IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Decals Con Stampante Alps, Ne vale la pena?
Guest_aquilotto_*
messaggio 22-Dec-08 20:26
Messaggio #1





Guests






Ciao a tutti volevo chiedere a tutti voi se avete mai sentito parlare di una stampante marca alps che secondo gli esperti sarebbe il top per la stampa di decals. La peculiarità più importante di questo tipo di stampanti è che possono stampare sia il colore bianco che l'argento e l'oro.
Qualcuno la usa e mi sa dire le sue impressioni? Sono veramente eccezionali come si dice?
Si notano profonde differenze nella stampa con le più comuni e meno costose inkjet fotografiche?
Grazie a tutti per le risposte che vorranno dare.
Ciao
Massimo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
djspider8
messaggio 22-Dec-08 20:37
Messaggio #2


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.141
Iscritto il: 6 July 06
Da: Back in the Old School
Utente Nr.: 921



CITAZIONE(aquilotto @ 22-Dec-08 20:26) *
Ciao a tutti volevo chiedere a tutti voi se avete mai sentito parlare di una stampante marca alps che secondo gli esperti sarebbe il top per la stampa di decals. La peculiarità più importante di questo tipo di stampanti è che possono stampare sia il colore bianco che l'argento e l'oro.
Qualcuno la usa e mi sa dire le sue impressioni? Sono veramente eccezionali come si dice?
Si notano profonde differenze nella stampa con le più comuni e meno costose inkjet fotografiche?
Grazie a tutti per le risposte che vorranno dare.
Ciao
Massimo

Ciao Massimo
Il sito del produttore: http://www3.alps.com/WebObjects/catalog.wo...nter/index.html
qui i rivenditori in Europa: http://www.alps.com/e/about_alps/networks/net_europe.html


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_aquilotto_*
messaggio 22-Dec-08 21:59
Messaggio #3





Guests






Grazie Stefano per le dritte. In effetti la vorrei comprare ma il prezzo è abbastanza proibitivo. Tu hai esperienza di decals stampate con alps, o le hai viste dal vivo?
Ciao
Go to the top of the page
 
+Quote Post
djspider8
messaggio 23-Dec-08 09:06
Messaggio #4


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.141
Iscritto il: 6 July 06
Da: Back in the Old School
Utente Nr.: 921



CITAZIONE(aquilotto @ 22-Dec-08 21:59) *
Grazie Stefano per le dritte. In effetti la vorrei comprare ma il prezzo è abbastanza proibitivo. Tu hai esperienza di decals stampate con alps, o le hai viste dal vivo?
Ciao

No, non conosco il prodotto (almeno direttamente) ma so che in Italia ci sono stampanti che stampano anche il bianco. A Roma c'era un ragazzo che stampava le decals anche con il colore bianco e lo faceva con una stampate "commerciale".
Chi stampa le decals, ed in questo forum ci sono diverse persone che le stampano, sono sicuro che potranno aiutarti.
Ciao,
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bert
messaggio 23-Dec-08 10:05
Messaggio #5


professione artista
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 536
Iscritto il: 18 August 04
Da: Torino
Utente Nr.: 37



La stampante Alps e' un po' un mio pallino. Ha l'indiscutibile vantaggio di stampare il bianco, l'oro e l'argrnto, e l'ho utilizzata per alcune squadre (Italia, Milan, Inter). Non ha per gli altri colori una definizione accetabile (parlo del top di gamma, la MD5000), per cui bisogna attacare due set di decas uno sopra l'altro.

Ha poi una infinita' di svantaggi, primo fra tutti il fatto che e' fuori produzione da parecchio, per cui si trova solo usata, c'e' una buona disponibilita' di accessori (nastri), ma quando si rompe e' diffile e oneroso trovare i ricambi.

In pratica chi ce l'ha se la tiene stretta, e le rare volte che devo realizzare decals in oro o bianche mi faccio stampare le decals da loro. Ho pensato di acquistarla e ogni tanto faccio una ricerca su ebay, ma poi alla fine ho preferito lasciar perdere.

