IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Panno Lucidante
Andry24
messaggio 30-Jan-15 20:15
Messaggio #1


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 January 15
Da: Napoli
Utente Nr.: 62.216



Salve a tutti, vorrei sapere dove comprare dei panni lucidanti nei pressi di Napoli e vorrei anche sapere come vanno utilizzati. l'ultima cosa le squadre SUBBUTEO Parodi che si travano sul sito astrobase vorrei sapere se sono utilizzabili nei tornei. Grazie a tutti per il tempo che dedicate ad aiutare la persone con dubbi grazie veramente (IMG:style_emoticons/default/happy.gif) (IMG:style_emoticons/default/bowdown.gif) (IMG:style_emoticons/default/bowdown.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 31-Jan-15 12:52
Messaggio #2


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



Li vuoi "fai da te" o ad esempio quelli di ew-de angelis, etc?
Per l'utilizzo...bhe..diciamo che da soli non lucidano..devi metterci su qualche cosa...cmq fammi sapere se lo vuoi fatto in casa e ti spiego. ( molti di noi li usano cosi...)

Messaggio modificato da LostDreamer il 31-Jan-15 12:54
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Andry24
messaggio 31-Jan-15 14:00
Messaggio #3


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 January 15
Da: Napoli
Utente Nr.: 62.216



Si anche uno fatto in casa va bene, vorrei un panno che lucida bene e che sia facile da preparare.se sai anche dove vendono quelli tipo la ew-de angelis meglio ancora. potresti spiegarmi come farne uno fai da te e dirmi dove si comprano quelli che tipo ew-de angelis o qualcun altro? Grazie


Messaggio modificato da Andry24 il 31-Jan-15 14:32
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 31-Jan-15 14:39
Messaggio #4


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



CITAZIONE(Andry24 @ 31-Jan-15 14:00) *
Si anche uno fatto in casa va bene, vorrei un panno che lucida bene e che sia facile da preparare.se sai anche dove vendono quelli tipo la ew-de angelis meglio ancora. potresti spiegarmi come farne uno fai da te e dirmi dove si comprano quelli che tipo ew-de angelis o qualcun altro? Grazie

Allora quelli tipo EW-Profibase etc...li compri sui loro siti.
http://www.profibase.it/
http://www.extremeworks.it/

Per quelli fatti a mano, ti spiego tra poco, fammi finire di mangiare..sto col cel ora...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Andry24
messaggio 31-Jan-15 14:59
Messaggio #5


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 January 15
Da: Napoli
Utente Nr.: 62.216



Certo scusa
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 31-Jan-15 15:01
Messaggio #6


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



Allora iniziamo con il fai da te....

Procurati un vecchio contenitore di rullino fotografico ed un pò di gommapiuma. ( vedi foto )
(IMG:http://i57.tinypic.com/1086bdg.jpg)

Poi taglia la gommapiuma in modo che questa sia leggermente più bassa del contenitore e mettila dentro lo stesso in posizione ovviamente verticale. Poi chiudi il tappo e verifica che l'altezza sia quella giusta. ( vedi foto )
(IMG:http://i62.tinypic.com/2nrlhr5.jpg)

Fatto questo. Vai a rovistare Nell'armadietto dei prodotti per le pulizie di casa e procurati: Vetril ( quello blu ) - Alcool - Prodotto per lucidare i mobili ( ora importante ) alla c'era d'api . Tipo emulsio o pronto ( vedi foto )
(IMG:http://i58.tinypic.com/2qmmbzo.jpg)

Successivamente procurati una fiala ( io ho usato quella di un medicinale finito..Lavala prima eh ! (IMG:style_emoticons/default/bleh.gif) ) che abbia un contagocce. ( Vedi foto )
(IMG:http://i57.tinypic.com/6td6ww.jpg)

Ora mischia i 3 liquidi ( Vetril-alcool-Prodotto mobili alla c'era d'api ) in parti esattamente uguali. E il totale dei liquidi mischiati deve riempirti alla perfezione il flaconcino con contagocce ( quindi 1/3 di ogni liquido ).

Agita bene. Ed hai appena creato il Lucido per far scorrere le miniature.

