IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Cerco Pareri X Scelta Panno: Zeugo (base), Total Soccer O Velluto Adesivo?, prima di passare ad un panno professionale
Zeugo (base), Total Soccer o Velluto adesivo?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 39
I visitatori non possono votare 
Frank McOnion
messaggio 6-Jul-10 15:37
Messaggio #1


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



Forse fra un po' avrò lo spazio per poter utilizzare con una certa frequenza il campo regolamentare, che finora è rimasto piuttosto inutilizzato in favore del campetto in velluto adesivo.
Sto quindi valutando la possibilità futura di investire in un panno professionale, tipo Extreme Pitch.

Nel frattempo sto cercando di capire quale sia la soluzione migliore fra panno Zeugo (scatola base), panno Total Soccer (scatola gioco) o velluto adesivo.
Dalle prove che ho fatto sono giunto a queste conclusioni:

1. Zeugo ha le righe molto spesse che un po' condizionano lo scorrimento degli omini e delle palline.
2. Total Soccer è meglio come righe e forse anche come scorrimento degli omini, però, almeno per me, le palline corrono un po' troppo, per cui ho qualche difficoltà sia nel controllo che nei passaggi.
3. Con il velluto adesivo le righe disegnate con l'Uniposca non si sentono minimamente, lo scorrimento degli omini è forse leggermente inferiore, ma mi trovo molto meglio nel controllo e nel dosare i passaggi.

Non so se conta anche il fatto che sia abituato a giocare sul campetto, ma fra i 3 preferisco il velluto adesivo.
Fra l'altro mi piace anche di più esteticamente ed essendo incollato non c'è bisogno di puntine o altro.
Inoltre, quando e se avrò un panno professionale, posso sempre stendercelo sopra.
Quindi opterei per la soluzione in velluto adesivo.
In realtà posso stenderci anche uno degli altri 2 se decido di cambiare.

Cmq visto che c'è un po' di lavoro da fare, prima di iniziare mi piacerebbe conoscere altri pareri.
Soprattutto riguardo a quale fra queste 3 soluzioni si avvicina di più (o si allontana di meno) da un panno professionale.

Ovviamente dipende anche dal tipo di velluto, poiché non saranno tutti uguali. Io l'ho preso da Leroy Merlin.

Ho messo anche il sondaggio, ringraziando in anticipo tutti coloro che participeranno (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
F.Totti
messaggio 6-Jul-10 19:05
Messaggio #2


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 October 09
Utente Nr.: 5.289



Avvicinarsi ad un "panno" professionale, secondo me, tra questi tre, non ci si avvicina nessuno, se non, lontanamente (forse) il velluto adesivo. Quello che più si avvicina, in generale (ma non sono comunque paragonabili, per vari motivi), ad un campo professionale come quello di EW è l'Astropitch subbuteo.
Comunque, se tu ti trovi meglio con il velluto adesivo, allora usa quello, l'importante è che vada bene per te, io però, se fossi al tuo posto, aspetterei quello che c'è da aspettare, e mi orienterei diretto sull'Extreme Pitch.

(IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 6-Jul-10 21:58
Messaggio #3


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



CITAZIONE(F.Totti @ 6-Jul-10 20:05) *
Avvicinarsi ad un "panno" professionale, secondo me, tra questi tre, non ci si avvicina nessuno, se non, lontanamente (forse) il velluto adesivo. Quello che più si avvicina, in generale (ma non sono comunque paragonabili, per vari motivi), ad un campo professionale come quello di EW è l'Astropitch subbuteo.
Comunque, se tu ti trovi meglio con il velluto adesivo, allora usa quello, l'importante è che vada bene per te, io però, se fossi al tuo posto, aspetterei quello che c'è da aspettare, e mi orienterei diretto sull'Extreme Pitch.

(IMG:style_emoticons/default/wink.gif)


Ovviamente non mi aspetto chissà cosa.
Più che altro vorrei scegliere la soluzione che si allontana di meno, in previsione dell'eventuale futuro passaggio al panno professionale, probabilmente EP.

Se ero già sicuro di avere lo spazio avrei senz'altro seguito il tuo consiglio di aspettare direttamente il panno professionale.
Ma purtroppo per ora l'unica certezza che ho è che durante l'estate riuscirò sicuramente ad utilizzare di più il campo regolamentare.
Soprattutto la settimana prossima, quando sarò solo a casa e potrò lasciarlo fisso dove normalmente non posso (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)

Avendo già un rotolo di velluto, volevo capire se valeva la pena comprare il resto e farmi il campo oppure utilizzare 1 degli altri 2 panni.

