IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

10 Pagine V  « < 7 8 9 10 >  
Reply to this topicStart new topic
> Wimberome 2018 - Subbuteo Grand Slam, Roma, 13 e 14 gennaio 2018
triglia
messaggio 16-Jan-18 13:02
Messaggio #121


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 610
Iscritto il: 23 June 16
Da: Livorno
Utente Nr.: 66.627



Il regolamento Subbuteo originale (con tanto di disegni) c’è, il regolamento subbuteo FISCT lo prevede. Il fatto è che la gente non legge. E quindi si adegua e si adagia su certi vizi.
Auspico da tempo un tutorial video. Questo, impegnando il giusto il proprio cervello, non obbligando la gente a leggere, può avere più successo. Cinque, sei minuti in totale.
Lo volevo fare io prima della Coppa Italia, ma non ce ne fu tempo, lo avrei voluto fare prima del Trofeo Italia ma non ce ne fu tempo. Dalla Liguria stamani mi è arrivata la prima puntata di un tutorial e credo che dopo qualche sistematina, sarà una prima (delle due o tre) puntata che sia finalmente esplicativa. E serva per evitare spiacevoli polemiche. Soprattutto, insegni a tutti come si gioca e anche come si arbitra.
Quando saranno pronte, saranno messe in un canale youtube e linkate in una discussione che sarà aperta qui, sul forum.

Messaggio modificato da triglia il 16-Jan-18 13:02
Go to the top of the page
 
+Quote Post
simo
messaggio 16-Jan-18 17:37
Messaggio #122


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 713
Iscritto il: 22 November 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.413



E’ stato proprio un bellissimo evento!

Gli amici del Black Rose 98 Roma hanno a mio parere migliorato quanto già di ottimo fatto un anno fa in occasione della prima edizione di Wimblerome.

E’ uno Slam imperdibile.

E’ ovvio che c’è anche qualcosa che non è andato per il meglio (ad esempio la durata del torneo), ma è fisiologico in ragione dei numeri in ballo … e d’altro canto ogni bella donna ha almeno un neo!

Livello altissimo e tuffo nel passato con i panni Subbuteo.

Abbraccio tutti gli amici / avversari incontrati sui campi (Colucci, Lombardo, De Giosa, Painelli, Lucchesi) e gli altri amici presenti in sala.

Ho imparato qualcosa da ognuno e al prossimo giro gli Oranje saranno ancora più forti.

Concordo naturalmente con le osservazioni di Andrea, Flavio ed altri sulla necessità di sanzionare i tocchi (in attacco e in difesa) non regolamentari: ragazzi, dipende da noi, impegniamoci (io per primo), durante l’arbitraggio a curare questo aspetto, magari comunicando ai giocatori in anticipo che si guarderà con attenzione a questa regola basilare e cominciando a “fischiare” sin da subito le irregolarità in modo da incanalare la partita, agli dei del Subbuteo piacendo, su binari virtuosi. Il problema non è la irregolarità singola che, nella concitazione e nella velocità del gioco prima o poi capita a tutti, soprattuto in difesa, e che va comunque rilevata, ma la ripetizione sistematica dell’azione irregolare., la quale può incidere gravemente sugli equilibri in campo.

Da questo punto di vista non ci sono differenze tra Subbuteo e Cdt.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astralnavigator
messaggio 17-Jan-18 07:09
Messaggio #123


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.470
Iscritto il: 12 November 07
Da: Roma
Utente Nr.: 2.800



.
WIMBLEROME 2018



RISULTATI


Ancora poche ore e pubblicheremo il file con i risultati del torneo individuale e di quello a squadre (dettagliato). Il documento in oggetto è nell'ormai classico stile grafico di WIMBLEROME.

Questa procedura comporta la consultazione di tutti i referti di gara, il confronto di quanto riportato in questi con i dati immessi sul computer durante la competizione e la ridigitazione di tutte le partite giocate nel format finale.

