IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Dimensioni Panno Subbuteo Champions League
mastemania
messaggio 26-Dec-15 21:20
Messaggio #1


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 December 15
Utente Nr.: 66.229



Ho acquistato per mio figlio di 6 anni il subbuteo champions league invendita questo periodo nei vari megastore di Roma.
Il panno misura 70 110, , ma leggendo su internet avevo capito che le misure fossero 90 140. Come mai questa differenza di tagli?
Grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bullet67
messaggio 26-Dec-15 22:57
Messaggio #2


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Moderator
Messaggi: 1.748
Iscritto il: 29 April 05
Da: 52020 Ponticino (AR)
Utente Nr.: 425



1.2. Area di gioco
1.2.1. L’area di gioco del campo sarà un rettangolo. La lunghezza sarà segnata da linee laterali di massimo 140 cm, minimo 90 cm. La larghezza sarà segnata da linee di fondo di massimo 100 cm, minimo 60 cm. In ogni caso, la larghezza dell’area di gioco sarà sempre inferiore di almeno 30 cm rispetto alla sua lunghezza. L’area di gioco sarà divisa in due metà uguali da una linea centrale parallela alle linee di fondo. Ci sarà un punto centrale sulla linea di centrocampo equidistante da ciascuna linea laterale e un cerchio centrale del raggio di 6-12 cm, concentrico al punto centrale.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mastemania
messaggio 26-Dec-15 23:25
Messaggio #3


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 December 15
Utente Nr.: 66.229



Grazie per la precisazione.
Ma perché variano queste dimensioni?



Messaggio modificato da mastemania il 26-Dec-15 23:29
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ValbyV
messaggio 28-Dec-15 12:41
Messaggio #4


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 200
Iscritto il: 14 May 09
Utente Nr.: 4.754



regalata anch'io a mio nipote, se ci legge qualche referente, sappia che hanno fatto una confezione O R R E N D A .
campo in tessuto di nylon con misure RIDOTTE, hanno rimpicciolito il campo, MA COME CAXXO SI FA? avevano paura ad usare un po' di tessuto in più?, porte in plastica con una rete ricavata dalle zanzariere, una cosa OSCENA, le uniche cose che si salvano sono le miniature e le basi. certo che se si vuole rilanciare il marchio SUBBUTEO con questa scatola, non hanno capito proprio nulla.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Massimo-Conti
messaggio 29-Dec-15 09:48
Messaggio #5


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.518
Iscritto il: 18 August 04
Da: Faenza
Utente Nr.: 36



Credo che ai produttori interessi solo la vendita Natalizia.........altrimenti non si spiega quello che hanno messo negli scaffali per oltre un ventennio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Piero
messaggio 29-Dec-15 10:14
Messaggio #6


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.706
Iscritto il: 8 December 06
Da: Madrid
Utente Nr.: 1.338



CITAZIONE(ValbyV @ 28-Dec-15 12:41) *
regalata anch'io a mio nipote, se ci legge qualche referente, sappia che hanno fatto una confezione O R R E N D A .
campo in tessuto di nylon con misure RIDOTTE, hanno rimpicciolito il campo, MA COME CAXXO SI FA? avevano paura ad usare un po' di tessuto in più?, porte in plastica con una rete ricavata dalle zanzariere, una cosa OSCENA, le uniche cose che si salvano sono le miniature e le basi. certo che se si vuole rilanciare il marchio SUBBUTEO con questa scatola, non hanno capito proprio nulla.





(mi sono censurato da solo)


Il Subbuteo si merita di morire con noi.

Piero

Messaggio modificato da Piero il 29-Dec-15 10:18
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giovanni
messaggio 29-Dec-15 10:22
Messaggio #7


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 410
Iscritto il: 28 December 09
Utente Nr.: 5.527



CITAZIONE(Piero @ 29-Dec-15 10:14) *
CITAZIONE(ValbyV @ 28-Dec-15 12:41) *
regalata anch'io a mio nipote, se ci legge qualche referente, sappia che hanno fatto una confezione O R R E N D A .
campo in tessuto di nylon con misure RIDOTTE, hanno rimpicciolito il campo, MA COME CAXXO SI FA? avevano paura ad usare un po' di tessuto in più?, porte in plastica con una rete ricavata dalle zanzariere, una cosa OSCENA, le uniche cose che si salvano sono le miniature e le basi. certo che se si vuole rilanciare il marchio SUBBUTEO con questa scatola, non hanno capito proprio nulla.





(mi sono censurato da solo)


Il Subbuteo si merita di morire con noi.

