IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

12 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Nuovo Astroturf Professional F.t. (fast Track)
Table Soccer Loc...
messaggio 11-Jun-10 18:56
Messaggio #31


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.249
Iscritto il: 17 August 04
Utente Nr.: 13



CITAZIONE(Jacopo Feletti @ 11-Jun-10 18:39) *
CITAZIONE(Ciro @ 11-Jun-10 13:37) *
Intanto si potevano fare i quarti uguali, come da regolamento!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/dry.gif)
E magari magari, tenere il prezzo un po più bassino!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/crybaby.gif)
Ciaoooo


Sui quarti la cosa credo sia da discutere, regolamento alla mano..



Una piccola precisazione,
il panno subbuteo è nato con i quarti perfettamente uguali

un saluto a tutti voi
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Macillo
messaggio 11-Jun-10 19:19
Messaggio #32


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



CITAZIONE(Paulo Sousa @ 11-Jun-10 18:53) *
CITAZIONE(Jacopo Feletti @ 11-Jun-10 18:39) *
CITAZIONE(Ciro @ 11-Jun-10 13:37) *
Intanto si potevano fare i quarti uguali, come da regolamento!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/dry.gif)
E magari magari, tenere il prezzo un po più bassino!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/crybaby.gif)
Ciaoooo


Sui quarti la cosa credo sia da discutere, regolamento alla mano..



...infatti, anch'io la penso come Jacopo, il subbuteo è nato con i quarti diversi!!!


Il Subbuteo originale aveva i quarti esattamente uguali. Astropitch li cambiò pensando che facendo un campo Pro avrebbe reso più difficile l'accesso ed il tiro riducendo l'area di tiro perchè lo stesso campo Pro avrebbe dovuto essere usato solo dai "Pro"!!!! (IMG:style_emoticons/default/helpsmilie.gif)

Il regolamento "alla mano" parla di 4 quarti uguali, Jacopo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bullet67
messaggio 11-Jun-10 19:54
Messaggio #33


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Moderator
Messaggi: 1.748
Iscritto il: 29 April 05
Da: 52020 Ponticino (AR)
Utente Nr.: 425



Scusate, ma giocando a calcio"vero", quanti campi di diversa misure avete calcato, aree ad un metro dal fallo laterale, porte più alte o più basse della "si dice misura standard", sintetici, in terra vulvanica, erba, sabbia .
Giochiamo e basta, ma credo che sia ormai una parola blasfema !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo17
messaggio 11-Jun-10 20:01
Messaggio #34


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 208
Iscritto il: 12 January 10
Da: Montecelio (ROMA EST)
Utente Nr.: 5.569



CITAZIONE(bullet67 @ 11-Jun-10 20:54) *
Scusate, ma giocando a calcio"vero", quanti campi di diversa misure avete calcato, aree ad un metro dal fallo laterale, porte più alte o più basse della "si dice misura standard", sintetici, in terra vulvanica, erba, sabbia .
Giochiamo e basta, ma credo che sia ormai una parola blasfema !





...........che dire di più............. (IMG:style_emoticons/default/thumbsup.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 11-Jun-10 21:42
Messaggio #35


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



CITAZIONE(bullet67 @ 11-Jun-10 20:54) *
Scusate, ma giocando a calcio"vero", quanti campi di diversa misure avete calcato, aree ad un metro dal fallo laterale, porte più alte o più basse della "si dice misura standard", sintetici, in terra vulvanica, erba, sabbia .
Giochiamo e basta, ma credo che sia ormai una parola blasfema !


Per i campi da calcio "vero" (da regolamento) non c'è un unica misura, ma ci sono misure minime e massime, sia per la larghezza che per la lunghezza.
Il Nou Camp di Barcelona, ad esempio, è uno dei più larghi.
Se tali misure non vengono rispettate, il campo non è regolamentare.

Quindi può darsi che il campo della parrocchia abbia la linea dell'area ad un metro dal fallo laterale o le porte più basse, ma se non rispetta le misure dettate dal regolamento, non è regolamentare e non viene omologato per partite di campionati di vari livelli.

Un regolamento andrebbe rispettato sempre, altrimenti chi è che decide quali regole si devono rispettare e quali no e soprattutto chi le deve rispettare e chi no?