In giornata sarà tutto online dandomi così il tempo di esprimere alcune considerazioni sul torneo oltre che salutare e ringraziare chi ha partecipato e collaborato alla realizzazione dello stesso.6


Buona giornata a tutti
Andrea Strazza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maurizio Presutt...
messaggio 17-Jan-18 11:00
Messaggio #124


Utente
**

Gruppo: Members
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 January 14
Da: Castelnuovo di Porto
Utente Nr.: 58.748



CITAZIONE(longmassi @ 16-Jan-18 11:20) *
Anch'io mi unisco al coro di complimenti per l'ottima organizzazione e ospitalità dei ragazzi del Black Rose. E stato davvero emozionante e piacevole vedere tanti amici uniti da una grande passione per il Subbuteo, e affrontare giocatori di grande livello. Devo anche dire, però, che sono pienamente d'accordo con Andrea "Dejan" e Flavio che le ha commentate, circa alcuni miglioramenti che si possono fare circa l'organizzazione dei tornei, e soprattutto lo spinoso argomento riguardante la pulizia del tocco e il modo corretto di colpire la miniatura, cioè a punta di dito. E' chiaro che qualche tocco diciamo così "sporco" può capitare a tutti nel corso di una partita, ma il modo sistematico di effettuare i tocchi "strusciando" e "accompagnando" le miniature, soprattutto sulle difensive, crea una discriminante tra chi gioca in modo corretto e chi invece no. Credo che il problema vada affrontato seriamente se vogliamo che il clima di concordia e serenità, che credo sia auspicabile quando si fa qualcosa che produce divertimento, accompagni le nostre giornate subbuteistiche in giro per lItalia.
Un saluto a tutti e un arrivederci presto sul panno verde.

Massimiliano

CCT Roma
Quoto Massi su tutta la linea, si notano ancora troppe giocate sporche e sistematiche su diversi panni e purtroppo il buon esempio ed il fair play spesso non provengono da quei giocatori che calcano la scena da l'altro ieri ma da chi ha esperienza da vendere. Ho visto fare mosse difensive col polpastrello, una cosa inguardabile. La pulizia del tocco dovrebbe venire prima di tutto, che poi non significa altro che rispettare le regole più basilari. Se viene a mancare il rispetto dell'ovvio è chiaro che tutto il resto è fallato. Così come penso sia deprecabile l'atteggiamento di chi non condivide le decisioni dell'arbitro. Tutte cose trite e ritrite che si ripresentano ormai ad ogni evento ma che si fa fatica ad arginare. Basterebbe un minimo sindacale di buon senso ed il gioco, perché di gioco alla fine trattasi, verrebbe vissuto con altro spirito. Invece siamo ancora qui a menarcela con le immancabili polemiche post torneo. Poi per carità, qualcosa è anche filata liscia, i ragazzi del Black Rose sono eccezionali nell'organizzazione. Un po' meno nella scelta della formula. Io vengo per giocare e divertirmi, ma mi secca dovermene andare dopo sole 4 partite di cui nessuna persa al termine dei tempi regolamentari.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
exywj
messaggio 17-Jan-18 15:25
Messaggio #125


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2.491
Iscritto il: 18 August 04
Da: Sermoneta - Latina
Utente Nr.: 46



Grazie ancora per i numerosi apprezzamenti e le critiche costruttive su WimbleRome. Ho conosciuto molti volti nuovi ed ho dato un volto a chi conoscevo solo per nickname e direi che l'esperienza è stata molto positiva in tutti i giorni del torneo.
Per quello che riguarda la formula del torneo come sottolineato da Maurizio, l'anno scorso abbiamo adottato la Svizzera che ai subbuteisti rimane molto indigesta da capire nei criteri soprattutto con numeri elevati; quest'anno abbiamo adottato la classica formula a gironi all'italiana per poi formare il classico tabellone ad eliminazione diretta come nel tennis. E' ovvio che chi passa al girone dopo aver fatto le 3 partite ed esce al turno successivo (quindi 4 match in totale) rischia di fare un numero esiguo di partite (stessa sorte per chi viene eliminato al girone e poi perde subito il match ad eliminazione diretta nel tabellone cadetti) ma d'altronde un criterio bisogna adottare e qualcuno rimarrà contento altri delusi. Noi ce l'abbiamo messa tutta sia per la sede di gioco (direi eccezionale sotto tutti i punti di vista) sia per le superfici di gioco (tutte in cotone anni 60 e 70 con porte di plastica.
Prenderemo atto di tutto ciò che è andato bene e di ciò che si deve migliorare per dare a tutti la possibilità di giocare un bel torneo in amicizia.
Enrico GUIDI
PS: attendo con piacere i tutorial di cui Flavio parla ed auspico soprattutto che gli arbitri siano come quelli che ho avuto io nel torneo i quali hanno sanzionato anche al sottoscritto tutto ciò che si discostava dal colpo a punta di dito.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alberto
messaggio 17-Jan-18 17:03
Messaggio #126


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 487
Iscritto il: 17 December 07
Da: Macerata
Utente Nr.: 2.913



Innanzi tutto complimenti per il bel torneo agli organizzatori e tutti i partecipanti.
Due bellissime giornate con tante partite divertenti e tante nuove persone conosciute.

