IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Ciao Ragazzi
maurizio12
messaggio 1-Sep-12 15:12
Messaggio #1


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 August 12
Da: Bolzano
Utente Nr.: 21.528



Ciao a tutti, sono Maurizio 40 anni da Bolzano, dopo tanti anni che non gioco più mi è ritornata la voglia, old o cdt non importa devo ricominciare e poi sei vede. Però ho bisogno di tanti consigli, io chiedo e voi se avete tempo e pazienza mi rispondete. Grazie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Balto
messaggio 1-Sep-12 17:29
Messaggio #2


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 June 10
Utente Nr.: 5.971



Ciao Maurizio,
il sottoscritto ha ripreso a giocare a 45 anni, dopo una decina d'anni di assenza dal tavolo verde principalmente per motivi di lavoro.
Una volta ripreso, mi sono subito informato sui nuovi materiali, preferendo alla fine basi e omini del calcio da tavolo, che sinceramente mi danno più soddisfazioni in fatto di gioco e tecnica rispetto alle squadre old, che conservo sempre gelosamente.
Se hai ancora del materiale old prova ad affiancarlo con materiale da cdt.
Magari potresti testare le squadre della Zeugo, vera anticamere del materiale professionale da cdt.

Per il campo, ti consiglio vivamente l'Extreme Pitch: si tratta di un campo moderno
( vellutino sopra e gomma sotto) che non soffre l'umidità e fa scorrere molto bene le basi.
Oppure c'è il più commerciale campo Zeugo, ma quello con la gomma sotto.
Per iniziare non è malaccio, anche se soffre terribilmente l'umidità, tanto che a volte gli omini si piantano nella corsa.

In ogni modo puoi dare un'occhiata al sito di Astrobase, Profibase e ExtremeWork, così incominci a prendere visione dei tanti cambiamenti che hanno interessato in questi anni il gioco più bello del mondo: il Subbuteo.

Resto a tua disposizione.

Bye
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maurizio12
messaggio 1-Sep-12 20:08
Messaggio #3


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 August 12
Da: Bolzano
Utente Nr.: 21.528



Grazie per la tua disponibilità, ho già dato un occhiata ai vari siti e ho capito ben poco fino ad oggi, tante cose sono totalmente cambiate, pian piano mi acculturerò. Vorrei costruirmi un campo con panno professionale, e di conseguenza usare squadre di pari livello. Ma per partecipare un domani a qualche torneo cdt bisogna essere iscritti a qualche club?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alex2000
messaggio 1-Sep-12 20:09
Messaggio #4


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.732
Iscritto il: 31 December 10
Da: Messina
Utente Nr.: 6.558



Benvenuto sul forum Maurizio!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ed_z
messaggio 2-Sep-12 09:32
Messaggio #5


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 1.172
Iscritto il: 10 April 10
Da: Padernhell
Utente Nr.: 5.820



Ciao Maurizio, per quanto riguarda la partecipazione ai tornei c'è anche la possibilità di iscriversi come "free agent" alla federazione, ovviamente facendo così però non puoi partecipare alle competizioni a squadre. Il Trentino A.A. è associato al Veneto per quanto riguarda la federazione in quanto in trentino, che io sappia, militano solo altri due giocatori che tra l'altro non mi pare siano iscritti su questo forum (se ti servono dettagli in qualche modo riusciamo a ricavarli... uno dei due è Ravagni).
Il 09/09 si terrà nella provincia di Treviso un regionale (a cui volendo potresti anche partecipare), che ti potrebbe essere utile per vedere il nuovo mondo del CDT.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi!
Ciao
Go to the top of the page
 
+Quote Post
thestone
messaggio 2-Sep-12 15:55
Messaggio #6


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 710
Iscritto il: 5 June 05
Da: Cascina (PI)
Utente Nr.: 462



Benvenuto nel forum Maurizio,

rovistando nel forum ho ritrovato questo...

