IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Cerco Consigli Per Sostituzione Basi Per Omini Lw
Zeugolo
messaggio 4-Feb-10 15:40
Messaggio #31


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.441
Iscritto il: 12 October 06
Da: Fiorenzuola d'Arda (Pc)
Utente Nr.: 1.090



Francamente no, questo è vero. Quindi il mio discorso è assolutamente per sentito dire, quindi assolutamente criticabile. (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)
Ho un'esperienza diretta solo con le Zeugo, con le quali, come molti, ho ripreso a giocare qualche anno fa, per poi passare a materiale meno commerciale.
C'è da dire, però, che alla loro uscita le Zeugo furono riscontrate da molti come le uniche basi disponibili nei negozi (non in molti, purtroppo) che, una volta trattate opportunamente (dicasi lucidate per farle scorrere meglio), potevano reggere il paragone con le basi degli artigiani che riforniscono il circuito agonistico.
Ho visto anch'io più di un giocatore con queste basi. Qualcuno ha raggiunto anche dei buoni risultati (evidentemente, lì prevaleva il dito).
Con tutto il rispetto, non ho ancora visto nessun agonista che abbia provato a giocare con delle Soccer3d Power. Tutto ciò, ovviamente, non esclude la possibilità del grande abbaglio collettivo, è ovvio.
Per esperienza, però, sarei più propenso a sospettare che si tratti di conformazione del dito e meccanica di tiro. Cioé, per qualche ragione forse ti trovi meglio con le meno decantate Soccer3d. Ovviamente, senza vedere dal vivo, anche questa è un'ipotesi che lascia il tempo che trova.
E, comunque, anche fosse, non si tratta di essere maldestri. Tanto è vero che si dice sempre che ognuno ha delle basi con cui si trova meglio e non esiste la base "migliore" in assoluto. (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)

P.s.: Non sono sicuro, ma forse le basi Zeugo sono disponibili in commercio. Tempo fa le procurava Profibase. Ricordo che un mio compagno di club gli aveva chiesto le basi di un certo colore e De Angelis gliele procurò già smontate e pronte ad inserirci un omino diverso, una volta montatoci un dischetto Profibase. Se non è cambiato niente, è possibile che le procuri ancora. Va consultato per saperlo....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 4-Feb-10 17:01
Messaggio #32


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



Sicuramente il mio dito è maldestro, poiché ho giocato per la prima volta con una Zeugo un mese fa dopo oltre 20 anni di inattività.
Inoltre non è che giochi tutti i giorni.

Nonostante ciò, sono rimasto subito entusiasta delle Zeugo, paragonandole alle vecchie LW con le quali non riesco più a giocare.
Ritengo che siano un ottimo prodotto semi-pro con un eccellente rapporto qualità prezzo.
Ogni tanto faccio il giro dei negozi per vedere se c'è qualche nuovo arrivo, visto che online costano di più.
L'unica cosa che non mi entusiasma è la pittura delle maglie, preferivo quella delle miniature LW, a mio avviso più accurata.

Per questo ho deciso di ammodernare le vecchie squadre.
Però volevo trovare il giusto compromesso fra caratteristiche, montaggio e prezzo, altrimenti avrei fatto prima a ricomprare direttamente le squadre Zeugo.

Per prima cosa che ho cercato le basi Zeugo.
Sul sito di Profibase non le ho trovate, ma non ho pensato a contattare direttamente De Angelis o eventualmente Parodi.
Solo successivamente ho visto qui sul forum che qualcuno se l'era fatte spedire da De Angelis (forse il tuo amico), fra l'altro mi era sembrata una cosa occasionale.
Inoltre non so quanto il diametro dei dischetti Subbuteo è compatibile con le basi Zeugo e volevo evitare di dover eventualmente limare il diametro esterno del dischetto, perché rischiavo di farlo ovale (IMG:style_emoticons/default/mf_w00t1.gif)

Con le Soccer3d Power i dischetti Subbuteo si incastrano alla perfezione una volta limati sotto, ossia riducento l'altezza del cilindro sotto al dischetto vero e proprio.
Per cui è un lavoro che non richiede precisione al centesimo di millimetro, poiché il dischetto vero e proprio non viene neanche toccato.
In questo modo ho potuto contenere i costi prendendo solo le basi che, ripeto, sono molto simili alle Zeugo, rimanendo ben al di sotto del prezzo di una squadra nuova.

Cmq mi pare che sul forum si parli pochissimo di queste Soccer3d Power, ne' bene ne' male in particolare. Semplicemente se ne parla poco.
Potrei sbagliare, ma se ho ben capito le C8 sono meno utilizzate rispetto alle C3, C5, C6 per cui può darsi che per basi semi-pro spesso vengano scelte le PTF Sureshot più vicine a quest'ultime.
Di sicuro se ne è parlato in casi analoghi al mio e cioè per chi chiedeva consigli su come rendere le squadre LW o quelle "Fabbri" simili alle Zeugo.
Però non so poi com'è andata a finire, per cui ho raccontato la mia esperienza a riguardo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/04/2024 01:54
Created By Adam Swann