Partendo dal presupposto che tutto nella vita è migliorabile, questa esperienza indubbiamente positiva, ci fornisce tuttavia spunti per fare alcune considerazioni:
a) la formula dei tornei: considerando che ci sono molte persone che per un torneo nazionale di questo genere affrontano trasferte impegnative sotto molti aspetti (non ultimo quello economico), dobbiamo assolutamente trovare una formula di svolgimento, che permetta di giocare il maggior numero di partite a tutti e non solo a coloro che avanzano nei rispettivi tabelloni. Tale formula ovviamente deve tener conto del tempo totale di svolgimento e sopratutto che sia consona agli orari di ripartenza a fine torneo dei partecipanti. Inoltre da evitare assolutamente i tempi morti inutili tra un turno e l'altro.
b) arbitri e regolamento: tenendo presente che non esiste una classe arbitrale vera e propria distaccata dai giocatori, vi è la necessità di fare formazione a tutti i tesserati sul regolamento e i suoi aspetti pratici (casistica). Ho visto e ricevuto arbitraggi con decisioni contrastanti tra di loro (a volte una opposta alla precedente) e questo denota semplicemente la mancanza di conoscenza ottimale del regolamento da parte di molti. In molti incontri, quando il livello tecnico dei giocatori è vicino, basta una chiamata arbitrale errata per far pendere il risultato da una parte piuttosto che dall'altra. Partendo dal presupposto che suddetti errori vengono commessi in assoluta buona fede, a mio avviso basterebbe fare prima del tornei piccoli briefing (della durata massima di 15 minuti) per rinfrescare aspetti regolamentari ed eliminare dubbi che molti posseggono.
Mi auguro che questo possa essere applicato nei prossimi tornei e che per il campionato italiano a squadre di giugno, si siano fatti passi in avanti sotto questi aspetti.

Ancora un saluto a tutti coloro che ho visto durante questo week end romano (compagni di club, avversari, arbitri e organizzatori) e un ringraziamento agli orgnanizzatori per averci dato la possibilità di trascorrere due giornate all'insegna del nostro amato hobby.

Alberto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astralnavigator
messaggio 17-Jan-18 23:06
Messaggio #127


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.470
Iscritto il: 12 November 07
Da: Roma
Utente Nr.: 2.800



.
WIMBLEROME 2018



RISULTATI


WIMBLEROME 2018 - RISULTATI


Il file con i risultati del torneo individuale e di quello a squadre (dettagliato) sono online sul blog e sulla pagina facebook del T.S.C. Black Rose 98 Roma.

Il documento in oggetto è nell'ormai classico format grafico di WIMBLEROME.


NOVITA' DI QUESTA PUBBLICAZIONE:

la classifica finale individuale e a squadre ricorda, per ciascun partecipante, la migliore posizione finale nelle due edizioni di WIMBLEROME finora organizzate e la variazione della posizione finale rispetto alla stagione precedente. La prossima sfida sarà... superare se stessi!



Un saluto a tutti
Andrea Strazza



PS: il lavoro manca di alcuni dettagli relativi ai primi tempi di alcune partite che stiamo cercando di recuperare con la collaborazione dei giocatori coinvolti.
Nella versione definitiva tali lacune verranno colmate ed il documento, nel frattempo, sarà integrato con le migliori foto dei giocatori e delle squadre premiate.