http://www.subbuteoforum.it/public/forum/i...showtopic=18549

potrebbe essere interessante!!!
Saluti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
larsen
messaggio 2-Sep-12 15:55
Messaggio #7


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 October 09
Da: Mestre
Utente Nr.: 5.308



Ciao Maurizio

Sono Alberto La Rosa delegato FISCT per le regioni Veneto e Trentino AA. (nonchè presidente del SC Serenissima Mestre) al momento in Trentino non ci sono club, però ci sono alcuni giocatori.. qui sul forum ho trovato Lorenzo (mail lorenzon33@gmail.com) di Bolzano come te, e a Trento c'è Roberto Ravagni che quest'anno si è tesserato con i Bulldogs Vicenza. (so che loro due sono già in contatto)
Se trovi degli altri amici e ti servono informazioni o supporto per costituire un club puoi scrivermi su albertolr@alice.it
Informazioni interessanti in merito le trovi anche sul blog del Cdt Veneto a questo indirizzo http://cdtveneto.blogspot.it/ e sulla pagina facebook della Fisct Regione Veneto.
Se ti interessa essere aggiornato sull'attività regionale mandami la tua mail che ti inserisco nella mia mailing list.
Se vuoi "fare una prova" puoi o venire a trovarci (i club di Mestre, Treviso e Vicenza hanno una sede fissa dove si trovano regolarmente ogni settimana) o partecipare a un torneo del Circuito Regionale. (per il primo torneo non è necessario essere iscritti alla FISCT) A questo proposito come ti ha segnalato Edoardo Zava domenica prossima si terrà un torneo del Circuito Regionale.. potrebbe essere un'ottima occasione per riprendere i contatti con il cdt !!

a presto

Alberto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ROBIC
messaggio 2-Sep-12 18:34
Messaggio #8


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 429
Iscritto il: 10 March 07
Utente Nr.: 1.674



Ciao Maurizio , un benvenuto anche da Trento se hai bisogno di qualche cosa contattami pure quando vuoi 335 1826058

Un saluto Roberto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Balto
messaggio 2-Sep-12 18:41
Messaggio #9


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 June 10
Utente Nr.: 5.971



CITAZIONE(maurizio12 @ 1-Sep-12 21:08) *
Grazie per la tua disponibilità, ho già dato un occhiata ai vari siti e ho capito ben poco fino ad oggi, tante cose sono totalmente cambiate, pian piano mi acculturerò. Vorrei costruirmi un campo con panno professionale, e di conseguenza usare squadre di pari livello. Ma per partecipare un domani a qualche torneo cdt bisogna essere iscritti a qualche club?


Ciao Maurizio, ti rispondo sul campo professionale: credo che alla fine sia meglio comprarlo.
Sulle squadre, prova le Zeugo che, come ti ho scritto in precedenza, avviano verso il cdt.
In ogni modo non è detto che tu debba per forza orientarti sui nuovi materiali.
Magari se ti piace giocare Old continua su questa strada.
L'importante è riassaporare il gusto del tavolo verde, che sia old o cdt non ha importanza.

Infine, sulla varietà dei nuovi materiali ti confesso che anch'io, rimasto alla bsa LW Subbuteo,, all'inizio non riuscivo a capire la differenza tra modelli di basi, omini ed altro.
Poi pian piano mi sono aggiornato ed adesso riesco a districarmi tra una C/3 o una C/5.

bye
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lorenzon
messaggio 2-Sep-12 18:54
Messaggio #10


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 88
Iscritto il: 7 October 11
Da: Bolzano
Utente Nr.: 16.176



Ciao maurizio, io di solito mi trovo una sera alla settimana (non il lunedi') con un amico per giocare, scrivimi all' indirizzo lorenzon33chiocciolagmailpunocom che ci mettiamo in contatto e ti unisci a noi !
Grazie a larsen ed a balto per i suggerimenti...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maurizio12
messaggio 2-Sep-12 22:11
Messaggio #11


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 August 12
Da: Bolzano
Utente Nr.: 21.528



