IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Ternana Subbuteo, ASD - associata FISCT
Guest_marchese del grillo_*
messaggio 5-Sep-08 15:24
Messaggio #1





Guests






salve ragazzi sono da poco iscritto in questo forum e volevo dirvi che fra poco sarò tessetato almeno spero dalla ternana subbuteo. Spero sopratutto di incotrare molte persone di cui ho letto discussioni e visioonato giocatori, spero di incotrarvi tutti e di poter giocare almeno una partita con tutti!!! e soprautto di apprendere molte cose da voi! grazie dell'attensione!!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_GERMANICUS_*
messaggio 5-Sep-08 15:53
Messaggio #2





Guests






Che tu sia il BENVENUTO, olè !!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_lu minestra_*
messaggio 15-Sep-08 14:35
Messaggio #3





Guests






Se non erro già un anno fa mi ritrovai con l'aprire un topic dello stesso tono, ma gli eventi mi spingono di nuovo a farlo.
Potrei partire da lontano, dal quel 1976 quando 4 ragazzini di 11 anni partirono per Perugia per fare la loro prima coppa Italia; gli eroi erano Francesco Mattiangeli, Federico Mattiangeli, Riccardo Sabatini e il sottoscritto.
Nacque cosi la Ternana Subbuteo.
Non possono nascondervi che sono periodi della mia vita che ricordo con nostalgia; si faceva finta di studiare e si pensava soprattutto a giocare. Francesco all'epoca era come addesso......ossia non voleva mai perdere, però è sempre stato il più forte di noi ed i fatti lo hanno e lo dimostrano.
Gli anni passavano, con noi si aggregarano i fratelli Arca, Livoni.
Poi inevitabilmente si cresce; dalle scuole medie si va alle superiori, gli interessi cambiano, le passioni soprattutto si "trasformano" e passano quasi 30 anni e ti accorgi che al subbuteo non ci avevi più pensato.
Ed ecco così che nel 2003 un mio amico, Marco Cherubini, mi dice che in un famoso negozio di Terni si possono trovare campi e squadre di Subbuteo.
Detto fatto, ci vado subito e mi accorgo solo quando sono al negozio che si tratta della Zeugo.
Poco male, compro tutto.
Passano 2 giorni ed ho la tavola ed il campo montato, su ebay compro la mitica staccionata ed eccomin tornato a 30 prima.
Chiamo Marco e via alla prima partita.
Poi, ma come non pensarci prima, in ufficio apro google e scrivo subbuteo.
Potete immaginare cosa mi si è presentato agli occhi.
Vado in totale fibrillazione; per primo scopro questo nostro splendido forum dove vengo subito accolto alla grande, da li il sito astrobase mi illumina sul nuovo mondo del calcio da tavola.
Insomma era solo gennaio 2004 se non ricordo male e non mi restava altro che trovare adepti.
Mattiangelli mi dice che Arca gioca ancora ma io volevo inziare dal basso ed ecco che trovo il primo seguace Franco Ortica anche lui gicoatore negli anni 80 anche se senza tornei, poi apro un topic su Rossoverdi.com ed ecco arrivare Andrea Maccarone, a questo punto manca solo il quarto ma basta poco, una telefonata e Fabrizio Neri è dei nostri.
Iniziamo a giocare a casa mia, pensate che all'epoca io insegnavo a loro le regole e la tattica, cose da matti insomma ( infatti poi il "maestro" è stato ampiamente superato dagli allievi.....vedi Neri soprattutto).
Insomma arriviamo a settembre 2004 e veniamo a sapere che Arca aveva il titolo del club Ternana Subbuteo.
Aderiamo subito e con il nostro straniero di Malta facciamo la prima coppa Italia ad Urbino.......che batoste ma che divertimento!!!!
E così gli anni sono passati.
C'è chi ha trovato lavoro fuori ed oramai ha poco tempo, vedi Ortica, chi come Maccarone si sta per sposare e ha altri interessi e chi come il sottoscritto è papà da nove mesi.
Mettendoci varie pezze siamo ogni anno riusciti ad iscriverci soprattutto con l'aiuto di Stefano De Francesco......un vero amico.
Di certo dal nostro conto abbiamo la responsabilità di non avere mai voluto promuovere il cdt a Terni.
Si abbiamo fatto tornei, li abbiamo anche pubblicizzati con servizi televisivi e volantini ma non abbiamo mai trovato nessuno che condividesse veramente la nostra stessa passione.
Certamente dovevamo fare di più penso agli amici di Ascoli e di Perugia che hanno saputo coltivare il terreno seriamente. ma forse dal canto nostro manca la loro stessa passione che li spinge a sacrificare il loro tempo libero per un qualcosa che amano veramente.
Insomma senza starla a fare troppo lunga ci ritroviamo a metà settembre con la perdita di Francesco Discepoli che giustamente è passato con il Perugia, garantendogli la possibilità di fare molti più tornei a squadre ed in poche parole divertirsi di più.
Non posso rimproverare nulla a Francesco.
Noi soli siamo responsabili della nostra situazione.
La nostra squadra è in grado di garantire solo 2 appuntamenti l'anno: la coppa Italia ed il campionato nazionale.
Il tempo per rinnovare l'iscrizione sia avvicina e proprio a Fabrizio Neri, che si trova a Stoccarda, ho scritto un sms nel quale mi assumevo tutte le repsonsabilità per non essere riusciti a fare crescere questo stupendo gioco nella nostra città.
Non servono più salvatori della patria, il nostro è un male incurabile.
Aspetto che Bitto rientri per parlarne viso a viso.
Il motivo di questo topic?
Il desiderio di parlarne con qualcuno che sappia cosa sento nel cuore.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Masaniello
messaggio 15-Sep-08 14:50
Messaggio #4


