IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Esordiente Totale!, Messaggio di presentazione nel forum
Giulio1893
messaggio 18-Apr-18 17:58
Messaggio #1


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 April 18
Utente Nr.: 79.537



Ciao a tutti!
Sono Giulio, 36 anni.
Scrivo dalla Liguria (originario della provincia di Genova, ora vivo in quella di Savona) e gioco a CDT da ben 5 giorni (ho al mio attivo addirittura 3 ore di gioco (IMG:style_emoticons/default/Sarcastic.gif) ).
Credo giocherò in famiglia e con gli amici, vedremo, di sicuro c’è che per ora sono molto contento del mio acquisto anche se limitato (scatola Zeugo base più le barriere per non far cadere giocatori e pallina).
Sono decisamente più giocatore che collezionista (anche se personalizzerò un minimo il mio campo addobbando le barriere), e di questo sport mi piace che è un gioco “all’antica” che aiuta anche a socializzare.
Non sono nostalgico né progressista… ho qualche amico che potrebbe tirare fuori qualche vecchia squadra anni 80-90… sono curioso di provarle anche se come regolamento e forse per facilità di uso mi sento più orientato al moderno (oltra al fatto che immagino sia più facile trovare i materiali…).
Il Forum l’ho trovato cercando su Google “subbuteo forum”, e conto di trovare qui informazioni e consigli e poi si vedrà, magari anche qualche punto di ritrovo per fare qualche partita vicino a casa, anche se impegni famigliari e di lavoro non mi danno molto tempo libero…
Non saprei su due piedi come migliorare il forum, ma se mi viene in mente qualcosa lo comunicherò agli amministratori..
Spero di aver risposto a tutti i punti richiesti per la presentazione, mi sento di aggiungere quanto segue:
Avevo giocato una volta a Subbuteo da un amico alle elementari (25-30 anni fa….) e mi era piaciuto anche se non ne ho mai posseduto uno …
Di recente ho regalato una scatola Zeugo base ai miei nipotini in quanto se gli regalo giocattoli cerco sempre qualcosa di alternativo ai videogiochi … e grazie all’aiuto dei genitori che hanno fatto un certo lavoro di “predisposizione” l’hanno apprezzato parecchio…
Già che facevo l’acquisto mi sono detto “in fondo ti sarebbe piaciuto averne uno per te” e di scatole ne ho prese due, in fondo siamo tutti un po’ bambini dentro (IMG:style_emoticons/default/Sarcastic.gif) .
Dopo qualche settimana per progettare e far costruire tavola e supporti (per risparmiare spazio in casa la tavola è posizionata sopra un calciobalilla), eccolo lì pronto all’uso… sono fortunato che pur non avendo una casa gigantesca riesco a tenerlo in sala sempre pronto per fare qualche tiro… preso dall’entusiasmo infantile ho iniziato un torneo ad eliminazione diretta con 32 squadre e partite di A/R, per poter imparare un po’ meglio le regole e per imparare anche a colpire la pallina quando è a più di 5 cm di distanza (IMG:style_emoticons/default/Sarcastic.gif) .
Domenica sono passati due amici a trovarmi, uno era scettico sul mio progetto iniziale, ma alla fine come sono entrati si sono messi a giocare ed anche loro si sono entusiasmati, penso che qualche pomeriggio/serata, specie in inverno, la passeremo giocando…
Scusate la lunghezza di questo primo post, ma mi faceva piacere fare un quadro generale, a presto!

Messaggio modificato da Giulio1893 il 18-Apr-18 18:02
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cardamone
messaggio 19-Apr-18 11:51
Messaggio #2


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 47
Iscritto il: 5 January 17
Da: castellammare di stabia
Utente Nr.: 67.798



Benvenuto in questo spensierato/competitivo gioco/sport mi è piaciuto molto la tua presentazione continua a giocarci poi vedrai con il tempo ti appassiinerai sempre di più e chissà in un futuro in un club . In bocca al lupo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giulio1893
messaggio 19-Apr-18 12:42
Messaggio #3


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 April 18
Utente Nr.: 79.537



Ti ringrazio (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)
In effetti con più calma pensavo di guardare se ci fosse qualche club nella mia zona (tra Savona ed Imperia), ma prima devo imparare le regole ed a fare qualcosa di buono per non buscarle di brutto (non sarebbe divertente né per me né per un eventuale avversario...).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cardamone
messaggio 19-Apr-18 15:20
Messaggio #4


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 47
Iscritto il: 5 January 17
Da: castellammare di stabia
Utente Nr.: 67.798



Tranquillo i primi tempi in un club servono a capire meglio il regolamento e ad imparare le tattiche di gioco non vado oltre altrimenti ti anticipo troppe cose ahahah
In ogni caso fai bene a giocare a casa è un ottimo allenamento e poi se fatto con amici è il massimo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giulio1893
messaggio 19-Apr-18 16:56
Messaggio #5


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 April 18
Utente Nr.: 79.537



Già, immagino, un mio amico ha un collega che gioca, magari se riusciamo a coinvolgerlo ci dà una mano a domicilio.. (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif)
Per le tattiche ho già guardato un po' di partite su YouTube.. Onestamente non mi fanno impazzire, 7 sulla linea di tiro.. Capisco che siano ottime per vincere i tornei, ma almeno tra amici preferisco partire con moduli reali.. Tanto poi dopo 2 minuti ho miniature sparse da tutte le parti (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 22:09
Created By Adam Swann