IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> Fistf International Major Of Italy, Promoidea Cup 2018, Bologna, PalaSavena, 26/27 Maggio 2018
Ismaele
messaggio 28-May-18 08:57
Messaggio #61


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



Finalmente è tornato il Major di Bologna!

Dopo due anni ampiamente al di sotto degli standard che Riccardo ci aveva abituati, sotto il "tendone serra" e dopo le molte critiche ricevute, finalmente un torneo all'altezza del nome e del blasone degli anni passati.

ASPETTO LOGISTICO:

Palazzetto molto bello con un bel parquet, sufficientemente arieggiata, molto ampia e luminosa. Un bar gestito da tre ragazze belle e simpatiche, ricco e ben fornito e con prezzi onesti. All'esterno cucina all'aperto con pranzo completo e panche su cui sedersi, Riccardo e ragazzi di Bologna, come vi ho detto ieri, molto molto bene! Bravi! Avanti così anche il prossimo anno.

ASPETTO SPORTIVO:

Sabato: tempi rispettati, soliti problemi a cercare le persone in giro per il palazzetto, vera piaga del nostro circuito e campi buoni, io sono assolutamente per gli EW ma ho giocato molto bene sugli Astro di Bologna. Bravo ad organizzare il torneo di consolazione arbitrato agli individuali, molto bene anche la turnazione gioco/arbitraggi e riposo, direi un sabato impeccabile dal punto di vista sportivo.

Domenica: fare il torneo a squadre in concomitanza col torneo subbuteo è un rischio per il dilungarsi un po' dei tempi, è una coperta corta ma è andata abbastanza bene a mio avviso, forse si poteva imporre più ritmo, soprattutto agli amici subbuteisti. Peccato per il consolazione a squadre non arbitrato, ci sta di non farlo ad un Major, ci mancherebbe, ma Riccardo te l'ho detto anche di persona non puoi promettere e poi non mantenere.

Comunque voto assolutamente positivo, mi sono divertito e do un bel 8 al torneo che poteva essere un 9, bravo anche per aver portato i media, la politica con l'assessore allo sport di Bologna ed ho pure visto un prete incredibile.

Questi sono gli standard da mantenere per un evento internazionale, non si può scendere, mantenete sempre questo livello e Trento verrà ogni anno. Grazie
Go to the top of the page
 
+Quote Post
De Francesco
messaggio 28-May-18 10:19
Messaggio #62


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 9.857
Iscritto il: 13 September 04
Da: Perugia
Utente Nr.: 124



Bravissimo Morgan!!!

Grande vittoria, sono davvero felice per te.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
unione1987
messaggio 28-May-18 10:26
Messaggio #63


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 218
Iscritto il: 3 October 10
Da: Venezia
Utente Nr.: 6.240



CITAZIONE(Ismaele @ 28-May-18 09:57) *
Finalmente è tornato il Major di Bologna!

Dopo due anni ampiamente al di sotto degli standard che Riccardo ci aveva abituati, sotto il "tendone serra" e dopo le molte critiche ricevute, finalmente un torneo all'altezza del nome e del blasone degli anni passati.

ASPETTO LOGISTICO:

Palazzetto molto bello con un bel parquet, sufficientemente arieggiata, molto ampia e luminosa. Un bar gestito da tre ragazze belle e simpatiche, ricco e ben fornito e con prezzi onesti. All'esterno cucina all'aperto con pranzo completo e panche su cui sedersi, Riccardo e ragazzi di Bologna, come vi ho detto ieri, molto molto bene! Bravi! Avanti così anche il prossimo anno.

ASPETTO SPORTIVO:

Sabato: tempi rispettati, soliti problemi a cercare le persone in giro per il palazzetto, vera piaga del nostro circuito e campi buoni, io sono assolutamente per gli EW ma ho giocato molto bene sugli Astro di Bologna. Bravo ad organizzare il torneo di consolazione arbitrato agli individuali, molto bene anche la turnazione gioco/arbitraggi e riposo, direi un sabato impeccabile dal punto di vista sportivo.