Piero



Totalmente d'accordo con Piero. (ops...scusa.... non avevo visto che ti eri censurato...allora mi censuro il commento pure io.... faccio rimanere solo questa frase che mi piace anche se non è mia e non ricordo più dove l'ho letta ...) il subbuteo è un giocattolo che si è tramutato in gioco e che ambisce a divenire sport....
Ad maiora Piero !
(IMG:style_emoticons/default/smile.gif)

Messaggio modificato da giovanni il 29-Dec-15 10:25
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Matador
messaggio 29-Dec-15 11:59
Messaggio #8


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 135
Iscritto il: 31 July 14
Da: Cervignano del Friuli (UD)
Utente Nr.: 60.137



Mi viene da fare una riflessione: uno dei motivi che scoraggia un genitore a comprare la scatola subbuteo è l'ingombro dell'eventuale tavola su cui applicare il panno.
Detto questo, se rimpicciolire il campo aumenta il numero di ragazzi che possono approcciare al cdt/subbuteo (considerando la scatola subbuteo come un primo passo verso questo mondo) allora ben venga anche questa novità.
Un bimbo appassionato di tennis mica compra da subito la migliore racchetta professionale!?!?
Io ho (ri)cominciato da poco acquistando la scatola subbuteo... dopo due mesi ho messo via tutto il contenuto e ho acquistato qualcosina di più professionale. Ma se non avessi visto la scatola su uno scaffale di un supermercato (il concetto del primo passo verso....) adesso non avrei il piacere di giocare a cdt e frequentare questo forum!!

Saluti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ValbyV
messaggio 29-Dec-15 13:48
Messaggio #9


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 200
Iscritto il: 14 May 09
Utente Nr.: 4.754



CITAZIONE(Matador @ 29-Dec-15 11:59) *
Mi viene da fare una riflessione: uno dei motivi che scoraggia un genitore a comprare la scatola subbuteo è l'ingombro dell'eventuale tavola su cui applicare il panno.
Detto questo, se rimpicciolire il campo aumenta il numero di ragazzi che possono approcciare al cdt/subbuteo (considerando la scatola subbuteo come un primo passo verso questo mondo) allora ben venga anche questa novità.
Un bimbo appassionato di tennis mica compra da subito la migliore racchetta professionale!?!?
Io ho (ri)cominciato da poco acquistando la scatola subbuteo... dopo due mesi ho messo via tutto il contenuto e ho acquistato qualcosina di più professionale. Ma se non avessi visto la scatola su uno scaffale di un supermercato (il concetto del primo passo verso....) adesso non avrei il piacere di giocare a cdt e frequentare questo forum!!

Saluti

aspetta aspetta, un bimbo che gioca a tennis ha una racchetta, anche se con il manico più corto, di MISURE regolari, e va su un campo di MISURE regolari, detto questo, se volevano
avvicinare dei neofiti al gioco del passato, potevano usare altri escamotage.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Matador
messaggio 29-Dec-15 14:07
Messaggio #10


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 135
Iscritto il: 31 July 14
Da: Cervignano del Friuli (UD)
Utente Nr.: 60.137



Il tuo ragionamento è chiaro.
Però c'è da dire una cosa: il bimbo che gioca sul campo regolare di tennis lo fa all'aperto e non all'interno della sua casa. Poi anche i piccoli giocatori di calcio a volte danno i primi calci al pallone in campi non regolamentari ma più piccoli.
Cmq il mio era un ragionamento di opportunità improntato sul fatto che se il gioco negli ultimi anni non ha venduto tantissimi pezzi, magari con questa scelta di marketing potrebbe portare potenziali futuri giocatori.
Più che trovare un escamotage per riavvicinare i ragazzi al subbuteo, credo sia una mera scelta di marketing. Se il prodotto non va bisogna trovare alternative.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Piero
messaggio 29-Dec-15 16:33
Messaggio #11


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.706
Iscritto il: 8 December 06
Da: Madrid
Utente Nr.: 1.338



CITAZIONE(ValbyV @ 29-Dec-15 13:48) *
CITAZIONE(Matador @ 29-Dec-15 11:59) *
Mi viene da fare una riflessione: uno dei motivi che scoraggia un genitore a comprare la scatola subbuteo è l'ingombro dell'eventuale tavola su cui applicare il panno.
Detto questo, se rimpicciolire il campo aumenta il numero di ragazzi che possono approcciare al cdt/subbuteo (considerando la scatola subbuteo come un primo passo verso questo mondo) allora ben venga anche questa novità.
Un bimbo appassionato di tennis mica compra da subito la migliore racchetta professionale!?!?
Io ho (ri)cominciato da poco acquistando la scatola subbuteo... dopo due mesi ho messo via tutto il contenuto e ho acquistato qualcosina di più professionale. Ma se non avessi visto la scatola su uno scaffale di un supermercato (il concetto del primo passo verso....) adesso non avrei il piacere di giocare a cdt e frequentare questo forum!!

