IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Squadra Zeugo Scatola Verde, basi differenti a quelle della scatola blu ??
marcos82
messaggio 1-Oct-13 21:20
Messaggio #1


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 September 13
Da: San Donà di Piave
Utente Nr.: 50.286



Ciao come da titolo vi pongo questa domanda a voi che ne sapete sicuramente piu' di me .
E' possibile che le basi delle squadre zeugo con la scatola verde siano diverse da quelle con la scatola blu ?
Cioe' ho notato che le basi della scatola verde sono arrotondate e invece le vecchie squadre con la scatola blu hanno la parte dritta verso la fine , non so se mi spiego !!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
red barchetta
messaggio 1-Oct-13 22:53
Messaggio #2


Dito esperto
***

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 256
Iscritto il: 9 December 08
Da: Tunbridge Wells, Kent - United Kingdom
Utente Nr.: 4.049



hhmm...le scatole verdi Zeugo hanno questo bollino?


(IMG:http://imageshack.us/a/img192/4505/zeu2r.jpg)

Go to the top of the page
 
+Quote Post
marcos82
messaggio 2-Oct-13 03:50
Messaggio #3


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 September 13
Da: San Donà di Piave
Utente Nr.: 50.286



No so che ci sono anche quelle con le basi HW , io ho scelto una senza quel bollino!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
marcos82
messaggio 2-Oct-13 03:54
Messaggio #4


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 September 13
Da: San Donà di Piave
Utente Nr.: 50.286



Ecco la mia scatola
Go to the top of the page
 
+Quote Post
marcos82
messaggio 2-Oct-13 05:18
Messaggio #5


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 September 13
Da: San Donà di Piave
Utente Nr.: 50.286



Eccola
Files allegati
File Allegato  IMG_20131002_061558.jpg ( 121.68k ) Numero di download: 15
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
matrix
messaggio 2-Oct-13 06:52
Messaggio #6


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 626
Iscritto il: 13 February 07
Da: Altavilla Monferrato
Utente Nr.: 1.590



Ciao a tutti,
la scatola verde senza il bollino HW e la scatola blu dovrebbero avere la stessa base ma mi è stato detto che per le verdi hanno rifatto gli stampi e non sono riusciti a farli esattamente uguali a quelli precedenti.
Se hai la possibilità di acquistare le scatole blu troverai sicuramente una base più rifinita, mentre quelle verdi hanno necessità a mio avviso di essere almeno lucidate con pasta abrasiva.

matrix
Go to the top of the page
 
+Quote Post
marcos82
messaggio 2-Oct-13 08:29
Messaggio #7


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 September 13
Da: San Donà di Piave
Utente Nr.: 50.286



Grazie per la risposta,siccome non riesco a trovare una discussione su come lucidarle potresti indicarmela?
Grazie ancora ciao!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Massimo Novi
messaggio 2-Oct-13 11:01
Messaggio #8


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 801
Iscritto il: 9 April 12
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.676



CITAZIONE(matrix @ 2-Oct-13 07:52) *
...Se hai la possibilità di acquistare le scatole blu troverai sicuramente una base più rifinita, mentre quelle verdi hanno necessità a mio avviso di essere almeno lucidate con pasta abrasiva.


I due stampi sono effettivamente differenti ma non c'è alcun bisogno di lucidare nulla (a meno di non volerlo fare comunque nel qual caso basta un polish liquido tipo Sidol).

Le basi scatola verde hanno un profilo leggermente più arrotondato verso il basso rispetto alle altre. Diciamo che forse le basi scatola blu sono più simili (non uguali) alla C8-C6 Profibase ma comunque le differenze tra le due scatole sono minimali.