Cmq grazie (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Flavio W_*
messaggio 7-Jul-10 07:23
Messaggio #4





Guests






Pensa anche al panno biliardo che vendono nei negozi di tessuti e mercerie.
É lana naturale e evidentemente (vedi biliardo) vá meravigliosamente.
Fliackmaster (Argentina) ne produce uno con i tracciati.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Balto
messaggio 7-Jul-10 22:49
Messaggio #5


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 June 10
Utente Nr.: 5.971



A mio avviso, non perderei tempo sui campi inutili da te citati, che certamente non soddisfano le tue esigenze tecniche. Orientati direttamente sull'ExtremePitch. Se devi industriarti per avere tra le mani un campo, vai sul meglio, non sul peggio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 8-Jul-10 11:44
Messaggio #6


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



Il problema è che non sono ancora sicuro che avrò lo spazio per utilizzare il campo.
Devo prima fare un po' di cose per ricavarlo e verificare con quale frequenza riesco a sfruttarlo.
Per cui investire in un Extreme Pitch per tenerlo inutilizzato a prendere polvere o addirittura ancora arrotolato nella custodia potrebbe non avere molto senso.

Mentre le altre 3 soluzioni sono sicuramente più a portata.
Attualmente il campo è pronto per giocare con il panno Total Soccer, ma fino a qualche settimana fa c'era quello Zeugo.
Per il velluto è un po' meno semplice, perché dovrei comprare quello mancante, incollarlo e fare le righe.
Cmq potrei comprarlo in qualsiasi momento e me la cavo con circa 15€ e un po' di lavoro.

Come ho già detto, la prossima settimana potrò sicuramente sfruttare un bel po' il campo.
Quindi nel weekend potrei montare il velluto.

L'EP dovrei ordinarlo, aspettare che arriva e montarlo, per cui ci vorrà qualche giorno.
Oltre al costo maggiore dell'EP, che è certamente un ottimo investimento se uno riesce ad usarlo.

Se poi in futuro riuscirò ad usare regolarmente il campo posso con calma passare all'EP.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maji
messaggio 8-Jul-10 12:24
Messaggio #7


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 97
Iscritto il: 1 May 10
Utente Nr.: 5.866



Allora tra i panni in cotone meglio il Total Soccer. Gli altri non sono il massimo. C'è anche lo Zeugopitch che mi dicono sia molto comodo perchè si stende in 2 minuti e resta perfetto. Inoltre la giocabilità non è male...certo sono comunque 50 euro....

PEr quel che riguarda EP ti dico che in 2 giorni ce l'hai. Giorno 1 paghi e loro spediscono, giorno 2 è a casa tua.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Spown_*
messaggio 29-Jul-10 12:38
Messaggio #8





Guests






Ciao sono nuovo del forum, stavo seguendo il tuo post, perchè anche io dovrei rifare il look al mio campo...uso i campi quelli bruttini che danno nelle scatole da gioco (non so come si chiamano)...
la mia domanda riguarda in verità, il tavolo in legno...mi dai un consiglio su come lo hai preso (materiale) e, grosso modo, le misure per mettere anche le barriere (prima di fare una spesa vorrei qualche consiglio)??
ti ringrazio anticipatamente...

Ps: se posso dire la mia, fossi in te andrei momentaneamente sul velluto e poi fare il salto di qualità...così farò sicuramente anche io...ciao
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 2-Aug-10 11:37
Messaggio #9


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



CITAZIONE(Spown @ 29-Jul-10 13:38) *
Ciao sono nuovo del forum, stavo seguendo il tuo post, perchè anche io dovrei rifare il look al mio campo...uso i campi quelli bruttini che danno nelle scatole da gioco (non so come si chiamano)...
la mia domanda riguarda in verità, il tavolo in legno...mi dai un consiglio su come lo hai preso (materiale) e, grosso modo, le misure per mettere anche le barriere (prima di fare una spesa vorrei qualche consiglio)??
ti ringrazio anticipatamente...

