IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Basi Taroccate, Qualcuno ne sa qualcosa ?
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 31-Jan-19 20:00
Messaggio #16


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



parlare di meno e giocare di piu' concordo . (IMG:style_emoticons/default/pallone.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dino
messaggio 31-Jan-19 21:46
Messaggio #17


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 May 13
Da: Torino
Utente Nr.: 37.704



CITAZIONE(magnodopo @ 31-Jan-19 16:16) *
CITAZIONE(Enryexe @ 21-Jan-19 19:39) *
Vorrei sapere cosa si intende per basi taroccate!! Soprattutto vorrei sapere da cosa si capisce che una base è taroccata!! Una base taroccata sarebbe una base limata per ammorbidirne lo spigolo?? Sarebbe troppo visibile oltre che ridicolo ma soprattutto a quali benefici porterebbe??? Vi posso dire nomi di persone che quando tirano alla palla fanno fare quello che vogliono con qualsiasi base; chi si accorge che una base è taroccata forse lo ha fatto per primo perchè io sinceramente non me ne accorgerei e comunque il problema non sarebbe mio ma di quello che saprà di aver fatto un torneo in condizioni diverse e/o vantaggiose nei confronti dei suoi avversari quindi in poche parole un poveraccio. Giocate e non guardate le miniature del vostro avversario se non per elogiarne l'eventuale maglia dipinta con maestria, se vincerete lo avrete fatto contro qualsiasi tipo di base se perderete da uno che sta barando credo ve ne farete una ragione mentre questi non potrà mai considerarsi una persona facente parte di questa comunità e i suoi trofei non avranno alcun valore!!



cerco di andare per ordine:

1 - per basi taroccate si intende ribassate (quindi con piatto più largo, quindi più stabili...e su campi in cotone fidati che è un vantaggio enorme) e a volte con spigolo smussato, e qui ti assicuro che anche se fatto in maniera impercettibile (tanto che occhi non attenti o non "esperti" non lo vedono), il tiro cambia e anche molto (soprattutto da lontano).
2 - non è detto che per accorgersene si debba aver fatto taroccamenti, o cmq averlo fatto su basi con le quali si gioca ai tornei.
lo si può aver fatto per provare, per divertimento o quello che vuoi...
3 - che ci sia chi alza anche coi tappi che c'entra? vuol dire che si può baypassare il regolamento?
4 - intanto giochiamo alla pari, poi me ne fai anche 10...
altrimenti è proprio lo spirito di cui tu parli che viene meno. che poi io che non le tarocco ho la coscienza pulita, e chi le tarocca forse (ma non ci giurerei) ce l'ha sporca, questo non c'entra nulla...altrimenti vale che nel calcio ci si può dopare e poi si dirà "ma che ti frega...tu impegnati, poi se batti un dopato sarai più contento no?!"
5 - oltre a guardare le miniature dipinte, magari uno può anche guardare le basi (soprattutto se maniaco di basi...vedi il sottoscritto) ed appassionarsi a quelle, guardandole anche solo per capire di che produttore sono no?! credo sia legittimo... oppure è filosoficamente sbagliato?
ed invece è giusto taroccarle e fregarsene del regolamento? non ho ben capito... no perchè dalla tua e da altre risposte sembra così...

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dino
messaggio 31-Jan-19 21:50
Messaggio #18


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 May 13
Da: Torino
Utente Nr.: 37.704



Ohhh finalmente ho capito perché le mie basi non tirano bene da lontano ... sono alte e hanno lo spigolo tagliente!!!
A saperlo prima!!! ☺️☺️

Dino
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enryexe
messaggio 1-Feb-19 09:16
Messaggio #19


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 October 18
Utente Nr.: 82.113



CITAZIONE(triglia @ 31-Jan-19 18:13) *
Chi sei, non lo so, ma Magnodopo, mi fa venire in mente uno che se avesse magnato prima, forse avrebbe ragionato un po’ meglio.
Da due anni faccio tornei di federazione e mai come in federazione le basi sono state controllate periodicamente, tanto per lanciare messaggi che qui non s’imbroglia a chi eventualmente avesse avuto il lontano pensiero. Ci sono persone nella commissione, che sanno riconoscere eventuali cose che non tornano (ma ci vedo benissimo anch’io, se è per questo...). E’ accaduto pure che certe squadre siano state smontate per verificare che tutto fosse ok. Ora, che si apra un post da parte di Milziade che a Wimblerome non c’era, che ipotizzi sozzerie sulla base del si “dice che”, che ci sia un intervento come questo dove si parla di giocare alla pari e poi si vede, che se si guardano le basi si trova sicuro il disonesto, mi sembra davvero troppo.
Eri a Wilblerome? Se non c’eri, non parlare. Se c’eri, invece hai sbagliato a stare zitto. Perché in loco c’erano persone che controllano e, semmai fosse loro sfuggito qualcosa, le avresti aiutate.
Come dice il buon DeFra, parlare meno e giocare di più...

