IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Campi Di Gioco
Ciby
messaggio 2-Dec-19 12:06
Messaggio #1


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 50
Iscritto il: 6 July 15
Da: Como
Utente Nr.: 63.601



Un saluto a tutti.
Mi permetto di essere una voce nel deserto scrivendo questa mia.
Che non vuole essere contro nessuno, lo metto come premessa a scanso di equivoci.

Vorrei ricordare che per giocare a Subbuteo ci vogliono due squadre, una pallina ed un campo di gioco.

Squadre e palline sono personali, quando si giocano tornei i campi di gioco sono di chi organizza il torneo stesso o almeno sono di personale responsabilità degli organizzatori.
Ribadisco, per giocare servono solo tre cose, squadra, pallina e campo!

E’ un periodo che probabilmente ci stiamo dimenticando di questo, ci perdiamo nella location, nei filmati, negli accessori, nella pubblicità dell’evento e ci dimentichiamo colpevolmente delle tre cose fondamentali che servono per giocare. Se per le squadre la responsabilità è esclusivamente personale, la pallina è una pallina, scrivo questa mia per il problema a mio avviso più grande!

I campi di gioco!!!

Amici, sono stanco di trovare campi di gioco al limite della decenza! La pulizia del campo di gioco dovrebbe essere la priorità, essendo la cosa che influisce maggiormente sul gioco stesso!
Pulire i campi prima di un torneo, prima di una partita con gli amici, è assolutamente gratuito ed a mio personale parere è un segno di rispetto verso l’ospite che viene a giocare a casa mia. Ed in caso dei tornei, degli ospiti paganti!

E non pensate che un campo anche se “zozzo” o posato male non è influente per chi ci gioca perché è uguale per tutti. Un campo “zozzo” è, e resta “zozzo” per tutti, oltre a tutto un campo “impolverato” è molto più sensibile anche all’umidità di uno pulito, è fisica.

Questa mia voce nel deserto spero venga ascoltata da chi organizza tornei, per il motivo che è un peccato mortale, ritornare a casa ed avere la certezza di non essersi divertito perché a pelle, una delle tre cose che servono per giocare non era all’altezza. Un vero peccato è anche il primo pensiero che viene di conseguenza al mancato divertimento, “lì non ci torno” questo pensiero è ancora peggio!

Un abbraccio a tutti.
Paolo Ciboldi (Ciby)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gancio
messaggio 2-Dec-19 12:43
Messaggio #2


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 November 19
Utente Nr.: 103.333



Quoto in tutto e per tutto il concetto espresso da Ciby: sia che si tratti di Subbuteo, sia di CdT, i campi sono elemento fondamenatle per giocare. E chi dice che la superficie non influisce sulla prestazione non dice la verità (IMG:style_emoticons/default/protest.gif)

Anche nel calcio vero provate a giocare su una superficie degna di un campo di patate o su un manto perfetto come Wembley (IMG:style_emoticons/default/pallone.gif)

Quindi chi organizza, oltre alle tante cose importanti, si preoccupi davvero dei campi: sono lo specchio del torneo perché ne riflettono la qualità ;-)

Go to the top of the page
 
+Quote Post
matrix
messaggio 2-Dec-19 13:00
Messaggio #3


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 626
Iscritto il: 13 February 07
Da: Altavilla Monferrato
Utente Nr.: 1.590



Ciao a tutti,
Ciby hai perfettamente ragione e il tuo discorso non fa una piega, purtroppo non si fa nulla perchè i materiali siano omologati e non solo il panno ma tutto l'insieme cioè tavola, supporti, panno (anche come viene posato) e porte.

matrix
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dino
messaggio 2-Dec-19 18:42
Messaggio #4


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 May 13
Da: Torino
Utente Nr.: 37.704



Il più delle volte basterebbe un aspirapolvere elettrico o a batteria...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/03/2024 16:16
Created By Adam Swann