Mandatemi, se volete anche via WhatsApp, le foto che avete scattato durante la manifestazione.
Vedremo di raccogliere le migliori in un apposito album a ricordo del torneo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astralnavigator
messaggio 17-Jan-18 23:59
Messaggio #128


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.470
Iscritto il: 12 November 07
Da: Roma
Utente Nr.: 2.800



.
WIMBLEROME 2018



SCHEDINA - RISULTATI e COLONNA VINCENTE



File Allegato  WIMBLEROME_2018___SCHEDINA.jpg ( 279.6k ) Numero di download: 51



WIMBLEROME 2018 ha avuto anche il suo concorso pronostici dove bravura, fortuna e scaramanzia hanno fatto la loro parte in una rievocazione, allargata a 25 partite, della schedina del totocalcio anni '70.
Un premio speciale (un orologio CASIO G-SHOCK) è stato offerto al giocatore più bravo / fortunato tra tutti i partecipanti.
Ha battuto, di misura, un grande conoscitore del nostro gioco la cui schedina (autografata) conservo gelosamente...

Di seguito i primi 15 classificati di questo gioco nel gioco:


WIMBLEROME 2018 SCHEDINA - CLASSIFICA FINALE

1° --- LUIGI ARENA (17 punti)
2° --- STEFANO DE FRANCESCO - MASSIMO MATTEUCCI (16)
4° --- LIVIO CERULLO - DOMENICO TASSONE (15)
6° --- ALESSANDRO BRACALI - STEFANO EVANGELISTI - ADRIANO IOBBI - LORENZO RINNER - PIERLUIGI SIGNORETTI (14)
11° --- TIZIANO FICOLA - ANDREA MANGANELLO - ROBERTO MAZZUCCHI - MARCO PEROTTI - MAURIZIO PRESUTTI (13)



Cinque minuti di spensieratezza...
Andrea Strazza

Go to the top of the page
 
+Quote Post
astralnavigator
messaggio 18-Jan-18 10:30
Messaggio #129


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.470
Iscritto il: 12 November 07
Da: Roma
Utente Nr.: 2.800



.
WIMBLEROME 2018



ALBO D'ORO


TEAM MASTER

2017 - A.C.S. PERUGIA 1973
2018 - C.C.T. BLACK & BLUE PISA

FORMAZIONI

2017 - CERULLO L., DE FRANCESCO S., LUCCHESI N., OGNO G., SIGNORETTI P.
2018 - DE FRANCESCO S., MANGANELLO A., MANGANELLO M., MATTIANGELI FR.


TEAM CADETTI

2017 - S.C. OSTIA
2018 - BRASILIA CHIETI S.C.T.

FORMAZIONI

2017 - AMARICCI M., CAPUANO F., GALASSO B., SCARPIGNATO F., TAVANO M.
2018 - DI PIERRO S., GAGLIARDI A., IERVESE M, PALMIERI L.


INDIVIDUALE MASTER

2017 - SIGNORETTI PIERLUIGI
2018 - OGNO GIUSEPPE


INDIVIDUALE CADETTI

2017 - FINELLI ALESSANDRO
2018 - CERULLO LIVIO


INDIVIDUALE CONSOLAZIONE

2017 - PACITTI STEFANO
2018 - non disputato


GIOCATORI VINCITORI TEAM MASTER

2 - DE FRANCESCO STEFANO (2017, 2018)
2 - MATTIANGELI FRANCESCO (2017, 2018)
1 - CERULLO LIVIO (2017)
1 - LUCCHESI NICO (2017)
1 - MANGANELLO ANDREA (2018)
1 - MANGANELLO MAURO (2018)
1 - OGNO GIUSEPPE (2017)
1 - SIGNORETTI PIERLUIGI (2017)


GIOCATORI VINCITORI TEAM CADETTI

1 - AMARICCI MARCO (2017)
1 - CAPUANO FLAVIO (2017)
1 - DI PIERRO SIMONE (2018)
1 - GAGLIARDI ALBERTO (2018)
1 - GALASSO BENIAMINO (2017)
1 - IERVESE MASSIMILIANO (2018)
1 - PALMIERI LIONELLO (2018)
1 - SCARPIGNATO FRANCESCO (2017)
1 - TAVANO MARCO (2018)












Messaggio modificato da astralnavigator il 18-Jan-18 10:31
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MARCO PEROTTI 19...
messaggio 18-Jan-18 17:17
Messaggio #130


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 368
Iscritto il: 21 June 17
Da: terni umbria
Utente Nr.: 73.036



ancora un grande applauso , ottima organizzazione sono stato davvero bene , bravissimi ragazzi .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
vorbe1974
messaggio 18-Jan-18 17:45
Messaggio #131


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 83
Iscritto il: 20 April 11
Utente Nr.: 9.692



