ci premia per avere vinto la C, ma ci danneggia pesantemente. ti spiego i motivi.
Il primo è economico.Noi sapendo che per tradizione e comunque da bando , si gioca la finale, abbiamo fatto venire Josè ROS dalla spagna, solo ed esclusivamente per giocare la finale di super coppa , perché non ci riteniamo come già detto nelle possibilità di vincere una master , ma saremmo bastati noi italiani per giocarci la cadetti.Cio ci ha portato a spendere cca 300 euro in più, e siamo così intorno ai mille! Sarebbe bastata una mail, un sms , una chiamata o un semplice wp per avvertirci della tua scelta.
Il secondo motivo è che si crea un precedente. Mi spiego meglio.Mettiamo che il prossimo anno le squadre A e B devono disputare la supercoppa, e che la squadra A decida di non venire perché ha squalificati o semplicemente vuole risparmiarsi i quattrini.Lecito.Tanto poi la rigiochiamo ad Aprile.Il regolamento parla di ripescaggio, cosa che avrei fatto io al posto tuo, magari premiando i ragazzi di Cosenza , unica presente oltre noi , tra le quattro semifinaliste;altrimenti (sempre il regolamento) si parla di vittoria a tavolino
brutta cosa, ma non abbiamo deciso noi di non venire a giocarcela; oppure di non assegrala proprio, ma anche qui , mi domando perché? In cosa avremmo peccato? Oppure (sempre il regolamento) di giocarla se in accordo tra i club interessati in data decisa dal col. A noi va benissimo, ma io dei nostri amici di Livorno non ho sentito nessuno, come non ho ricevuto informazioni di tale decisione dal col prima di iscrivermi e di far scendere Ros dalla Spagna.
Il terzo motivo per il quale ci sentiamo danneggiati per tale scelta e probabilmente lo sarà anche Livorno (ma noi ci siamo , loro no) e a mio avviso è la più pesante , consiste nel fatto che ad Aprile noi ci giochiamo la seria A, almeno sulla carta. Tale situazione ci porterà a giocare 12 partite .Una in più. con dispendi di energie fisiche e mentali, dato che i ragazzi di Livorno sono una buona squadra. E questa cosa porterà a favorire gli altri club della serie b che ci affronteranno , loro sicuramente incolpevoli. Ma di fatto è cosi.
So che la tua volontà è quella di premiarci e farci giocare, ma magari è stata una scelta un po' affrettata.Per non danneggiare Livorno, hai finito per danneggiare noi e sinceramente ne siamo dispiaciuti ed amareggiati. Ripeto sarebbe bastato un messaggio privato, cosa che hai fatto più volte in passato.So che sarà la tua ultima coppa Italia da Col, cosa che mi dispiace tantissimo, perché da quando gioco se c é uno che stimo in fisct e che ha fatto sempre BENE il suo lavoro quello sei tu, ma all'atto pratico questa cosa non giustifica la scelta.Comunque la SPQR MMIX accetterà la decisione della FISCT, come fino ad oggi ha sempre fatto di giocare ad Aprile, pur trovandola una scelta insensata.
Io, e qui parlo a nome mio, non giocherò mai quella finalina ad Aprile, i miei compagni non lo so, perché sarebbe una finale che ha perso di significato. Livorno lo incontreremo comunque in campionato e sarà divertente giocarci come sempre.Anche perché dovessi perderla , mi sentirei preso in giro 2 volte, e all'età di 48 anni , ancora deve nascere….
Ti saluto , ti ringrazio dell'attenzione che darai a questa mia , e spero che non la prendi come una critica , perché credo nella tua buona fede di fare sempre le cose al meglio.
Ciao

Lo Cascio Emanuele SPQR MMIX

mi correggo Pippo e ti chiedo anche scusa nel bando c'è scritto master (sarà la vecchiaia), ma nei calendari no.Nei calendari c è scritto supercoppe
Anche se in sostanza non cambia molto , perché la trasferta la avevamo pianificata a Milano a Dicembre in base ai calendari.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Escapehatch (Cri...
messaggio 12-Feb-20 10:07
Messaggio #45


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 5.937
Iscritto il: 19 August 04
Da: San Casciano CHIANTI
Utente Nr.: 49



Caro Leonida il problema che ho evidenziato è sempre lo stesso si fanno le cose un po' così, senza pensare che magari un club come il vostro pianifica un evento e lo mette in calendario, oppure un club come il nostro mette fra gli obiettivi stagionali la coppa italia cadetti e poi scopre che il torneo previsto o non lo si gioca più o lo si gioca con regole diverse. E alla fine chissenefrega se SPQR o Firenze buttano i soldi! Purtoppo è così i club piccoli o medi non contano una mazza fidati.

La mia più completa solidarietà ai ragazzi di SPQR, e spero nello specifico in un ripensamento da parte della FISCT che faccia giocare una sacrosanta Supercoppa FISCT fra SPQR e Cosenza oppure anche questa coppa tanto vale non giocarla più...
oppure anche in questo caso qualcuno ci spieghi perchè la Coppa Italia master si giocherà domenica e la cadetti no!

Messaggio modificato da Escapehatch (Cri Cro) il 12-Feb-20 10:09
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 20:20
Created By Adam Swann