Domenica: fare il torneo a squadre in concomitanza col torneo subbuteo è un rischio per il dilungarsi un po' dei tempi, è una coperta corta ma è andata abbastanza bene a mio avviso, forse si poteva imporre più ritmo, soprattutto agli amici subbuteisti. Peccato per il consolazione a squadre non arbitrato, ci sta di non farlo ad un Major, ci mancherebbe, ma Riccardo te l'ho detto anche di persona non puoi promettere e poi non mantenere.

Comunque voto assolutamente positivo, mi sono divertito e do un bel 8 al torneo che poteva essere un 9, bravo anche per aver portato i media, la politica con l'assessore allo sport di Bologna ed ho pure visto un prete incredibile.

Questi sono gli standard da mantenere per un evento internazionale, non si può scendere, mantenete sempre questo livello e Trento verrà ogni anno. Grazie



Aspettiamo i 5 punti di Borghese per sapere se ha vinto la puntata?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ismaele
messaggio 28-May-18 10:42
Messaggio #64


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.761
Iscritto il: 5 December 13
Utente Nr.: 56.925



CITAZIONE(unione1987 @ 28-May-18 11:26) *
CITAZIONE(Ismaele @ 28-May-18 09:57) *
Finalmente è tornato il Major di Bologna!

Dopo due anni ampiamente al di sotto degli standard che Riccardo ci aveva abituati, sotto il "tendone serra" e dopo le molte critiche ricevute, finalmente un torneo all'altezza del nome e del blasone degli anni passati.

ASPETTO LOGISTICO:

Palazzetto molto bello con un bel parquet, sufficientemente arieggiata, molto ampia e luminosa. Un bar gestito da tre ragazze belle e simpatiche, ricco e ben fornito e con prezzi onesti. All'esterno cucina all'aperto con pranzo completo e panche su cui sedersi, Riccardo e ragazzi di Bologna, come vi ho detto ieri, molto molto bene! Bravi! Avanti così anche il prossimo anno.

ASPETTO SPORTIVO:

Sabato: tempi rispettati, soliti problemi a cercare le persone in giro per il palazzetto, vera piaga del nostro circuito e campi buoni, io sono assolutamente per gli EW ma ho giocato molto bene sugli Astro di Bologna. Bravo ad organizzare il torneo di consolazione arbitrato agli individuali, molto bene anche la turnazione gioco/arbitraggi e riposo, direi un sabato impeccabile dal punto di vista sportivo.

Domenica: fare il torneo a squadre in concomitanza col torneo subbuteo è un rischio per il dilungarsi un po' dei tempi, è una coperta corta ma è andata abbastanza bene a mio avviso, forse si poteva imporre più ritmo, soprattutto agli amici subbuteisti. Peccato per il consolazione a squadre non arbitrato, ci sta di non farlo ad un Major, ci mancherebbe, ma Riccardo te l'ho detto anche di persona non puoi promettere e poi non mantenere.

Comunque voto assolutamente positivo, mi sono divertito e do un bel 8 al torneo che poteva essere un 9, bravo anche per aver portato i media, la politica con l'assessore allo sport di Bologna ed ho pure visto un prete incredibile.

Questi sono gli standard da mantenere per un evento internazionale, non si può scendere, mantenete sempre questo livello e Trento verrà ogni anno. Grazie



Aspettiamo i 5 punti di Borghese per sapere se ha vinto la puntata?


(IMG:style_emoticons/default/lol3.gif)

Lo scorso anno ne ha prese di ogni, quest'anno ha svoltato bisogna dargliene atto.
Si parla nel male ma occorre parlare anche di chi fa bene al movimento no?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ale Rolle
messaggio 28-May-18 11:01
Messaggio #65


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 March 16
Utente Nr.: 66.505



Innanzitutto complimenti a Riccardo ed agli altri ragazzi e ragazze di Bologna. Torneo molto ben organizzato e molto divertente: bravissimi tutti!
Volevo anch'io complimentarmi con Morgan per la splendida vittoria: giocatore correttissimo e veramente fortissimo, ma soprattutto una bella persona!
Un piacere davvero incontrarlo!
ciao a tutti
Alessandro
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Riccardo
messaggio 29-May-18 19:10
Messaggio #66


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.370
Iscritto il: 23 August 04
Da: Bologna
Utente Nr.: 63