Beh direi che hai avuto più di una risposta esauriente. Chi c'era non ha visto nulla di insolito, colui che "avrebbe " visto non ha parlato quindi ora a cosa serve questa discussione???? Ma soprattutto quelli che sono arrivati in fondo basi taroccate non le avevano quindi??? Torniamo al mio discorso precedente. Torno a dire che chi vince con basi taroccate è un poveraccio, chi si dopa nello sport fa schifo ma se non viene beccato forse riesce a ottenere un ingaggio superiore al normale o forse vince dei premi in denaro che a suo modo di vedere possono essere il motivo che porta appunto a "barare" dopandosi; hai visto le foto della premiazione???? Abbiamo vinto dei bellissimi premi artigianali quello si, ma ti posso assicurare che io valgo quanto prima e in tasca ho qualche euro in meno spesi per la bellissima trasferta in terra romana. Ma cosa vogliamo taroccare?????? Dai, abbiamo chiaccherato un pò, andiamo oltre; Se dovessimo scoprire basi taroccate durante un nostro torneo di subbuteo stai tranquillo che il colpevole verrà allontanato. Tutti a Forte dei Marmi adesso che abbiamo un altro torneo da "favola" con 8 dei primi 10 del ranking e ben 64 partecipanti!!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magnodopo
messaggio 1-Feb-19 15:26
Messaggio #20


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 659
Iscritto il: 1 February 11
Da: Fiumicino
Utente Nr.: 7.442



CITAZIONE(triglia @ 31-Jan-19 18:13) *
Chi sei, non lo so, ma Magnodopo, mi fa venire in mente uno che se avesse magnato prima, forse avrebbe ragionato un po’ meglio.
Da due anni faccio tornei di federazione e mai come in federazione le basi sono state controllate periodicamente, tanto per lanciare messaggi che qui non s’imbroglia a chi eventualmente avesse avuto il lontano pensiero. Ci sono persone nella commissione, che sanno riconoscere eventuali cose che non tornano (ma ci vedo benissimo anch’io, se è per questo...). E’ accaduto pure che certe squadre siano state smontate per verificare che tutto fosse ok. Ora, che si apra un post da parte di Milziade che a Wimblerome non c’era, che ipotizzi sozzerie sulla base del si “dice che”, che ci sia un intervento come questo dove si parla di giocare alla pari e poi si vede, che se si guardano le basi si trova sicuro il disonesto, mi sembra davvero troppo.
Eri a Wilblerome? Se non c’eri, non parlare. Se c’eri, invece hai sbagliato a stare zitto. Perché in loco c’erano persone che controllano e, semmai fosse loro sfuggito qualcosa, le avresti aiutate.
Come dice il buon DeFra, parlare meno e giocare di più...



sono Fulvio Lorusso
so ragionare abbastanza bene... grazie.

A Wimblerome c'ero e le ho viste le basi taroccate, fidati ;-)
che in federazione si stia facendo il possibile per la verifica dei materiali, nel far rispettare le regole etc etc, non lo ho mai messo in dubbio. se trovi nel mio post scritto questo fammelo presente, grazie.
che per quanto ci si impegni in più fronti, e che la stra-grande maggioranza di noi sia in buona fede, non l'ho mai messo in dubbio. se trovi nel mio post scritto questo fammelo presente, grazie. e che il disonesto è sempre dietro l'angolo e non si può certo far fronte a tutto...è altrettanto ovvio e non lo ho mai messo in dubbio.