Massimo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
marcos82
messaggio 2-Oct-13 11:05
Messaggio #9


Novizio
*

Gruppo: Members
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 September 13
Da: San Donà di Piave
Utente Nr.: 50.286



Ok grazie mille per l'aiuto che mi avete dato!!! (IMG:style_emoticons/default/bye1.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_lucazacchi_*
messaggio 2-Oct-13 11:11
Messaggio #10





Guests






Confermo, ho entrambe le serie e la differenza è davvero minima
Go to the top of the page
 
+Quote Post
matrix
messaggio 2-Oct-13 12:17
Messaggio #11


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 626
Iscritto il: 13 February 07
Da: Altavilla Monferrato
Utente Nr.: 1.590



ciao a tutti,
è vero le differenze sono minime infatti avevo scritto che le basi scatola verde non avrebbero dovuto differire per nulla da quelle scatola blu, ma in Cina non sono riusciti a copiare fedelmente il vecchio stampo e così ne è scaturita una nuova versione.
Comunque viste le piccole dimensioni del prodotto anche una piccola variante cambia sicuramente le caratteristiche della basi e non la rende intercambiabili come caratteristiche con quelle della scatola blu, di fatto sono due tipologie diverse, poi spetta al giocatore testare quale meglio si adatta al suo tipo di gioco.
Avevo consigliato la lucidatura delle basi nella scatola verde perchè quelle che avevo avuto modo di vedere erano veramente brutte, può darsi che nel frattempo abbiano migliorato lo stampo.
Personalmente ai ragazzi che iniziano a giocare consiglio sempre l'acquisto delle ZEUGO nella scatola blu.

matrix
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 12-Nov-13 01:14
Messaggio #12


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



Ho visto che hanno già risposto diversi utenti, per cui scusate se ripeto qualcosa già detto.

Io ho questi tipi di scatole Zeugo

(IMG:http://imageshack.us/a/img33/5962/ej10.jpg)

La prima in alto credo sia la più vecchia, la grafica della scatola è leggermente diversa rispetto a quelle successive e c'è un cerchietto adesivo con il numero della ref.
La seconda e la terza sono praticamente uguali, cambia solo l'etichetta adesiva col nome della squadra.
La terza dovrebbe essere più recente.
Le basi e gli omini di queste 3 scatole a occhio sembrano uguali, l'unica differenza che ho notato è che il colore degli omini della prima scatola è decisamente meno lucido, quasi opaco, inoltre la pelle è meno "pallida".

Le 3 scatole più in basso sono più recenti, basi e omini sono leggermente diversi rispetto alle altre.
Il "muretto" della base è più inclinato, rendendole leggermente abbombate, mentre nelle altre era praticamente perpendicolare al terreno, o meglio al panno verde (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
In generale la plastica degli omini presenta qualche imperfezione in più e sembrano più leggeri rispetto agli altri, ma è una sensazione perché non li ho pesati.
Anche in questo caso la pelle sembra un po' "meno pallida"
A occhio non ho notato differenze fra queste 3 versioni, a parte le scatole.

Ed ecco le foto delle squadre, dove si possono vedere omini e basi

Con la prima ci ho fatto questo Marsiglia versione Champions di qualche anno fa
(IMG:http://imageshack.us/a/img600/5613/688s.jpg)

Con la seconda un Tottenham
(IMG:http://imageshack.us/a/img546/8519/alhh.jpg)

La terza è rimasta originale
(IMG:http://imageshack.us/a/img856/6397/q43f.jpg)

La quarta un Blackburn Rovers
(IMG:http://imageshack.us/a/img834/3775/4ypv.jpg)

La quinta un Fulham di qualche stagione fa
(IMG:http://imageshack.us/a/img593/2238/l087.jpg)

E la sesta un Galatasaray
(IMG:http://imageshack.us/a/img30/29/g6po.jpg)

La differenza fra le prime 3 basi e le ultime 3 è piuttosto evidente, mentre per gli omini si nota di meno.
Però nel Galatasaray il terzo omino da destra nella seconda fila è preso da un'altra squadra, una di quelle con scatola blu (la seconda o terza dall'alto).
Osservando attentamente si può notare qualche piccola differenza, come ad esempio la posizione delle braccia.
Da questa foto sembra anche leggermente più alto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
calciatorini
messaggio 12-Nov-13 09:48
Messaggio #13


Utente
**

Gruppo: Validating
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 July 13
Da: cancellato
Utente Nr.: 42.730



Complimenti per le 'pitture'. Come fai a tingere le zeugo, io non sono riuscito a decolorarle, che colori ci dai, io ci do il prime senno' non ci attacca nessun colore, uso vallejo.