Se una regola non va bene si può sempre cambiare o eliminare, ma fino a quando non si cambia va rispettata.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
djspider8
messaggio 11-Jun-10 22:01
Messaggio #36


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.141
Iscritto il: 6 July 06
Da: Back in the Old School
Utente Nr.: 921



CITAZIONE(Felipe @ 11-Jun-10 18:08) *
Non scherzare sa'............... (IMG:style_emoticons/default/beer.gif)

Non scherzo è un campo datato 1987 dove si gioca una meraviglia e nel salotto quindi sei invitato ..... dopo mi pregherai di tornare (IMG:style_emoticons/default/mf_w00t1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Paulo Sousa
messaggio 11-Jun-10 22:26
Messaggio #37


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 715
Iscritto il: 19 February 06
Da: Cossato (BI)
Utente Nr.: 733



CITAZIONE(Macillo @ 11-Jun-10 20:19) *
CITAZIONE(Paulo Sousa @ 11-Jun-10 18:53) *
CITAZIONE(Jacopo Feletti @ 11-Jun-10 18:39) *
CITAZIONE(Ciro @ 11-Jun-10 13:37) *
Intanto si potevano fare i quarti uguali, come da regolamento!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/dry.gif)
E magari magari, tenere il prezzo un po più bassino!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/crybaby.gif)
Ciaoooo


Sui quarti la cosa credo sia da discutere, regolamento alla mano..



...infatti, anch'io la penso come Jacopo, il subbuteo è nato con i quarti diversi!!!


Il Subbuteo originale aveva i quarti esattamente uguali. Astropitch li cambiò pensando che facendo un campo Pro avrebbe reso più difficile l'accesso ed il tiro riducendo l'area di tiro perchè lo stesso campo Pro avrebbe dovuto essere usato solo dai "Pro"!!!! (IMG:style_emoticons/default/helpsmilie.gif)

Il regolamento "alla mano" parla di 4 quarti uguali, Jacopo.


...ok, come non detto, allora si giochi una volta per tutte solo sugli Extreme Pitch o similari con quarti uguali; basta che venga deciso una volta per tutte (vale anche per le misure dei portieri e l'altezza delle miniature).

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_zionist_*
messaggio 12-Jun-10 07:55
Messaggio #38





Guests






Con basi, porte e portieri irregolari che continueranno ad essere usati mi preoccuperei meno del posizionamento dell'area di tiro. Sempre opinione personale.

(IMG:style_emoticons/default/secret.gif)

CITAZIONE(Paulo Sousa @ 11-Jun-10 23:26) *
CITAZIONE(Macillo @ 11-Jun-10 20:19) *
CITAZIONE(Paulo Sousa @ 11-Jun-10 18:53) *
CITAZIONE(Jacopo Feletti @ 11-Jun-10 18:39) *
CITAZIONE(Ciro @ 11-Jun-10 13:37) *
Intanto si potevano fare i quarti uguali, come da regolamento!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/dry.gif)
E magari magari, tenere il prezzo un po più bassino!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/crybaby.gif)
Ciaoooo


Sui quarti la cosa credo sia da discutere, regolamento alla mano..



...infatti, anch'io la penso come Jacopo, il subbuteo è nato con i quarti diversi!!!


Il Subbuteo originale aveva i quarti esattamente uguali. Astropitch li cambiò pensando che facendo un campo Pro avrebbe reso più difficile l'accesso ed il tiro riducendo l'area di tiro perchè lo stesso campo Pro avrebbe dovuto essere usato solo dai "Pro"!!!! (IMG:style_emoticons/default/helpsmilie.gif)

Il regolamento "alla mano" parla di 4 quarti uguali, Jacopo.


...ok, come non detto, allora si giochi una volta per tutte solo sugli Extreme Pitch o similari con quarti uguali; basta che venga deciso una volta per tutte (vale anche per le misure dei portieri e l'altezza delle miniature).


Go to the top of the page
 
+Quote Post
cobra
messaggio 12-Jun-10 09:09
Messaggio #39


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.219
Iscritto il: 14 June 06
Utente Nr.: 893



...e allora W IL FAR WESTTTTTTTTT!!!!!!!!! Almeno Luca sarà uno tra i contenti!!!!! MAHHHH (IMG:style_emoticons/default/bye2.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
djspider8
messaggio 12-Jun-10 10:39
Messaggio #40


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.141
Iscritto il: 6 July 06
Da: Back in the Old School
Utente Nr.: 921



CITAZIONE(Paulo Sousa @ 11-Jun-10 23:26) *
CITAZIONE(Macillo @ 11-Jun-10 20:19) *
CITAZIONE(Paulo Sousa @ 11-Jun-10 18:53) *
CITAZIONE(Jacopo Feletti @ 11-Jun-10 18:39) *
CITAZIONE(Ciro @ 11-Jun-10 13:37) *
Intanto si potevano fare i quarti uguali, come da regolamento!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/dry.gif)
E magari magari, tenere il prezzo un po più bassino!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/crybaby.gif)
Ciaoooo


Sui quarti la cosa credo sia da discutere, regolamento alla mano..



...infatti, anch'io la penso come Jacopo, il subbuteo è nato con i quarti diversi!!!