Vedendo le foto ed i commenti...non posso che aggiungermi ai tanti,che vi hanno fatto i complimenti per questo grande Torneo!!!
Un bravo a Mamo Funaro al suo secondo Torneo "Subbuteo"...la classe non si cancella.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dino
messaggio 18-Jan-18 20:40
Messaggio #132


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 May 13
Da: Torino
Utente Nr.: 37.704



Vorrei ringraziare il mio caro amico Severino , per le belle parole spese nei miei riguardi a seguito dell'incontro perso con il vincitore del torneo Ogno. Seguendo i suoi consigli stavo per fare il colpaccio... C'è mancato proprio poco , ma é già stata una soddisfazione così ... Cercheremo di migliorarci Severino (IMG:style_emoticons/default/wink.gif) (IMG:style_emoticons/default/wink.gif) ... Se no ci prendiamo a capocciate (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif) (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif) (IMG:style_emoticons/default/lol3.gif)
Alla prossima e ancora complimenti a tutti gli organizzatori con un grazie ad Andrea per il salvataggio del mio giubbotto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
garasev
messaggio 18-Jan-18 21:36
Messaggio #133


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 927
Iscritto il: 3 March 09
Da: Centro del mondo
Utente Nr.: 4.274



Ciao Dino, hai disputato un gran match e potevi anche vincere.E' stato veramente un piacere arbitrare una cosi' bella partita.
Un abbraccio e ci si vede sui campi verdi al piu' presto (IMG:style_emoticons/default/notworth.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dino
messaggio 18-Jan-18 22:34
Messaggio #134


Utente
**

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 May 13
Da: Torino
Utente Nr.: 37.704



Le tue parole mi stimolano ed incoraggiano ancor di più a far meglio (IMG:style_emoticons/default/notworth.gif)
A presto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
astralnavigator
messaggio 19-Jan-18 10:48
Messaggio #135


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.470
Iscritto il: 12 November 07
Da: Roma
Utente Nr.: 2.800



.
WIMBLEROME 2018



ANALISI PARTECIPAZIONE


Una nuova sede di gioco (820 mq), decisamente più spaziosa di quella dello scorso anno (190 mq),
Una nuova sede di gioco, sempre in un hotel a 4 stelle, stavolta "ben dentro" la città di Roma e a soli cinque Km dal Vaticano.
L'impiego di 24 tavoli da gioco, con spazi di manovra più ampi di quelli che avevamo nella scorsa edizione, quando i tavoli erano "solo" 18 (+33%).
Poco più di una tonnellata di strutture di gioco spostate da una parte all'altra di Roma per fare in modo che tutto ciò potesse realizzarsi.

Il numero di squadre che hanno partecipato al torneo cresciuto da 13 a 19 (+46%).
Il numero di giocatori che hanno partecipato al torneo a squadre cresciuto da 58 a 88 (+52%).
Il numero di giocatori che hanno partecipato al torneo individuale cresciuto da 73 a 90 (+23%).


TORNEO INDIVIDUALE

Nel torneo individuale i giocatori presenti nell'edizione 2017 che hanno confermato la loro presenza sono stati 46 (58%) ben più dei 27 che non sono tornati (34%).
Giocatori esordienti a WIMBLEROME: 44 (il 49% dei giocatori partecipanti).

Cresce, da 12 a 14 (+17%) il numero delle regioni rappresentate nel torneo individuale dai propri residenti.
All'appello mancano, dopo due edizioni, solo Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Basilicata e Molise.
Alcune di queste regioni sono "accorpate" ad altre per la definizione di comitati regionali F.I.S.C.T..
Ma il segnale che riceviamo dalla Penisola, per diffusione del gioco e gradimento della sede, e decisamente molto significativo.

Tra le regioni più rappresentate il podio spetta a Lazio (da 15 a 25 giocatori, +67%), Toscana (da 21 a 12 giocatori, -43%) e Campania (da 7 a 8 giocatori, +14%).
Il balzo più grande in termini percentuali si registra dall'Abruzzo (+75%), dalla Puglia (+75%), dal Lazio (+67%) e dal Veneto (+25%).
In arretramento percentuale osserviamo la Toscana (43%), l'Emilia Romagna (-43%) e la Calabria (-100%, aveva un solo iscritto lo scorso anno...).
Prime partecipazioni per giocatori provenienti da Valle d'Aosta, Liguria e Marche.