Ps: se posso dire la mia, fossi in te andrei momentaneamente sul velluto e poi fare il salto di qualità...così farò sicuramente anche io...ciao


Sono appena rientrato dalle ferie.
Alla fine ho deciso per il velluto adesivo.
Il campo l'ho terminato subito prima di partire.
Ieri sera ho fatto qualche foto al volo, ma le ho lasciate a casa.
Spero di riuscire a postarle stasera con qualche dettaglio su materiali e misure.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_facciolognorri_*
messaggio 6-Aug-10 00:26
Messaggio #10





Guests






Ora scriverò un'altra castroneria visto che...mi sto riavvicinando al subbuteo dopo un ventennio ma io, dopo aver visto il panno zeugo (concordo con te) e il total soccer ho ordinato dalla fabbri il campo subbuteo la leggenda (25 euro) perchè lo ritengo migliore tra quelli economici per iniziare; ha il fondo gommato ed è una specie di vellutino con un "pelo" rasatissimo più veloce del campo zeugo di cotone. Secondo me, per quello che costa, è la migliore soluzione tra quelle economiche.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 6-Aug-10 00:52
Messaggio #11


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



CITAZIONE(facciolognorri @ 6-Aug-10 01:26) *
Ora scriverò un'altra castroneria visto che...mi sto riavvicinando al subbuteo dopo un ventennio ma io, dopo aver visto il panno zeugo (concordo con te) e il total soccer ho ordinato dalla fabbri il campo subbuteo la leggenda (25 euro) perchè lo ritengo migliore tra quelli economici per iniziare; ha il fondo gommato ed è una specie di vellutino con un "pelo" rasatissimo più veloce del campo zeugo di cotone. Secondo me, per quello che costa, è la migliore soluzione tra quelle economiche.


Il Fabbri non ho avuto modo di provarlo e alla fine ho deciso per il velluto adesivo.
Fra l'altro preferisco anche il fatto di non dover usare puntine e avere il campo ben incollato alla tavola.

Cmq se vuoi dargli un'occhiata il campo è questo http://www.subbuteoforum.it/public/forum/i...showtopic=15491
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jeeg
messaggio 6-Aug-10 11:03
Messaggio #12


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 682
Iscritto il: 31 August 04
Da: Base Antiatomica
Utente Nr.: 98



Anch'io avrei scelto il velluto adesivo. L'ideale sarebbe trovarlo abbastanza largo per disegnarci il campo senza dover utilizzare più parti ma reperire un rotolo così è molto difficile. Se hai buona manualità e riesci a disegnare un campo regolamentare la soddisfazione è enorme. E poi avere un fondo vellutato è ottimo anche per stenderci sopra un panno di cotone o lana per giocare old style...e questo aderirebbe perfettamente. Una domanda: visto che hai disegnato il campo, hai fatto 4 quarti di campo uguali o hai seguito le misure dell'Astropitch che hanno l'area di tiro più piccola?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 6-Aug-10 11:14
Messaggio #13


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



CITAZIONE(matteo resca @ 6-Aug-10 12:03) *
Anch'io avrei scelto il velluto adesivo. L'ideale sarebbe trovarlo abbastanza largo per disegnarci il campo senza dover utilizzare più parti ma reperire un rotolo così è molto difficile. Se hai buona manualità e riesci a disegnare un campo regolamentare la soddisfazione è enorme. E poi avere un fondo vellutato è ottimo anche per stenderci sopra un panno di cotone o lana per giocare old style...e questo aderirebbe perfettamente. Una domanda: visto che hai disegnato il campo, hai fatto 4 quarti di campo uguali o hai seguito le misure dell'Astropitch che hanno l'area di tiro più piccola?


Quattro quarti uguali.
Cmq se vuoi dargli un'occhiata qui trovi anche le misure del campo di gioco oltre ad altri dettagli e qualche foto: http://www.subbuteoforum.it/public/forum/i...showtopic=15491
Go to the top of the page
 
+Quote Post
CLOD 0984
messaggio 14-Aug-10 11:09
Messaggio #14


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 July 10
Da: Cosenza
Utente Nr.: 6.075



Ci vorrebbe un velluto adesivo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Davide Squadrone
messaggio 16-Jan-11 15:02
Messaggio #15


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 165
Iscritto il: 8 January 11
Da: Cisternino (BR)
Utente Nr.: 6.668



CITAZIONE(Flavio W @ 7-Jul-10 07:23) *
Pensa anche al panno biliardo che vendono nei negozi di tessuti e mercerie.
É lana naturale e evidentemente (vedi biliardo) vá meravigliosamente.
Fliackmaster (Argentina) ne produce uno con i tracciati.

Chi di voi ha provato il panno da biliardo? Come ci si gioca?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 09:28
Created By Adam Swann