Il Subbuteo originale aveva i quarti esattamente uguali. Astropitch li cambiò pensando che facendo un campo Pro avrebbe reso più difficile l'accesso ed il tiro riducendo l'area di tiro perchè lo stesso campo Pro avrebbe dovuto essere usato solo dai "Pro"!!!! (IMG:style_emoticons/default/helpsmilie.gif)

Il regolamento "alla mano" parla di 4 quarti uguali, Jacopo.


...ok, come non detto, allora si giochi una volta per tutte solo sugli Extreme Pitch o similari con quarti uguali; basta che venga deciso una volta per tutte (vale anche per le misure dei portieri e l'altezza delle miniature).

L'unica cosa importante è che la superficie dove si disputa il torneo sia uniforme e questo indipendentemente da quelle che sono le mie preferenze personali. Personalmente trovo molto bello l'astroturf sia dal punto di vista "visivo" che da quello pratico perchè nella mia opinione è l'unica semplice evoluzione dell'amato astropitch.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Macillo
messaggio 12-Jun-10 21:06
Messaggio #41


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.547
Iscritto il: 10 November 08
Da: Cremona
Utente Nr.: 3.977



Non sono d'accordissimo, però. La superficie è giusto che sia uniforme per il torneo, ma dato che al proprio club moltissimi si allenano con campi con area di tiro regolare, quando si trovano a giocare su Astropitch e simili hanno maggiori difficoltà oggettive nell'entrare in area di tiro. Si gioca molto a memoria in velocità e partendo dalla linea di centrocampo (per esempio) la forza che devi imprimere alla miniatura che impatta sulla palla per entrare in area di tiro è diversa.

A differenza del calcio giocato, il nostro regolamento, attualmente, non prevede misure "minime e massime" o deroghe al posizionamento della linea dell'area di tiro. 4 quarti uguali, fine.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maji
messaggio 13-Jun-10 11:28
Messaggio #42


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 97
Iscritto il: 1 May 10
Utente Nr.: 5.866



Per tornare un pochino in tema....visto che siamo un po' OT...

Ma questo campo in riassunto, com'è?

1)Ha i quarti diversi da quelli dell'Extreme Pitch, dai campi in cotone, dal regolamento? Di quanto? Sono diversi l'uno dall'altro?
2) La superficie com'è? Scorrevole? Meglio di un Astropitch? Peggio di un Extreme PItch?
3) Quanto costa?

Chi ha delle info potrebbe postarle in modo da capire bene tutti....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
OasisVi
messaggio 13-Jun-10 13:23
Messaggio #43


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 774
Iscritto il: 8 February 07
Da: Vicenza
Utente Nr.: 1.576



I quarti rispecchiano l'astropitch.
Lo scorrimento omino-palla non è uniforme.
Tirando le somme, necessita di un periodo di adattamento, così com'era (SE NON DI +) successo nel passaggio astro-extreme.
PERSONALMENTE, extreme ancora in vantaggio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo17
messaggio 14-Jun-10 07:55
Messaggio #44


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 208
Iscritto il: 12 January 10
Da: Montecelio (ROMA EST)
Utente Nr.: 5.569



....ed il prezzo è di 70 EURO!! (IMG:style_emoticons/default/ph34r.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Flavio W_*
messaggio 14-Jun-10 10:44
Messaggio #45





Guests






CITAZIONE(Felipe @ 14-Jun-10 08:55) *
....ed il prezzo è di 70 EURO!! (IMG:style_emoticons/default/ph34r.gif)


Effettivamente in un epoca di crisi i produttori, tutti, dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e cercare di mantenere i prezzi.
L'altro giorno sulla piazza dove facevamo il torneo si sono avvicinati molti bambini e bambine e ragazzini più grandi.
Molti hanno dei genitori cassaintegrati. Alcuni sono bravini a giocare, peró come puoi dire ad una famiglia che per comperare campo, basi e omini "prof" devi spendere centinaia di euro.
Se si vuole fare una vera promozione e diffusione bisogna cercare di unirsi tutti, e dico tutti (produttori, giocatori affermati, federazioni), per poter offrire qualche cosa a prezzi contenuti.

Grande l'iniziativa della Total Soccer con i suoi prodotti che peró rimangono semi, per fare il passetto quando uno é bravo si deve andare su Astro, Profi, Extreme ecc.

Sono sicuramente fuori OT peró volevo fare un appello per dire che già torneranno le vacche grasse ma ora non é il momento di mettere il prezzo di un campo od altro materiale prof a livelli insostenibili per tasche mezze vuote. Cerchiamo di fomentare il talento di chi non può tanto economicamente.

Grazie e scusate lo sfogo

Messaggio modificato da Flavio W il 14-Jun-10 10:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post

12 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 12:39
Created By Adam Swann