COMUNICATO STAMPA FINALE

UN SUCCESSO IL MAJOR OF ITALY BOLOGNA 2018

E' stato un successo sia di partecipazione che di pubblico il Major of Italy, il grande torneo di Subbuteo che ha portato al Palasavena tra sabato e domenica oltre 200 giocatori da dodici diversi paesi del mondo. Tre giorni nei quali con la lingua del campo da gioco e della passione, si è tornati a quel gioco che appassiona migliaia di giocatori.
Sono arrivati anche il presidente della Regione Stefano Bonacini, grande appassionato del gioco, l'assessore dello Sport del Comune di Bologna Matteo Lepore, così pure il delegato del CONI Point di Bologna Stefano Galetti, il presidente della consulta comunale dello sport Davide Grilli e don Massimo Vaschetti, responsabile dello sport per la Chiesa di Bologna.
Per quanto riguarda la parte sportiva le sfide, sui 64 tavoli allestiti contemporaneamente, sono state di altissimo livello e spesso finite ai supplementari e anche ai rigori, tanto da allungare di molto le giornate sportive.
Al termine per quanto riguarda la classifica a squadra i Tigers di Bologna hanno ceduto in finale 2-1 alle Fiamme Azzurre, dopo aver battuto in semifinale TSC Falcons Atene solo per la differenza reti.
Nella finale maschile del subbuteo tradizionale Morgan Croce (Roma) ha battuto 3-0 Pierluigi Signoretti di Perugia, mentre Carlos Flores (Spagna) si è aggiudicato l'Open superando per 6-2 Simone Bertelli di Pisa.
Gerardo Patruno dei Bologna Tigers si è aggiudicato il titolo per i veterani superando in finale Alessio Riccio di Foggia 3-2 dopo i tempi supplementari, mentre nella categoria femminile vittoria per Paola Forlani (Milano) su Stéphanie Cecillon (Francia) per 1-0. Nelle categorie giovanili per l'under 19 Luca Riccio ha superato in finale Francesco Borgo 2-0, nell'under 15 Mattia Ferrante ha superato per differenza reti Filippos Papidakis dopo che l'incontro è finito 2-2, mentre per l'under 12 il giovane napoletano Andrea Novi ha superato Mattia Trevisan.
Davvero felice l'organizzatore Riccardo Marinucci: “Dal punto organizzativo devo dire che sono stanco ma felice perchè abbiamo ricevuto i complimenti da parte della Federazione internazionale. La quale ci ha chiesto di candidarci all'organizzazione dei mondiali del 2020. Un'idea stimolante sulla quale cominceremo a lavorare dopo esserci ripresi da questa bella esperienza. L'intervento di tante istituzioni ha onorato l'impegno e la dedizione di tutto lo staff, mentre dal punto di vista sportivo la sconfitta in finale dei nostri Tigers nella prova a squadra ci ha un po' abbattuto, ma, ovviamente, si accettano le sconfitte del campo. Diciamo che sarebbe stata una bella ciliegina sulla torta”.

Bologna, lì 28 maggio 2018
Go to the top of the page
 
+Quote Post
EG71
messaggio 30-May-18 08:07
Messaggio #67


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 618
Iscritto il: 7 January 08
Utente Nr.: 2.971



(IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif) (IMG:style_emoticons/default/clap.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
matrix
messaggio 30-May-18 12:07
Messaggio #68


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 626
Iscritto il: 13 February 07
Da: Altavilla Monferrato
Utente Nr.: 1.590



mentre dal punto di vista sportivo la sconfitta in finale dei nostri Tigers nella prova a squadra ci ha un po' abbattuto, ma, ovviamente, si accettano le sconfitte del campo. Diciamo che sarebbe stata una bella ciliegina sulla torta”.

