IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Panno Gioca E Riponi, Consigli
PietroPeter
messaggio 23-Nov-18 17:50
Messaggio #1


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 November 18
Utente Nr.: 83.742



Ciao a tutti, essendo ancora poco esperto, sono alla ricerca di consigli per come sistemare il panno (quello base della Zeugo) in modo da metterlo e toglierlo dopo la partita. Purtroppo, per ragioni di spazio, non posso fissarlo su una tavola di legno e vorrei cercare la soluzione giusta per stenderlo sul tavolo da cucina all'occorrenza.
Esiste qualche soluzione? Scotch gommato agli angoli (ma ho paura che mettendo e togliendo si sfibri)?
Inoltre, dopo averlo usato, vorrei arrotolarlo: va bene un manico di scopa o c'è bisogno di un diametro maggiore?
Ulteriori consigli sono ben accetti.
Ciao e grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Michele Ferrucci
messaggio 26-Nov-18 11:08
Messaggio #2


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.754
Iscritto il: 21 August 06
Da: Napoli
Utente Nr.: 1.002



Ciao, purtroppo il panno in cotone è di difficile "gestione".

Ho sentito di qualcuno che lo fissa stabilmente su un altro tessuto più resistente,
tipo un foglio di feltro, e poi stende il tutto sul tavolo fissando il feltro al tavolo stesso con lo scotch.

Tuttavia non ho mai provato, quindi non saprei la resa.

Per riporlo, rigorosamente senza piegarlo (se no restano le pieghe), va bene avvolgerlo attorno a qualcosa.
Il manico di scopa non l'avevo mai sentito... ma penso che possa andare bene.
In alternativa, ti serve un tubo di cartone o di PVC del diametro di circa 2,5 cm.
In ferramenta, ma anche nelle catene di hobbistica ovviamente, hanno tubi di PVC passacavi che si possono tagliare a misura e vanno benissimo.
Per il tubo in cartone, invece, devi vedere in una cartotecnica ben fornita.


In alternativa, ti devi orientare su campi "gommati" tipo il classico Astropitch, che però è fuori produzione quindi lo trovi solo su ebay o mercatino,
oppure tipo prodotti nuovi come Astroturf e Extremepitch (quest'ultimo però è più adatto al Calcio Tavolo moderno che al Subbuteo classico).

Tutti questi prodotti si ripongono in tubo arrotolati attorno ad un anima di cartone e si srotolano all'occorrenza stendendoli con le mani.


Tutto ciò, nell'ipotesi che tu non possa effettivamente fissare in maniera permanente il panno su un tavolo di legno,
che è sempre la soluzione migliore.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PietroPeter
messaggio 26-Nov-18 12:26
Messaggio #3


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 November 18
Utente Nr.: 83.742



Grazie per la risposta. In effetti ho provato a stenderlo su un tappetino di simil feltro e va abbastanza bene. 😁
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 23:13
Created By Adam Swann