IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

45 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Twitter Comunicazione, Promozione E Comunità., Il futuro passa dai social network
Ismaele
messaggio 13-Mar-14 12:21
Messaggio #1


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



Vorrei tenere SU questa discussione visibile a tutti per segnalare nuovi account di giocatori, ASD e tutto quanto presente SOLO su Twitter, segnaliamo anche applicazioni, strumenti di monitoraggio e quant'altro.

Twitter come sapete è un social network e a differenza di Facebook è globale, ovvero anche in Australia, attraverso la gestione degli hashtag, è possibile visualizzare un nostro messaggio.

Apro questa discussione perchè questa area tematica di promozione è la più indicata.

Invito tutti gli associati Fisct e le ASD a creare l'account e a twittare con gli hashtag #subbuteo e #calciodatavolo.

Qui se avete domande, proposte, tweet da RT segnalate, il futuro del nostro movimento passa anche da qui, invito Ascoli che mi pare ferrato nell'argomento a dire la sua e ad esporre se vuole le sue considerazioni.


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 13-Mar-14 12:34
Messaggio #2


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



c'è un evento fondamentale per il movimento, i campionati nazionali a squadre di S.Benedetto, occorre promuovere e diffondere.

c'è una locandina, gli hash da usare sempre in abbinata sono #Subbuteo #Fisct (www.fisct.it) #CalcioDaTavolo, prima dei campionati, sarebbe opportuno eseguire RT ogni qual volta vediamo la locandina, sarebbe utile anche indicare #SanBenedettoDelTronto o #SanBenedetto e la data.

Se potete, infilate nei vostri tt, i tag delle testa giornalistiche come @corriere @Gazzetta_it .

Chiedo ad Ascoli di stimolare la discussione con altri #hashtag e @tag
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 13-Mar-14 13:13
Messaggio #3


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



per favore RT o citazioni con @trentosubbuteo qui: https://twitter.com/trentoblog/status/442998052987498496

Messaggio modificato da Ismaele il 13-Mar-14 13:14
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 13-Mar-14 13:28
Messaggio #4


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



se andate su @FabbriPublish troverete il tweet che parla dell'uscita sulla Gazzetta di domani, direi che merita qualche citazione o RT no?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 13-Mar-14 13:41
Messaggio #5


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



#Hipster cavalcare una MODA e TENDENZA contemporanea per fare proselitismo.

Si può.

Questo movimento ama il #Subbuteo.

Propongo di buttarla li, qualche tweet con #Hipster e #Subbuteo. (IMG:style_emoticons/default/hammer2.gif)

Messaggio modificato da Ismaele il 13-Mar-14 13:44
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eddie
messaggio 13-Mar-14 14:21
Messaggio #6


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.795
Iscritto il: 13 December 09
Da: Mestre (Ve)
Utente Nr.: 5.479



Grandissimo Ismaele !!!!!!! Grazie !!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 13-Mar-14 14:43
Messaggio #7


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



di che? mi costa poco niente, mi piace perchè oltre ad essere la mia passione è il mio lavoro (il mondo IT).

tieni presente che effettivamente mi costa poco o niente, ho sulla scrivania un tablet, uno smartphone, un paio di monitor e tre portatili ;-) per altri penso sia più complesso, ma magari la sera, prima di andare a letto o in relax un pensiero alla promozione del nostro sport/gioco ... se uno non ha voglia di scrivere bastano i RT.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eddie
messaggio 13-Mar-14 15:29
Messaggio #8


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.795
Iscritto il: 13 December 09
Da: Mestre (Ve)
Utente Nr.: 5.479



In effetti il problema è più che altro gestirlo. Comunque con IPhone e IPad, tra un cliente e l'altro qualcosina riesco a fare.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 13-Mar-14 15:45
Messaggio #9


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



è questione di abitudini, con l'Iphone è come scrivere un messaggino, fb se ci pensi è molto più
complesso e non va ad agganciare il WEB tutto, ma solo una cerchia di amici, si estende, si può lavorare
anche su fb, ma occorre personalmente più tempo (io ad esempio l'ho agganciato a tt), e secondo me lo scopo è un altro, con fb consoci, crei legame,
con twitter agganci.

per questo twitter è meglio, è il più veloce e più globale dei social network, fb è più famigliare diciamo, è come una
casa, fai entrare chi vuoi, e chi entra può invitare e parlare di quello che ha visto in quella casa, twitter invece
è una chiacchierata (da questo cinguettio tweet) al mondo e ci sono tante orecchie che ascoltano e possono/vogliono ascoltare solo quello che interessa.

se ogni iscritto Fisct, facesse un tt con i vari tag e hashtag segnalati, credo sarebbe tanta roba per il movimento in termini
di visibilità, certo, occorre fare volumi costanti, in questi giorni vedo che ci sono picchi, se diventa un flusso costante,
abbiamo più appeal.