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 7.125
Iscritto il: 11 January 05
Da: Crotone
Utente Nr.: 296



Mi dispiace, quella casacca verde e rossa la vorrei vedere ancora in giro (IMG:style_emoticons/default/bye2.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_GERMANICUS_*
messaggio 15-Sep-08 14:52
Messaggio #5





Guests






Non so come andrà a finire "a Squadre", ma almeno nel singolo mi auguro tanto rimaniate nel circuito.
Anche se ci conosciamo poco, per me siete dei ragazzi "a posto".

Certo non potrò dimenticare la mia "prima volta" (!) a Terni..
...ma cosa avete capito ?! Intendo dire il mio primo AUTOVELOX !!!
Al km 12,750 della ss 209 Valnerina.
Venuto per assistere alla Serie C, poco tempo dopo mi è arrivato un bel dono,
ma non era Natale o meglio il regalo era per il comune di MonteFranco:
ben 157 €uro !!
E così lo schermo nuovo per il computer se n'è andato vicino a Terni.

Ragazzi che vi devo dire ?! Spero rimaniate nel giro, a me siete simpatici.
Un grosso CIAO dal vicino Piceno.

Messaggio modificato da GERMANICUS il 15-Sep-08 14:55
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_soldatino_*
messaggio 15-Sep-08 15:06
Messaggio #6





Guests






Minestrinous, oggi non e' il 1* Aprile, quindi...niente scherzi...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_maestromaurizio_*
messaggio 15-Sep-08 21:17
Messaggio #7





Guests






(IMG:style_emoticons/default/helpsmilie.gif)
Resistete! Adesso sono tesserato con Macerata e se non ho capito male dovremo giocare contro di voi in serie D! Figurati: io sono papà da 9 ... anni con tre figli! Però quando puoi piazzare il campo verde e fantasticare tiri e pallonetti imparabili (che poi non avvengono mai perché le leggi della fisica e della bravura sono implacabili!!!), forse riesci a trasmettere serenità. E allora si va avanti!nDai che poi a maggio vi invito a MAtelica (MC) dove lavoro (Dirigente Scolastico) per un torneo dimostrativo! Cordialità MAurizio Cavallaro
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ferarossoverde
messaggio 17-Sep-08 18:27
Messaggio #8


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 163
Iscritto il: 7 November 06
Da: terni
Utente Nr.: 1.157