A Wimblerome, fatta salva l'ottima organizzazione e l'impegno di chi ha organizzato, c'era chi controllava?
si possono sapere i nomi di chi era deputato a farlo?
sicuramente per mia ignoranza, ma non so chi fosse. dico seriamente e senza polemica.
me ne frega poco o nulla di attaccare personalmente qualcuno, perchè non ne faccio una questione personale ma di approccio al gioco, alle regole, al buon senso di un movimento che molto spesso si riempie la bocca con buonismo da facciata, e poi si fa a gara ad attaccare, criticare o "fregare" alle spalle.

Se avessi potuto dirlo? certo...se avessi voluto rovinarmi il weekend con polemiche etc etc, lo avrei fatto. ma ero li per giocare e passare 2 giorni spensierati!
pensasse a giocare anche chi le tarocca le basi...invece di fregare manco fossimo bambini dell'asilo!
chi lo fa, sa benissimo..e si guarda bene dal rispondere in questa discussione, fidati!

Se vuoi una volta proviamo insieme a contestare una base ad un torneo, e vediamo quanti ci rideranno alle spalle, quanti sminuiranno il problema, quanti attaccheranno noi dicendoci di "pensare a giocare"...invece di farlo con chi le ha taroccate, solo perchè amici,conoscenti, compagni di club...o perchè anche loro lo fanno.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
magnodopo
messaggio 1-Feb-19 15:38
Messaggio #21


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 659
Iscritto il: 1 February 11
Da: Fiumicino
Utente Nr.: 7.442



CITAZIONE(Enryexe @ 1-Feb-19 09:16) *
CITAZIONE(triglia @ 31-Jan-19 18:13) *
Chi sei, non lo so, ma Magnodopo, mi fa venire in mente uno che se avesse magnato prima, forse avrebbe ragionato un po’ meglio.
Da due anni faccio tornei di federazione e mai come in federazione le basi sono state controllate periodicamente, tanto per lanciare messaggi che qui non s’imbroglia a chi eventualmente avesse avuto il lontano pensiero. Ci sono persone nella commissione, che sanno riconoscere eventuali cose che non tornano (ma ci vedo benissimo anch’io, se è per questo...). E’ accaduto pure che certe squadre siano state smontate per verificare che tutto fosse ok. Ora, che si apra un post da parte di Milziade che a Wimblerome non c’era, che ipotizzi sozzerie sulla base del si “dice che”, che ci sia un intervento come questo dove si parla di giocare alla pari e poi si vede, che se si guardano le basi si trova sicuro il disonesto, mi sembra davvero troppo.
Eri a Wilblerome? Se non c’eri, non parlare. Se c’eri, invece hai sbagliato a stare zitto. Perché in loco c’erano persone che controllano e, semmai fosse loro sfuggito qualcosa, le avresti aiutate.
Come dice il buon DeFra, parlare meno e giocare di più...

Beh direi che hai avuto più di una risposta esauriente. Chi c'era non ha visto nulla di insolito, colui che "avrebbe " visto non ha parlato quindi ora a cosa serve questa discussione???? Ma soprattutto quelli che sono arrivati in fondo basi taroccate non le avevano quindi??? Torniamo al mio discorso precedente. Torno a dire che chi vince con basi taroccate è un poveraccio, chi si dopa nello sport fa schifo ma se non viene beccato forse riesce a ottenere un ingaggio superiore al normale o forse vince dei premi in denaro che a suo modo di vedere possono essere il motivo che porta appunto a "barare" dopandosi; hai visto le foto della premiazione???? Abbiamo vinto dei bellissimi premi artigianali quello si, ma ti posso assicurare che io valgo quanto prima e in tasca ho qualche euro in meno spesi per la bellissima trasferta in terra romana. Ma cosa vogliamo taroccare?????? Dai, abbiamo chiaccherato un pò, andiamo oltre; Se dovessimo scoprire basi taroccate durante un nostro torneo di subbuteo stai tranquillo che il colpevole verrà allontanato. Tutti a Forte dei Marmi adesso che abbiamo un altro torneo da "favola" con 8 dei primi 10 del ranking e ben 64 partecipanti!!!!!


ma guarda che stai parlando con chi per primo riconosce che chi è forte, vince sempre, ed anche coi tappi!
a riprova di questo chi ha vinto il torneo a squadre sono certo (perchè lo so) che sono bravissimi col materiale che usano e che è regolarissimo...anzi, di uno di loro posso anche dirti che gioca con materiale manco tanto performante, ma è bravissimo lo stesso.
non mi ricordo chi ha vinto l'individuale ma sono certo valga lo stesso discorso.