CITAZIONE(ed_z @ 2-Sep-12 10:32) *
Ciao Maurizio, per quanto riguarda la partecipazione ai tornei c'è anche la possibilità di iscriversi come "free agent" alla federazione, ovviamente facendo così però non puoi partecipare alle competizioni a squadre. Il Trentino A.A. è associato al Veneto per quanto riguarda la federazione in quanto in trentino, che io sappia, militano solo altri due giocatori che tra l'altro non mi pare siano iscritti su questo forum (se ti servono dettagli in qualche modo riusciamo a ricavarli... uno dei due è Ravagni).
Il 09/09 si terrà nella provincia di Treviso un regionale (a cui volendo potresti anche partecipare), che ti potrebbe essere utile per vedere il nuovo mondo del CDT.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi!
Ciao



Ciao, grazie per le informazioni, sono già in contatto con un ragazzo di Bolzano, in settimana ci dobbiamo incontrare e sono a conoscenza del fatto che lui gioca con un altro ragazzo. Spero prima o poi di poter fondare un club (sarebbe il primo in Alto Adige) se ci saranno i presupposti, altrimenti cercherò di tesserarmi per uno già esistente. Mi piacerebbe partecipare al torneo, ma sinceramente dopo tanti anni (circa venti) che non gioco, non ho il coraggio di presentarmi ad un torneo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maurizio12
messaggio 2-Sep-12 22:13
Messaggio #12


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 August 12
Da: Bolzano
Utente Nr.: 21.528



CITAZIONE(thestone @ 2-Sep-12 16:55) *
Benvenuto nel forum Maurizio,

rovistando nel forum ho ritrovato questo...

http://www.subbuteoforum.it/public/forum/i...showtopic=18549

potrebbe essere interessante!!!
Saluti


Ti ringrazio tanto per l'aiuto, ho già contattato la persona in questione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maurizio12
messaggio 2-Sep-12 22:23
Messaggio #13


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 August 12
Da: Bolzano
Utente Nr.: 21.528



CITAZIONE(Balto @ 2-Sep-12 19:41) *
CITAZIONE(maurizio12 @ 1-Sep-12 21:08) *
Grazie per la tua disponibilità, ho già dato un occhiata ai vari siti e ho capito ben poco fino ad oggi, tante cose sono totalmente cambiate, pian piano mi acculturerò. Vorrei costruirmi un campo con panno professionale, e di conseguenza usare squadre di pari livello. Ma per partecipare un domani a qualche torneo cdt bisogna essere iscritti a qualche club?


Ciao Maurizio, ti rispondo sul campo professionale: credo che alla fine sia meglio comprarlo.
Sulle squadre, prova le Zeugo che, come ti ho scritto in precedenza, avviano verso il cdt.
In ogni modo non è detto che tu debba per forza orientarti sui nuovi materiali.
Magari se ti piace giocare Old continua su questa strada.
L'importante è riassaporare il gusto del tavolo verde, che sia old o cdt non ha importanza.

Infine, sulla varietà dei nuovi materiali ti confesso che anch'io, rimasto alla bsa LW Subbuteo,, all'inizio non riuscivo a capire la differenza tra modelli di basi, omini ed altro.
Poi pian piano mi sono aggiornato ed adesso riesco a districarmi tra una C/3 o una C/5.

bye


In settimana incontro i due ragazzi con i quali poter giocare e con loro decido su cosa comprare, magari loro hanno materiale cdt e quindi io comprerò old o viceversa. Comunque grazie di tutto.

Maurizio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maurizio12
messaggio 3-Sep-12 16:15
Messaggio #14


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 August 12
Da: Bolzano
Utente Nr.: 21.528



CITAZIONE(ROBIC @ 2-Sep-12 19:34) *
Ciao Maurizio , un benvenuto anche da Trento se hai bisogno di qualche cosa contattami pure quando vuoi 335 1826058

Un saluto Roberto

Ciao roberto, grazie per la disponibilità, in questi giorni ti contatto per salutarti.

Maurizio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 01/05/2024 23:09
Created By Adam Swann