Riguardo alla forma variata delle basi zeugo, mi sono
Divertito a smontarle e pesarle......sono tutte diverse, anche del 10 % in peso

Una soluzione e' carta vetro finissima del 2000 e pastaabrasiva leggera per lucidarle
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maurizio
messaggio 12-Nov-13 11:25
Messaggio #14


Dito veterano
****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 362
Iscritto il: 25 May 09
Utente Nr.: 4.815



Ciao a tutti, su forumsubbuteo, Marco De Angelis, in una discussione su basi Zeugo, diceva di aver fatto presente ai Parodi la mancanza del "muretto" nelle nuove produzioni, di questo i Parodi hanno poi informato i produttori cinesi i quali stanno ( o hanno gia provveduto a rifare gli stampi), quindi a breve anch ele scatole verdi avranno basi con muretto tipico della forma C, inoltre, Marco De Angelis, il quale ha già ricevuto qualche modello fatto col nuovo stampo, ha detto che le nuove basi sono meno grezze sotto rispetto alle precedenti....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Frank McOnion
messaggio 12-Nov-13 14:23
Messaggio #15


Dito vecchio
*****

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 775
Iscritto il: 17 December 09
Da: Roma
Utente Nr.: 5.492



CITAZIONE(calciatorini @ 12-Nov-13 09:48) *
Complimenti per le 'pitture'. Come fai a tingere le zeugo, io non sono riuscito a decolorarle, che colori ci dai, io ci do il prime senno' non ci attacca nessun colore, uso vallejo.

Riguardo alla forma variata delle basi zeugo, mi sono
Divertito a smontarle e pesarle......sono tutte diverse, anche del 10 % in peso

Una soluzione e' carta vetro finissima del 2000 e pastaabrasiva leggera per lucidarle

Grazie per i complimenti (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)

Forse ti sembrerà strano, ma uso gli Uni Posca punta fina, più qualcos'altro per le cose particolari, ma sempre pennarelli.
Una tecnica un po' inusuale, ma mi ci trovo meglio che con i pennelli (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
Qualche tempo fa avevo postato anche altre squadre, ma poi per vari motivi non sono più riuscito a seguire questo forum, principalmente per il poco tempo a disposizione.
Ora sto riorganizzando un po' le foto, poi magari ricomincio a postare qualcosa (IMG:style_emoticons/default/wink.gif)

In effetti la superficie delle Zeugo è piuttosto ostica per stendere il colore.
Però con gli Uni Posca riesco a dipingerli anche senza nessun trattamento, direttamente sulla pittura originale.
In particolare ho qualche difficoltà con il bianco e il giallo, per i quali devo passare più mani, ma già con la seconda il colore diventa abbastanza uniforme.
Il nero copre molto bene, ma in alcuni punti non fa molta presa, c'è rischio che si stacchi e poi devo ripassarlo, ma per fortuna capita raramente.
Il blu (azzurro, quello del Blackburn) è quello in assoluto che si stende, copre e tiene meglio.
Per completare il tutto uso il protettivo opaco Tamiya spray.

CITAZIONE(maurizio @ 12-Nov-13 11:25) *
Ciao a tutti, su forumsubbuteo, Marco De Angelis, in una discussione su basi Zeugo, diceva di aver fatto presente ai Parodi la mancanza del "muretto" nelle nuove produzioni, di questo i Parodi hanno poi informato i produttori cinesi i quali stanno ( o hanno gia provveduto a rifare gli stampi), quindi a breve anch ele scatole verdi avranno basi con muretto tipico della forma C, inoltre, Marco De Angelis, il quale ha già ricevuto qualche modello fatto col nuovo stampo, ha detto che le nuove basi sono meno grezze sotto rispetto alle precedenti....

Ottima notizia (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/04/2024 22:02
Created By Adam Swann