Messaggio modificato da Ismaele il 13-Mar-14 15:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eddie
messaggio 13-Mar-14 16:49
Messaggio #10


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3.795
Iscritto il: 13 December 09
Da: Mestre (Ve)
Utente Nr.: 5.479



Grazie a te inizio a capirci qualcosa. Sono assolutamente d'accordo con quanto dici.
Appena possibile vedo di agganciarlo a FB...poi capirò come funzionano anche assieme.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 13-Mar-14 17:21
Messaggio #11


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



per l'aggancio, ti colleghi su twitter, nelle impostazioni c'è la voce facebook.

per poterlo agganciare a fb devi essere gestore della tua pagina fb, se agganci una pagina di cui sei admin.

io ho impostato che non mi metta sulla pagina fb i rt, ma solo ciò che scrivo sull'account di @TrentoSubbuteo, ciò che scrivo ovviamente
riguarda sempre @TrentoSubbuteo o il movimento #Subbuteo #CalcioDaTavolo.



quando tu fai 2/3 cinguettii al dì, e fai RT su ogni cinguettio di un tuo seguito o seguitore passami il termine, hai già fatto
moltissimo, se questo lo facessero tutti, sarebbe un flusso di info devastante in rete, sarebbe impossibile passare inosservati.

dobbiamo prendere noi l'hashtag #Subbuteo, dobbiamo essere se non il 100% quasi per questo hashtag.



se tu ora fai una ricerca, io i giorni scorsi ne ho fatta un po', a parte Ascoli e Pisa con Roma, non c'era molto anzi, molti
erano esteri, commenti casuali sul Subbuteo e oldisti, addirittura ho trovato info di mesi e mesi fa, su quelli più popolari
qualche torneo del 2011...no, non deve essere più così, occorre MARTELLARE.

occorre cavalcare l'eccitazione dei club per far palpitare il cuore del movimento, creare aspettativa, flusso di informazioni, insomma
si devono accorgere che c'è una marea di gente che si sta muovendo per andare a S.Benedetto per fare i campionati nazionali e un altro
tot che si muove sul territorio per gli interregionali.

alla rete non sfugge niente, come ai motori di ricerca.

caspita, vi dovrete organizzare per andare ai campionati a squadre no?

potete usare twitter come un whatsup globale, non dico di scrivere cosa farete sotto le coperte
stanotte, ma qualche tweet da account PERSONALI con:

oggi chiamo l'agenzia @nomeagenzia e prenoto l'hotel a #sanbenedettodeltronto
per andare con @nomeasdsubbuteo ai #campionati #nazionali #subbuteo

che fatica è?

hashtaggate nomi di hotel di san benedetto, nomi di pizzerie, ristoranti dove andrete,
gelaterie, bar, pasticcerie, la tabaccheria, come se a S.Benedetto sbarcassero gli alieni.

badate bene che ci stanno agenzie (lo so per certo perchè alcune sono clienti di dove lavoro)
che fanno solo questo, captare eventi e "flussi migratori" da messaggi in rete dai più svariati
siti, tra i quali anche social, è uno "sniffare" dati in continuazione.

credo che molti di voi non sappiano nemmeno quello che dico, ma credetemi che c'è un business
spaventoso sulle informazioni commerciali legati ai prodotti, ormai ognuno di noi è un prodotto,
anche noi lo siamo, abbiamo un costo e un prezzo e dobbiamo venderci, è il mercato. non ci si scappa.

Messaggio modificato da Ismaele il 13-Mar-14 17:34
Go to the top of the page
 
+Quote Post
manu1072
messaggio 13-Mar-14 17:38
Messaggio #12


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 94
Iscritto il: 15 September 12
Utente Nr.: 22.100



Bisognerebbe farti una statua Ismaele (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)

Anche noi di Ferrara approderemo a brevissimo su Twitter!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 13-Mar-14 20:36
Messaggio #13


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



a parte il club su twitter e va ben, fattelo pure tu un account e fa RT su ogni tweet che facciamo dalle nostre asd così i nostri tweet salgono nei più popolari per i vari tag e hashtag
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ed_z
messaggio 13-Mar-14 21:26
Messaggio #14


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 1.172
Iscritto il: 10 April 10
Da: Padernhell
Utente Nr.: 5.820



Complimenti Ismaele. Ci siamo anche noi. @HawksTreviso
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Japan
messaggio 13-Mar-14 22:57
Messaggio #15


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.077
Iscritto il: 8 October 13
Da: Catanzaro
Utente Nr.: 51.524



Il Club Subbuteo Catanzaro ha subito sposato questa splendida iniziativa.
@subbuteocz l'account.
Forza ragazzi, promuoviamo il nostro gioco/sport.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

45 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/04/2024 09:06
Created By Adam Swann