IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Eliminazione Del Back Al Volo.
henry
messaggio 12-Oct-17 07:39
Messaggio #16


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 706
Iscritto il: 25 September 07
Da: Torrazza Coste (PV) vicino Voghera
Utente Nr.: 2.585



Back al volo anche per il Cdt
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cobra
messaggio 12-Oct-17 12:27
Messaggio #17


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.219
Iscritto il: 14 June 06
Utente Nr.: 893



CITAZIONE(marselo @ 11-Oct-17 13:16) *
CITAZIONE(Pier Luigi Signoretti @ 10-Oct-17 21:37) *
Concordo.....
La metterei anche nel CDT domenica scorsa ho battuto nella stessa azione 5 punizioni😂😂😂😂😂😂
Fallo sistematico, lunga vita al back al volo.
È vero che nel subbuteo l'arbitro deve avere molta più concentrazione e precisione rispetto al cdt sopratutto nel caso in questione.


Concordo, introdurrei il back al volo anche nel cdt per limitare i falli sistematici....che ce ne sono a quantità industriale

...bisogna imparare ad arbitrare (IMG:style_emoticons/default/wink.gif) ....fallo sistematico lo si sanziona col cartellino, anche quando magari non è intenzionale al 100%....nel rugby danno la meta tecnica quando succedono cose del genere...se l'arbitro lascia andare è normale...se dai il giallo molto probabilmente gli dai un freno..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
henry
messaggio 12-Oct-17 17:52
Messaggio #18


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 706
Iscritto il: 25 September 07
Da: Torrazza Coste (PV) vicino Voghera
Utente Nr.: 2.585



Scusa cobra, ma nella tua lunga militanza, quanti cartellini gialli hai usato?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cobra
messaggio 12-Oct-17 23:44
Messaggio #19


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.219
Iscritto il: 14 June 06
Utente Nr.: 893



CITAZIONE(henry @ 12-Oct-17 18:52) *
Scusa cobra, ma nella tua lunga militanza, quanti cartellini gialli hai usato?

Due....ma di virtuali ne ho dispensati un bel po (IMG:style_emoticons/default/wink.gif) ...se poi quando arbitri fai finta di nulla, posso anche capire la natura della domanda....se poi si deve arbitrare uno che difende come fai tu (senza offesa), forse non basta neanche il giallo... (IMG:style_emoticons/default/bye2.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
henry
messaggio 13-Oct-17 07:13
Messaggio #20


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 706
Iscritto il: 25 September 07
Da: Torrazza Coste (PV) vicino Voghera
Utente Nr.: 2.585



Guarda la natura della tua affermazione sulle mie difensive, è mal coadiuvata dai cartellini ricevuti totalizzati pari a zero. Anzi, ti dirò di più, mi trovo spesso dall'altro lato della barricata, dove sarei io ad aver piacere di osservare l'uso dei cartellini nei confronti dei miei avversari, sopratutto quando di caratura superiore alla mia, dove non solo fanno falli intenzionali appena entro in area di tiro, ma addirittura con il loro gioco furbesco, vanno a conquistarsi i falli tirando pallina/miniatura addosso alle mani o alle miniature avversarie e tu ne sai qualcosa (senza offesa ovviamente)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cobra
messaggio 13-Oct-17 15:56
Messaggio #21


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.219
Iscritto il: 14 June 06
Utente Nr.: 893



CITAZIONE(henry @ 13-Oct-17 08:13) *
Guarda la natura della tua affermazione sulle mie difensive, è mal coadiuvata dai cartellini ricevuti totalizzati pari a zero. Anzi, ti dirò di più, mi trovo spesso dall'altro lato della barricata, dove sarei io ad aver piacere di osservare l'uso dei cartellini nei confronti dei miei avversari, sopratutto quando di caratura superiore alla mia, dove non solo fanno falli intenzionali appena entro in area di tiro, ma addirittura con il loro gioco furbesco, vanno a conquistarsi i falli tirando pallina/miniatura addosso alle mani o alle miniature avversarie e tu ne sai qualcosa (senza offesa ovviamente)

...infatti io non ti ho mai arbitrato ma sicuramente giocato contro tante volte...quanto affermo deriva da una esperienza “consolidata”, mettiamola così....in ogni caso ti assicuro che nel caso in cui ti arbitrassi io, non ti sarebbe concesso l’uso del fallo quale “mezzo di difesa”!...e puoi essere sicuro che questo metodo di arbitraggio lo applico con tutti, indistintamente, top o non top😜
Go to the top of the page
 
+Quote Post
henry
messaggio 13-Oct-17 22:08
Messaggio #22


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 706
Iscritto il: 25 September 07
Da: Torrazza Coste (PV) vicino Voghera
Utente Nr.: 2.585



Due cartellini in una lunga militanza come la tua stonano con le casistiche che si presentano quasi in ogni partita. Aspetto il tuo terzo cartellino e chissà che io non riesca ad usarne uno per comportamento antisportivo ripetuto magari proprio arbitrandoti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cobra
messaggio 14-Oct-17 08:22
Messaggio #23


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.219
Iscritto il: 14 June 06
Utente Nr.: 893