Sono una mezza sega, io, e gioco davvero per divertirmi senza pensieri...quindi sono d'accordo con te che debba prevalere l'aspetto del divertimento, del godersi le premiazioni, i tornei etc.
ma non c'entra nulla col rispettare le regole.
chi non le rispetta è un poveraccio, d'accordissimo con te...ma anche perchè sta mancando di rispetto a me, a te e a tutti quelli che si comportano correttamente. tutto qui...

Qui se ne sta parlando perchè è un forum federale, e come tale si usa anche per esporre delle problematiche e se possibile risolverle.
altrimenti scriviamoci tutti bei post spensierati, divertenti, buonisti e con 1000 complimenti ipocriti.
e poi alla prima occasione vomitiamoci alle spalle l'un l'altro...come spesso accade.
ma non credo sia costruttivo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 1-Feb-19 16:25
Messaggio #22


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



Scrivere serve se il destinatario, poi legge... Ti ho spiegato che proprio in federazione c’è chi controlla e di controlli ne sono stati fatti (che io possa testimoniare) almeno 4-5. Si cominciò, la prima volta a “Notti Magiche”, seconda prova Grand Slam nel dicembre 2016. Con Michele Giudice, Livio Cerullo e Pierluigi Signoretti a guardare, una per una, le squadre con le quali i partecipanti dichiaravano intenzione di giocarci. Potrei anche dire che fu controllato nel gennaio scorso un giocatore (corretto e dal gioco pulito) la cui unica “colpa” era di avere basi comprate (detto da lui stesso) da uno che all’epoca del campionato italiano a squadre 2017 giocato a Livorno (e del quale sono stato tra gli organizzatori) venne, fece affari, salvo poi scoprire che, aprendole, c’era qualcosa che non andava... La persona controllata, era però ok, perché nel frattempo il venditore non aveva fatto più “accrocchi”.
Quindi, siccome il controllo c’è, non vedo perché si debba tirare in ballo quella che qualcuno chiama la “macchina del fango”. Ti dirò, ce n’è anche un altro che nel tempo fu scoperto e che aveva basi che all’apparenza erano regolari. Come nel caso precedente, si trattava comunque di “preparatori” cdt e giocatori cdt. Il fatto che non faccia nomi è per puro rispetto della privacy, ma so bene di chi parlo.
Il mondo del subbuteo, veglia. Poi, siccome a Wimblerome, nonostante mi basti il pari con Frisone nel girone a tre, piglio la sveglia, non è che ho perso perché lui c’ha le basi strane, ma perché, forse, ha ancora quel qualcosa in più che a me manca. (_)_) compreso. Ma fa parte del gioco. E, quello, o ce l’hai o non ce l’hai. Come il dito e pure la testa. Il mio dito è da 8(ma c’è chi c’ha anche 10), il resto è da 5 scarso... Regolare che guardi, da spettatore, gli altri che vincono...

Messaggio modificato da triglia il 1-Feb-19 16:32
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magnodopo
messaggio 1-Feb-19 16:49
Messaggio #23


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 659
Iscritto il: 1 February 11
Da: Fiumicino
Utente Nr.: 7.442



CITAZIONE(triglia @ 1-Feb-19 16:25) *
Scrivere serve se il destinatario, poi legge... Ti ho spiegato che proprio in federazione c’è chi controlla e di controlli ne sono stati fatti (che io possa testimoniare) almeno 4-5. Si cominciò, la prima volta a “Notti Magiche”, seconda prova Grand Slam nel dicembre 2016. Con Michele Giudice, Livio Cerullo e Pierluigi Signoretti a guardare, una per una, le squadre con le quali i partecipanti dichiaravano intenzione di giocarci. Potrei anche dire che fu controllato nel gennaio scorso un giocatore (corretto e dal gioco pulito) la cui unica “colpa” era di avere basi comprate (detto da lui stesso) da uno che all’epoca del campionato italiano a squadre 2017 giocato a Livorno (e del quale sono stato tra gli organizzatori) venne, fece affari, salvo poi scoprire che, aprendole, c’era qualcosa che non andava... La persona controllata, era però ok, perché nel frattempo il venditore non aveva fatto più “accrocchi”.
Quindi, siccome il controllo c’è, non vedo perché si debba tirare in ballo quella che qualcuno chiama la “macchina del fango”. Ti dirò, ce n’è anche un altro che nel tempo fu scoperto e che aveva basi che all’apparenza erano regolari. Come nel caso precedente, si trattava comunque di “preparatori” cdt e giocatori cdt.
Il mondo del subbuteo, veglia. Poi, siccome a Wimblerome, nonostante mi basti il pari con Frisone nel girone a tre, piglio la sveglia, non è che ho perso perché lui c’ha le basi strane, ma perché, forse, ha ancora quel qualcosa in più che a me manca. (_)_) compreso. Ma fa parte del gioco. E, quello, o ce l’hai o non ce l’hai. Come il dito e pure la testa. Il mio dito è da 8(ma c’è chi c’ha anche 10), il resto è da 5 scarso... Regolare che guardi gli altri che vincono...