Tra poco ti spiego cosa farne del contenitore fotografico comprensivo di gommapiuma. ( mo non pensar male e non ridere eh (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 31-Jan-15 15:17
Messaggio #7


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



Arriviamo al panno. Allora ho visto molte persone che usano quello per la polvere scozzese giallo ( vedi foto )
(IMG:http://i62.tinypic.com/29beviu.jpg)

Ma puoi anche acquistarne altri sui siti indicati o su quelli che preferisci. Personalmente uso uno profibase ed uno datomi da un'amico che gioca con i blackrose a roma, fatto fare da un suo amico tappezziere. ( vedi foto )
(IMG:http://i62.tinypic.com/21y9z8.jpg)


Ora viene il bello!!!!

Metti qualche goccia dal tuo flaconcino contagocce sulla gommapiuma situata all'interno del contenitore di vecchi rullini fotografici. Cerca di metterle ( le gocce dico eh ) coprendo tutta la gommapiuma in superfice. ( ne dovrebbero bastare 4/5 ). Fatto questo, predi la miniatura e "ciuppa" la base sulla gommapiuma. Controlla che sia bagnata la base.

Successivamente su una parte del tuo pannetto, "tappa" la base in modo da togliere il "grosso" ( appoggiala insomma va ) del liquido. Poi su un'altra parte completamente asciutta del tuo pannetto inizia a lappare ( cioè a far scivolare avanti e indietro la base della miniatura ) finchè essa non sia completamente asciutta.

Metti la pedina sul panno e fai un tocco..vedi se ti soddisfa la sua scorrevolezza...

Finito.

PS. A qualche mio amico è capitato che ha dovuto mettere un pò più di un liquido, anzichè di un'altro nel mischiare il tutto ma...è soggettiva come cosa..Fai delle prove..magari a te piace di più come scorre con più emulsio e meno vetril...oppure con meno alcool...insomma...provale tutte...
Calcola che con una confezione di Vetril-alcool-Pronto o emulsio...ci fai 2 anni se non di più....

Anche perchè con il tempo, il pannetto, lappando oggi e domani, si riempie di liquido..ed a volte, quando non è umido, basta che le lappi sul pannetto le basi..vanno bene lo stesso..anche senza liquido. Quindi ti consiglio..quel pannetto..non lavarlo MAI!!!!!

Spero di esserti stato utile. Se hai dubbi, domande....chiedi pure.

Messaggio modificato da LostDreamer il 31-Jan-15 15:22
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 31-Jan-15 15:31
Messaggio #8


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



Ti lascio ad un video fatto da Tecchiati ( astrobase )
https://www.youtube.com/watch?v=1w3xNKccoTw#t=26

Qui lui spiega come lucidare le basi. Lui avendo il liquido in quella piccola bomboletta spay, la spruzza direttamente sul pannetto, appoggia la miniatura sul bagnato e poi la asciuga completamente su una parte asciutta del pannetto.
Guarda ci sono diverse idee di pensiero su questa cosa...Io uso il rullino fotografico, altri la bomboletta sul pannetto, altri i porta lenti a contatto, etc etc etc.....
L'importante è bagnare la base col prodotto e lucidarla su una parte asciutta del pannetto fino a che la base sia completamente asciutta ( e lucidata ovviamente ).

Fiuuuu (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Andry24
messaggio 31-Jan-15 16:09
Messaggio #9


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 January 15
Da: Napoli
Utente Nr.: 62.216



Grazie mille per il tempo dedicato a me ora ti faccio una domanda abbastanza stupida ma mi serve saperlo, usando questi lucidi si rovina il tavolo da gioco? E le basi? Grazie ora vado e ti metto 5 stelle nel tuo profilo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 31-Jan-15 16:44
Messaggio #10


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



CITAZIONE(Andry24 @ 31-Jan-15 16:09) *
Grazie mille per il tempo dedicato a me ora ti faccio una domanda abbastanza stupida ma mi serve saperlo, usando questi lucidi si rovina il tavolo da gioco? E le basi? Grazie ora vado e ti metto 5 stelle nel tuo profilo

Ma lascia stare le 5 stelle. Non ci bado proprio a queste cose guarda. Per rispondere alla tua domanda, la risposta è no!!!!! Perchè come detto la base deve essere completamente asciutta!!!!!!!! Dopo che l'hai bagnata, la devi passare su una parte asciutta del pannetto asciugandola completamente!!!! Se vuoi come ho tempo ti faccio la foto del io panno ew di 2 anni....
Per le basi, sempre no!!!! A forza di lapparle per anni poterbbero "scendere", ma di certo non rovini nulla!!!!!