CITAZIONE(henry @ 13-Oct-17 23:08) *
Due cartellini in una lunga militanza come la tua stonano con le casistiche che si presentano quasi in ogni partita. Aspetto il tuo terzo cartellino e chissà che io non riesca ad usarne uno per comportamento antisportivo ripetuto magari proprio arbitrandoti

Ad uno scorretto come me dovresti dare minimo il cartellino arancione!...per la serie la pagliuzza nell’occhio altrui e non vedere la trave nel proprio.....giusto per rinfrescarti la memoria, a Torino l’anno scorso sono riuscito a segnarti dopo aver subito più di 20 falli consecutivi!😉....quindi ti consiglierei di abbassare le penne e riflettere profondamente sul tuo modo di stare in campo😜...Luca Schiavi docet (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
henry
messaggio 15-Oct-17 22:59
Messaggio #24


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 706
Iscritto il: 25 September 07
Da: Torrazza Coste (PV) vicino Voghera
Utente Nr.: 2.585



Come si fa s fare 20 falli consecutivi e non essere ammonito? Forse perché erano tutti involontari ? O forse perché il fallo avveniva puntualmente sul tuo secondo tocco ma sulla mia prima difensiva? Io le penne le ho sempre tenute basse ma se mi si dice che gioco scorretto non ci sto. Detto poi da chi fa della furbizia la propria abilità proprio non lo accetto. Non saprei proprio chi dei due possa dare l'esempio in campo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cobra
messaggio 15-Oct-17 23:56
Messaggio #25


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.219
Iscritto il: 14 June 06
Utente Nr.: 893



CITAZIONE(henry @ 15-Oct-17 23:59) *
Come si fa s fare 20 falli consecutivi e non essere ammonito? Forse perché erano tutti involontari ? O forse perché il fallo avveniva puntualmente sul tuo secondo tocco ma sulla mia prima difensiva? Io le penne le ho sempre tenute basse ma se mi si dice che gioco scorretto non ci sto. Detto poi da chi fa della furbizia la propria abilità proprio non lo accetto. Non saprei proprio chi dei due possa dare l'esempio in campo.

(IMG:style_emoticons/default/Sarcastic.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif) (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cobra
messaggio 16-Oct-17 07:15
Messaggio #26


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.219
Iscritto il: 14 June 06
Utente Nr.: 893



Certo che sei spassoso😜😂....comunque qui puoi scrivere quello che ti pare, ma poi sappiamo entrambi come stanno le cose😉...in merito alla mia furbizia, fa che magari anziché fare fallo sistematico, non fai le difensive e vediamo in quanti secondi ti faccio gol...per tutto il resto ti consiglio mastercard 😂😂😂
Go to the top of the page
 
+Quote Post
henry
messaggio 17-Oct-17 15:12
Messaggio #27


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 706
Iscritto il: 25 September 07
Da: Torrazza Coste (PV) vicino Voghera
Utente Nr.: 2.585



(IMG:style_emoticons/default/clap.gif) mi sembra unaltra 'ottima idea per vincere facile
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cobra
messaggio 17-Oct-17 18:46
Messaggio #28


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.219
Iscritto il: 14 June 06
Utente Nr.: 893



CITAZIONE(henry @ 17-Oct-17 16:12) *
(IMG:style_emoticons/default/clap.gif) mi sembra unaltra 'ottima idea per vincere facile

Allora continua coi falli sistematici di modo che quando sarai arbitro sono sicuro che sarai molto permissivo...questione di stile (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/bleh.gif) (IMG:style_emoticons/default/winner.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
henry
messaggio 18-Oct-17 18:05
Messaggio #29


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 706
Iscritto il: 25 September 07
Da: Torrazza Coste (PV) vicino Voghera
Utente Nr.: 2.585



(IMG:style_emoticons/default/toobad.gif) (IMG:style_emoticons/default/blink.gif) .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stefano Buzzi
messaggio 18-Oct-17 19:07
Messaggio #30


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.957
Iscritto il: 23 February 05
Da: Mediolanum
Utente Nr.: 362



Lucio ha individuato il problema, ovvero l'arbitraggio.

L'eliminazione del Back al volo è una regola varata nel febbraio 1992 a Zurigo e va a braccetto con la possibilità di effettuare la mossa difensiva solo dopo il tocco di palla e non più al tocco della miniatura.

In ultima analisi, sempre nel febbraio 1992 vennero presentate le nuove basi non Subbuteo che vennero realizzate in un unico concept regolamentare che comprendeva anche la riforma di FISA ed ETF, dove per intenderci nel 1992 si usavano ancora i palloni grandi ed il portiere doveva restare a terra.

Oggi l'evoluzione dei materiali impone le azioni a tempo oppure a numero determinato di tocchi di palla, dopodiché la palla dovrebbe passare all'avversario.

Altro concetto mai recepito dal 1992 è il comportamento antisportivo, che comunque è sanzionabile come dice Lucio coi cartellini, l'espulsione delle miniature fino alla partita persa ed il recupero del tempo.
Quindi non date la colpa al back se non sapete arbitrare o tollerate certe accompagnate con la mano priva di un appoggio sul campo.

Messaggio modificato da Stefano Buzzi il 18-Oct-17 19:08
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/03/2024 08:43
Created By Adam Swann