ti ripeto, non ho mai detto che non si stia facendo il possibile per controllare e far scorrere tutto regolarmente. bravi voi che lo fate e che vi siete impegnati in questi anni a farlo.
poi, ipoteticamente potrei chiederti: e se chi deve controllare, ha lui stesso del materiale irregolare? che si fa?
ahahahahahah

sono d'accordo che il dito e la testa fanno la differenza. ho visto partite vinte da che metteva in campo basi Subbuteo contro chi le aveva CdT...figurati.
ma questo non significa che vale tutto... sbaglio?! altrimenti che esiste a fare un regolamento?

quello che dico è:
più che mettermi io da comune giocatore a dover richiamare il col, o a fare il bacchettone ad un torneo con tutti i "pro ed i contro" del rovinarsi una giornata di gioco...
ma non si fa prima, a 40 o 50 anni, a rispettare le regole?... invece di fregare chi come noi ha fatto 20/300 km, speso soldi e tempo, e si trova davanti a noi in partita per GIOCARE?

a chi dice "giocare di più e parlare di meno" dico:
grazie al ca...hahahahahahahahah
ma sarebbe il caso di giocare tutti senza fregare il prossimo o no?

altrimenti possiamo fare così:
la prossima volta mi faccio una bella base smussata e più piatta sotto...
gioco un turno ad eliminazione diretta con uno molto più forte ed affermato di me, che si è fatto 200 Km ed ha speso 100€ per venire al torneo (ed ha tolto tempo a moglie e figli magari...), e ci vinco (anche se è nettamente più forte e non sono state le basi a determinare il risultato).
a quel punto mi aspetto una bella stretta di mano ed un sincero commento tipo:
"complimenti, sei stato bravo ed hai meritato... a prescindere dalle basi, ovvio...avresti vinto comunque!".

se succederà, mi rimangio tutto quello che ho scritto. ahahahahaha

saluti :-)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enryexe
messaggio 1-Feb-19 18:25
Messaggio #24


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 October 18
Utente Nr.: 82.113



Fulvio,posso solo aggiungere una cosa: il mio pensiero credo di avertelo espresso, io sono uno di quelli che le basi avversarie non le guarda, credo nel perbenismo del nostro mondo e giuro che non mi è mai capitato, dopo aver perso una partita, di pensare:"per me le basi sono taroccate!!!"; questo perchè è una cosa che non ho dentro, è lontana dalla mia mentalità e mi sembra impossibile arrivare a barare per giocare a subbuteo. Però visto che ci metti la faccia , non sono neanche uno di quelli che vuole pensare che gli altri dicono solo delle cavolate quindi con onestà ti ripeto che a Wimlerome non ho visto niente di anomalo , ma se nel prossimo torneo a cui partecipo noti qualcosa di "sospetto", fammi un favore, vieni da me a dirmelo, ci penso io a fare in modo che ci sia il dovuto controllo con la dovuta discrezione in modo tale che tu possa non rovinarti la giornata e il presunto imbroglione possa non rovinare il week end a tutti quanti, però per quanto riguarda questa discussione converrai con me che non può che concludersi perchè nessuno ha notato niente e questa è la risposta alla domanda iniziale e tu hai scelto la linea del "non sono affari miei". Non possiamo che rimandare la problematica alla prossima manifestazione!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magnodopo
messaggio 1-Feb-19 18:47
Messaggio #25


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 659
Iscritto il: 1 February 11
Da: Fiumicino
Utente Nr.: 7.442