Noi invece nel 2015 il Major l'abbiamo vinto, la "ciliegina" la stiamo ancora aspettando... purtroppo il COL deve ancora consegnarcela...
Riccardo credo che tu debba fare qualcosa... e scusami anche in fretta.

matrix
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Riccardo
messaggio 30-May-18 21:29
Messaggio #69


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.370
Iscritto il: 23 August 04
Da: Bologna
Utente Nr.: 63




Noi invece nel 2015 il Major l'abbiamo vinto, la "ciliegina" la stiamo ancora aspettando... purtroppo il COL deve ancora consegnarcela...
Riccardo credo che tu debba fare qualcosa... e scusami anche in fretta.

matrix[/quote]

C’e Un’inesattezza io te l’ho consegnata poi voi l’avete rotta. Mi hai chiesto se potevo ripararla ma non è stato possibile. Ora sto’ aspettando dal produttore una replica. Per essere precisi

Messaggio modificato da Riccardo il 30-May-18 21:30
Go to the top of the page
 
+Quote Post
matrix
messaggio 31-May-18 06:46
Messaggio #70


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 626
Iscritto il: 13 February 07
Da: Altavilla Monferrato
Utente Nr.: 1.590



No caro me l'avete data VOI rotta (per la precisione l'aveva fatta cadere tua sorella dal tavolo dei premi) poi avete cercato di farla riparare alla benemeglio da Leonardo che quell'anno aveva lo stand, ero presente e l'ho anche aiutato e mi è stato detto "La ripariamo solo per potervi premiare e fare le foto".
Quando a fine torneo dopo le foto volevo lasciartela TU mi hai detto tienila che ti faccio rifare il plaxi rotto.
L'anno successivo(2016) te l'ho riportata e la sto ancora aspettando, lo scorso anno mi avevi detto che me l'avresti portata la prima volta che saresti venuto in Piemonte, ma nulla, e anche Leonardo da me contattato alla mia richiesta è "caduto dal pero".
Infine agli italiani a squadre 2018 quando per l'ennesima volta ti ho chiesto, mi ha detto che l'avevi ordinata e me l'avresti data al Major.
Se l'avessi rotta io avrei disegnato il pezzo o mi sarei fatti mandare un DWG da Leonardo e l'avrei fatta riparare in loco, poi pensala come vuoi ma sai benissimo come sono andate le cose...
Ho scritto sul forum perchè sono stufo di essere preso per i fondelli e spero che possa servire, perchè di fatto rotta o riparata a tutt'oggi la coppa non è nella nostra bacheca e credo che sia un nostro diritto che sia li collocata.

matrix
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Riccardo
messaggio 31-May-18 11:56
Messaggio #71


Dito SUPER
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1.370
Iscritto il: 23 August 04
Da: Bologna
Utente Nr.: 63



CITAZIONE(matrix @ 31-May-18 07:46) *
No caro me l'avete data VOI rotta (per la precisione l'aveva fatta cadere tua sorella dal tavolo dei premi) poi avete cercato di farla riparare alla benemeglio da Leonardo che quell'anno aveva lo stand, ero presente e l'ho anche aiutato e mi è stato detto "La ripariamo solo per potervi premiare e fare le foto".
Quando a fine torneo dopo le foto volevo lasciartela TU mi hai detto tienila che ti faccio rifare il plaxi rotto.
L'anno successivo(2016) te l'ho riportata e la sto ancora aspettando, lo scorso anno mi avevi detto che me l'avresti portata la prima volta che saresti venuto in Piemonte, ma nulla, e anche Leonardo da me contattato alla mia richiesta è "caduto dal pero".
Infine agli italiani a squadre 2018 quando per l'ennesima volta ti ho chiesto, mi ha detto che l'avevi ordinata e me l'avresti data al Major.
Se l'avessi rotta io avrei disegnato il pezzo o mi sarei fatti mandare un DWG da Leonardo e l'avrei fatta riparare in loco, poi pensala come vuoi ma sai benissimo come sono andate le cose...
Ho scritto sul forum perchè sono stufo di essere preso per i fondelli e spero che possa servire, perchè di fatto rotta o riparata a tutt'oggi la coppa non è nella nostra bacheca e credo che sia un nostro diritto che sia li collocata.

matrix


Può essere tutto, non ricordo questi dettagli, sarà, ma lungi da me prendere in giro qualcuno, forse dimenticanza. Ma rimediamo in fretta
Grazie

Messaggio modificato da Riccardo il 31-May-18 12:01
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Philosophus
messaggio 4-Jun-18 07:56
Messaggio #72


Ronal-dito
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 8.449
Iscritto il: 11 November 08
Da: Messina
Utente Nr.: 3.979



Articolo di italiasubbuteo.it:

http://www.italiasubbuteo.it/notizie/1620-...endono-il-major
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/03/2024 12:36
Created By Adam Swann