TORNEO A SQUADRE

Nel torneo a squadre le formazioni presenti nell'edizione 2017 che hanno confermato la loro presenza sono stati 7 (54%) mentre 6 che non sono tornati (46%).
Su questo dato influisce considerevolmente quanto accaduto in estate con la "cessazione di attività" della A.C.S. Perugia e la fondazione del Perugia T.S..
Team esordienti a WIMBLEROME: 12 (il 63% delle squadre partecipanti).

Per poco non triplica, da 4 a 11 (+175%), il numero delle regioni rappresentate nel torneo a squadre.
L'esordio di regioni quali Campania (2 team), Valle d'Aosta (1), Calabria (1), Marche (1), Abruzzo (1), Puglia (1) e Veneto (1) è un gran bel segnale.
Da leggere in combinazione con la stabilità del Lazio (5), dell'Umbria (2) e dell'Emilia Romagna (1).
Arretra la Toscana (-40%) ma, va detto, sempre 3 formazioni ha portato a Roma...


COMMENTO

WIMBLEROME 2018 ha radunato a Roma 19 squadre e 114 giocatori provenienti da ogni parte d'Italia.
Non è cosa da poco per un torneo che ha scelto, fin dall'inizio, di essere "diverso" e, per certi versi "unico".

Giocare su panni originali subbuteo anni '70 era una scommessa e, se sembra vincente, ciò che dovuto al fatto che i giocatori e le squadre hanno deciso di "mettersi in gioco" a prescindere dal gradimento o meno della stessa.

Il panno è difficile, tecnico, e per il giocatore di SUBBUTEO somiglia tanto ad ricordo ancestrale, ben radicato nell'anima.
Suona come giocare sull'erba a tennis. E' un po' retrò... ma quanti tennisti farebbero carte false per vincere WIMBLEDON!

Ecco...

WIMBLEROME è una sfida per tutti gli appassionati di SUBBUTEO.
Un invito a partecipare per superare se stessi, per migliorarsi e, perché no... per ambire a vincere WIMBLEROME.

Fino ad ora, chi ha vinto WIMBLEROME è diventato Campione d'Italia: Pierluigi Signoretti e A.C.S. Perugia 1973 hanno lasciato il segno.
Ci riusciranno anche Giupeppe Ogno e CCT Black & Blue Pisa?
Lo sapremo a Giugno...


RINGRAZIAMENTI E SALUTI

Chiudo questo mio intervento (anche se il lavoro di analisi statistica proseguirà nelle prossime settimane per l'aggiornamento dell'almanacco) salutando e ringraziando tutte le squadre e tutti i giocatori che hanno deciso di investire il proprio tempo e le proprie risorse finanziarie insieme a noi.
Sappiamo bene che è sempre più difficile ma, proprio per questo, cerchiamo di dare sempre il massimo per far sì che rientriate nelle vostre case soddisfatti e desiderosi di tornare nella prossima edizione.
Faremo tesoro dei suggerimenti ricevuti qui sul forum, nei messaggi via WhatsApp e nelle telefonate post torneo.
Abbiamo già preso nota di alcune piccole cose che potrebbero portare grandi benefici nella gestione del torneo.

Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento.
L'età avanza, le forze diminuiscono e la salute, purtroppo, non sempre aiuta.
Ma siamo ancora qui, con la voglia di fare, alla vigilia dei 20 anni del T.S.C. Black Rose 98 Roma.

Abbraccio e ringrazio Enrico Guidi, Enrico Perrino, Andrea Capelli, Roberto Utzeri, Lorenzo Fratalocchi, Daniele Martorelli, la mia famiglia che mi ha sopportato e persino aiutato in sala, il mago del computer Francesco Bressi e i ragazzi e gli amici che ci hanno aiutato nel trasferimento delle strutture di gioco.

Una menzione speciale, ben oltre la commozione personale, per Laura, Lorenzo e Michele Rinner: BLACK HONORIS CAUSA.



Siamo già programmando WIMBLEROME2019
Vogliamo crescere ancora e migliorare insieme a voi.
Vi aspettiamo!


Un saluto a tutti
Andrea Strazza
Go to the top of the page
 
+Quote Post

10 Pagine V  « < 7 8 9 10 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 25/04/2024 23:30
Created By Adam Swann