CITAZIONE(Enryexe @ 1-Feb-19 18:25) *
Fulvio,posso solo aggiungere una cosa: il mio pensiero credo di avertelo espresso, io sono uno di quelli che le basi avversarie non le guarda, credo nel perbenismo del nostro mondo e giuro che non mi è mai capitato, dopo aver perso una partita, di pensare:"per me le basi sono taroccate!!!"; questo perchè è una cosa che non ho dentro, è lontana dalla mia mentalità e mi sembra impossibile arrivare a barare per giocare a subbuteo. Però visto che ci metti la faccia , non sono neanche uno di quelli che vuole pensare che gli altri dicono solo delle cavolate quindi con onestà ti ripeto che a Wimlerome non ho visto niente di anomalo , ma se nel prossimo torneo a cui partecipo noti qualcosa di "sospetto", fammi un favore, vieni da me a dirmelo, ci penso io a fare in modo che ci sia il dovuto controllo con la dovuta discrezione in modo tale che tu possa non rovinarti la giornata e il presunto imbroglione possa non rovinare il week end a tutti quanti, però per quanto riguarda questa discussione converrai con me che non può che concludersi perchè nessuno ha notato niente e questa è la risposta alla domanda iniziale e tu hai scelto la linea del "non sono affari miei". Non possiamo che rimandare la problematica alla prossima manifestazione!!


Dimmi chi sei, perdonami ma non ho capito. Così al prossimo torneo ti cerco e scambiamo due chiacchiere volentieri.

Figurati che neppure io guardo le basi del mio avversario perché mentre gioco penso a quello.
Le basi irregolari che ho visto erano di altri giocatori, viste curiosando per i campi.
Se vuoi posso anche dirti produzioni, modello, colore e che tipo di modifica avevano...

Non ho scelto la linea del "Non sono affari miei" ma non ho foto a sostegno di quanto dico (e non le avrei neppure fatte sinceramente...) e capisci da solo che per fare nomi bisogna portare prove...ma non è nemmeno questo il punto. Non siamo in un aula di tribunale e non ne faccio una questione di nomi e cognomi...ma di correttezza tra persone.
Chi ha la coscienza pulita può stare sereno.
Trovo fastidioso e prepotente chi cerca di fregare gli altri, anche se si parla di gioco. Anzi, soprattutto. Tutto qui.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
triglia
messaggio 1-Feb-19 19:30
Messaggio #26


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



E’ Enrico Frisone, quello che ha perso in finale, numero 3 del ranking. Mentre per compiutezza di informazione, io sono Flavio Lombardi, un po’ più “pippetta” di lui. Iscriviti ai tornei, non mancherà occasione di parlarne a voce...

Messaggio modificato da triglia il 1-Feb-19 19:30
Go to the top of the page
 
+Quote Post
magnodopo
messaggio 1-Feb-19 20:13
Messaggio #27


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 659
Iscritto il: 1 February 11
Da: Fiumicino
Utente Nr.: 7.442



Quando posso gioco volentieri e da anni ai tornei. Di norma CdT a squadre.
Che uno sia il 3 è un altro il 300 nel ranking, cambia poco, no?!
Se ne faceva solo questione di correttezza.

Poi se funziona alla "volemose bene" quando la cosa non ci tocca o non ci conviene (Non mi riferisco a voi due ma in generale alle risposte precedenti)...Allora volemose bene, che volete che vi dica🤣
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Sonnino
messaggio 1-Feb-19 20:54
Messaggio #28


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.117
Iscritto il: 20 August 07
Utente Nr.: 2.359



Chiedo, i controlli federali si fanno anche sul peso delle miniature?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enryexe
messaggio 1-Feb-19 21:51
Messaggio #29


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 October 18
Utente Nr.: 82.113



CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 1-Feb-19 20:54) *
Chiedo, i controlli federali si fanno anche sul peso delle miniature?

Si anche il peso è stato controllato,è capitato al torneo di Coverciano grande slam di un paio di anni fa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enryexe
messaggio 1-Feb-19 21:56
Messaggio #30


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 22
Iscritto il: 4 October 18
Utente Nr.: 82.113



CITAZIONE(Fabrizio Sonnino @ 1-Feb-19 20:54) *
Chiedo, i controlli federali si fanno anche sul peso delle miniature?

Scusa ha inviato il messaggio in ritardo, nel frattempo lo avevo riscritto!!!

Messaggio modificato da Enryexe il 1-Feb-19 21:58
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/03/2024 05:11
Created By Adam Swann