Spero di essere stato esaustivo.

Tanti auguri a tutti,

alberto



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_aquilotto_*
messaggio 23-Dec-08 11:01
Messaggio #6





Guests






Ciao Alberto e grazie per la tuaq risposta. Credi che come definizione di loghi, accuratezza nei dettagli sia migliore rispetto alle altre stampanti? La stampante alps MD 5000, per quanto ne so, riesce a stampare 2400x2400 dpi a colori e nessun'altra stampante arriva a tali valori. Ciò si traduce in una migliore definizione dei dettagli, credo. Leggendo qualche post su internet, alcuni utenti alps (appassionati di ferromodellismo) assicurano che le scritte anche piccolissime (0,25 mm) sono leggibilissime.
Su un sito in Nuova Zelanda si trova la MD-5500 a 600 Euro circa (spese di spedizione a parte, molto onerose) e tutte le cartucce di stampa.
Auguri a tutti
Massimo






Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_blutiger64_*
messaggio 24-Dec-08 15:28
Messaggio #7





Guests






Ciao Aquilotto,ti fornisco alcune delucidazioni sulle ALPS (te lo posso dire con certezza perche' ne posseggo 3 una MD 1000 una MD 5000 e una MD 2300 per MAC)
Partiamo dal presupposto che non le trovi quasi piu'(su e-bay, ma con fortissimi rischi inc.....) la suddetta macchina va bene solo per alcuni interventi(come dice l'amico Alberto il grande vantaggio è secondo mè' solo per l'argento,l'oro e i colori metallici)
Anch'io nelle decals che preparo,sto' cercando di tralasciarla,perche' questo tipo di lavoro,con la alps non ha futuro.
Detto anche che la risoluzione è alquanto scarsa, ed essendo un trasferimento termico, anche le decals molto delicate e deteriorabili.
L' alternativa è mettere mano pesantemente al portafoglio e puntare su una C 60 ROLAND, o ad un piccolo plotter (da 4500 EURO +)
Ne vale la pena?
Hai un cosi' grande giro da ammortizzare il tutto?
Questo sta a te',ma tieni presente che si possono fare notevoli lavori anche con una buona getto d'inchiostro fotografica.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_aquilotto_*
messaggio 24-Dec-08 15:45
Messaggio #8





Guests







Grazie blutiger per la risposta. In effetti credevo che la risoluzione da 2400x2400 della MD-5000 fosse il massimo per avere una stampa molto ben definita di loghi molto piccoli. Volendo a questo punto volendo orientarsi su una buona inkjet fotografica quali consigli mi daresti? E quale marca/modello?
Ciao
Massimo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_blutiger64_*
messaggio 24-Dec-08 15:54
Messaggio #9





Guests






Guarda per esperienza ,io starei su stampanti HP.
Pero' non ti posso dire se questo è giusto;ognuno di noi deve farsi le sue esperienze.
Diciamo che qualsiasi buona marca,con un'ottima risoluzione ,puo' fare al caso nostro.
Poi devi sempre stampare con il massimo potenziale della macchina che acqisterai.
Stampanti a basso costo,lasciale perdere.
Non posso che dirti di provare,come abbiamo fatto tutti noi che ci dedichiamo alle decals.
Fammi sapere.
Auguri a tutti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_aquilotto_*
messaggio 24-Dec-08 16:03
Messaggio #10





Guests






Grazie degli ottimi consigli Luciano e auguri a tutti di un sereno Natale
(IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)
Massimo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stranoq
messaggio 2-Feb-10 15:06
Messaggio #11


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 190
Iscritto il: 6 February 07
Da: Prato
Utente Nr.: 1.572



penso che la cosa migliore sia di fare un foglio pieno di decal con varie squadre e farle stampare ad un service attrezzato con il plotter cosi non le tagli, in alternativa stampi con il laser cosi non devi stare attento al colore sempre da un servis. Claudio
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/04/2024 18:13
Created By Adam Swann