(IMG:style_emoticons/default/mf_kamikaze.gif) (IMG:style_emoticons/default/mf_kamikaze.gif) (IMG:style_emoticons/default/ninja.gif) (IMG:style_emoticons/default/ninja.gif) come disse un tempo qualcuno:"BOIA CHI MOLLA", o per par condicio, come direbbero i "FREAK BROTHERS" della Ternana..."BARCOLLO MA NON MOLLO" .
Siamo di nuovo in 4...a questo punto sono aperte le iscrizioni alla TERNANA SUBBUTEO, a costo de tesserà un Australiano e daje 100.000,00 euro l'anno, la TERNANA SUBBUTEO a fine settembre sarà iscritta alla federazione!!!!! Minestra, oramai tuo figlio Riccardo cammina da solo, lasciaje le chiavi della macchina e la sera mandalo a ballà mentre noi ce allenamo. Scusate se uso lu ternano ma sto carico e incxxato. (IMG:style_emoticons/default/mad.gif) (IMG:style_emoticons/default/mad.gif) (IMG:style_emoticons/default/mad.gif)
(IMG:style_emoticons/default/mad3.gif) (IMG:style_emoticons/default/mad3.gif) Forza...sotto coi tesseramenti, chiunque voglia giocare coi ROSSOVERDI si faccia sotto. (IMG:style_emoticons/default/salido.gif) (IMG:style_emoticons/default/salido.gif)
Ciao a tutti gli amici del circuito, ci rivediamo sui campi presto.
FABRIZIO NERI.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
djspider8
messaggio 17-Sep-08 19:09
Messaggio #9


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 4.141
Iscritto il: 6 July 06
Da: Back in the Old School
Utente Nr.: 921



CITAZIONE(ferarossoverde @ 17-Sep-08 19:27) *
(IMG:style_emoticons/default/mf_kamikaze.gif) (IMG:style_emoticons/default/mf_kamikaze.gif) (IMG:style_emoticons/default/ninja.gif) (IMG:style_emoticons/default/ninja.gif) come disse un tempo qualcuno:"BOIA CHI MOLLA", o per par condicio, come direbbero i "FREAK BROTHERS" della Ternana..."BARCOLLO MA NON MOLLO" .
Siamo di nuovo in 4...a questo punto sono aperte le iscrizioni alla TERNANA SUBBUTEO, a costo de tesserà un Australiano e daje 100.000,00 euro l'anno, la TERNANA SUBBUTEO a fine settembre sarà iscritta alla federazione!!!!! Minestra, oramai tuo figlio Riccardo cammina da solo, lasciaje le chiavi della macchina e la sera mandalo a ballà mentre noi ce allenamo. Scusate se uso lu ternano ma sto carico e incxxato. (IMG:style_emoticons/default/mad.gif) (IMG:style_emoticons/default/mad.gif) (IMG:style_emoticons/default/mad.gif)
(IMG:style_emoticons/default/mad3.gif) (IMG:style_emoticons/default/mad3.gif) Forza...sotto coi tesseramenti, chiunque voglia giocare coi ROSSOVERDI si faccia sotto. (IMG:style_emoticons/default/salido.gif) (IMG:style_emoticons/default/salido.gif)
Ciao a tutti gli amici del circuito, ci rivediamo sui campi presto.
FABRIZIO NERI.

Ti aspetto a sermoneta! anzi.............VI ASPETTO!

Messaggio modificato da djspider8 il 17-Sep-08 19:11
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_marchese del grillo_*
messaggio 17-Sep-08 19:13
Messaggio #10





Guests






ciao ho letto questo tuo tpic e mi sono scese lascrime agli occhi! davvero cavolo a terni nessuno che si interessa di subbuteo, comunque io son diterni mi chiamo Leonardo e l'altra settimana prima che partisse Fabrizio lo chiamato dobbiamo vederci per metterci d'accordo ma credo che non ci siano problemi per il mio tesseramento nella Ternana. Spero che con un nuovo rincalzo le cose possano cambiare e mgaari perchè no tornare alti!
ciao Leonardo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
pippo's
messaggio 17-Sep-08 23:08
Messaggio #11


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.275
Iscritto il: 21 August 06
Da: Perugia
Utente Nr.: 1.004