Saluti

aspetta aspetta, un bimbo che gioca a tennis ha una racchetta, anche se con il manico più corto, di MISURE regolari, e va su un campo di MISURE regolari, detto questo, se volevano
avvicinare dei neofiti al gioco del passato, potevano usare altri escamotage.



Ma di cosa parla? I bambini imparano a giocare a calcio nei campi regolamentari con palloni regolamentari?

Un neofita, come dice lei, che ne sa delle misure regolamentari? Regolamentari di che? Il Subbuteo è un giocattolo. I giocattoli non hanno misure regolamentari.

Possono avere regole. Ma non mi dire che un bambino di 8 anni non gioca con le figure del Subbuteo su un tappeto, o su un tavolino, o su una coperta come impara il calcio in corridoio o nel giardino o il tennis per la strada o sotto i porticati.

Il problema vero del Subbuteo sono i cinquantenni nostalgici.

Prima, ma molto prima, ma parecchio prima, ci dovremmo chiedere perchè per 20 anni il Subbuteo nei grandi magazzini non c'era più..

Escamotage è una parola francese che significa scorciatoia. L'unica scorciatoia rimane quella di mandare a quel paese i nostalgici...ahhh Granados..quanta ragione, porca miseria.

Lasciamo perdere va.

Piero

Go to the top of the page
 
+Quote Post
mastemania
messaggio 29-Dec-15 17:56
Messaggio #12


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 December 15
Utente Nr.: 66.229



Scusate un bambino che gioca a tennis a circa 6 o 7 anni non gioca su tutto il campo. Ma su campo ridotto.

Detto questo sono in linea con i vostri interventi. Anche io se mio figlio si appassionerà del gioco andrò su panni professionali.

Saluti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Philosophus
messaggio 30-Dec-15 09:30
Messaggio #13


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 8.449
Iscritto il: 11 November 08
Da: Messina
Utente Nr.: 3.979



Intervengo solo per dire che, a mio modesto avviso, Piero ha pienamente ragione. Le argomentazioni che porta avanti nel suo ultimo post spiegano tutto. Quello che si vende nei negozi - di nuovo e grazie a lui - è un giocattolo. Se poi si vuole passare ad altro esistono i prodotti professionali. Se vogliamo crescere, però, ci vuole prima il giocattolo nei negozi. Lo sa bene chi fa promozione e che riceve sempre le stesse domande da chi è interessato (specie bambini): "Dove lo trovo? Dove si compra?". A chi ti pone queste domande non puoi dire "Vai su internet e spendi ceentinaia di euro". Noi, a Messina, diciamo sempre che si trova nei migliori negozi di giocattoli. Per chi comincia, poi, le dimensioni non hanno nessuna importanza. Anzi, se si parla di bambini, è meglio che il campo sia più piccolo. Per non parlare della migliore vendibilità di un prodotto che occupa meno spazio in casa.
Granados ha detto la cosa giusta...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bengi3
messaggio 13-Jan-16 08:54
Messaggio #14


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 July 14
Utente Nr.: 60.108



CITAZIONE(Piero @ 29-Dec-15 16:33) *
Il problema vero del Subbuteo sono i cinquantenni nostalgici.

Piero


Questa la metto in bacheca! (IMG:style_emoticons/default/thumbsup.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bengi3
messaggio 13-Jan-16 09:04
Messaggio #15


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 July 14
Utente Nr.: 60.108



Tra l'altro Subbuteo è gioco nel rapporto 1:100 e considerando che le misure di campi di calcio veri sono: regola 1:

La lunghezza delle linee laterali deve essere superiore alla lunghezza delle linee di porta. Lunghezza: minimo m. 90 massimo m. 120
Larghezza: minimo m. 45 massimo m. 90
Tutte le linee devono essere della stessa larghezza, che non deve essere superiore a cm. 12.
Gare internazionali
Lunghezza: minimo m. 100 massimo m. 110 Larghezza: minimo m. 64 massimo m. 75

Direi che va bene.

Messaggio modificato da bengi3 il 13-Jan-16 09:05
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 09:34
Created By Adam Swann