IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic
> Ciao A Tutti + Alcuni Chiarimenti
pedro
messaggio 11-Dec-12 10:28
Messaggio #1


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 0
Iscritto il: 10 December 12
Utente Nr.: 25.535



1 davide
2 35
3 pordenone
4 gioco da pochissimo, un paio di mesi
5 tre amici
6 il panno verde, la calma, il perfezionamento del gesto tecnico
7 giocatore
8 credo nostalgico semplicemente perchè ho comprato il kit da old subbuteo (credo)
9 non ne so ancora molto...
10 alcuni chiarimenti su regole e materiali
11 ho cercato su google "forum subbuteo"

Buongiorno a tutti, come si può dedurre da qua sopra, nonostante l'età avanzata sono un neofita e vorrei capire due robine in più:
-regole (sostanzialmente le differenze tra old e cdt)
-materiali, ho comprato il kit base da 39 euro, qual'è il sito migliore per acquistare squadre? c'è una via di mezzo tra il panno base e quelli da 70 euro che ho visto in qualche sito?
-qual'è più figo? cdt o old? (so che questa è una domanda idiota)

grazie a tutti e un campari a chi ha voglia di darmi qualche delucidazione ulteriore.

ciau!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ed_z
messaggio 11-Dec-12 10:59
Messaggio #2


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 1.172
Iscritto il: 10 April 10
Da: Padernhell
Utente Nr.: 5.820



Ciao, per quanto riguarda le regole ti conviene fare un salto sul sito federale all'indirizzo http://www.fisct.it/modulistica.html e trovi il regolamento di gioco. E' un po' corposo e difficile da digerire ma almeno ti fai un'idea delle differenze.
Per quanto riguarda il materiale dipende molto da cosa vuoi fare, se vuoi giocare ad old possono andare bene anche quelle, per il cdt serve materiale un po' più professionale ma il mercatino dell'usato è fiorente non ti preoccupare.
Più figo... difficile darti una risposta imparziale, ovviamente questo è un forum di cdt ed è anche previsto l'obbligo di non paragonare le due cose, quindi...
La cosa migliore secondo me è che vieni a trovarci al nostro club (è il più vicino a te) così da poter vedere i materiali e capire il gioco.
Sulla mia firma trovi tutte le info necessarie, ci troviamo tutti i mercoledì alla bocciofila di villorba vicinissima all'uscita del casello di Treviso Sud.
Ti aspettiamo.

p.s. se vuoi cerca il gruppo ASD HAWKS TREVISO anche su facebook!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
pedro
messaggio 21-Jan-13 11:08
Messaggio #3


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 0
Iscritto il: 10 December 12
Utente Nr.: 25.535



grazie mille e scusa se rispondo solo ora...
nel frattempo ho giocato e mi son fatto qualche idea in più ma nuovi dubbi si sono materializzati, il più grosso è capire che materiale stiamo usando, puoi aiutarmi te?
noi usiamo (temporaneamente, entro breve vorremmo comprare panno e squadre nuove) questa scatola:

http://www.astrobase.it/it/store/1/scatole...buteo-2012-4033

le miniature sono da cdt o old? il dubbio ci sorge in quanto il prodotto rientra sia nella categoria "giocare moderno" che "giocare old".

intanto questo, non escludo che ti assillerò con altre domande (temo) stupide (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)

grazie, a presto!!

PS: Villorba non è lontana ma abbiamo orari di lavoro infami, nonostante ciò, appena dovesse presentarsu l'occasione proveremo a organizzare la trasferta.

Messaggio modificato da pedro il 21-Jan-13 11:23
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shooter
messaggio 21-Jan-13 20:28
Messaggio #4


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.960
Iscritto il: 27 August 09
Da: Salerno
Utente Nr.: 5.089



CITAZIONE(pedro @ 21-Jan-13 11:08) *
grazie mille e scusa se rispondo solo ora...
nel frattempo ho giocato e mi son fatto qualche idea in più ma nuovi dubbi si sono materializzati, il più grosso è capire che materiale stiamo usando, puoi aiutarmi te?
noi usiamo (temporaneamente, entro breve vorremmo comprare panno e squadre nuove) questa scatola:

http://www.astrobase.it/it/store/1/scatole...buteo-2012-4033

le miniature sono da cdt o old? il dubbio ci sorge in quanto il prodotto rientra sia nella categoria "giocare moderno" che "giocare old".

intanto questo, non escludo che ti assillerò con altre domande (temo) stupide (IMG:style_emoticons/default/smile.gif)

grazie, a presto!!

PS: Villorba non è lontana ma abbiamo orari di lavoro infami, nonostante ciò, appena dovesse presentarsu l'occasione proveremo a organizzare la trasferta.