CITAZIONE(ferarossoverde @ 17-Sep-08 19:27) *
(IMG:style_emoticons/default/mf_kamikaze.gif) (IMG:style_emoticons/default/mf_kamikaze.gif) (IMG:style_emoticons/default/ninja.gif) (IMG:style_emoticons/default/ninja.gif) come disse un tempo qualcuno:"BOIA CHI MOLLA", o per par condicio, come direbbero i "FREAK BROTHERS" della Ternana..."BARCOLLO MA NON MOLLO" .
Siamo di nuovo in 4...a questo punto sono aperte le iscrizioni alla TERNANA SUBBUTEO, a costo de tesserà un Australiano e daje 100.000,00 euro l'anno, la TERNANA SUBBUTEO a fine settembre sarà iscritta alla federazione!!!!! Minestra, oramai tuo figlio Riccardo cammina da solo, lasciaje le chiavi della macchina e la sera mandalo a ballà mentre noi ce allenamo. Scusate se uso lu ternano ma sto carico e incxxato. (IMG:style_emoticons/default/mad.gif) (IMG:style_emoticons/default/mad.gif) (IMG:style_emoticons/default/mad.gif)
(IMG:style_emoticons/default/mad3.gif) (IMG:style_emoticons/default/mad3.gif) Forza...sotto coi tesseramenti, chiunque voglia giocare coi ROSSOVERDI si faccia sotto. (IMG:style_emoticons/default/salido.gif) (IMG:style_emoticons/default/salido.gif)
Ciao a tutti gli amici del circuito, ci rivediamo sui campi presto.
FABRIZIO NERI.


Daje Fabrì! Così se fa... non mollate, e quando c'ete voja nite a fa du' partite a Perugia.
Filippo

P.S.: stavo già pensando de sgattaiolà 'l nostro DS per strapparti un contrattino a parametro zero col S.C. Monteluce... (IMG:style_emoticons/default/laughing1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake
messaggio 17-Sep-08 23:51
Messaggio #12


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.771
Iscritto il: 14 March 07
Da: Casoria/Napoli
Utente Nr.: 1.700



mi dispiace di questi problemi che stai avendo gia' da qualche anno a terni, ma non mollare, anche io alla coppa italia ti avevo fatto i complimenti per le maglie, avevo anche visto un certo numero di giocatori in squadra, ma evidentemente la casacca rossa tira di piu' .....certo meglio giocare che far parte di panchine mooolto lunghe . Spero veramente che tu possa raggiungere un quintetto che ti possa garantire piu' presenze ai tornei, ma intanto in futuro ti consiglio di pescare fuori regione . Con l'augurio di vederti a breve ti saluto con affetto CARLO . (salutami BITTO ) (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_marchese del grillo_*
messaggio 19-Sep-08 20:10
Messaggio #13





Guests






Oggi ho avuto il mio primo alenamento con la Ternana subbuteo, veramente molto simpatici e devo dire molto bravi, abbiamo disputato una partita e devo dire che non ero mai andato così vicino a giocare a subbuteo come in questo fragente è stata veramente una bella esperienza e spero di entrare a pieno titolo come giocatore della Ternana. Un grazie lo devo a Fabrizio che si è messo a mia completa disposizione offrendomi anceh un passsaggio grazie. spero di ripagare tutto con buone prestazioni in campo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
mandrake
messaggio 19-Sep-08 23:22
Messaggio #14


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.771
Iscritto il: 14 March 07
Da: Casoria/Napoli
Utente Nr.: 1.700



...E'bona la prima ! (IMG:style_emoticons/default/mf_w00t1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ferarossoverde
messaggio 20-Sep-08 12:51
Messaggio #15


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 163
Iscritto il: 7 November 06
Da: terni
Utente Nr.: 1.157



(IMG:style_emoticons/default/mf_bookread.gif) studia le regole.. (IMG:style_emoticons/default/calcio.gif) allenati....metti sotto papà e zio....presto ci sentiamo e ti do una squadra per cominciare (IMG:style_emoticons/default/hammer2.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/04/2024 14:00
Created By Adam Swann