IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Informazioni Total Soccer
Guest_TheDeathName_*
messaggio 21-Jun-10 11:13
Messaggio #1





Guests






Ciao a tutti, scrivo riguardo alle basi total soccer, ma piu in generale parlo delle basi piatte. Io ho sempre giocato con le basi "arrontodate" quelle classiche per intenderci, quel tipo di base se la colpisci da un alto gira, perche appunto è arrotondata. Ma quelle piatte (tipo le total socer) possono girare??? Oppure possono andare solo dritte???

é poi me le consigliate? io facci oqualche partita con amici niente tornei o cose del genere... sono buone? Il costo vale tutto oppure costano tanto o rendono poco??
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maji
messaggio 21-Jun-10 11:22
Messaggio #2


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 97
Iscritto il: 1 May 10
Utente Nr.: 5.866



le basi della Total Soccer non sono assolutamente male... c'è chi preferisce le Zeugo, ma comunque cambia poco...
A mio avviso le basi Total Soccer sono perfette per fare delle partitelle tra amici e per divertirsi in casa! Alcuni le hanno anche usate per dei tornei (almeno così mi dicevano)!

Valgono il prezzo che le paghi anche perchè sono molto ben rifinite e belle esteticamente.

Se poi calcoli che hanno gli omini in "gomma" e che non si romperanno mai...beh meglio ancora...

Riguardo al primo quesito: sì, girano...ci vuole allenamento, ma girano...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_TheDeathName_*
messaggio 21-Jun-10 11:25
Messaggio #3





Guests






ok, quindi me le consigli? Se no quali altre basi, (non professionali ma un po decenti) mi consigli?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zeugolo
messaggio 21-Jun-10 11:39
Messaggio #4


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.441
Iscritto il: 12 October 06
Da: Fiorenzuola d'Arda (Pc)
Utente Nr.: 1.090



Te l'ha implicitamente detto citando le Zeugo. Sicuramente più efficaci al tiro. Un po' inferiori nell'aggancio della palla. Anche perché servono per spingere di più.
Giro un po' più semplice, ma che comunque richiede un buon allenamento, sono sempre basi piatte.
Gli omini sono leggermente meno rifiniti nella decorazione...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 21-Jun-10 14:03
Messaggio #5


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



Ritengo che sia Zeugo che Total Soccer siano entrambi ottimi prodotti non professionali, con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
L'ideale per iniziare o per giocare a livello amatoriale, ma con materiali dalle caratteristiche simili a quelli professionali.

Io personalmente, trovo le Zeugo migliori nel tiro e come scorrevolezza.
Con le Total Soccer mi trovo meglio per quanto riguarda l'aggancio e il controllo.
Mentre per la scorrevolezza posso compensare attraverso la lucidatura, sul tiro più di tanto non riesco a fare, probabilmente anche per colpa del mio dito (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif)
Quindi come giocabilità fra le 2 preferisco le Zeugo.

Esteticamente le Total Soccer sono sicuramente più accattivanti e curate con più dettagli, tipo diversi colori e lunghezza di capelli, colori degli scarpini, numerazione, etc.
Tuttavia le Zeugo hanno quello fascino "old" che mi ricorda le HW e le LW Subbuteo con le quali ho iniziato a giocare.
Per cui, in maniera diversa, mi piacciono entrambi.

Le Total Soccer, per la loro elasticità, sono sicuramente più resistenti e anche più malleabili, nel senso che è molto facile smontarle e rimontarle, ad esempio per fissare o sostituire il pesetto interno.

Un consiglio che posso darti è di provarle e vedere con le quali ti trovi meglio, eventualmente prendendone almeno 1 per tipo per capire sulle quali orientarti in futuro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maji
messaggio 21-Jun-10 15:45
Messaggio #6


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 97
Iscritto il: 1 May 10
Utente Nr.: 5.866



Alla fin fine quello che dice Frank è giusto!

Zeugo: tiro e controllo
Total: aggancio e scorrevolezza

Tutto sommato preferisco le Total Soccer
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Balto
messaggio 21-Jun-10 16:50
Messaggio #7


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 June 10
Utente Nr.: 5.971



Ho materiale sia Zeugo( squadre 2003 e quelle prodotte dal 2006), sia Total Soccer. Sono un malato di calcio in miniatura e compro tutto ciò che riguarda questo splendido mondo. Inutile dire che ho anche varie squadre Subbuteo e Soccer 3 D.

Dunque, tra lo Zeugo ed il Total Soccer scelgo decisamente Zeugo, anche se le basi TS non sono affatto male. Le Zeugo anche per il sottoscritto hanno un tiro incredibile, paragonabile a quello delle basi professionali, ed un buon scivolamento e poi la struttura delle squadre sanno effettivamente di Subbuteo dei vecchi tempi. Le TS possono avere un buon controllo, ma credo sia un gioco destinato più ai bambini.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 21-Jun-10 17:07
Messaggio #8


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



Confermo anche io che per i bambini le Total Soccer sono l'ideale, soprattutto per la loro maggior resistenza.
Inoltre i bambini sono più attratti dall'estetica delle Total Soccer, anche perché il fascino "old" su di loro ovviamente non ha lo stesso effetto che ha su chi era bambino negli anni '70 e '80.

Da quando ho preso le squadre TS mio figlio gioca solo con quelle, in particolare con l'Olanda.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_TheDeathName_*
messaggio 21-Jun-10 17:29
Messaggio #9





Guests






ok ok... grazie a tutti comunque mi sa che prendero le TS, forse perche sono piu curate nei dettagli però mi convincono di piu.... una domanda le basi zeugo sono meno piatte di quelle TS ma piu piatte rispetto a quelle di subbuteo la leggenda che era in edicola?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 21-Jun-10 17:41
Messaggio #10


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



CITAZIONE(TheDeathName @ 21-Jun-10 18:29) *
ok ok... grazie a tutti comunque mi sa che prendero le TS, forse perche sono piu curate nei dettagli però mi convincono di piu.... una domanda le basi zeugo sono meno piatte di quelle TS ma piu piatte rispetto a quelle di subbuteo la leggenda che era in edicola?


Le Zeugo sono più piatte di quelle in edicola (che sono come le Subbuteo LW) ma direi meno piatte rispetto alle TS.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Balto
messaggio 21-Jun-10 17:42
Messaggio #11


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 June 10
Utente Nr.: 5.971



Le basi Zeugo prodotte dal 2006 sono piatte, non c'entrano nulla con le basi della raccolta Fabbri attualmente in edicola, che sono le classiche basi Old Subbuteo, seppur più leggere e sempre in ogni caso tondeggianti. Sono basi diametralmene diverse, sia per struttura, sia come gioco.
Le basi Zeugo 2006 sono più adatte al calcio tavolo e sono efficaci nello scivolamento e nel pallonetto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/04/2024 05:03
Created By Adam Swann