Se proprio vuoi iniziare a giocare al Calcio Tavolo spendendo poco, compra Zeugo...
Ciao, Enzo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ed_z
messaggio 21-Jan-13 21:43
Messaggio #5


Dito SUPER
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 1.172
Iscritto il: 10 April 10
Da: Padernhell
Utente Nr.: 5.820



Ciao, diciamo che la scatola "Subbuteo" ricorda anche nel nome un po' più l'old style anche se amanti del genere si altererebbero abbastanza. E' comunque un materiale da gioco valido.
Per l'agonismo i materiali sono decisamente altri, ma capire in tanto cos'è il colpo a punta di dito con materiali diversi rispetto alle basculanti è già un buon acquisto quello che avete fatto.
Dal febbraio in poi il Circuito Regionale del Veneto si allarga anche al Friuli Venezia Giulia quindi magari al prossimo torneo regionale potrete partecipare anche voi!
Sarebbe molto bello.
Per qualsiasi problema puoi anche contattarmi tramite la mail che c'è scritta nella mia firma, non farti problemi a chiedere quello che vuoi!
A presto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fabrizio Fedele
messaggio 23-Jan-13 00:33
Messaggio #6


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.848
Iscritto il: 6 February 09
Da: Rosciano - Cepagatti Abruzzo Ulteriore
Utente Nr.: 4.217



Provo a rispondere.
-regole (sostanzialmente le differenze tra old e cdt) alcune sono diverse, altre no, vedi sui rispettivi siti. Di certo differenti sono i materiali. Nel cdt sono più performanti, nel l'Old sono piatti, ma bellissimi.

-materiali, ho comprato il kit base da 39 euro, qual'è il sito migliore per acquistare squadre?non c'è uno migliore. Ti consiglio xo' di non comprare. Vai al club più vicino e prova campi e squadre. Poi a qualche torneo prova campo e basi e poi fa la tua scelta.... Spende resti ad occhi chiusi solo soldi inutilmente. Fatti consigliare semmai da qualche giocatore, ma prova sempre prima un po' tutto (IMG:style_emoticons/default/mobile.gif)

-qual'è più figo? cdt o old? Entrambi, ma la risposta è cmq soggettiva. Poi qui cosa ti potranno rispondere... Trova tu la risposta, prova vedendo entrambe le parti.

Ciao
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ljudo
messaggio 24-Jan-13 14:18
Messaggio #7


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 October 12
Da: Passo Corese (RI)
Utente Nr.: 22.656



Straquoto Fabrizio nel consiglio di contattare qualche club a te più vicino, dove sicuramente troverai accoglienza e disponibilità.
Potrai farti chiarire al meglio le idee su un mondo, o anzi due mondi, che sarebbe impossibile condensare in poche righe di un post, almeno per rispondere a tutti i tuoi dubbi.
Il materiale che hai comprato è sia "old", nel senso che è a marchio subbuteo (anche se non so se nel circuito old sia cmq ammesso, oppure se non chiedano espressamente materiale originale degli anni 70-80) ma è anche materiale per "cdt", nel senso che è omologato dalla federazione. Attenzione però: nel circuito "cdt" non troverai comunque nessuno che usa questo nuovo subbuteo, che non può competere con il materiale professionale specificatamente studiato per il cdt. In questo senso anche io ti posso dire che un buon compromesso per iniziare a giocare a qualcosa che si avvicina al cdt agonistico, con materiale però "commerciale" ed economico, è sicuramente zeugo.
(IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lollo69
messaggio 7-Jun-17 13:18
Messaggio #8


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 243
Iscritto il: 24 November 08
Da: San Donà di Piave
Utente Nr.: 4.010



CITAZIONE(pedro @ 11-Dec-12 11:28) *
1 davide
2 35
3 pordenone
4 gioco da pochissimo, un paio di mesi
5 tre amici
6 il panno verde, la calma, il perfezionamento del gesto tecnico
7 giocatore
8 credo nostalgico semplicemente perchè ho comprato il kit da old subbuteo (credo)
9 non ne so ancora molto...
10 alcuni chiarimenti su regole e materiali
11 ho cercato su google "forum subbuteo"

Buongiorno a tutti, come si può dedurre da qua sopra, nonostante l'età avanzata sono un neofita e vorrei capire due robine in più:
-regole (sostanzialmente le differenze tra old e cdt)
-materiali, ho comprato il kit base da 39 euro, qual'è il sito migliore per acquistare squadre? c'è una via di mezzo tra il panno base e quelli da 70 euro che ho visto in qualche sito?
-qual'è più figo? cdt o old? (so che questa è una domanda idiota)

grazie a tutti e un campari a chi ha voglia di darmi qualche delucidazione ulteriore.

ciau!


ciao, stai ancora cercando dove giocare? a Pordenone un mio amico ha aperto un club di old subbuteo se ti interessa...cè una pagina su face book.... NAONIS UNITED Old Subbuteo Club Pordenone ......

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/03/2024 10:45
Created By Adam Swann