Messaggio modificato da LostDreamer il 31-Jan-15 16:45
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Andry24
messaggio 31-Jan-15 17:06
Messaggio #11


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 January 15
Da: Napoli
Utente Nr.: 62.216



Ok grazie per la pazienza come ho scritto nella domanda vorrei sapere se le squadre SUBBUTEO Parodi di astrobase sono utilizzabili nei tornei poi non ti disturbo più (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LostDreamer
messaggio 31-Jan-15 17:26
Messaggio #12


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.188
Iscritto il: 30 September 10
Da: Roma - Taranto
Utente Nr.: 6.235



CITAZIONE(Andry24 @ 31-Jan-15 17:06) *
Ok grazie per la pazienza come ho scritto nella domanda vorrei sapere se le squadre SUBBUTEO Parodi di astrobase sono utilizzabili nei tornei poi non ti disturbo più (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)

Ti rispondo cosi...al cdt NON ci ho mai visto giocare nessuno ai tornei...e ci sarà un motivo non credi? Fattela bastare come risposta eh....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Andry24
messaggio 31-Jan-15 20:09
Messaggio #13


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 January 15
Da: Napoli
Utente Nr.: 62.216



Ok grazie a te ho chiarito tutti i miei dubbi ma l'ultima frase non la ho proprio capita me la potresti rispiegare? Eh eh mi dispiace. Me la rispieghi per favore?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cisco
messaggio 1-Feb-15 16:07
Messaggio #14


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 December 13
Utente Nr.: 58.111



CITAZIONE(LostDreamer @ 31-Jan-15 15:17) *
Arriviamo al panno. Allora ho visto molte persone che usano quello per la polvere scozzese giallo ( vedi foto )
(IMG:http://i62.tinypic.com/29beviu.jpg)

Ma puoi anche acquistarne altri sui siti indicati o su quelli che preferisci. Personalmente uso uno profibase ed uno datomi da un'amico che gioca con i blackrose a roma, fatto fare da un suo amico tappezziere. ( vedi foto )
(IMG:http://i62.tinypic.com/21y9z8.jpg)


Ora viene il bello!!!!

Metti qualche goccia dal tuo flaconcino contagocce sulla gommapiuma situata all'interno del contenitore di vecchi rullini fotografici. Cerca di metterle ( le gocce dico eh ) coprendo tutta la gommapiuma in superfice. ( ne dovrebbero bastare 4/5 ). Fatto questo, predi la miniatura e "ciuppa" la base sulla gommapiuma. Controlla che sia bagnata la base.

Successivamente su una parte del tuo pannetto, "tappa" la base in modo da togliere il "grosso" ( appoggiala insomma va ) del liquido. Poi su un'altra parte completamente asciutta del tuo pannetto inizia a lappare ( cioè a far scivolare avanti e indietro la base della miniatura ) finchè essa non sia completamente asciutta.

Metti la pedina sul panno e fai un tocco..vedi se ti soddisfa la sua scorrevolezza...

Finito.

PS. A qualche mio amico è capitato che ha dovuto mettere un pò più di un liquido, anzichè di un'altro nel mischiare il tutto ma...è soggettiva come cosa..Fai delle prove..magari a te piace di più come scorre con più emulsio e meno vetril...oppure con meno alcool...insomma...provale tutte...
Calcola che con una confezione di Vetril-alcool-Pronto o emulsio...ci fai 2 anni se non di più....

Anche perchè con il tempo, il pannetto, lappando oggi e domani, si riempie di liquido..ed a volte, quando non è umido, basta che le lappi sul pannetto le basi..vanno bene lo stesso..anche senza liquido. Quindi ti consiglio..quel pannetto..non lavarlo MAI!!!!!

Spero di esserti stato utile. Se hai dubbi, domande....chiedi pure.


Ma volevo chiedere,io posseggo il panno Profibase con quella parte rossa.
Ma per usarlo bene serve anche il lucido?
Come si utilizza precisamente,perché mi pare di capire che basta solo far scivolare la base ,prima sulla parte rossa e poi su quella neutra senza uso di lucidi.
Ma è vero ?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ed_z
messaggio 1-Feb-15 18:52
Messaggio #15


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 1.172
Iscritto il: 10 April 10
Da: Padernhell
Utente Nr.: 5.820



Si per quel panno basta passarlo prima sulla parte rossa e poi sulla gialla.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/03/2024 05:54
Created By Adam Swann